Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Arken (chierico umano)

"Arken" dico inclinando il viso, come a indicare il mio nome e salutare.

"Diciamo che quell'armatura ornata d'ossa non vi fa una bella presentazione.
Non ho mai sentito parlare di questo nobile ordine, sapreste dirmi qualcosa di più?

In quanto al mercante, non penso avrete problemi con lui.
Se avete qualche servizio che riterrà utile, credo non farà troppe storie nell'ingaggiarvi."

Link al commento
Condividi su altri siti


Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Il punto, signorina. È che stiamo già lavorando per lui e siamo già a buon punto, quindi se venisse assoldata sarebbe per darci man forte ed al momento non siamo sicuri di volere la sua collaborazione. Ci capisca, non la conosciamo, potrebbe essere al servizio di chi stiamo indagando oltre a non avere idea di che dettami abbia il suo ordine religioso." dico con cortesia per cercare di indorare la pillola, ovvero che al momento non siamo interessati a collaborare don lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

Ascolto impassibile le risposte dei due avventurieri.

Certo che posso parlarvi del mio ordine, messer Arken. Lo farò con molto piacere. I Cavalieri delle Ossa sono un ordine cavalleresco di chierici, votati allo studio della morte e alla sua comprensione totale. La morte è la fine della vita e una sua superiore comprensione, può portarci ad una presa di coscienza maggiore nei confronti di essa, aiutandoci a capirne il significato e la sua preziosità. Conosciamo la morte e ne usiamo i poteri, ma non siamo dei volgari necromanti. Affermo con disprezzo. Usiamo il suo potere per proteggere la vita. Combattere il fuoco con il fuoco, come si suol dire. Ecco in cosa siamo addestrati. Concludo sorridendo.

Non vi preoccupate messer Carabàs. Siamo abituati alla solitudine e a lavorare da soli. Se dovesse essere così ancora una volta, per me non ci sarà alcun problema. 

Benissimo. Vi saluto per adesso, signori. Vado a parlare con il mercante. Spero di ritrovarvi qui al mio ritorno, ma così non dovesse essere, arrivederci. Sorrido calorosamente e cordialmente ai miei interlocutori.

Mi esibisco in un raffinato ed elegante inchino, poi faccio segno ai domestici di introdurmi al loro signore.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Guardi, al momento non è in casa, lo cercavamo anche noi. Comunque se non mi crede se ne potrà comunque accettare in breve. Le consiglio di passare per l'ora di pranzo od al più tardi a cena, dovrebbe trovarlo in casa quasi sicuramente in quei momenti." dico prima di salutare altrettanto garbatamente la chierica.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

Allora ripasserò più tardi. Grazie per l'informazione. Sorrido al felino, compio un inchino rivolto a tutti e mi allontano dagli avventurieri.

Mi dirigo a fare un giro in città e tornerò per l'ora di pranzo, come mi è stato consigliato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler

Vado a farmi un giro nei bassifondi, per vedere se riesco ad entrare in contatto, con qualche membro del culto di Mask...

P.s. Loro ufficialmente non sanno di me, giusto?? Magari lo hanno saputo tramite spie, ma non sono stati avvisati in maniera "ufficiale"..

P.s 2. Mi accerto di non essere seguita da nessuno, soprattutto dagli altri...

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Morrigan

Spoiler
Spoiler

Esatto, nessuno sa del tuo arrivo qui.

Ti fai strada nel caos mattutino, usando una mappa della città datati dal tuo ordine per trovare i quartieri meno fortunati. Dopo aver passato il porto con tutto il suo clangore raggiungi una strada sempre più labirintica di viuzze e vicoli.

Più avanzi, più la qualità delle costruzioni si fa sempre più povera. Qui tutte le vie sono sporche, piccole e avvolte nel silenzio; le case intorno a te sono ammassate, in legno e probabilmente occupate da grandi famiglie. La qualità del posto è pessima anche di giorno, probabilmente la notte le cose non possono che essere peggiori.

Alcune donne parlottano tra di loro, cucendo degli abiti logori; in un altro vicolo vedi dei ragazzi che fingono di lottare con dei bastoncini di legno, mentre poco lontano ci sono tre bambine che saltano la corda e che scappano spaventate alla tua vista. Nessuno sembra curare molto il proprio aspetto né l'igiene.

Continui più avanti, incontrando una taverna dall'aspetto malfamato dal nome "la birra arrosto"; poi trovi una casa che ha chiaramente subito un'incendio molto di recente, eppure la struttura sembra essere quasi intatta, forse le fiamme sono state domate prima che facessero danni permanenti; infine arrivi a delle tracce di sangue rarefatto che sembrano un segno di una lotta recente.

Dopo un po' di ricerche si fa ora di pranzo e non hai trovato segni della chiesa di Mask, né di persone che potrebbero essere dei contatti all'interno. Tuttavia non ti sorprendi troppo, essendo un'organizzazione segreta.

