Vai al contenuto

Gruppo di "assassini"


Messaggio consigliato

ciao a tutti. Vengo dalla 3.5 quindi sono un neofita di Pathfinder. Mi affascinava il Ninja come via di mezzo tra ladro e assassino visto che ha la possibilità di sbloccare un Attacco Mortale tramite un trick del ninja. Come mi consigliate di farlo? razza, talenti e armi intendo perchè a livello di progressione pensavo di prendere un solo livello da Ombra Danzante per il Nascondersi in Piena Vista eppoi tutto ninja per prendere tutti i trick possibili. Il master ci da 20 punti da spendere quindi pensavo:

FOR    8  (considerando che prendo Arma Accurata)
DES   16
COS   14  (o 12 considerando che spero di prendere meno botte possibili)
INT    14
SAG   12  (o 14 considerando che mi aiuta nello scouting)
CAR   10

 

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Razza umano e il +2 piazzalo a For: non ti serve per i danni e il txc, ma tenerla troppo bassa influisce sulla tua capacità di carico. Inoltre le ombre son stronze e in un paio di tocchi potrebbero metterti KO. Come arma la wakizashi e per i primi talenti farei:

1° Arma Accurata, Iniziativa Migliorata
2° Arma Focalizzata (wakizashi) (tramite il trucco addestramento nelle armi)
3° Grazia Tagliente (wakizashi) (così aggiungi Des ai danni al posto di For con la wakizashi. Non funziona quando la mano secondaria è occupata).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok quindi dici di usare una sola arma leggera e avere una mano libera. Ma non ho capito una cosa, ho letto il furtivo che si fa solo in mischia, ma finchè non ho i trick dell'invisibilità significa che devo fare la prova nascondersi e avvicinarmi sempre e comunque alle spalle?

 

grazie mille per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei invisibile non c'è bisogno di fare una prova di furtività, il furtivo ti riesce in automatico (a meno che il nemico non sia immune ai danni da precisione o abbia metodi magici per vederti). Ricorda però che:

1. I furtivi possono essere fatti anche a distanza, purché tu sia entro 9 metri dalla vittima.
2. In caso di attacco completo, solo il primo attacco sarà furtivo. Infatti dopo il primo attacco l'invisibilità si interrompe. In caso di effetti che ti permettono di rimanere invisibile anche quando attacchi, tutti gli attacchi saranno furtivi.

Tieni inoltre presente che durante il primo round di combattimento, tutti i combattenti sono considerati flaat-footed fino a che non agiscono. Esempio:

1° round di un combattimento

Orco 1
Ninja
Orco 2
Orco 3

- Turno dell'Orco 1: Si avvicina al Ninja e lo attacca. Dato che il Ninja non ha ancora agito nel combattimento, è flat-footed, quindi l'orco lo colpira mirando alla CA da impreparato.
- Turno del Ninja: Ora che agisce, non è più flat-footed. Può attaccare Orco 1 oppure sfruttare il fatto che Orco 2 e Orco 3 non abbiano ancora agito (quindi entrambi flat-footed) per infilare subito qualche attacco furtivo colpendo anche la CA da impreparato.

A questo proposito sarebbe buona cosa prendere il talento Estrazione Rapida da abbinare agli shuriken, in questo modo durante il 1° turno di combattimento il Ninja potrebbe fare attacco completo sull'Orco 2 senza muoversi e fargli più furtivi.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2017 alle 00:55, Lone Wolf ha scritto:

Se sei invisibile non c'è bisogno di fare una prova di furtività, il furtivo ti riesce in automatico (a meno che il nemico non sia immune ai danni da precisione o abbia metodi magici per vederti). Ricorda però che:

1. I furtivi possono essere fatti anche a distanza, purché tu sia entro 9 metri dalla vittima.
2. In caso di attacco completo, solo il primo attacco sarà furtivo. Infatti dopo il primo attacco l'invisibilità si interrompe. In caso di effetti che ti permettono di rimanere invisibile anche quando attacchi, tutti gli attacchi saranno furtivi.

Tieni inoltre presente che durante il primo round di combattimento, tutti i combattenti sono considerati flaat-footed fino a che non agiscono. Esempio:

1° round di un combattimento

Orco 1
Ninja
Orco 2
Orco 3

- Turno dell'Orco 1: Si avvicina al Ninja e lo attacca. Dato che il Ninja non ha ancora agito nel combattimento, è flat-footed, quindi l'orco lo colpira mirando alla CA da impreparato.
- Turno del Ninja: Ora che agisce, non è più flat-footed. Può attaccare Orco 1 oppure sfruttare il fatto che Orco 2 e Orco 3 non abbiano ancora agito (quindi entrambi flat-footed) per infilare subito qualche attacco furtivo colpendo anche la CA da impreparato.

A questo proposito sarebbe buona cosa prendere il talento Estrazione Rapida da abbinare agli shuriken, in questo modo durante il 1° turno di combattimento il Ninja potrebbe fare attacco completo sull'Orco 2 senza muoversi e fargli più furtivi.

