Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Vi decidete ad avanzare nella radura, Kosef, Morrigan e Denrix davanti; Felix e Theo subito dietro. Scendete sull'erba e proseguite verso il portone spalancato. I corpi putridi restano quieti.

Quando arrivate ad una ventina di metri dal tempio riuscite a scorgerne l'interno: un nartece dalla forma semisferica si apre vuoto e desolato, due porte chiuse, una verso sinistra e l'altra verso destra, sembrano gli unici ingressi alle navate. Sopra le porte delle piccole finestrelle sbirciano all'interno ma non riuscite a distinguere molto da dove siete voi.

Dopo alcuni passi riuscite a vedere distintamente l'anticamera vuota, ma allora un tuono pervade l'aria, spezzando il silenzio con una brutalità terribile.

La nuvola sopra le vostre teste comincia a ruotare vorticosamente, infine precipita verso terra, di fronte a voi, lampi e fulmini appaiono ad intermittenza nella nuova forma che la nuvola ha assunto: un uragano con un volto che sembra pronto a spazzarvi via; non fate neanche in tempo ad indietreggiare di un passo che le creature a terra cominciano ad alzarsi.

I corpi putrefatti e rivoltanti di uomini ormai cancellati da questo mondo cominciano a contorcersi, alcuni brandelli di carne restano inpigliati tra le foglie mentre ciò che resta si solleva, alcuni versi animaleschi escono dalle loro bocce abnormi, in mezzo agli umani, anche  due sagome cavalli si sollevano da terra, ugualmente devastati dai vermi, e con un torso semiumano ad indicare che un tempo erano dei centauri.

Un fulmine si propaga da ciò che prima era una nuvola, il vortice il agita e scaglia una scossa verso Denrix, mancandolo di striscio.

@dadi

Spoiler

nuvola attacca Denrix, mancato.

@tutti

Spoiler

Gli zombi si alzano in questo round, saranno proni fino al loro turno che lo spenderanno tutto ad alzarsi.

@iniziativa

Spoiler
  • nuvola
  • Kosef 1d20+3 = 16+3 = 19
  • Theo 1d20+1 = 18+1 = 19
  • zombi centauro 2 - prono
  • Morrigan 1d20+0 = 15+0 = 15 - 7 danni
  • Felix 1d20+5 = 8+5 = 13
  • Denrix
  • zombi centauro 1 - prono
  • zombi umani - proni (iniziativa unica)

@mappa

Spoiler

nel drive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Ci stiamo dirigendo nel tempio con determinazione stampata sul volto, decisi a scoprire la causa di questo male, quando una nuvola minacciosa si trasforma in un uragano con vaghe sembianze umanoidi, che prova a colpire il centuaro con un fulmine. Sto per indietraggiere quando vedo i corpi alle mie spalle rialzarsi per combatterci. Ottimo, ecco l'accoglienza che stavo aspettando. Non mi faccio prendere dal panico e pronuncio una formula elfica per farci muovere veloci e aggrazziati come il vento, in modo da approfittare della naturale lentezza dei nostri nemici.

Master

Spoiler

Azione standard: Casto Velocità su tutti noi. Otteniamo tutti +1 ai tiri per colpire e di schivare alla CA, +3 m al movimento e facciamo un attacco extra quando usiamo un completo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

In un primo momento sembra essere tutto tranquillo. Sto giusto cominciando a chiedermi quando succederà qualcosa, che vengo accontentata. Una nube comincia a trasformarsi in qualcosa, che sembra un volto dentro un uragano. Stanno provando ad intimorirci... Beh, che facciano di meglio.. Ignoro totalmente sia l'aria che i fulmini, continuando ad avanzare. Guardo verso l'alto. E' tutto qui, quello che sapete fare?? Urlo in tono di sfida. Il nostro avversario mi accontenta e i cadaveri intorno a noi, cominciano a rianimarsi. Testiamo i lacchè del nostro nemico.. Facendomi strada in mezzo alle correnti d'aria, pronuncio le parole sacre al mio dio. 

@Dm

Spoiler

Provo a intimorire i non morti. Ho un +8 alla prova. Immagino che non posso provare a intimorirli tutti?? Inizio con gli zombie di destra, quelli 5,3,6,7,8

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

I non morti si risvegliano dopo un violento fulmine che viene scagliato da le inquietanti nuvole, che ben presto sembrano come animarsi e scagliare un altro fulmine in direzione del centauro. Non promette bene...i non morti non mi preoccupano...ma quella nube...
Sbirghiamoci a far fuori questi cadaveri e entriamo - dico poco prima di scagliarmi su quello più vicino

@DM

Spoiler

 

Non potendo caricare mi porto vicino a z1 e lo attacco.

