Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

@Felix

Spoiler

Proprio mentre parli, la colomba che stava appollaiata entra nella stanza e comincia a svolazzare tra i tavoli. Tra i vari commensali si crea stupore, riso e persino stizza, mentre il locandiere urla furiosamente di prendere delle scope e cacciarla via e si cerca di scusare verso tutti per l'intromissione dell'animale.

@Theo

Spoiler

La colomba entra e riesci a sentire le ultime parole del felinide:  ...collaborare con lei, e se ne siete ancora convinti, non mi opporrò come non mi sono opposto prima, di fronte alla casa di Naahlmen. Le domande che le ho fatto erano volte a saggiare la sua personalità e a capire meglio chi fosse, per me e per voi.

A quel punto però, tra i vari commensali si crea stupore, riso e persino stizza, mentre il locandiere urla furiosamente di prendere delle scope e cacciarla via e si cerca di scusare verso tutti per l'intromissione dell'animale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Theo Dezgrazos

Master, Morrigan

Spoiler

Oppure sa semplicemente vedere piú in là di qualche centimetro dal suo naso. Esistono ancora delle persone sagge qui fuori, o almeno piú del sottoscritto. Normalmente la gente evita queste faccende come la peste. Dico sorridendo a Morrigan, cercando di diminuire la tensione con un po' di autoironia. Come sospettavo, c'é ben piú che un semplice omicidio dietro. Forse è un giudizio leggermente affrettato, ma c'é una pista che non escluderei: la colpevolezza dello stesso Naalhmen. In questo modo è diventato capo di una delle gilde piú ricche dell'isola e credo che tutti sappiano chi controlla realmente Dawnstar. E il suo tentativo di depistare le immagini è decisamente sospetto: non solo avrebbe evitato di essere scoperto, ma si sarebbe anche liberato di un possibile nemico. Ma meglio non trarre conclusioni affrettate, è un'accusa molto pericolosa. Farebbe comodo, ad esempio, capire se gli altri siano già stati attaccati. Concludo esponendo il sospetto che mi atteversa la testa da che mi ha spiegato la storia completa, prima di annuire al suo suggerimento su come comportarsi. É stato l'ambiente in cui l'hanno fatta crescere ad indurirla tanto. Per lo meno dentro alla locanda la ragione sembra aver avuto la meglio sul gatto. Mi pare un'ottima idea, ma proporrei di rientrare comunque: gli ho fatto intendere che ti avrei convinta a tornare a discutere e, tra l'altro, sembra che il gatto abbia messo da parte le sue remore. A quanto pare, voleva testare il tuo carattere. Senza contare che ho un pranzo che mi aspetta! 

Master

Spoiler

Faccio volare la colomba sopra ad un tetto qualunque e, una volta appurato che non ci sia nessuno in vista, la faccio sparire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

@DM, Theo

Spoiler

Hai ragione. E' per questo che ho detto di non sottovalutarla. Troppo spesso a me per prima, capita di scambiare la fiducia verso gli altri per debolezza. Forse perché è un lusso, che non posso concedermi e che probabilmente, mi porterebbe ad una morte stupida e prematura. Probabilmente essendo lei una drow, sa benissimo cosa vuol dire, essere giudicata in base a sciocchi pregiudizi e non vuole cadere vittima lei stessa di questa cosa. Sei sempre stato intelligente, Theo. Penso che un carattere come il tuo, mi aiuterà molto. C'è spesso troppo fuoco in me e il tuo animo più riflessivo, mi aiuterà a portare a casa la pellaccia. Rido a queste parole, mentre faccio una carezza dolce e affettuosa al mio compagno di avventure. E' un'ipotesi intrigante quella di Naahlmen, ma a questo punto perché ci avrebbe ingaggiato?? Per scoprire informazioni che il vecchio non voleva dargli?? Non scartiamola del tutto, ma aspettiamo a considerarla come una pista primaria.

Depistare le indagini è una conseguenza dell'averle fatte iniziare. O è il più grande scacchista di tutti i reami, o è fin troppo contorta, come spiegazione.

Non precludiamoci nulla, ma aspettiamo di avere ulteriori elementi.

