Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

@DM

Spoiler

Mi sembra più che giusto. Vedrete che rimarrete soddisfatto, messere.

Grazie per la sistemazione. E per i suggerimenti. Eviterò questo Zantar come la peste. Sorrido per un attimo. Vedrete che andremo più che d'accordo, mylord.

Bene, con il vostro permesso, prendo congedo da voi signore e andrò a sistemarmi alla locanda.

Vi farò sapere, appena scopro qualcosa. Saluto con un inchino il mercante e il suo maggiordomo e mi incammino verso il luogo del mio alloggio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

@Athanatos

Spoiler

Sto uscendo dalla stanza del mercante, quando mi fermo un attimo.

Solo una cosa, messere. Gli avventurieri che avete ingaggiato, non si fidano di me. Hanno visto la mia armatura e da li hanno deciso, che io sia il male assoluto o qualche cosa del genere e che quindi essendo io una persona malvagia e di conseguenza una traditrice, non possono fidarsi di me. Mi esce una leggera risata di scherno. Dubito che riuscirò ad avere qualche informazione da loro e se me la daranno, probabilmente sarà solo parziale. Potreste mettermi al corrente voi della situazione?? Intendo che cosa è successo esattamente e che cosa è già stato scoperto?? So che voi mi avete ingaggiato per fare queste cose, ma sarebbe solo una perdita di tempo, dover scoprire da sola cose che già sapete e il tempo è prezioso. Sia perché è un peccato sprecarlo, sia perché più ne passa, più trovare qualcosa potrebbe diventare sempre più difficile. 

Mi fermo  ad aspettare la risposta dell'uomo.

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Morrigan

Spoiler

Molto bene, in effetti devo ammettere che sono molto... come dire... arroganti nella loro presunta moralità. Ma visto che tornano ormai ogni giorno a riferirmi delle loro scoperte, immagino possa rispondere ad un po' di domande.

Quindi comincia ad elencarti i fatti, ti dice che Lesmet è stato assassinato da un esperto di nome Sergen, ma che si faceva chiamare "il fantasma" perché solo i suoi diretti sottoposti conoscevano la sua identità e solitamente era lui a scegliersi i clienti. Al contrario, stavolta è stato contattato da un'elfa di nome Asadel, la quale lo ha pagato per organizzare la morte del mercante per motivi non ancora noti. Asadel era una maga che era entrata nelle grazie di Killimbert e in soli due anni era già a capo del reparto che controllava la qualità degli oggetti magici trattati dalla corporazione. Sembra che Asadel facesse la cresta su alcune merci, ma Naalhmen non ha chiesto molto su questo punto, l'importante è che era convinta di dover distruggere l'attuale sistema di potere di Dawnstar ed ha alluso ad un piano che si sta per compiere.

Il gruppo di avventurieri ha catturato Sergen e sbaragliato la sua organizzazione, poi l'assassino è stato convinto a collaborare ed è passato dalla parte di Naalhmen, rivelando tutto ciò che sa sulla maga Asadel. Una volta catturata, l'elfa ha rivelato solo quello che voleva e, prima di poterla convincere a tradire i suoi mandanti, un demone dalla forma femminile ed ali di pipistrello è comparso e l'ha uccisa.

Questo è quanto, attualmente ho offerto agli altri signori un contatto con il culto di Mask, si potrebbero rivelare degli alleati preziosi ora che il nostro nemico combatte contro l'equilibrio a loro tanto caro, avranno a breve una risposta da quell'incontro, ne sono certo.

Adesso, spero non ci sia altro, sono affamato e mia madre sarà impaziente quanto me di pranzare. Ti dice il mercante, forzando non troppo bene un sorriso di cordialità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

@Dm

Spoiler

Ascolto con attenzione ogni dettaglio della storia. 

Penso possa bastare. Grazie del vostro tempo. Solo un'ultima cosa. Siccome ho dei dubbi sui miei colleghi e ho dei dubbi che potremmo diventare colleghi, potrei essere messa anch'io a conoscenza, di questo contatto con il culto di Mask?? Sapere chi è e come contattarlo.. Così in caso dovessero rifiutare, non lo avremmo scomodato per nulla.. Inoltre, penso di essere più avvezza di loro a questo genere di cose. Sarebbe molto importante per me, poter parlare con lui e non avere per forza loro, come intermediari obbligati.