TxC +9; Danni 1d6+5 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole elfiche di Theo risuonano nelle vostre orecchie più volte, prima strane ed incomprensibili, poi sempre più ritmiche e chiare, finché non avete l'impressione che la vostra vista si faccia più chiara ed i vostri movimenti più fluidi, come se una frenesia magica rende il vostro corpo molto più atletico.

Kosef cala su uno degli zombi, tira un pugno che stacca di netto il braccio destro della creatura, che però non sembra preoccuparsene in alcun modo.

Morrigan alza la sua voce, tuonando sopra la tempesta e risuonando nelle menti dei non-morti, la magia dentro di loro sobbalza, venendo sfidata dal potere di Morrigan e costringendo sei creature umanoidi ed uno dei centauri e chiudersi in loro e tremare sommessamente.

@dadi

Spoiler

Kosef attacca z1: 1d20+9 = 1+9+1 = 11 colpito. Danni: 1d6+5 = 4+5-5RD = 4

Morrigan intimorisce: 1d20+8 = 4+8 = 12 -> 8 dadi vita massimo. Danni: 2d6+8+3 = 5+4+8+3 = 20 -> intimorisce z2, z4, zc2, z5, z3, z6, z7 (può comandare 4 zombi umani, tutti gli zombi erano nel raggio tranne z8).

@iniziativa

Spoiler
  • nuvola
  • Theo
  • Kosef
  • zombi centauro 2 - prono - intimorito
  • Morrigan - 7 danni
  • Felix 
  • Denrix
  • zombi centauro 1 - prono
  • zombi umani - proni (iniziativa unica) - 6 intimoriti

@tutti

Spoiler

Ho dimenticato di chiedervelo, avete preso anche oggi la pozione dello sciamano? Gli effetti di ieri sono già finiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Noto la notevole capacità che Morrigan dimostra nel dominare le creature non morte usando la sua forza spirituale e le sue conoscenze al riguardo. Ho sentito parlare di questa capacità che hanno i sacerdoti e combattenti ferventi, i quali fanno appello al potere del loro dio per impaurire le bieche creature frutto della Necromanzia, ma non l'avevo mai vista all'opera fino ad adesso. La ragazza è riuscita a dominare quasi tutte le creature, ma ancora uno dei centauri zombie sembra avere libertà d'azione mentre tenta di alzarsi da terra dopo essere stato abiettamente rianimato. Vederlo mi disgusta ma mi fa anche molta pena, penso poi a cosa Denrix possa provare nel vedere qualcuno che conosceva, e che forse riesce ancora a riconoscere nonostante lo stato di decomposizione, riprendere innaturalmente vita e rivoltarsi contro di lui. Decido quindi di concentrarmi su di lui e di neutralizzarlo prima che possa rialzarsi del tutto ed essere una minaccia per noi. Immediatamente mi dirigo verso di lui e provo a troncare una delle sue macilente e malferme gambe.

Spoiler

TxC +12, critico 15-20x2 danno 1d6+1+3 magici, uso la capacità Attacco Distruttivo per applicare -5 alla CA per 1 turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix scatta sul centauro più vicino. Cerca di tagliare una delle gambe del mostro ma lo stocco non è abbastanza appuntito sui lati e la zampa del nemico è troppo resistente per fare un danno sufficiente.

Denrix scuote la testa, furioso, poi urla in silvano.

@silvano

Spoiler

Silvanus maledica chi vi ha fatto questo e mi perdoni per quello che dovrò farvi!

Poi corre al galoppo verso il più vicino dei centauri zombi e cala la sua spada su di lui. Con un colpo netto porta via metà testa dal corpo, ma questo continua a tremare come se nulla fosse.

Intanto, il nemico di Felix cerca di alzarsi, il feniide lo aggredisce ancora, stavolta penetrando più in profondità sulla sua zampa, ma non basta ad impedirgli di ergersi in tutta la sua altezza e minacciare Felix con una spada arrugginita che ha raccolto da terra.

Anche altri tre zombi provano ad alzarsi, tra cui quello ai piedi di Kosef. Il monaco riesce a strappare anche il braccio sinistro del mostro, ma questi non dice una parola e mostra invece la sua bocca piena di denti, intendo ad usarla.