 

ovviamente i furtivo entro 9m si fa solo con armi a distanza immagino, ma se ho il  pugnale in mano come faccio? non mi spreca azioni usare armi a distanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi il trucco "Assassinare"? Al 10° livello la CD media è di circa 18-19 punti. Sì, è bassina, ma direi che ci sta per una capacità che si può riassumere in: "se superi il TS ti becchi comunque un furtivo in faccia, se invece fallisci muori male". Se la CD potesse essere resa facilmente più alta, al 10° tutti i ninja si metterebbero ad assassinare gente, con pace all'anima del resto del party.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Se usi due wakizashi
1. Non puoi sfruttare i benefiic di Grazia Tagliente
2. Non hai mani libere con cui lanciare gli shuriken

e se invece passassi per il Ladro/Assassino? la base sarebbe la stessa no? ma su pathfinder non esiste l'aura magica di nystul, significa che chiunque con individuazione del magico e vista arcana ti becca se hai oggetti magici addosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
17 minuti fa, tharoim ha scritto:

Refresho il topic sperando lo vediate. Il talento Tirare in movimento mi permetterebbe di tirare e, invece di muovermi, rinascondermi?

Giusto per precisare il talento permette, come azione di round completo, di muoversi fino alla propria velocità base e, ad un qualsiasi punto durante questo movimento, compiere un attacco a distanza. Detto questo se anche partivi da nascosto (e devi comunque compiere una prova di Stealth per rimanere nascosto durante il movimento prima dell'attacco, con penalità di -5 se per quel turno non ti muovi a velocità dimezzata) quando attacchi riveli la tua posizione a prescindere dal successo dell'attacco (e non puoi dopo usare l'opzione Sniping dato che costa un'azione di movimento), quindi essendoti tu rivelato puoi riprovare a fare una prova di Stealth (e anche questa con l'eventuale -5 di cui sopra) solo se la seconda porzione di movimento ti porta in un punto dove hai copertura o occultamento, altrimenti rimani visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Giusto per precisare il talento permette, come azione di round completo, di muoversi fino alla propria velocità base e, ad un qualsiasi punto durante questo movimento, compiere un attacco a distanza. Detto questo se anche partivi da nascosto (e devi comunque compiere una prova di Stealth per rimanere nascosto durante il movimento prima dell'attacco, con penalità di -5 se per quel turno non ti muovi a velocità dimezzata) quando attacchi riveli la tua posizione a prescindere dal successo dell'attacco (e non puoi dopo usare l'opzione Sniping dato che costa un'azione di movimento), quindi essendoti tu rivelato puoi riprovare a fare una prova di Stealth (e anche questa con l'eventuale -5 di cui sopra) solo se la seconda porzione di movimento ti porta in un punto dove hai copertura o occultamento, altrimenti rimani visibile.

e nascondersi in piena vista?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

11 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Giusto per precisare il talento permette, come azione di round completo, di muoversi fino alla propria velocità base e, ad un qualsiasi punto durante questo movimento, compiere un attacco a distanza. Detto questo se anche partivi da nascosto (e devi comunque compiere una prova di Stealth per rimanere nascosto durante il movimento prima dell'attacco, con penalità di -5 se per quel turno non ti muovi a velocità dimezzata) quando attacchi riveli la tua posizione a prescindere dal successo dell'attacco (e non puoi dopo usare l'opzione Sniping dato che costa un'azione di movimento), quindi essendoti tu rivelato puoi riprovare a fare una prova di Stealth (e anche questa con l'eventuale -5 di cui sopra) solo se la seconda porzione di movimento ti porta in un punto dove hai copertura o occultamento, altrimenti rimani visibile.

sniping sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, tharoim ha scritto:

sniping sarebbe?

Sniping

If you’ve already successfully used Stealth at least 10 feet from your target, you can make one ranged attack and then immediately use Stealth again. You take a –20 penalty on your Stealth check to maintain your obscured location.

[....]using Stealth immediately after a ranged attack (see Sniping, above) is a move action.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sniping

If you’ve already successfully used Stealth at least 10 feet from your target, you can make one ranged attack and then immediately use Stealth again. You take a –20 penalty on your Stealth check to maintain your obscured location.

[....]using Stealth immediately after a ranged attack (see Sniping, above) is a move action.

Ah ok quindi immagino sia un talento. Per capire vista la mia scarsa "inglesizzazione", se mi nascondo a minimo 3m? dal bersaglio posso fare un attacco a distanza (singolo e non attacco completo, ma se ho tipo tiro multiplo?) e rinascondermi con una penalità di -20. Prerequisiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, tharoim ha scritto:

Ah ok quindi immagino sia un talento. Per capire vista la mia scarsa "inglesizzazione", se mi nascondo a minimo 3m? dal bersaglio posso fare un attacco a distanza (singolo e non attacco completo, ma se ho tipo tiro multiplo?) e rinascondermi con una penalità di -20. Prerequisiti?

No, è un normale uso dell'abilità Stealth (o Furtività che dir sì voglia) accessibile a tutti.

Essenzialmente se eri già riuscito a nasconderti in precedenza a 3o più metri da una creatura puoi compiere un attacco a distanza contro di essa e poi come azione di movimento nasconderti subito con penalità di -20 senza rivelare la tua posizione (cosa che normalmente avviene in automatico una volta che attacchi, a prescindere da se colpisci o meno). Dato che questa opzione ti costa un'azione di movimento ci puoi abbinare unicamente un'azione standard, il che normalmente implica un solo attacco. Tiro rapido e tiro multiplo richiedono un 'azione di round completo quindi sono incompatibili con Sniping.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...