Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Zisanie

Con Theo

Spoiler

"Una succube? Una di quei diavoli che..." mi metto le mani davanti alla bocca per evitare di ridere all'idea di cosa fanno le succubi, gli occhi sprizzano allegra malizia. "E che cosa c'entra la foresta con la città? Non potevano restare li? E ora ce ne sono ancora o li avete uccisi tutti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Felix

Spoiler

Forse troppo distratto dall'ultima ferita, non riesci a mettere a superare la guardia dei tuoi avversari a terra. Inoltre anche il cavaliere evita il tuo colpo. I tuoi avversari, invece, continuano a ferirti avendo il vantaggio numerico.

@dadi

Spoiler

primo attacco: 1d20+13-4(non letale) = 5+9 = 14 mancato.

secondo attacco: 1d20+8 = 3+8 = 11 mancato.

Cavalieri attaccano: 10-2RD = 8

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - 33 danni
  • C1 - 7 danni
  • C2
  • C3 - (cavallo 10 danni)
  • C4

 

@Theo, Zisanie

Spoiler

Morrigan risponde alla nuova arrivata. I cultisti erano qui solo per preparare il loro artefatto, non gli importava nulla della vostra foresta. Li abbiamo ucciso tutti, ma la succube è ancora viva. Per ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Con Zisanie

Spoiler

Guardo stranito l'halfling quando sembrerebbe trovare divertente ciò che fanno le succubi, ricordando quanto ha provato a compiere in quel sotterraneo. Forse non è consapevole che basti un bacio di uno di quegli esseri per renderti una sorta di carcassa ambulante. Confermo le parole di Morrigan con un cenno del capo, aggiungendo Non sappiamo praticamente nulla su di loro. Forse potresti ottenere qualche informazione in più da una dei druidi: è un'elfa, si chiama Thelessa. L'abbiamo trovata prigioniera dei cultisti e l'abbiamo salvata, conducendola fino a questo luogo. E lei ci ha ringraziato con supponenza ed arroganza. Perché non ha fatto qualcosa per salvare Otsdur se era veramente così in sintonia con la natura?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Con Theo

Spoiler

"Oh si, la conosco. Mi ha detto lei che siete qui...mmm...non è simpaticissima, anzi. Non è assolutamente in grado di consolare una persona triste. Tu almeno mi hai allungato un fazzoletto!" scuoto la testa, i capelli spettinati mi ricadono sul volto e li rimetto a posto, le piccole corna ancora fanno capolino. "Se la succube è ancora viva allora dovrei colpirla con Infilzalupi, di certo porrei fine a queste follie dei cultisti. No?" mentre parlo estraggo lo spadino e faccio due affondi in aria, ovviamente lontani da Theo e da quell'altra donna con le ossa addosso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Con Zisanie

Spoiler

Sì, diciamo che non hai mostrato una particolare empatia per ogni essere vivente oltre a lei. Dico facendo una smorfia infastidita al ricordo del dialogo avuto prima che gli eventi degenerassero. Anche se in quel caso non aveva tutti i torti. Certo, a patto di trovarla. Affermo dopo la coraggiosa proposta della piccoletta, prima di spiegarle quanto successo Ha usato la sua magia intrinseca per teletrasportarsi. Per quanto ne sappiamo ora potrebbe anche trovarsi nell'Abisso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Con Zisanie

Spoiler

Sorrido alla battuta di Zisanie, finché non mi rendo conto che la sua proposta è sincera. Ah, non stava scherzando. L'Abisso non può essere raggiunto con i normali mezzi. È un mondo completamente separato, un luogo alieno e ostile a qualunque essere di questa terra, ad eccetto dei più turpi e corrotti. Spiego a Zisanie, pensando ad una metafora abbastanza semplice per chiarirle la natura di quel luogo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Nonostante l'avversario a piedi si dimostri più agile del previsto, riesci ad uccidere anche il cavallo del terzo cavaliere, gettando a terra il soldato. Nella confusione per la morte della bestia, nessuna della guardie riesce a ferirti stavolta, tanta è l'agilità con cui ti muovi sul campo di battaglia.

Ora resta solo un uomo a cavallo, ma anche il terzo soldato a piedi riesce a rialzarsi senza difficoltà e raggiungerti in mischia.

@dadi

Spoiler

primo attacco: 1d20+13-4(non letale) = 1+9 = 10 mancato.

secondo attacco: 1d20+8 = 8+8 = 16 colpito; danni: 1d6+5 = 11 morto.

C3 cade da cavallo: prono e subisce 3 danni da caduta.

Cavalieri attaccano: mancano.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - 25 danni
  • C1 - 7 danni
  • C2
  • C3 - 3 danni
  • C4

 

@Theo, Zisanie

Spoiler

Morrigan sembra incredula alle parole dell'halfling. Vuoi fare una passeggiata nell'abisso? Sei comoda di andarci da sola! Ma trova qualcun altro che ti accompagni, noi abbiamo faccende serie di cui occuparci.

Poi aggiunge verso Theo. Neanche a me piace l'elfa. Ma suppongo che ormai non sia più un nostro problema. Mi sembra il caso, per noi, di tornare a Dawnstar ora. Non abbiamo più niente da fare con questa gente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Con Theo

Spoiler

"Ma se questa succube è ancora in giro, forse i cultisti non sono sbaragliati. Va bene non andare nell'Abisso, se non volete. Ma almeno fermare chi è rimasto..." non saprei da che parte girarmi ora come ora, e questi due bizzarri stranieri potrebbero darmi qualche dritta. Purtroppo fuori dalla foresta sono un vero pesce fuor d'acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Con Zisanie

Spoiler

Guardo Morrigan con sguardo di rimprovero: non dovrebbe comportarsi così con questa halfling. Certo, non è completamente normale, ma finora non ha fatto nulla per aggredirci, nonostante ne potesse avere le ragioni. Temo che il mio intento di chiedere il loro aiuto per il caso sia destinato a fallire. Dico scoraggiato concordando con la donna, prima di riflettere sul ruolo della halfling. Non so quanto possa essere capace in una caccia ad un criminale tanto abile, ma servono sempre dei "muscoli" in questo lavoro. Deve essersi guadagnata quei titoli in qualche modo, probabilmente sa cavarsela in uno scontro. Come ho già detto, quella succube era legata ad un assassinio avvenuto in città. Dico a Zisanie, prima di voltarmi verso Morrigan e terminare eloquente Secondo me possiamo fidarci di lei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Con Theo

Spoiler

"Certo che potete fidarvi di me! Sono una fedelissima di Mielikki, che tutti conoscono come divinità buona e generosa: non potrei essere diversa da lei. Ho anche fatto un sacco di studi e preghiere per ricevere la mia forza...e la uso solo per aiutare gli altri" pesto un piede per terra con un po' di broncio "Per questo sono terribilmente arrabbiata con i druidi che non mi hanno fatto affrontare i cultisti: a cosa servo se non posso prestare soccorso a chi ne ha bisogno? Se avessi fatto di testa mia (come faccio praticamente sempre) sono sicura che avrei potuto salvare il mio maestro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...