Dal canto suo, un'altro fulmine atterra ai vostri piedi, stavolta a quelli di Morrigan, mancando ancora una volta di poco il bersaglio.

@dadi

Spoiler

Felix attacca: 1d20+12+1 = 6+13 = 19 colpito; danni: 1d6+1+3 = 1+4-5RD = 0.

Denrix attacca zc2: 12 danni.

Felix ado su zc1: 1d20+12+1  = 18+12+1 = 31 critico; conferma: 1d20+12 = 20+12; 32 confermato. Danni: 2(1d6+4) = 2(2+4)-5RD = 8 danni.

Kosef ado su z1:  1d20+9+1 = 18+9+1 = 28 colpito. Danni: 1d6+5 = 4+5-5RD = 4

Nuvola attacca Morrigan: mancata.

@iniziativa

Spoiler
  • nuvola
  • Theo
  • Kosef
  • zombi centauro 2 - prono - intimorito - 12 danni.
  • Morrigan - 7 danni
  • Felix 
  • Denrix
  • zombi centauro 1 - 8 danni
  • z1 - 8 danni.
  • z8
  • z9
  • zombi umani - proni (iniziativa unica) - intimoriti

@tutti

Spoiler

Vi consiglio di ricordarvi del buff di velocità di Theo perché se no probabilmente lo dimenticherò nei prossimi turni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Il potere del mio Signore si manifesta in tutta la sua potenza e un po' di quei mucchi d'ossa camminanti, si piegano davanti alla mia volontà. Avendo ridotto il numero, di quelli che possono combattere, decido che è il caso di smetterla, di rimanere a lungo un bersaglio per quei maledetti fulmini e mi scaglio con il mio martello contro la figura di aria e lampi, per vedere se è vulnerabile ai miei attacchi.
 
@Dm
Spoiler

martello +2: +10 txc, danni 1d8+4+1d6(fuoco) critico x3

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Ognuno di noi riesce ad infliggere dei colpi ai nostri nemici, ma quella che la fa nella maniera piú influente è decisamente Morrigan: dopo aver invocato il suo signore, riesce a piegare la volontà dei non morti, facilitandoci il lavoro. Già, ma a che costo? La sua purezza vale veramente una battaglia vinta con facilità? Lancio un breve sguardo rattristato alla ragazza prima di concentrarmi sullo scontro. Schiocco le dita ed estraggo la mia arma, che miro ad uno degli zombi mentre mi avvicino al bersaglio. Sfrutto il movimento per caricare il colpo, che, grazie alle capacità esoteriche ottenute questa mattina, riesco a far rimbalzare sul centauro di fronte a Felix, prima di riprendere al volo l'arma.

Master

Spoiler

Azione gratuita: Estraggo il boomerang

Azione di movimento: Vado in N16

Azione standard: Lancio il Boomerang contro zombi 9. +8, 1d6+1 taglienti e contundenti. Il Boomerang torna indietro grazie al cristallo.

Incanti attivi

-Velocità 2/7

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo avanza, estrae il suo boomerang di ferro e lo lancia con precisione su uno degli zombi appena rialzati. Questo colpisce dritto nell'occhio della creatura, andando in profondità nel cranio e poi magicamente si lancia da solo verso le mani dell'investigatore. Ma quello che sarebbe stato mortale per un normale umano, sembra solo aver reso più disgustoso il non-morto.

@dadi

Spoiler

Theo attacca z9: 1d20+8 = 14+8 = 22 colpito; danni: 1d6+1 = 1+1 = 2.

@iniziativa

Spoiler
  • nuvola
  • Theo
  • Kosef
  • zombi centauro 2 - prono - intimorito - 12 danni.
  • Morrigan - 7 danni
  • Felix 
  • Denrix
  • zombi centauro 1 - 8 danni
  • z1 - 8 danni.
  • z8
  • z9 - 2 danni
  • zombi umani - proni (iniziativa unica) - intimoriti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Il non morto di fronte a me si alza nonostante i miei colpi che lentamente lo stanno facendo a pezzi. Non mi faccio però scoraggiare dalla cosa e con una raffica di colpi cerco di metter fine alla sua esistenza per sempre.

@DM

Spoiler

Attacco Completo

Raffica: TxC +8/+8/+8 ; Danni 1d6+5

Artigli: TxC +6/+6 ; Danni 1d3+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef tira un'altro pugno, stavolta staccando di netto la testa del non-morto, poi getta il corpo per terra e si assicura che non si alza più.