E' veramente l' ultima cosa. Poi vi lascerò andare al vostro pranzo, mylord.

Esprimo la mia ultima richiesta con estremo garbo e aspetto la risposta di Naahlem.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Morrigan

Spoiler

A loro non piacerebbe che rivelassi di questo contatto ad un'altra persona così presto. Provate ad usare gli altri come intermediari, potrebbe renderli più ben disposti. Se la faccenda non dovesse andare, vi darò questo contatto. Poi aggiunge, per spiegare. Lui è il contatto che abbiamo nelle corporazioni, ci tiene ad essere noto al minor numero possibile di persone per mantenere il suo lavoro. Capite come sono queste cose, più sanno il suo segreto più è facile che venga spifferato alle persone sbagliate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

@DM

Spoiler

E sia messere. Grazie ancora per il vostro tempo. Vedrò di trovare un modo, per collaborare con gli altri.

Speriamo che quei bacchettoni, si tolgano la scopa dal sedere e si dimostrino un po' inclini al buon senso..

Mi accomiato definitivamente dal mercante.

Esco dalla villa  e incontro gli altri. Ben ritrovati messeri. Ora che abbiamo lo stesso datore di lavoro, posso avere il piacere della vostra compagnia e della vostra collaborazione, o preferite ancora prendere le distanze??  Chiedo con il mio solito tono pacato e cortese. Tra parentesi, mi sa che alloggeremo anche nella stessa taverna. Davvero vi ho fatto una così brutta impressione, da non meritare neanche un'occasione?? Chiedo sorridendo, in attesa di una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

mamma mia, quanto scrivete :D
Tra impegni vari ci ho messo un bel po' solo per aggiornarmi ;)

Arken (chierico umano)

La ragazza di prima esce dalla villa.
Sembra abbiamo una nuova collega.

"Quindi Naalhmen ha deciso di affidarti la nostra missione?
Cos'è che sai di preciso?
Se pure te indagassi sul caso, sarebbe un peccato dividere le forze.

Voi che ne pensate?"

dico rivolto agli altri.

"A proposito Felix, mi hai sorpreso con la tua risposta al nostro committente.
Come mai così contrario alla sua proposta?"

Non lo dico in maniera negativa, ma spinto dalla curiosità della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

Sembra che uno dei due, abbia più buon senso dell'altro.. Se il gatto ha ancora da ridire, la prossima volta mi presento con un gomitolo di lana, glie lo agito sotto gli occhi e vediamo che succede... Magari poi finalmente si addolcisce...

Se mi vorrete come compagna, sarò lieta di lavorare con voi. Affermo con gentilezza. Comunque si, messer Naahlem mi ha assoldata. Quindi sarebbe un peccato, dover lavorare in due squadre diverse.

Non voglio decidere per voi, ma se al vostro datore di lavoro va bene così, potreste almeno pensarci su.

Mi rivolgo al chierico. So dell' omicidio, di Sergen, di Asadel e del demone che l'ha uccisa, prima che parlasse troppo.

E so che dovrete avere a che fare con il culto di Mask. E' questo che infastidisce il signor Carabàs???

Sorrido al felino, in attesa che qualcuno mi risponda.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Mi infastidisce che ci abbia chiesto di sbarazzarci noi del corpo e di sviare i sospetti da lui e da noi incastrando i Coltelli del Popolo, dei ribelli anarchici che voglion cambiare le cose in città soprattutto ai piani alti che ritengono, a buon ragione, la causa dei problemi e della povertà dei comuni cittadini di Dawnstar. Chiariamoci, non è che la cosa mi dia fastidio perché simpatizzo per loro, ma perché la trovo a prescindere sbagliata; non sono diventato un avventuriero per incolpare degli innocenti di crimini che non hanno commesso. Se ho accettato questo lavoro è stato prima per smascherare un omicida, poi colui che lo ha assoldato ed adesso per capire chi vuole distruggere Dawnstar, mica per i soldi o la fama, anche se non mi dispiacciono affatto." spiego ai presenti come se fosse una cosa ovvia e condivisa da tutto il gruppo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme guarda Felix piena di empatia. Parole così oneste e sincere, dove sono cresciuta, erano una balsfemia. Inizia, con una nota di tristezza nel volto. è così bello finalmente poter sentire qualcuno che si interessa degli altri e non di macchinazioni e giochi di potere. Io sono con te, facciamo questa cosa per la giustizia e per il popolo di Dawnstar!

