Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Aspettare che succede qualcosa? Potrebbero volerci mesi, vi ricordo che Asadel era in città da due anni! No, io non ci sto più a questa storia. Kilma sembra esplodere, tirando fuori l'insofferenza repressa che aveva nascosto l'ultima volta.

La barda si volta verso il mercante. 

Scusate vostra grazia, io venni qui per un semplice caso di omicidio, le circostanze richiedevano denaro e voi ne avevate offerto molto ... non intendo in alcun modo insultarvi, ma devo pregarvi di considerare il lavoro offerto come concluso, davvero nessuno mi aveva preparato contro demoni e distruttori, perciò mi vedo costretta a rinunziare qui a continuare questa storia e pregarvi di ricompensarmi come promesso. 

Naalhmen la guarda, sostenendo impassibilmente il suo sguardo senza rispondere, infine si limita a dire. Voi altri? Siete della stessa idea? Stavolta sembra celare più abilmente le sue emozioni, o forse questa richiesta non lo coglie per nulla impreparato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Quando Felix parla per tutti lo guardo sorridendo, pensando divertita a cosa succederebbe se lo contradicessi.

Poi guardando Naalhmen con espressione più seria annuisco.

Io vi aiuterò a salvare questa città e le persone che la abitano dalla distruzione. 

Come servitrice della Dea non posso tirarmi indietro in un momento come questo.

Farò mostra a tutti che anche tra i drow vi è gente buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

"Il mio dovere di uomo di chiesa mi impone di cercar rimedio a questa funesta eventualità.
Il vostro incarico per me continua, anche perchè vostro padre è in qualche modo collegato a grandi fatti che ci son ancora sconosciuti.

Kilma, mi dispiacerebbe ci abbandonassi.
Certe volte è il destino a richiederci di compiere le nostre opere."

Kilma continua a nascondere il suo nero passato ed è ciò che realmente la fa indietreggiare nel proprio compito.
Non mi pare per nulla malvagia, spero solo che un giorno riesca a recuperare la pace.
Se in qualche modo la convincessimo, sono sicuro che insieme a noi potrebbe liberarsi di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilma non indietreggia sulla sua posizione. Signor Naalhmen, spero capiate. Asadel era l'obbiettivo che volevate, non negateci questa possibilità... e poi anche i miei compagni farebbero bene con un po' di oro. Hanno già dimostrato di essere fedeli alla loro missione.

Il mercante vi guarda tutti, impassibile, poi finge un'altro sorriso. Ma certo, avevo promesso 40000 monete d'oro e questo vi darò. Avete ragione, non era negli accordi di affrontare qualcuno che voleva distruggere la città, tanto meno che aveva patti con dei demoni.

Ma questo ora vi dico, per chiunque deciderà di aiutarmi a fermare chi usava quest'elfa contro mio padre, vi prometto il doppio di quello che riceverete ora, al vostro ritorno!

Il maggiordomo fa muovere due dei servitori verso la direzione in cui era andato quando interrogarono Sergen, non appena torna nella stanza, vedete i due servitori che reggono un pesante baule, dentro di esso si trovano numerose monete d'oro e di platino, oltre che alcuni diamanti luccicanti.

Kilma sempre tenendo gli occhi puntati sul forziere, dice solo. Io sono sicura che uscirete vittoriosi da questa indagine, anche senza di me, di quel denaro prenderò solo 4000 monete, di più non mi servono. Potrebbe andar bene?

Il mercante annuisce, poi torna a rivolgersi verso di voi. Prima chiedevate del culto di Talos, come ho detto non c'è nulla del genere. Le uniche chiese che vivono all'aperto nella città sono quella di Waukeen, Lathander, Kelemvor, Mistra, Azuth, Oghma, Selune e Tempus. Nessuna di esse ha mai avuto motivo di mettersi contro le corporazioni, tanto meno il clero di Mask, che è l'unica organizzazione segreta, anche se chiunque sia importante li conosce. Ora che sappiamo che non sono altri mercanti ad essere nostri nemici, potrebbe essere una buona idea per voi cercare un contatto con la gilda del dio mascherato.

Lascia l'ultima frase in sospeso, poi vi invita a srotolare la mappa dell'isola che già prima avevate esaminato. 

Se il nostro nemico non dovesse nascondersi nella città è giusto che vi informi sulla situazione nel resto dell'isola: tra i villaggi nel continente non c'è molta simpatia verso Dawnstar, ci vedono come conquistatori e schiavisti, in effetti è difficile dargli tutti i torti. Ma difficilmente troverete complotti tra quella gente, sono troppo superstiziosi e troppo semplici per allearsi con cultisti e demoni.

Più a nord c'è la Spina di Cillyscat, una catena montuosa abitata da tre clan nanici. Seppur due di essi hanno guadagnato parecchio dal commercio con Dawnstar, ci sono i Blodaxe che non sono mai entrati in amicizia con noi, loro preferiscono la guerra al commercio.

