Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra arriva a Marzo in italiano

Il manuale su Eberron per D&D 5e sta finalmente per arrivare in lingua italiana.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Farsight

Lo spazio infinito parla italiano grazie a Farsight, esplorate le stelle e i pianeti con le regole di D&D 5a Edizione in versione evoluta.

Read more...

Paths Peculiar - Consigli di Dungeon Design: l'equilibrio tra Stile e Funzionalità

Niklas Wistedt è un bravissimo disegnatore di dungeon: vi consiglio i suoi fantastici tutorial dove mostra come realizzarli a mano senza l'uso di un software, ed oggi ci darà dei consigli sul perché non tutto all'interno di un dungeon debba avere un senso.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio I: Come creare un mondo Fantasy

Eccovi il primo articolo di una serie pensata per fornire consigli sulla creazione di una sandbox fantasy. In questa prima parte, Rob Conley ci illustra come progettare la mappa di un mondo o di un continente. 

Read more...
By Zellos

Video su Play by Forum e GdR

Ecco per voi un video che spiega, tramite esempi pratici di gioco vissuto, alcuni concetti basilari del Play By Forum.

Read more...

[Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Topic di servizio

Recommended Posts

Ragazzi io non ricordo che arma ha Derio.. avevamo deciso di nascondere le nostre vecchie armi, nel caso di Derio la catena chiodata, ma attualmente cosa abbiamo con noi? Chiedo per il danno da calcolare, varie ed eventuali!

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Qui di seguito vi metto sotto spoiler il riassunto della prima campagna che hannno affrontato e superato i vostri PG Riassunto @Pyros88 @nanobud @Karsh @Andreakil Ci sei sempre?

In questo setting gli orchi non subiscono la sensibilità alla luce

Da qui è nato il detto “tutto fumo e niente arrosto”

Posted Images

42 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ragazzi io non ricordo che arma ha Derio.. avevamo deciso di nascondere le nostre vecchie armi, nel caso di Derio la catena chiodata, ma attualmente cosa abbiamo con noi? Chiedo per il danno da calcolare, varie ed eventuali!

Sinceramente non ricordo, Catrine è sempre a mani nude perciò non mi ero interessato più di tanto!

Il 16/12/2020 alle 19:49, Fezza ha scritto:

Ci eravamo adeguati alla legge dell-ombra: https://imgur.com/a/xaeliYt

E di conseguenza armi leggere. Non so pero' cosa ti fossi scelto per Derio al tempo.

Vi ricordo anche che una delle vostre armi a testa Baegorn la incanta con arma magica superiore +2 ad inizio giornata (se consideriamo le giornate da 8 ore, quindi riposo a parte).

Edited by Dmitrij
  • Like 1
5 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Ci eravamo adeguati alla legge dell-ombra: https://imgur.com/a/xaeliYt

E di conseguenza armi leggere. Non so pero' cosa ti fossi scelto per Derio al tempo.

Vi ricordo anche che una delle vostre armi a testa Baegorn la incanta con arma magica superiore +2 ad inizio giornata (se consideriamo le giornate da 8 ore, quindi riposo a parte).

Qualcuno di voi due armi, Catrine è disarmata 

@dalamar78 ho una domanda, come stai applicando gli effetti di Sleet Storm? Dovrebbe bloccare la visione e rendere difficile il movimento (check di balance). Questo vale naturalmente anche per i nostri attacchi, non solo quelli degli orchi.
Mi pare però che in fondo stiamo tutti ignorando la cosa (nella mappa non c'è neppure marcata l'area).

Possiamo dire che Sleet Storm è finita e proseguire senza tenerne conto?

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

@dalamar78 ho una domanda, come stai applicando gli effetti di Sleet Storm? Dovrebbe bloccare la visione e rendere difficile il movimento (check di balance). Questo vale naturalmente anche per i nostri attacchi, non solo quelli degli orchi.
Mi pare però che in fondo stiamo tutti ignorando la cosa (nella mappa non c'è neppure marcata l'area).

Possiamo dire che Sleet Storm è finita e proseguire senza tenerne conto?

Ehm... hai perfettamente ragione.. Mea Culpa

Recupera pure i punti spesi per Sleet Storm e, se vuoi, casta pure un altro spell al posto di Sleet Storm

• Like 1
19 ore fa, Cuppo ha scritto:

@dalamar78

Visti i miei punti ferita attuali (11/46) e che i nemici agiscono prima di me come iniziativa, che faccio: attendo il tuo post prima di scrivere il mio? Giusto per vedere se sono ancora vivo 😅

Posta pure, nel caso aggiusto io il tiro

18 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Master temo tu abbia sbagliato a posizionare Catrine e i tre veterani nella nuova mappa: non ci siamo spostati questo turno

Infatti non ho mosso Catrine e gli Orchi intorno

C'è qualche errore di posizione?