Kosef, come al solito, non è di molte parole, però annuisce al monologo di Ithilme e, per chi lo conosce meglio, vi potrebbe sembrare che sia leggermente arrossito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

Quante parole lodevoli, per qualcuno che alla fine si metterà in tasca 8000 monete d'oro.. Com'è facile indorarsi la pillola e raccontarsi, quello che la propria coscienza vuole sentire..

Assisto tranquilla e in silenzio, contemplando il cielo, con i miei occhi che si perdono nella sua vastità, al simpatico siparietto sui buoni sentimenti a 8000 monete d'oro a cranio a fine lavoro, che a casa mia si chiama sputare nel piatto dove si mangia, in maniera apertamente ipocrita e quando gli avventurieri hanno finito di sorridere, perché il mondo è un posto bellissimo in colori pastello con le farfalle che svolazzano e loro sono i paladini del buono e del vero, ma ad un prezzo monetario elevato, prendo la parola. Peccato che abbia già finito.. Guardare il cielo è sempre così bello... Sicuramente più interessante..

Quindi adesso come procediamo compagni?? Qual' è il piano d' azione che avevate in mente??

Parlo con la mia solita pacata tranquillità e il mio solito caldo sorriso.

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix? Esclama Ithilme, sorpresa. Siamo tutti dalla stessa parte, diamole una possibilità di provare la sua onestà come abbiamo fatto con Kilma. Ricordi i due gnomi? Questo posto è pericoloso per chi gira da solo.

Poi guarda l'altro chierico. Che ne pensi Arken? Non dovremo darle una possibilità? Dice in un tono fermo che sembra quasi non essere una domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Nulla, possiamo solo aspettare e sperare che ci rispondano in fretta." dico senza sbottonarmi troppo in presenza della nuova arrivata 

"Vedo che la maggioranza di voi ha deciso per darle una possibilità. Ribadisco la mia assoluta contrarietà alla cosa, secondo me é un azzardo inutile, ma rispetterò la scelta fatta dal gruppo. Se non vi dispiace, dato che abbiamo del tempo libero, approfitterei per riposarci in locanda e conoscerla un po' meglio." propongo al gruppo. "La signorina ha appena completato un lungo viaggio e noi faremmo bene a conoscerla molto meglio dato che adesso sarà dei nostri." aggiungo guardandola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

Accetto la vostra compagnia volentieri, messeri. La fiducia è alla base di una buona collaborazione, quindi sono pronta alle vostre domande, visto che so già quel "conoscerci meglio" a cosa allude.

Dico in tono calmo e pacato, sorridendo.

Sappiate solo che non li lascerò inquisire. Collaborerò e cercherò di essere il più esaustiva possibile, ma non sarò la vittima dell'interrogatorio di nessuno. Sia ben chiaro. Il mio tono si fa secco e deciso, anche se rimane ancora calmo e cordiale.

Fate strada, signori. Concludo gentilmente, mentre mi accodo al gruppo, dirigendomi alla taverna con loro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta deciso di tornare alla locanda, attraversate le strade verso il porto fino a ritornare ai mercati cittadini, successivamente svolta a destra ed entrate in una locanda che si chiama "il riposo del pescatore".

La locanda è un posticino accogliente vicino al mare, circondata da negozi, spicca per la sua altezza di ben tre piani, in cui vi sono stanze ben arredate ed una accogliente sala per i pasti. Attualmente alcune persone stanno consumando in tranquillità piatti di pesce e carne; a giudicare dall'aspetto elegante dei commensali, sembra un luogo che si fa' pagare bene.

