Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

@Theo

Spoiler

La donna ti guarda sconcertata. Non saresti sopravvissuto? Vuoi dire che questa gente ti avrebbe ucciso se non gli fosse piaciuto chi sei? E tu hai accettato?

Morrigan sembra non volerci credere. Questa storia è assurda Theo, come possiamo fidarci di questa gente dopo che hanno minacciato di ucciderti, sei ancora sicuro di voler lasciare un artefatto così potente nelle loro mani? Chiede, mostrando la sfera.

Io mi fido di te, ma non voglio che nel tuo cuore buono tu ti faccia fregare.

Chiude con sorriso per sdrammatizzare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

No, non dipende da loro. Anzi, se l'arcidruido avesse avuto libertà decisionale mi avrebbe semplicemente allontanato da questo luogo in caso di fallimento, senza nuocermi. Spiego a Morrigan, cercando le parole più semplici per comunicarle il rischio che ho affrontato. Per mettere in atto la mia idea son dovuto entrare in comunione con l'altare. É un oggetto molto potente: mi avrebbe distrutto senza che nessuno potesse fare qualcosa se la mia anima non fosse stata pura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Se questi druidi non ti hanno mentito. Ti fa notare Morrigan. Come sai che quello che hai passato fosse opera dell'altare e non dell'arcidriudo? Ti chiede, come a testare la tua fiducia in Otsdur.

Ad ogni modo... Cosa hai intenzione di fare adesso? Darai la sfera a loro? Tornerai all'altare per mettere la sfera lì?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Semplice: per creare illusioni di una tale complessità serve un potere degno di un dio, non un arcidruido. E se Otsdur possedesse veramente questo potere non starebbe costretto a sacrificare la propria forza vitale legandosi all'altare. Dico sorridendo alla mia compagna, mostrando che ho riflettuto sulla scelta e sui nostri alleati. Ora devo parlare con l'arcidruido di quanto ho visto: forse potremo capire la natura del male qui imprigionato e usarla per distruggerlo. In questo modo i druidi sarebbero liberi dalla loro missione e potrebbero aiutarci nel risolvere il caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Entriamo nella tenda dell'archetipo e lo troviamo steso su un giaciglio a riposarsi. E non lasciano nessuno di guardia davanti alla tenda? Capisco immediatamente il motivo: l'uomo apre gli occhi e si mette in piedi, chiedendoci di accomodarci. Non la stiamo disturbando, vero? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Faccio un cenno del capo al vecchio quando mi assicura di essere in forma, facendo sedere Morrigan prima di prendere posto nella tenda. Volevo parlarle di quello che mi è stato mostrato dall'altare, arcidruido. Un membro della sua comunità mi ha detto che non si tratta di nient'altro che visioni per mettermi alla prova, ma non ne sono convinto. É possibile che abbia voluto comunicarmi qualcosa mostrandomi quelle scene? Che volesse in qualche modo istruirmi sulla natura del male qui imprigionato?

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Mi fai una domanda difficile, Theo. L'altare è animato dallo spirito del druido che lo ha creato. Più precisamente da ciò che rimane di esso. Spiega il druido.

Tramite esso noi diamo energia e traiamo potere. Lui è la volontà che governa l'altare. Ma è solo un ombra dell'essere da cui deriva, un'ombra che noi facciamo fatica a comprendere ed è molto raro che comunica con noi.

Quindi questa è la risposta più sincera che posso darti: non lo so. Forse le visioni hanno un significato simbolico, forse sono tracce di un passato lontano o forse sono solo quello che sembrano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

E normalmente avrei concordato con lei, ma queste visioni mi sembrano fin troppo chiare per essere solamente delle immagini simboliche. Ho visto un nostro combattimento contro un elfo vestito come lei o gli altri druidi, che richiamava a sé i poteri degli inferi. Spiego al druido, confessando il mio timore: che l'altare stia imprigionando una forza capace di corrompere gli uomini e che possa averlo già fatto. Racconto poi al druido la descrizione completa delle mie visioni, per contestualizzare l'informazione che gli ho appena dato. Vede, durante il mio lavoro ho imparato che difficilmente le coincidenze son semplicemente tali. L'altare avrebbe potuto mostrarmi ogni cosa come ragione del mio "esilio" nel deserto: perché proprio un druido rinnegato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Il nostro capostipite era un elfo. Deve essere lui quello che hai visto. Spiega Otsdur.