2 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Posta pure, nel caso aggiusto io il tiro

Infatti non ho mosso Catrine e gli Orchi intorno

C'è qualche errore di posizione?

Si se guardi l'ultima mappa siamo "tornati su" mentre nella penultima eravamo più vicini al resto del combattimento.

Il 13/1/2021 alle 17:28, Pippomaster92 ha scritto:

Si se guardi l'ultima mappa siamo "tornati su" mentre nella penultima eravamo più vicini al resto del combattimento.

Avevi ragione, scusa per il disguido

La nuova mappa dovrebbe essere corretta

• Similar Content

• By Dardan
      Salve , causa l'indisponobilità di uno dei miei giocatori , sono alla ricerca di un sostituto per l'avventura (Hell's Paradise-L'isola) , il sostituto potrà giocare col personaggio già esistente (Marcyl il Rosso) o crearne uno che sia dello stesso tipo , cioè un combattente da mischia ,  non sono ammesse classi usufruitrici di magia arcana o divina e nemmeno psionici .

Del personaggio potrà essere cambiato tutto tranne razza (umano) e il nome (Marcyl).

È un avventura di pura violenza e orrore incentrata principalmente sul combattimento e sopravvivenza in egual misura.

Il sistema di gioco e D&d 3.5 
      Livello : 13
      Point buy : 32
      Ricchezza : 110000 mo
      Oggetti magici al massimo due che saranno vagliati da me vista l'ambientazione  perciò voi proponente e poi ne discutiamo.
      Manuali : Tutti quelli ufficiali anche quelli delle varie ambientazioni .
      Classi :  Solo quelle marziali e solo quelle che non lanciano incantesimi , per casi particolari possiamo discuterne.
      Pregi /Difetti : Nessuno

Anche se l'avventura inizia su un isola a prescindere dalle azioni dei giocatori potrebbe spostarsi altrove ,  ecco qualche informazione sull'ambientazione

@ L'impero

• By ciucc3llone
      Si gioca tramite Discord o Meet.
      L'avventura è scritta da me e tratta i livelli infimi. Si risolverà in circa quattro sessioni. Basata molto sul ruolo e poco sul combattimento.
    • By loki_x
      la 5° edizione non ho avuto modo di vederla visti i problemi seri che ho avuto ma in futuro mi organizzero.
      il vecchio gruppo che avevo tra cambi di città, mogli, figli, catastrofi planetarie ecc non si riunisce più da circa 3 anni o poco meno.
      sto cercando di unirmi a un gruppo come giocatore, o per D&D terza edizione (3.5) se in roma si puo valutare dal vivo, altrimenti con fantasyground o simili cosi da avere schede (fantasyground si puo modificare abbastanza facilmente e tradurre anche in italiano) le mappe e tutto cio che serve senza rischiare di perdersi.
      fanatsyground o simili per la gestione schede e mappe, e per parlare si puo usare quello che volete, teamspeak, discord ecc

valuto tutti i tipi di gruppi dallo useless player ( tipo che il ladro al 20° ha 10 a scassinare e disattivare trappole) al powerplayer serio (un guerriero che al 15° fa da 15 a 20 danni a spadata non è power player è normale)

per me sono importanti due cose:
      1° divertirsi e passare qualche ora staccando la spina dai problemi seri.
      2° avere un gruppo coeso indipendentemente da razze, classi e allineamenti (nel limite della logica e del buon senso che dovrebbe evitare un paldino LB in gruppo con un barbaro CM che massacra tutto e tutti solo perchè è divertente) si gioca per vincere le sfide e i nemici di turno non per ammazzarci tra di noi per far vedere chi è piu fico.

poi ovviamente parlare con giocatori e master cosi da potermi fare un pg che puo essere utile al gruppo nel limite di cio che posso giocare decentemente e per capire com'è orientato il gruppo tra storia e combattimenti. e che tipo di pg manca.

grazie a tutti e vi auguro buona partita !  

• By Alexxio06
      salve a tutti, sono nuovo di questo sito. Vi scrivo per chiedervi se mi potete aiutare. Gioco da circa un anno a d&d 3.5 e vorrei provare a giocare con dei miei amici che non ci hanno mai giocato, quindi io dovrei fare il dm. Non riesco a trovare campagne già scritte e gratis fatte bene e abbastanza lunghe (sono riuscito a trovare solo dungeon e cose da aggiungere ad una campagna già fatta e iniziata). Mi potreste consigliare qualche sito dove trovare campagne volendo anche in 5e (imparo abbastanza velocemente. a giocare dovremmo essere in 4 con me.
    • By bisbi
      Salve a tutti, sto producendo un Tool di creazione oggetti totalmente gratuito.
      Al momento è disponibile la creazione di bastoni 3.5 .
      Prima di proseguire vorrei testare il server quindi vi invito a testare lo strumento e di darmi qualche feedback.

il link è il seguente:

dnd.giobbo.it

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.