Il proprietario della locanda, un tipo grassoccio dai capelli neri e vestito elegantemente, vi accoglie giovale ed ospitale e consegna una stanza a Morrigan al primo piano, offrendo dei servitori per portare sopra le sue cose.

Dopodiché, il locandiere vi indica un tavolo dove è seduto un giovane umano. Quel tipo là cercava tutti voi. Dice, poi guarda Morrigan. Voi specialmente. Sembra che il vostro arrivo non sia passato inosservato signora.

Poi si rivolge a tutti. Quello è un investigatore, o almeno così si dice, non ho mai sentito che investigava su nulla. Era da un po' che non si vedeva in città, non so dove fosse andato però.

@Morrigan

Spoiler

I suoi lineamenti ti sembrano familiari, forse, o forse ti stai sbagliando... eppure potrebbe essere proprio lui, Theo Dezgrazos. Non l'hai più rivisto dal giorno in cui fu cacciato, ma più lo guardi più ti convinci che deve essere lui.

@Theo

Spoiler

Da quando hai sentito la voce, cioè da quando sei tornato in città, non hai fatto altro che chiedere, finché non hai avuto una descrizione precisa della donna misteriosa e sei ora più sicuro che mai che si tratta di lei. 

Tutte le persone con cui hai parlato ti avevano indicato questa locanda, il riposo del pescatore, assicurandoti che era qui che avresti trovato la donna con lo scheletro ed i suoi nuovi amici.

La locanda è un posticino accogliente vicino al mare, circondata da negozi, spicca per la sua altezza di ben tre piani, in cui vi sono stanze ben arredate ed una accogliente sala per i pasti. Attualmente alcune persone stanno consumando in tranquillità piatti di pesce e carne; a giudicare dall'aspetto elegante dei commensali, sembra un luogo che si fa' pagare bene.

Il proprietario della locanda, un tipo grassoccio dai capelli neri e vestito elegantemente, ti è sembrato molto intimorito dal tuo aspetto, specialmente dalla tua strana arma, e ti ha chiesto gentilmente di aspettare in un tavolo appartato, assicurandoti che i mercenari di Naalhmen tornano sempre qui per pranzo.

Seduto in un tavolo e circondato da gente decisamente più benestante di te, aspetti in silenzio che arrivi l'ora di pranzo.

Finalmente il momento tanto atteso arriva, dalla porta vedi comparire cinque persone:

Il primo è un umanoide dalla testa felina con uno stocco e dei vestiti molto curati.

Il secondo è un classico umano, altezza e corporatura media. Ha però un aspetto e un volto gioviale, anche se non pare curarsi troppo della propria persona. Indossa vestiti leggeri, dei pantaloni marroni e una casacca sul blu scuro, con un mantello leggero e luminoso a coprirgli le spalle. La barba incolta e il capello arruffato incorniciano il viso dandogli un appeal più che accettabile verso le donne. Porta con sè un ciondolo, un anello, le sue armi (spada lunga e balestra), il suo inseparabile zaino, ma soprattutto il simbolo della sua divinità, un pezzo degli scacchi, il cavallo, con gli occhi stellati.

Poi c'è un'uomo dall'imponente statura, tale che perfino un orco a suo confronto può risultare piccolo. I lunghi capelli di un biondo quasi bianco, tenuti in ordinate trecce, esaltano i lineamenti duri del suo volto e il colore degli occhi rossi come il fuoco. Indossa abiti comodi, tipici dei monaci, di color blu scuro con rifiniture di un giallo dorato. Una spessa cintura con una grossa fibbia in cui è inciso un pugno(destro), simbolo dell'ordine monastico a cui appartiene, oltre a tenere su i larghi pantaloni, risalta la struttura fisica a V, con vita stretta e spalle larghe; sulle quali è posato un lungo mantello con cappuccio, sempre di colore blu scuro, ma dai bordi rossi nei quali sono ricamati strani simboli. Oltre ad uno zaino, infine, è solito indossare dei robusti calzari in cuoio, dei bracciali di ottima fattura che coprono tutto l'avambraccio e dei guanti senza dita sempre in cuoio, che sembrano un tutt'uno con i bracciali, causa il colore identico.