Il tuo sospetto sulla corruzione potrebbe essere fondato. Qualunque cosa sia imprigionata là dentro, di certo non resta ferma a fare nulla. Il male cerca costantemente di combatterci. Una delle ragioni per cui l'altare è così protettivo verso gli estranei è la difesa contro qualcuno che possa venire usato contro di noi dall'entità imprigionata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Il loro capostipite è stato corrotto da questo male? Cosa sto affrontando? Quindi tutto ciò che ho visto eran solo immagini prodotte dall'altare? La Fenice, il druido, la città, la creatura infernale... Non c'era nessun messaggio, nessun riferimento ad una vostra leggenda o storia? Concludo leggermente deluso: mi attendevo qualche indizio su ciò che avrei dovuto affrontare, di certo non qualcosa del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Vai verso l'altare, seguito da Morrigan ed accompagnato dal giovane druido che ti ha accolto in precedenza. Stavolta non la nebbia è molto meno fitta. Riesci a vedere le grandi pietre risplendere di luce propria e percepisci un'energia mistica che avvolge questo luogo. Sorprendentemente ritrovi l'elfa che avete liberato dalla prigione, inginocchiata davanti ad una pietra, come in preghiera.

Morrigan si avvicina dietro di te, ma, quando comincia a mettere piede nell'altare, vedi la nebbia alzarsi minacciosamente.

Theo, che succede? Chiede la donna, arretrando. Non sei ancora stata giudicata dall'altare. Le spiega allegramente il druido. Ti toccherà mettere alla prova la tua anima se vuoi seguire Theo lì.

Non la mandare. Ti dice in elfico la donna, che nel frattempo si è alzata. Lei non è fatta per questo posto... l'altare non la accetterà. L'elfa è fredda e diretta. Adesso è in forma molto migliore e decisamente più attraente. I suoi abiti sono ancora stropicciati e rozzi come quelli degli altri druidi, ma la sua pelle è candida e perfetta. Ora che è nutrita e si è ripresa non diresti più che è una damigella indifesa, cominci a pensare che le sue capacità possano sorprenderti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Veniamo accompagnati all'altare dal druido che mi ha accolto dopo la prova: il luogo sembrerebbe essere molto meno intimidente rispetto a questa mattina. Non ha perso la sua aura di potere, ma ora questa energia sembra volermi accogliere a braccia aperte. Trovo anche l'elfa che abbiamo salvato raccolta in preghiera, in stato visibilmente migliore rispetto a questa mattina. 
L'atmosfera idilliaca non dura a lungo: Morrigan prova a fare un passo all'interno dell'altare e la nebbia torna a salire, come se volesse scacciarla. Il druido ci avvisa che dovrà essere messa alla prova e l'elfa mi parla con tono freddo nella sua lingua, quasi fosse un ordine. 
E lei come può saperlo? Le ha parlato qualche minuto e crede di poter già conoscere la sua anima. Mi volto verso Morrigan e le parlo con calma e fermezza, facendole capire che ho in mano la situazione Ci penso io, tranquilla. Ci sarà un modo per ottenere una sorta di lasciapassare... Anche io non sembravo fatto per questo posto, eppure ho superato la prova. Rispondo all'arroganza dell'elfa, facendo qualche passo verso l'altare per provare a mettermi in contatto con il potere al suo interno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Tu sei stato una sorpresa. Ammette l'elfa. Direi che hai avuto fortuna, se non credessi che questo altare non lascia niente al caso. Continua con fermezza.

Più ti avvicini, più senti la forza di questo luogo avvolgenti. Adesso cominci a sentire dei bisbigli ma non sai distinguerli.

Forse fai parte di un piano più grande di te... Come me. Anche io sono stata scelta per qualcosa che ancora non riesco a comprendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Master

Spoiler

Guardo infastidito l'elfa quando parla di fortuna e piani più grandi di me, negando completamente che io possa essere diverso da ciò che appaio ad una prima occhiata. Mi chiedo se i druidi siano consapevoli del concentrato di arroganza che nasconde questa donna. Oppure, più semplicemente, l'altare ha imparato a sospendere il giudizio e a farsi guidare dalle azioni più che dall'aspetto di una persona. Ribatto all'elfa, cercando di chiudere la discussione per fare qualche altro passo avanti e concentrarmi sul potere che mi avvolge. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...