Ad est della montagna c'è la foresta di Jutgheir, oltre ad un circolo di druidi eremiti che ci accusa di devastare la natura non c'è nulla di noto. Infine troverete la foresta cupa, ad ovest delle montagne, un luogo inospitale e sconosciuto. Alcuni sostengono ci vivano tribù di elfi selvaggi ma non ci sono mai stati contatti con essi.

Conclude Naalhmen, sembrando più stanco che mai dopo il suo monologo. Da domani cercherò di consolidare la mia posizione nella corporazione e ostacolerò le indagini su Asadel il più possibile. Ma voi fareste meglio a stare alla larga da ulteriori problemi con le guardie cittadine. C'è altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide intrepido)

"Accetto l'aumento della ricompensa, mi pare adeguato." dico in tono formale e rispettoso nei confronti di Naalhmen.

"Ad ogni modo penso che per poterli acciuffare ed avere una vera occasione di catturarli dovremmo tenere loro una trappola. Se davvero vogliono bruciare il porto forse dovremmo offrirgli una finta occasione d'oro. Tipo una nave piena di materiale incendiario attraccata al porto e che non possa salpare o scaricare la merce, magari per una qualche infrazione doganale od al regolamento delle gilde. Così che possa rimanere lì in attesa che quegli individui vogliano usarla come innesco dell'incendio. Ovviamente il carico esplosivo od infiammabile non deve essere vero necessariamente, ma se lo fosse ci renderebbe tutto più facile anche se assai più rischioso in caso di fallimento." propongo agli altri una volta che Kilma se ne sia andata via con il suo pagamento.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Kilma esce dalla porta, Naalhmen risponde. La cosa si può arrangiare, ma per fare che il piano sia credibile non possiamo usare nessuna delle navi attualmente in porto. Ci vorrebbero almeno due settimane per farne sparire una e farla ricomparire mentre facciamo girare la notizia, sperando che non abbiano qualcuno tra i miei che riferisca... Aggiunge, con una punta di stizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide intrepido)

"Con l'aiuto dei poteri nostra sacerdotessa, potremo capire se ognuno di loro sia coinvolto in questa faccenda, come già abbiamo fatto con Sergen ed i suoi scagnozzi." propongo per tranquillizzare Naalhmen e capire in via definitiva se vi sia una spia fra i suoi uomini. "Per quanto riguarda la nave, credo che due settimane non siano troppe e se inizierà a girare in qualche modo la voce dell'arrivo di questo carico, penso aspetteranno apposta per poterlo sfruttare e fare più danni. Lascio a voi Naalhmen l'ideazione di un carico plausibile per la vostra corporazione e che sia molto infiammabile od esplosivo perché se arrivaste con un carico, per esempio di olio, che non vi compete assolutamente potrebbero accorgersi che è troppo strano e propizio per essere vero." Spiego al mercante. "Nel frattempo possiamo provare a visitare qualche luogo fuori Dawnstar se pensate che si nascondano fuori città o possiamo indagare con discrezione al porto. Pensavo anche di fare un salto a casa Kilimbert e frugare fra le cose di Asadel." dico agli altri.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Assisto alla decisione finale di Kilma con rammarico.
Davanti a noi c'è un mucchio di denaro, ma i miei pensieri sono altrove.

"Loro si muoveranno in fretta, hanno già tutto pronto.
Non credo la nave possa fare grande differenza, ma tentar non nuoce.

Per quanto riguarda rovistare tra gli averi di Asadel, sarebbe un'ottima cosa.
Ma vorrei evitassimo qualsiasi pericolo.
Se sicuro Felix di riuscire a farcela?"

Poi penso alla descrizione del mercante sui terrotori adiacenti.
Tutti hanno motivi per avercela con la città, ma non riesco a scorgere un collegamento con Talos.
Inoltre andare alla cieca potrebbe far perdere troppo tempo.

"Suggerivate di contattare il culo di Mask.
Forse loro son le migliori spie a disposizione in effetti.
Potremmo chiedere i loro servigi per avere informazioni sui maghi rossi e su possibili cultisti.
Però la loro indole non mi è affine, e temo di incrinare un possibile accordo.
Ha qualche punto di riferimento a cui rivolgersi senza andare da qualcuno a caso?
Alla fin fine, son sicuro che un mercante influente come voi abbia i suoi contatti.
O potrebbe anche averli Sergen."

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei servitori e colleghi verranno gestiti a tempo debito. Assicura Naalhmen. Seguirò i vostri consigli ed organizzerò il vostro piano. 

Poi aggiunge, lisciandosi i baffi pensieroso. Contatti per il culto di Mask... Fuori tutti! Ordina ai servitori. Anche tu, Elframb. 

