Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Sí, il potere della sfera non è infinito. Ma conosco un rituale per ripristinarlo: è molto meno spossante che offrire la sua energia vitale. Creda a me e al mio compagno: questa potrebbe essere la vostra opportunità per poter uscire dal vostro isolamento forzato. Certo è che senza sapere l'entità di questo male è molto difficile approntare una strategia adeguata. Come possono aver dimenticato tutto? Ci sono delle fonti risalenti a quel periodo? Di qualunque genere. Non credo che il circolo non si sia premunito dal pericolo dell'oblio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Questi custodiscono un male imprigionato dal loro Ordine, ma nessuno sa cosa sia?? Penso incredula. Esatto.. Come è stato possibile, che tutte le informazioni riguardanti lo scopo stesso della vostra congrega, siano andate scomparse?? Continuo a rimanere calma, ma dentro sono ormai molto dubbiosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi tramandiamo la conoscenza in forma orale, non scritta. Le voci su quale creatura sia dormiente erano diventate troppo imprecise e contraddittorie, così abbiamo le abbandonate. Sospetto che anche in origine la natura di questo male era poco compresa. A quei tempi non sapevamo neanche che c'era un continente così vicino alla nostra isola. Spiega il druido, senza apparente vergogna.

E cosa ci costerebbe questo rituale? Non conosco rituali che vengono senza prezzo. Domanda verso Theo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Incredibile: son riusciti a sconfiggere un essere dal potere enorme senza saper precisamente cosa fosse. Non esistono delle fonti iconografiche, anche imprecise? Ho letto di culture antiche che usavano questa tipologia per ricordare le loro leggende. Chiedo appogiandomi all'ultima speranza, prima di spiegare al druido il rito E ha ragione. Ma il prezzo è a dir poco irrisorio: la sfera ha bisogno di energia magica, che assorbe e amplifica. I cultisti usavano degli oggetti magici, ad esempio, ma son convinto che potrete sacrificare parte della vostra energia magica per ottenere lo stesso obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo iconografie risalenti al periodo, l'unica cosa che abbiamo è la volontà dell'altare, che conserva parte dell'anima dei druidi legati ad esso. Tuttavia non ha mai comunicato con noi. Spiega Otsdur.

Spiegaci come usarla allora, se hai bisogno di tempo per studiarla te ne concederò. Aggiunge il druido a Theo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Questo sí che è interessante: chi puó conoscere questa minaccia se non coloro che l'hanno combattuta per primi? Ho bisogno di qualche tempo per studiare le carte che abbiamo trovato: dopo le comunicheró ogni mia scoperta. Dico all'arcidruido, osservando i miei compagni per capire come vogliano agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il druido vi lascia, invitandovi ad unirvi a loro se avete bisogno di qualcosa. Theo trova un punto comodo in cui sedersi ed inizia ad esaminare le carte di Asadel con più attenzione.

Passa qualche ora e l'investigatore sembra molto immerso nei suoi pensieri.

@Theo

Spoiler

La maggior parte degli appunti di Asadel si concentra sul rituale per estrarre energia dagli oggetti magici, specialmente su come estrarre l'energia che si sta unendo alla trama.

Tuttavia c'è anche un'analisi di come usare la sfera, spiega in breve come liberare tutto il suo potere in un colpo, un procedimento molto semplice ma dagli effetti devastanti. Però aggiunge anche degli usi più convenzionali.

Asadel spiega come per collegare la sfera ad un'altra fonde ti magia bisogna avere una ampia comprensione di come la magia che si vuole amplificare funzioni, a questo punto si sarà in grado di riconoscere l'aura magica e ciò che la rende unica, solo a quel punto si potrà usare la sfera. Per farlo bisogna concentrarsi sull'artefatto e riflettere attentamente sull'aura della magia che si vuole amplificare, lentamente la sfera si adatterà a quell'aura e ne entrerà in risonanza, rilasciando costantemente una parte del potere immagazzinato per amplificare la magia.