Morrigan avanza verso la tempesta, alza la sua mazza e colpisce il vento a quel punto tutti vi rendete conto che i vostri sospetti iniziali erano veri e l'uragano animato che sta tentando di attaccarvi altro non è che un'illusione.

@dadi

Spoiler

Kosef attacca: 1d20+8  = 5+8 = 13; colpito; danni: 1d6+5 = 5+5-5RD = 5. Morto.

@iniziativa

Spoiler
  • nuvola
  • Theo
  • Kosef
  • zombi centauro 2 - prono - intimorito - 12 danni.
  • Morrigan - 7 danni
  • Felix 
  • Denrix
  • zombi centauro 1 - 8 danni
  • z1 - 8 danni.
  • z8
  • z9 - 2 danni
  • zombi umani - proni (iniziativa unica) - intimoriti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

L'incatatore del Thai lancia un incantesimo su di noi e subito percepisco la realtà rallentare leggermente o forse sono io a sentirmi più veloce, tutti i miei movimenti sembrano più rapidi

Lo scheletro della notte prima, essendo di sole ossa, si era dimostrato suscettibile soltanto ai colpi contundenti che potevamo frantumarlo piuttosto che a quelli penetranti o taglienti. Questo centauro zombie invece è fatto anche di carne, ma è senza vita ed il colpo del mio stocco si dimostra inefficace dato che lesioni agli organi interni ed alle arterie sono ininfluenti. Noto invece, dai colpi dei miei compagni, che il modo più efficace per porre fine alla loro minaccia sembra sia squartarli ed in particolare decapitarli. Decido quindi di estrarre la mia spada corta e di combattere principalmente con essa e relegando lo stocco, che in genere preferisco, al parare i colpi del mio avversario. Punto stavolta al braccio armato della creatura, prima che possa colpirmi con la sua arma, nel tentativo di menomare la sua capacità di combattere e poi di nuovo alla gamba che avevo già intaccato precedentemente con lo stocco. Approfittando della maggior velocità concessami magicamente trovo lo spazio d'azione per assestare anche un terzo colpo al torace della bestia cercando di abbatterla definitivamente.

Spoiler

Attacco Completo con Spada Corta Perfetta: TxC +12/+7, critico 19-20x2 danno 1d6+1+3 taglienti, uso la capacità Attacco Distruttivo con il primo attacco per applicare -5 alla CA per 1 turno.


 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix attacca con agilità, prima tira un fendente al braccio che impugna la spada, lasciando un buco che arriva all'osso, poi si abbassa e taglia la gamba, stavolta riuscendoci. Infine, aiutato dalla magia di Theo che lo rende più veloce che mai, trova un'apertura per attaccare il busto e taglia dal collo fino alla parte di cavallo, un colpo che avrebbe ucciso all'istante chiunque fosse vivo. Ma lo zombi continua a resistere.

Denrix insiste ad accanirsi su quello che un tempo era uno del suo popolo, complete il lavoro sulla testa, sperando di ucciderlo così, ma la creatura continua a tremare anche senza collo e Denrix si fa prendere dalla rabbia e comincia a farlo a pezzi il più possibile.

Il nemico di Felix, menomato e quasi senza un braccio, non vede modo migliore di contrattaccare che gettarsi completamente addosso al felinidi e puntare la spada verso di lui nel mentre. Non pronto per schivare l'intero corpo del centauro, Felix può solo deviare la spada dai suoi vitali ma subisce comunque un taglio sull'avambraccio. A quel punto però, il felinide si è già allontanato abbastanza da evitare l'impennata degli zoccoli dello zombi.

Mentre combattete i nemici attivi e l'illusione continua a lanciare finti fulmini su di voi, uno zombi si avvicina a Theo e Denrix mentre quello senza occhio per colpa dell'investigatore raggiunge le spalle di Felix.

@dadi

Spoiler

Felix attacca zc1: 1d20+12 = 4+12 = 16 colpito; danni: 1d6+4 = 4+4 = 8.
Felix attacca zc1: 1d20+12 = 5+12 = 17 colpito; danni: 1d6+4 = 1+4 = 5. (velocità)
Felix attacca zc1: 1d20+7 = 20+7 = 27 critico; conferma: 1d20+7 = 12+7 = 19 conferma; danni: 2(1d6+4) = 2(6+4) = 20.

