Vai al contenuto

[TdS] La Magia di un Mondo Nuovo


Lamadanzante

Messaggio consigliato

@Lamadanzante per evitare lo sbilanciamento nel gruppo che c'è tra razze core e le due razze avanzate (perchè una certa differenza c'è) ti chiederei di aggiungere per le razze core un tratto razziale, del tipo che non influenzi il flavour delle razze stesse.

Non sono un esperto ma quello che mi sento di suggerire e che secondo me potrebbe andar d'accordo con il setting è Focused Study

Quote

Focused Study (4 RP)
Prerequisites: None.
Benefit: At 1st, 8th, and 16th level, members of this race gain Skill Focus in a skill of their choice as a bonus feat.

Il mio pg e quello di Pyros88 rimarranno nei 13 RP (e per ora è come se valessero 11 RP).

Spero di non sollevare un polverone... (non è che i nostri pg diventano immensi eh ahah niente affatto, ci stiamo spartendo le skill pensando alla squadra dopotutto)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace ma non sono molto d’accordo. A prescindere dal fatto che gioco una razza perché ho un idea in mente  e penso di potermi divertire nell intepretarla, non di certo perché ho più uno qui e meno due li, credo che mettersi ad ottimizzare già dal tds ci porti verso una strada che non mi piace molto.

questo è il mio modesto parere poi mi rimetto alla maggioranza ed al master 😊

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nanobud ha scritto:

@Lamadanzante per evitare lo sbilanciamento nel gruppo che c'è tra razze core e le due razze avanzate (perchè una certa differenza c'è) ti chiederei di aggiungere per le razze core un tratto razziale, del tipo che non influenzi il flavour delle razze stesse.

Non sono un esperto ma quello che mi sento di suggerire e che secondo me potrebbe andar d'accordo con il setting è Focused Study

Il mio pg e quello di Pyros88 rimarranno nei 13 RP (e per ora è come se valessero 11 RP).

Spero di non sollevare un polverone... (non è che i nostri pg diventano immensi eh ahah niente affatto, ci stiamo spartendo le skill pensando alla squadra dopotutto)

per me come volete.

Spero che il tuo pg non essendo più un essere "inferiore" non avrà più scuse per odiare gli aasimar :joy::joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Pentolino said:

mettersi ad ottimizzare già dal tds

Um. Non lo definirei "ottimizzare". Mi dispiace che tu non sia d'accordo.

42 minutes ago, Landar said:

Spero che il tuo pg non essendo più un essere "inferiore" non avrà più scuse per odiare gli aasimar

Non è certo il pg ad odiare gli aasimar. E non parlare di esseri "inferiori" riferendoti alle razze core, per favore.

La mia proposta era un modo per incentivare l'uso di quelle razze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, nanobud said:

Um. Non lo definirei "ottimizzare". Mi dispiace che tu non sia d'accordo.

Non è certo il pg ad odiare gli aasimar. E non parlare di esseri "inferiori" riferendoti alle razze core, per favore.

La mia proposta era un modo per incentivare l'uso di quelle razze.

Se Landar e' d accord sono in minoranza quindi mi arrendo:) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su su gente , tranquilli. Non mi piace il power play quindi sicuramente non lo voglio incentivare. Prediligo molto il role puro , sia da giocatore che da master. Ho aggiunto quelle due razze per darvi un po' piu' di scelta, visto che la classe era limitante. Per me la modifica va bene, se serve a creare personaggi piu' consoni ai vostri desideri. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati, massima serenità per me. Ho usato la parola inferiore perché mi sembrava chiaro dal discorso di nanobud che li ritenesse così eheh

Di certo però non c'è bisogno di incentivare la scelta degli umani o altre razze. I giocatori e i concept proposti erano già stati scelti quindi l'incentivo al limite è utile a convincersi a giocarli ugualmente. Come detto io non sono contrario ma era meglio usare altri presupposti eheh

Per altro è una survival e anche duro per ammissione del master, avremo un party anomalo e non completo per forza di cose. Quindi essere un minimo performanti sarà utile.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Landar said:

Ho usato la parola inferiore perché mi sembrava chiaro dal discorso di nanobud che li ritenesse così eheh

Ma esclusivamente dal punto di vista dei tratti, sia chiaro.

Ora scegliere una razza core non significa più partire con qualcosa in meno da quel punto di vista.

(senza contare che un party con solo esseri con legami con entità di altri piani toglieva credibilità imho)

19 minutes ago, Landar said:

era meglio usare altri presupposti

Beh, il presupposto è proprio la ricerca di un equilibrio migliore. Io, ma non solo io, penso che sia un obiettivo che è meglio perseguire quando si pianifica una campagna.

Non a tutti interessa però, magari a te andava bene giocare una razza con meno tratti rispetto a quelle degli altri giocatori. Io, come avete visto, cerco di convincervi a partire tutti alla pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

master carissimo, master onnipotente e saggissimo, master benevolo e lungimirante.

vero verissimo che essendo noi una missione esplorativa ufficiale della Torre ed avendo tutto il tempo per prepararci...

...potremo iniziare la missione avendo ognuno di noi copiato sul proprio grimorio gli incantesimi degli altri nei loro? Giusto giustissimo no? 😁😁😁😁😁😁 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se siamo stati scelti per formare un team che deve sopravvivere al di fuori. Penso ci abbiano scelto propensi alla collaborazione oltre che talentuosi e che di abbiano fatto allenare in gruppo per creare affiatamento. 

almeno spero altrimenti è follia, mandare 4 tizi appena selezionati, ma fuori.

Se vogliamo ruolarcela nessun problema ma poi ci dovrebbe essere da parte del master un fast foward degli allenamenti fino al momento in cui effettivamente usciamo nel profondo ignoto da soli.

(poi penso che in una società di soli maghi dove tutto il sapere è concentrato in unico luogo dove poi tutti posso imparare, credo che l'effetto gelosia per la rarità dei propri incantesimi sia svanito. A chiunque può essere insegnato tutto lo scibile magico da molte altre persone raggruppate.

dipende ovviamente da come il master vede le scuole di magia. Per me, se è nella sua concezione della Torre, possiamo fare che ognuno di noi può imparare solo incantesimi della propria scuola specializzata (a parte i trucchetti). Darebbe più enfasi alla condivisione.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che in un certo qual modo sono d'accordo con Pyros88. Credo il ragionamento riguardante la gelosia/condivisione delle conoscenze sia giusto seppur è cosa che solo Lamadanzante può decidere.
Di base il mio personaggio però è un po' restio e potrebbe decidere di non condividere tutti gli incantesimi, di certo se muore il libro non brucerà con lui ahah

Sono però d'accordo con Pentolino che la cosa vada ruolata. Avere la necessità di collaborare non significa dividere anche il pitale. Di certo il mio aasimar non lo farà MAI col tiefling di Pentolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...