Asadel parla, in alcune note, del suo sospetto che si possa estrarre la magia inserita dalla sfera in altri modi, ma non approfondisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Seguo in silenzio la fine della conversazione, non sapendo molto di magia preferisco tacere e non interrompere.
Mentre Theo studia le carte di Asadel ne approfitto per rilassarmi e godermi un po' di quiete all'aria aperta.
ci aspettano giorni duri...soprattutto se vogliamo imbarcarci nella lotta contro questo male così potente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Dato che la conversazione con l'arcidruido inizia a farsi troppo tecnica, mi faccio da parte e lascio che lui e Dezgrazos continuino. Dopodiché attendiamo che il ragazzo studi le carte di Asadel recuperate dalle rovine del tempio. Io, accompagnato da uno dei druidi, chiedo un posto tranquillo e comodo dove poter fare una sana e meritata pennichella, dato che ancora non sono in piena forma e ritengo sia meglio approfittare di ogni attimo libero per riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Mi unisco agli altri, nel riposarmi un po'. Conosco la magia, ma non ai livelli di Theo. Quindi lo lascio tranquillo e mi metto seduta in disparte, reclinando leggermente indietro il capo e chiudendo gli occhi. Respiro profondamente con il diaframma qualche volta e abbasso i ritmi del mio corpo, rilassandomi totalmente, per recuperare le energie, in attesa che il mio amico finisca il suo compito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Studio le carte di Asandel con attenzione, focalizzandomi su ogni passaggio che mi pare importante. Son note troppo rozze per essere definite vera magia. Aveva un oggetto del genere tra le mani e si è focalizzata su un unico uso, abbastanza basico, tra l'altro. Arrivo il punto di mio interesse e noto il principale ostacolo: ho bisogno di conoscere al meglio l'aura dell'oggetto in questione per collegargli la sfera. Mi reco quindi dall'arcidruido per interrogarlo sulla natura dell'altare.

Master

Spoiler

Per quanto riguarda l'usare fonti alternative per ricaricarla? Si potrebbe sostituire a degli oggetti magici degli slot incantesimo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Theo finisce, cerca Otsdur e lo trova seduto assieme ad altri druidi e l'elfa. Certamente, di cosa hai bisogno di sapere?

@Theo

Spoiler

Potrebbe essere possibile. Anche se non potresti usare lo stesso metodo degli oggetti magici, perché è troppo specifico. Tuttavia sai che alcuni ordini di incantatori, come l'ordine vigile dei maghi protettori di Waterdeep, usano un metodo simile a quello che suggerisci per sacrificare parte della propria energia arcana e metterla in una pozza di magia pura, detta polla magica. Tuttavia questi incantatori interagiscono con le polle magiche con dei focus costruiti appositamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Devo ancora lavorare sull'uso diretto dell'energia magica, ma per lo meno dovrei avere una base. Assieme ai druidi si trova l'elfa, probabilmente intenta a parlare della misteriosa profezia. La osservo solo quanto necessario, senza consegnarle eccessive attenzioni. Per connettere la sfera all'altare ho bisogno di conoscere alla perfezione l'aura magica che anima quest'ultimo, arcidruido. Non mi resta che lasciare campo libero alla vostra saggezza, o druidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Otsdur annuisce. L'altare è misterioso, posso dirti quello che so, ma non posso darti la perfezione che cerchi. La sua magia ha dei misteri anche per me e le parole hanno un certo limite.

Se sarà necessario posso concederti di raggiungere l'altare per studiarlo, ma ti avviso che sarà l'altare a decidere se potrai entrare in contatto con esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Annuisco alle parole del druido, prima di sgranare gli occhi alla sua successiva offerta. Non pensavo sarebbe arrivato a concedermi una tale fiducia... Allora, in qualche modo, potremmo farlo collaborare alla soluzione del caso. Sarebbe un vero onore per me, arcidruido. Posso sapere per quale motivo l'altare potrebbe decidere di rifiutarmi? Chiedo al druido con deferenza, cercando di non far trapelare un'eccessiva curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto l'altare ha un frammento della volontà dei miei predecessori, non permette a nessuno che ritiene indegno di entrare in contatto con esso. L'altare ti metterà alla prova e solo se lo soddisferai ti accetterà. Spiega l'arcidruido.

Se sei puro di cuore non hai da temere. Altrimenti potresti rischiare di perdere la tua mente... Ma se non te la senti ti capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Inizialmente le parole dell'arcidruido non mi influenzano: sono già stato messo alla prova molte volte in passato. Al tempio, per infiltrarmi nei gruppi criminali su cui stavo investigando, per ottenere oggetti di cui necessitavo... Basta peró l'ultima frase a farmi rimanere quasi paralizzato. La mia mente? É una scelta complessa, arcidruido. Il mio passato non è completamente limpido: mi piacerebbe poter giurare di avere un cuore puro. Quanto tempo ho per prendere questa scelta? Chiedo dopo aver raccolto abbastanza coraggio da rispondere all'arcidruido con sincerità, senza usare una voce rotta dalla paura. Gli altri non devono saperlo. Morrigan, soprattutto. La prego di non rivelare nulla ai miei compagni: non voglio che questa responsabilità ricada sulle loro spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro? I tuoi amici potrebbero aiutarti in questo viaggio, posso dirgli che sei andato a studiare l'altare e non vuoi essere disturbato, non dirò nulla se non vuoi.

In ogni caso non c'è fretta. Noi siamo qui e voi potete restare ospiti finché vorrete. Tuttavia preferirei capire il prima possibile quali effetti abbia la sfera su questo posto, se ci sono problemi per la mia missione devo saperlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...