Alle sue ultime parole, torno di nuovo furiosa. Rientrare?? Testare il mio carattere?? Mi ha dato della pazza, necromante, mentitrice e assassina e stava solo giocando??

Ho dovuto contare fino ad un milione, per non aprirgli la testa con il mio martello li in quel momento e l'ho fatto solo, perché eravamo pieni di testimoni. Se fossimo stati in un vicolo, sarebbe già diventato uno scendiletto di pelo.  Affermo furiosa.

Ti auguro che se ne stia buono, Theo Dezgrazos, perché la mia pazienza ha un limite molto basso e qualcuno dovrà prendersi addosso l'ondata di nervoso che quel micio spelacchiato, mi smuove ogni volta. E se non posso sfogarla su di lui, sarai tu a pagarne le conseguenze! Visto che mi stai riportando alla sua presenza...

Guardo il ragazzo con aria minacciosa e gli batto un dito sul petto, mentre lo fisso con aria truce negli occhi. Non gli farei mai del male, ma posso sempre urlargli contro per un paio d'ore abbondanti, per sfogarmi a dovere.

Gli faccio cenno di precedermi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Mentre i servitori arrivano per cacciare l'animale, la colomba si guarda bene dal farsi prendere e vola via da dove è entrata.

@Theo

Spoiler

Mentre i servitori arrivano per cacciare il tuo animale, fai fuggire la colomba da dove è entrata, la fai andare sul tetto e, da lì, sparire.

Mentre nella locanda la situazione torna alla normalità dopo l'intrusione della colomba, Theo rientra, seguito da Morrigan, e raggiunge nuovamente il tavolo di Felix, Arken ed Ithilme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master, Morrigan

Spoiler

Mi sciolgo in un sorriso quando la ragazza mi accarezza, prima di sollevare le spalle quando mi chiede dettagli sulla mia teoria Te l'ho detto, è azzardata. Annuisco poi al suo sfogo, decidendo di non rispondere se non prendendole una mano e mantenendo il contatto visivo. Come sempre, in fondo. Forse non avrei dovuto dirglielo, ma non credo di essere veramente capace di mentirle.

Rientro nella locanda e vado a sedermi al mio tavolo, parlando agli avventurieri con un sorriso Direi che possiamo continuare da dove eravamo rimasti. Avete altre domande, per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Con la signorina abbiamo finito. Ci piacerebbe saperne qualcosa in più su di te, le tue capacità magiche in particolar modo. Sapere di che cosa sei capace come sappiamo di che cosa siamo capaci noi ci aiuterebbe a sfruttare meglio le nostre abilità." dico tranquillamente, offrendo loro di accomodarsi con un gesto della mano, il solito sorriso stampato sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Rientro con Theo nella locanda. Mi siedo al tavolo con gli altri, sorridendo ai presenti. Visto che so già di cosa Theo sia capace, mi rivolgo alla giovane drow. Le sorrido dolcemente e prendo la parola. Noi non ci siamo ancora presentate, damigella. Il mio nome è Morrigan, in caso vi sia sfuggito. E il vostro?? Chiedo gentilmente. In precedenza alla villa vi ho sentito pronunciarvi favorevole, a darmi una possibilità di lavorare con voi. E di provare la mia onestà. Vi ringrazio di cuore, per aver preso le mie parti. L'armatura che indosso non mi agevola mai nei rapporti sociali. Sorrido all' elfa con dolcezza. Voi siete l'unica che ha provato fin da subito, ad andare oltre la mia apparenza. Penso per empatia verso la mia situazione. Essere una drow in superficie, non deve essere facile. La vostra razza è mal vista e più di una persona sarebbe pronta ad accusarvi o a dubitare di voi, solo per questo. In fondo, abbiamo qualcosa in comune. Siamo entrambe giudicate per il nostro aspetto. E vi fa onore, non concedere al pregiudizio che soffoca le persone nei vostri confronti, di non sortire lo stesso effetto su di voi.