Quando chiunque vi ha lasciato, il mercante vi si avvicina e parla a voce bassa. Pochi sanno chi sono veramente, tra di loro solo vive allo scoperto, fingendosi un senatore come tanti. Quello che vi sto per rivelare è un segreto molto prezioso a Danwstar, potrebbero decidere di uccidervi per questo se non dovessero fidarsi di voi.  Il suo tono è serio, perentorio. L'uomo che cercate si chiama Lorimas. Troverete la sua casa in fondo alla via a nord, piccola e modesta. Presentatevi dicendo seguite la via delle ombre e che vi mando io. 

Dopo averci pensato un altro po', aggiunge anche. Forse è meglio evitaste la parte che avete avuto nella morte di Asadel, che non siano suoi complici non vuol dire che gli piacerà saperla morta. Ricordate anche che al culto di Mask piace avere molte informazioni e darne molte poche, potrebbero chiedere da voi più di quanto vi darebbero. Un'ultima cosa: Lorimas preferisce le visite notturne e preferisce che nessuno veda entrare i suoi ospiti, agite con discrezione se volete sia dalla vostra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Pensavo di introdurmi prendendo le sembianze di uno dei servitori quando questo fosse uscito dall'abitazione. Ma ho troppe poche informazioni al momento per pianificare qualcosa. Prima di tutto devo capire quali e quanti sono i servitori, le loro abitudini, le regole della casa. E dopo tutto questo nessuno potrà dirmi se Asadel abbia piazzato delle trappole, serrature o campanelli d'allarme magici alla sua stanza ed averi. Però mi sento di correre il rischio. Ci vorrà qualche giorno come minimo. Voi od Elframb avete informazioni utili al riguardo Signor Naalhmen?"

Link al commento
Condividi su altri siti

I servi di Killimbert sono parecchi, ma difficilmente le guardie non conoscono tutti i loro volti. Risponde Naalhmen. Di solito la mattina escono quelli che devono andare al mercato o a fare delle commissioni, impiegano sicuramente qualche ora per tornare, però le cose potrebbero cambiare ora che Asadel è sparita. I controlli potrebbero essere più serrati e gli uomini potrebbero farsi più sospettosi.

Poi Elframb aggiunge. Per mia umile esperienza tendo a notare che gli uomini di guardia sono più timidi con le donne, almeno una buona parte; potrebbe darsi che un comportamento inusuale di un'ancella passi più facilmente inosservato... ma non quando c'è intimità tra i due, questo è certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide intrepido)

"Potrebbero avere una parola d'ordine. Forse ci conviene raccogliere queste informazioni da qualcuno dei servitori quando è fuori prima di agire, ma avrò bisogno del vostro aiuto, il tuo in particolare Arken. Anche osservare celato e discreto le abitudini della casa potrebbe rivelarsi molto utile con il tuo artefatto animato, Kosef. Sempre che cogliate aiutarmi in questa faccenda."

Spoiler

è la drow che ha la magia Zona di Verità, giusto?

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Saluto Kilma con un gesto della mano, ma senza dire niente mentre ci lascia.

Ascolto poi il formularsi del possibile piano per fermare il caos che potrebbe dilagare a Dawnstar, in particolare quando si parla di agire con discrezione con Lorimas e l'abitazione di Asadel.

Potrei occuparmene io... Dico una volta riflettuto per bene. Se mi permettete vorrei cercare di contattare io Lorimas.

Poi guardando Felix aggiungo rispetto al suo piano d'infiltrazione:

Penso di sapere cos'hai in mente.. sorrido ..vediamo quando siamo bravi in questo lavoro. Dico quasi come una sfida personale tra me e Felix.

Modificato da Tyrion24
Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti dalla villa trovate Kilma seduta sul giardino, sembrava aspettarvi suonando. Quando arrivate si alza in piedi. Suppongo questo sia un arrivederci allora, forse un addio, si potrebbe anche dire. Il mondo è crudele con chi ci si separa... Spero il meglio per voi, davvero. Vi dice, con tristezza nella voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Alla fine decidiamo per una visita al credente di Mask.
La sera è l'ideale per una visita a costui e spero sia produttiva.
Fuori troviamo Kilma che ci saluta.

"Kilma, per me è stato un piacere averti tra noi.
Per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, per ogni fantasma del passato che ti cerchi, sappi che puoi contare su di me."

Link al commento
Condividi su altri siti

Una risata scappa dalla barda. L'unica cosa di cui ho bisogno è un medico specializzato in morbi magici. Vi rivela. Era questo il fantasma del mio passato, un padre con una malattia quasi incurabile ed un medico specializzato che passerà a breve da Neverwinter... Dopo averlo detto sembra che un grave peso si sia sollevato da lei.

Come ho già detto, non sono fatta per queste cose. Sono venuta qui solo per i soldi da pagare a questo medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide intrepido)

"Spero tu non abbia dovuto fare a patti con la tua coscienza per recuperare la somma necessaria. Non vorrei che prima o poi ciò ti tormentasse prima o poi." dico sibillinamente ed in tono neutro senza alcuna volontà insinuatrice od accusatoria. "So cosa vuol dire essere disperati e fare tutto il possibile per una persona." in tono più confidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...