Dopo ancora vedi una drow: alla vista di un comune mortale, appare come una donna giovane e incredibilmente bella; Pochi saprebbero indovinare la sua età basandosi meramente sul suo aspetto. Lunghi capelli bianchi le cadono come una cascata lungo la schiena arrivando alle ginocchia, lasciati liberi e raramente acconciati, fatta eccezione per due trecce ai lati che incorniciano un viso dai lineamenti taglienti, addolciti da un espressione sempre sorridente. Ad impreziosire tale volto, due meravigliosi occhi azzurri come zaffiri risplendono alla luce del sole, ma che mostrano tutta la loro bellezza illuminati dalla luna. A ciò si aggiunge l'incredibile contrasto cromatico con la sua pelle, nera e liscia come ossidiana appena lavorata. E' solita indossare abiti dai colori chiari, comodi per lunghi viaggi e poco ingombranti. Una camicetta bianca dalle maniche lunghe che lascia scoperta la zona della pancia, sopra la quale è indossata una scintillante cotta di maglia argentata, il cui desing è di indubitabili origini elfiche. Una "cintura" di cuoio e posta sopra di essa alla quale è assicurata una balestra. Indossa un paio di guanti di una tonalità di marrone chiaro. Un paio di pantaloni di tela azzurri, tenuti su da una cintura di cuoio alla vita, alla quale sono legati una borsa e un'arpa a mano sul fianco sinistro, un pugnale chiuso nel suo fodero sul lato destro e un astuccio per i quadrelli di una balestra dietro; e un paio di stivaletti color pino. Il tutto sormontato da un mantello con cappuccio di color verde scuro. Non indossa gioielli vistosi e porta con se solo due anelli. E appeso al collo come una collana, da una scintillante catena argentata è possibile osservare l'oggetto più prezioso per Ithilme, il simbolo sacro della sua dea. Eilistraee.

Ed infine, una donna dai capelli neri, gli occhi verdi ed un'armatura d'ossa che non può essere che lei, Morrigan.

@tutti

Spoiler

Ed ecco che siamo di nuovo al completo con anche il pg di @Ian Morgenvelt. So che ho interrotto l'interrogatorio proprio mentre stava per cominciare ma era il momento perfetto per farlo entrare in gioco e poi potrebbe facilitare la fase di unione del gruppo per motivi di bg.

Intanto chiedo scusa per Ian per l'introduzione enorme, ma tocca a me descrivere i pg che non hanno giocatori e quando cominciano ad essere tre tutti nella stessa scena la descrizione diventa decisamente lunga.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan (chierico umano/ cavaliere delle ossa)

Compio il tragitto in silenzio, rimanendo un po' in disparte, visto che non ho ancora famigliarità con nessuno. 

Arrivo alla locanda e rimango piacevolmente sorpresa, di quanto sia bella e accogliente. 

Una volta tanto non mi hanno rifilato la solita topaia, frequentata da tagliagole, topi e ubriaconi..

Decisamente contenta della situazione, consegno i miei pochi bagagli ai servitori.

Ma a quanto pare le sorprese non sono finite. Incuriosita dalla parole del locandiere, mi metto a scrutare attentamente il giovane.

E quando mai passo inosservata.. Con questa armatura.. Ridacchio dentro di me.

Per tutti gli dei, si che lo conosco!!! Affermo con aria entusiasta al felino. Sul mio viso, si dipinge il primo vero sorriso disteso, da quando sono arrivata sull'isola. Per un attimo la consueta tristezza che mi vela gli occhi si affievolisce fino a quasi scomparire e con uno slancio per gli altri inaspettato, mi dirigo a passo veloce al tavolo del ragazzo.

Prendo una sedia e mi metto di fronte alla sua figura.

Mi schiarisco la voce ed esordisco con tono affettuoso e scherzoso: Ma sbaglio o quello di fronte a me, è il più affascinante giovane di tutti i reami??

Unisco le mie mani a mezz'aria e vi appoggio sopra il volto, mentre aspetto che i suoi occhi incontrino i miei,  esibendo il più caldo e sincero dei miei sorrisi.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...