Denrix attacca zc2: 28 danni.

zc1 attacca Felix: colpito, mancato, mancato; 9-2 = 7 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Kosef
  • zombi centauro 2 - prono - intimorito - 40 danni.
  • Morrigan - 7 danni
  • Felix - 7 danni
  • Denrix
  • zombi centauro 1 - 41 danni
  • z1 - morto.
  • z8
  • z9 - 2 danni
  • zombi umani - proni (iniziativa unica) - intimoriti
Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Imbufalita per aver perso tempo con un' illusione, mi giro e do una rapida occhiata alla situazione. Nel frattempo mi sento anche decisamente più leggera, come se il mio corpo fosse diventato più reattivo e veloce. Intuendo che ci sia dietro lo zampino di Theo, voglio approfittarne e tornare nella mischia. Noto uno zombie vicino al mio amico e a metà strada tra Carabàs e Kosef. Essendo una minaccia ed avendolo sulla traiettoria, per poter arrivare ad aiutare il felinide, decido di caricarlo, sperando di farlo in pezzi il prima possibile, in modo da poter poi proseguire finalmente verso il duellante. 

@Dm

Spoiler

Se mi piazzo in 15 L dovrei raggiungerlo.. Zombie 9. Martello +2: +10 txc, danni 1d8+4+1d6(fuoco) critico x3

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Morrigan lancia coraggiosamente il suo martello contro la nube, che viene completamente trapassata dall'arma. É un illusione! Quindi c'é un incantatore qui nelle vicinanze! Meglio tenere gli occhi aperti. Gli zombi iniziano a circondare Felix, lancio quindi la mia arma contro quello già ferito, usando la magia del cristallo e del mio incanto per poterlo ferire piú volte.

Master

Spoiler

Azione di round completo: Attacco zombi 9. +8/+8, 1d6+2 taglienti e contundenti a testa. Grazie a Leraje possiedo Tiro Preciso, quindi non ho penalità

Incanti attivi

Velocità 3/7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BuuKosef Bersk

Senza badare allo zombie che c'è tra me e Felix, che al momento sembra innocuo, mi scaglio verso uno di quelli vicini al felinide, in modo da dargli una mano

@Dm

Spoiler

Carico lo zombi z4

Attacco con artiglio:

TxC +9(+12-3poderoso); Danni 1d3+11+1d12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo lancia ancora una volta il suo strumento, stavolta trapassa la testa dello zombi per poi tornare indietro e trapassare il corpo. La creatura cade quindi immobile. Vedendo la situazione Theo decide di rivolgersi verso l'altra creatura che arriva verso di lui, lanciando la sua arma e tagliandogli parte della gola.

Kosef salta addosso ad un'altro degli zombi, schiacciandolo e facendolo a pezzi con pochi ma devastanti pugni.

@dadi

Spoiler

Theo attacca z9: 1d20+8 = 20+8 = 28 critico; conferma: 1d20+8 = 9+8 = 17 colpito; danni: 2(1d6+2) = 2(2+2) = 8. Morto.
Theo attacca z8: 1d20+8 = 18+8 = 26 colpito; danni: 1d6+2 = 2+2 = 4.

Kosef attacca z4: 1d20+9  = 2+9 = 11; colpito; danni: 1d3+11+1d12 = 20-5RD = 15. morto.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Kosef
  • zombi centauro 2 - prono - intimorito - 40 danni.
  • Morrigan - 7 danni
  • Felix - 7 danni
  • Denrix
  • zombi centauro 1 - 41 danni
  • z1 - morto.
  • z8 - 4 danni
  • z9 - morto
  • zombi umani - proni (iniziativa unica) - intimoriti

@Morrigan

Spoiler

@Thorgar ho bloccato la tua azione visto che il tuo bersaglio è morto. Puoi ripostare per cambiarla.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Notando che il mio bersaglio viene abbattuto, decido di dirigermi contro un altro. Roteando sopra la testa il mio martello, mi accingo a sfasciare la testa dello zombie, che mi si para davanti.

@Dm

Spoiler

Prendo lo zombie 2. Martello +2: +10 txc, danni 1d8+4+1d6(fuoco) critico x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Vedendomi minacciato alle spalle da un'altro zombie, stavolta umano. Faccio un passo di lato per poterli meglio gestire entrambi e continuo ad accanirmi con straordinaria rapidità contro il centaur per poi occuparmi del nuovo arrivato.

Spoiler

Attacco Completo con Spada Corta Perfetta: TxC +12/+12/+7, critico 19-20x2 danno 1d6+1+3 taglienti, uso la capacità Attacco Distruttivo con il primo attacco per applicare -5 alla CA per 1 turno.

se abbatto il centauro con uno o due colpi replico Attacco Distruttivo sullo zombie umano.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...