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Blades in the Dark - Thread di Servizio


greymatter

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Potete ovviamente cercare informazioni su ciò che volete - fatemi le domande che volete, e ditemi cosa fate per ottenere quelle informazioni - se sono informazioni comuni vi risponderò, altrimenti potrebbe essere necessario un action roll. Ricordatevi comunque che la filosofia di Blades è “Act Now, Plan Later” - si dà per scontato che siano i vostri personaggi a pianificare off screen.

Quello che dovete fare è scegliere un approccio e fornire il dettaglio mancante :)

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I miei dubbi sono proprio per capire quale approccio scegliere. In serata posto.

Edit: @greymatter ho editato il post con le domande. In base a come i canali siano controllati pensavo di usare Trasporto (molti canali liberi), Stealth (zona molto controllata) o Inganno (praticamente impossibile passare).

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Io direi che possiamo fare in 3 modi diversi:

  1. Andiamo a prendere il carico in pieno giorno e cerchiamo di seminarli nei canali in mezzo al traffico.
  2. Andiamo a prendere il carico di notte cercando di tenerci nascosti tutto il tempo senza farci scoprire.
  3. Facciamo finta di andare a prendere il carico con una nave o con un carretto e invece andiamo a prenderlo successivamente con un'altra nave o carretto.

A me piace di più la terza opzione che in termini di gioco sarebbe Deception Plan.

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In una team action, ognuno dei partecipanti tira la stessa Azione, e si considera il risultato piú alto. C’è un leader, che deve spiegare come coordina gli sforzi del gruppo.

La principale cosa da tenere a mente è che se uno di voi due tira un risultato 1-3, il personaggio che guida il team si prende 1 stress per ogni risultato 1-3.

Il risultato migliore quindi conta per tutto il team, ma il leader soffre stress per conto di chi fa male il proprio lavoro.

Di contro, Assistere un altro personaggio conferisce +1d alla azione del personaggio, ma il personaggio che assiste prende 1 stress e ovviamente può subire le conseguenze in caso di complicazioni.

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Potete usare le manovre di teamwork di vostra iniziativa ovviamente :) Il principale requisito è che deve avere senso in fiction; per es. non potete coordinare un’azione di gruppo se i vostri personaggi non hanno modo di comunicare. Per il resto, finché ha senso potete fare quello che volete.

Ci sono 4 manovre principali:

- potete assistere un altro personaggio - descrivete cosa fate per aiutare, e fornite +1d all’altro personaggio. Voi prendete 1 stress e se ha senso prendete parte alle conseguenze negative del tiro.

- Potete condurre una azione di gruppo. Uno dei personaggi deve essere il leader, e coordinare gli altri. Tutti i personaggi che prendono parte all’azione fanno in action roll tirando la stessa azione. Si conta il singolo risultato più alto, e questo vale per tutto il gruppo, ma il leader prende stress per ogni risultato 1-3.

- Set up. Potete usare questa manovra quando una vostra Azione ga un effetto facilitatorio su una azione successiva (esempio classico: creare un diversivo). Fornisce una posizione migliore o un effetto maggiore al tiro successivo.

- Proteggere: in pratica soffrite una conseguenza al posto di un altro personaggio.

EDIT: sto aspettando prima di andare avanti per avere un'idea piu' chiara di cosa volete fare :)

@Vind Nulend, se vuoi condurre un'azione di gruppo usando Prowl, @Ian Morgenvelt dovra' tirare Prowl a sua volta, ma purtroppo non ha dadi in quella azione, il che significa che dovra' tirare due dadi e prendere il piu' basso (molto svantaggioso dal punto di vista statistico)

Altrimenti non siete necessariamente costretti ad usare questo tipo di azioni - ognuno fa semplicemente l'azione che meglio crede, il che penso sia appropriato date le circostanze della fiction e dato il fatto che non avete molte possibilita' per coordinarvi tra di voi. In questo caso, @Ian Morgenvelt potrebbe tirare Wreck e @Vind Nulend potrebbe tirare Prowl.

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13 ore fa, greymatter ha scritto:

 

@Vind Nulend, se vuoi condurre un'azione di gruppo usando Prowl, @Ian Morgenvelt dovra' tirare Prowl a sua volta, ma purtroppo non ha dadi in quella azione, il che significa che dovra' tirare due dadi e prendere il piu' basso (molto svantaggioso dal punto di vista statistico)

Altrimenti non siete necessariamente costretti ad usare questo tipo di azioni - ognuno fa semplicemente l'azione che meglio crede, il che penso sia appropriato date le circostanze della fiction e dato il fatto che non avete molte possibilita' per coordinarvi tra di voi. In questo caso, @Ian Morgenvelt potrebbe tirare Wreck e @Vind Nulend potrebbe tirare Prowl.

Il mio Wreck potrebbe contare come set up per il prowl di Thistle?

Effettivamente, ripensandoci, rischio solo di far prendere due stress a Thistle. A questo punto evitiamo l'azione di gruppo.

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In questo momento, Vind Nulend ha scritto:

Vero che per me sarebbe svantaggioso però permette ad Aranui di sfruttare la mia abilità nella fuga. Sarebbe un po' come se il mio personaggio lo guidasse per i vicoli, dicendogli quando nascondersi e quando ripartire

Proviamo a fare l'azione divisa e vediamo come va. Alla fine Anarui deve a Thistle un favore bello grosso, come scelta può essere azzeccata anche narrativamente.

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  • 2 settimane dopo...

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