Ci tenevo a dirvelo e per qualsiasi cosa abbiate bisogno, sono a vostra disposizione. Allungo una mano in direzione di quella dell' elfa, prendendo per un attimo la sua nella mia. Sorrido e ritraggo la mano, in attesa di una sua risposta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nome è Ithilme, sacerdotessa di Elistraee. Risponde l'elfa, sorridendo a Morrigan. 

Siete gentile, vedrò di ricordarmelo. Questo mi fa sperare in una buona collaborazione. Mi dispiace che la schiettezza di Felix vi abbia messo a disagio, ma vi assicuro che troverete in noi degli alleati preziosi al momento del bisogno, se deciderete di lavorare con noi. Conclude, poi tornando a concentrarsi sulla discussione principale, guardando quindi Theo in attesa della sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Faccio una riverenza con il capo alla presentazione della drow, prima di parlare alle persone raccolte attorno al tavolo Essendo un investigatore ho imparato ad osservare una scena per trarre ogni dettaglio possibile, cosa che posso ripetere con discreto successo con il volto di una persona. Diciamo che il mio mestiere mi ha obbligato ad imparare numerose abilità per essere discreto. Dico senza dilungarmi sul genere di abilità imparate, spesso ai limiti del legale, prima di continuare per non perdere la loro attenzione Sono inoltre uno studioso di magia, in particolare di quelle forme tanto disprezzate dagli ambienti accademici: gli incanti di ammaliamento e illusione. Conosco peró anche altre formule, adatte a numerose situazioni, come richiesto dal mio lavoro. E, al contrario dei normali maghi, sono anche abbastanza abile nel combattere, anche se non è certamente la mia specialità. Potró certamente esservi utile per questa ricerca, ne son certo. Meglio non parlargli dei miei colloqui giornalieri, fin troppo assimilabili alla necromanzia. C'é qualche altra curiosità che posso soddisfare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Sono un autodidatta, principalmente. Ho studiato vari testi nella biblioteca del tempio di Bane dove son cresciuto, nel Thay, e ho approfondito la mia conoscenza negli anni a venire. Dico attendendo la loro reazione al sentir nominare quei nomi. Mentire non avrebbe senso, il mio aspetto e il mio cognome parlano per me. Spero che non completi la classica equazione con Thay e corrotto come estremi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al sentir nominare prima Bane e poi il Thay, Arken ed Ithilme si guardano perplessi e preoccupati. Voi avete studiato in un tempio della mano nera? Domanda il chierico del cavaliere rosso. Quindi siete in contatto con servitori del signore nero? Oltre ad essere incredulo, il tono è tutto ad un tratto diffidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Guardo in direzione di Theo, non sapendo se tirargli un pugno o se ringraziarlo, per averci definitivamente fatto terra bruciata, così non dovrò sopportare il felinide ancora a lungo.

Ammirevole Theo.. Stupido ma ammirevole, dire la verità a persone che vogliono solo sentire, quello che vogliono loro..

Beh si, non ve ne eravate accorti?? Theo è nato nel Thay..  La carnagione.. Il colore degli occhi e dei capelli.. Non vi dicevano nulla?? Guardo un attimo la drow negli occhi.

Come voi stessa sapete, non si sceglie dove si nasce e non si sceglie la propria razza di appartenenza.. Theo andò al tempio per volere della sua famiglia. Ma come vedete, oggi è qua a tavola con voi, su quest'isola a fare l' investigatore di casi minori per quattro soldi. Probabilmente non è un alto funzionario della chiesa di Bane. Ridacchio.

Se vi può consolare, venne pure allontanato per insubordinazione..

Theo è un fervente seguace di Bane, quanto io attiro le simpatie del vostro amico baffuto.. Scoppio in una risata. 

Volevate la verità da lui?? Ora non giudicatelo, perchè ve l'ha detta.. Mi metto a sorseggiare qualcosa, in attesa della loro risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Per me era abbastanza chiara la sua provenienza, ma non giudico da dove uno è nato o cresciuto ma in che cosa crede e come agisce. Aspettavo proprio di vedere se confessasse la cosa o meno, certo che una sua risposta affermativa non avrebbe cambiato le carte in tavola, mentre una negativa avrebbe gettato ulteriori sospetti. Stesso dicasi per aver confessato di aver studiato presso la Chiesa di Bane, trovo ammirevole e coraggiosa la vostra confessione ma potrebbe essere tutto un bluff per conquistare la nostra fiducia. Ciò ad ogni modo risulta assai più spinoso nei miei giudizi e sospetti che possiate essere agenti nemici proprio perché abbiamo prove di commerci di artefatti magici provenienti niente meno che dal Thay da parte di Asadel e che potrebbero essere usati per danneggiare Dawnstar." dico osservando poi attentamente le loro reazioni.

Spoiler

Test Intuire +7

"Se vi sto dicendo tutto questo è perché non ho alcuna ragione di nascondervelo, anche foste agenti nemico siete ora qui proprio perché avete appreso delle nostre mosse con la maga di Killimbert ed il suo anomalo e dettagliato controllo dei registri proprio oggi." dico impassibile e tranquillo. 

"Se lui viene dal Thay e vi siete conosciuti in giovane età, ne deduco che pure voi siate cresciuta là, la mia supposizione è corretta?" rivolgendomi alla paladina.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Rimango piacevolmente sorpresa del fatto che il felino, sia stato così obiettivo. Poteva esserlo anche 5 minuti fa, anziché insinuare che vorrei vivere in un mondo dove saremo tutti zombie.. Mi sarei evitata l'arrabbiatura..

Interessante quello che ci avete appena detto, messere. Anche perché  in realtà, non ne sappiamo proprio nulla. Affermo piuttosto sorpresa.

E per continuare, si esatto, sono cresciuta nel Thay. Permettetemi però di non approfondire l'argomento. Ho detto che vi avrei dato tutte le informazioni inerenti il mio ordine e tutto il resto, ma la mia infanzia è una cosa mia personale, di cui non voglio discutere con voi. 

Vi basti sapere che non sono del Thay, ma ci sono cresciuta e che non è stata una cosa, che decisi di mia spontanea volontà. 

In qualche modo io e Theo siamo l'uno per l'altro la cosa più vicina ad una famiglia, che possiamo avere.

Che vi basti o no, è tutto quello che ho da dire su questo argomento. Rimango pacata, calma e anche molto gentile.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Mi limito ad annuire alle domande del chierico, rimanendo rilassato dalle parole di Felix. Ottimo, non ha reagito come mi sarei aspettato. Ho avuto contatti stretti con i seguaci di Bane, ma non per mia scelta. Sono stato cacciato dal tempio, come vi ha detto Morrigan. Non ho mai amato i chierici e i monaci e sospetto che loro abbiano sempre provato gli stessi sentimenti per me. Dico a beneficio degli avventurieri, sorridendo a Morrigan quando mi definisce la sua famiglia, prima di continuare a spiegare la mia innocenza Come vi ho detto ero assente dall'isola fino a pochissimo tempo fa, non so nulla di ció che mi state dicendo. Siete liberissimi di non credermi, ma allo stesso modo io sarei liberissimo di non fidarmi delle vostre parole. Potreste essere tutti dei mutaforma. Lesmet potrebbe essere ancora vivo e questa potrebbe essere una cospirazione per eliminarmi. L'intero Faerun potrebbe essere il sogno di un dio folle. Volete che continui con gli scenari improbabili o possiamo mettere da parte le teorie complottische? Dico con un sorriso, chiarendo che voglio appianare la tensione, prima di rispondere all'ultima domanda di Felix Ho viaggiato a lungo dopo il mio esilio, senza mai trovare un posto dove stabilirmi. Dawnstar è stata la mia occasione: una colonia apparentemente senza forti legami con il resto della costa della spada, viva e attiva. Il posto migliore dove stabilire la mia attività. O almeno, cosí pensavo in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Oh, deve avermi frainteso. Mi scuso per essere stato ambiguo, sono stato fuori città per una settimana. Mi sono recato alla biblioteca della Spina, gestita dai nani dell'isola, per condurre delle ricerche su un antico tomo. E, per quanto il mio tempismo sembri decisamente sospetto, son tornato proprio in questo momento tanto problematico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...