Quando torni alla villa, trovi gli altri tre insieme ad una drow: alla vista di un comune mortale, appare come una donna giovane e incredibilmente bella; Pochi saprebbero indovinare la sua età basandosi meramente sul suo aspetto. Lunghi capelli bianchi le cadono come una cascata lungo la schiena arrivando alle ginocchia, lasciati liberi e raramente acconciati, fatta eccezione per due trecce ai lati che incorniciano un viso dai lineamenti taglienti, addolciti da un espressione sempre sorridente. Ad impreziosire tale volto, due meravigliosi occhi azzurri come zaffiri risplendono alla luce del sole, ma che mostrano tutta la loro bellezza illuminati dalla luna. A ciò si aggiunge l'incredibile contrasto cromatico con la sua pelle, nera e liscia come ossidiana appena lavorata. E' solita indossare abiti dai colori chiari, comodi per lunghi viaggi e poco ingombranti. Una camicetta bianca dalle maniche lunghe che lascia scoperta la zona della pancia, sopra la quale è indossata una scintillante cotta di maglia argentata, il cui desing è di indubitabili origini elfiche. Una "cintura" di cuoio e posta sopra di essa alla quale è assicurata una balestra. Indossa un paio di guanti di una tonalità di marrone chiaro. Un paio di pantaloni di tela azzurri, tenuti su da una cintura di cuoio alla vita, alla quale sono legati una borsa e un'arpa a mano sul fianco sinistro, un pugnale chiuso nel suo fodero sul lato destro e un astuccio per i quadrelli di una balestra dietro; e un paio di stivaletti color pino. Il tutto sormontato da un mantello con cappuccio di color verde scuro. Non indossa gioielli vistosi e porta con se solo due anelli. E appeso al collo come una collana, da una scintillante catena argentata è possibile osservare l'oggetto più prezioso per Ithilme, il simbolo sacro della sua dea. Eilistraee.

@Felix

Spoiler

Quando torni alla casa, ti accorgi che una coppia di persone sono alla porta. Ad accoglierle assieme alle guardie c'è un uomo di poco più giovane di Naalhmen con lunghi capelli castani ed occhi azzurri e sorridenti, quasi ingenui; dal completo blu sgargiante con ricami in oro non puoi confonderlo con un servitore. 

Gli ospiti sembrano una coppia sposata di alta nobiltà, lui alto, imponente e dal viso serio e lei più anziana e con un ventaglio sempre in mano. Il tono della conversazione sembra decisamente triste, almeno all'apparenza, ma prima che riesci a sentire niente sono già entrati in casa.

Non noti altri movimenti nel tempo che stai attorno alla casa, se non che noti come le guardie all'ingresso sembrano costantemente impegnate in qualche gioco di dadi o di carte ogni volta che non c'è nessuno che si avvicina o che esce.

Quando torni alla casa di Naalhmen trovi 

@Arken

Spoiler

Raggiungi la locanda con Kosef, informando Ithilme dei progressi fatti e dell'incontro con il cavaliere delle ossa. Non conosco quest'ordine, ma non mi piace. Chi ha così tanta passione per la morte potrebbe essere una qualche ossessionata.

Tornate alla casa del mercante e la trovate di nuovo lì.

Stavolta alla porta vi apre Elframb ma trovate Naalhmen nella stessa stanza. Ah, sono loro, falli entrare. Dice il mercante. Una volta dentro, i due guardano con curiosità Morrigan. 

Il maggiordomo è un anziano signore, alto, eretto, dai capelli corti e bianchi, indossa un abito povero ma in buone condizioni, il suo viso rugoso e serio e la sua postura composta fanno pensare che sia nato per servire nelle case dei ricchi. Invece il mercante è un uomo di mezza età, dagli occhi di ghiaccio azzurri ed un sorriso finto stampato in faccia, ha una folta chioma bruna che scende fino alle spalle, con alcuni capelli grigi, baffi poco accentuati sono l'unica traccia di peli sul suo viso, i suoi occhi sembrano distrutti da una prolungata assenza di sonno.

L'interno della casa di Naalhmen è esattamente come l'esterno: grande, imponente e lussuoso. La sala d'ingresso è un grande salone, decorato con statue e affreschi, che variano da storie di famosi uomini a noti racconti sugli dei.

Elframb mi ha detto che avete delle faccende urgente da discutere che non potevate riferire a lui... invece voi, signora, anche voi qui per il lavoro? Se volete parlare con me in privato Elframb può accompagnarvi nella stanza degli ospiti e mi potete aspettare lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

Torno dalla mia passeggiata, contenta di essermi sgranchita un po' le gambe.

Penso che siamo il più strano gruppo di persone, che abbia mai messo piede su quest'isola.. Un uomo enorme, un felinide, una drow seguace di Eillistraee e ... me. Aahhahaha

Quasi un circo ambulante...

Guardo con un po' di tristezza il vecchio maggiordomo. Penso che non ci sia nulla di peggiore, di una vita di servitù. Il mercante mi fa uno strano effetto. Quel sorriso finto, tipico di chi ha esercitato l'uso e consumo della verità a proprio favore, come professione per una vita e quegli occhi smorti e stanchi.

E' inutile avere la ricchezza, se non si ha la pace per godersela..

Si, diciamo che sarei qui per il lavoro, mylord. Sorrido e sfoggio il più elegante dei miei inchini.

Prego svolgete pure quello che dovete con questi gentiluomini e quando potrete ricevermi, io sarò qui ad aspettarvi. Affermo in tono pacato e cortese, mentre mi faccio guidare dal maggiordomo nella sala degli ospiti. Mi congedo con un sorriso e mi accomodo dove mi condurrà il domestico.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Morrigan

Spoiler

Elframb ti fa un cenno cordiale con la mano. Prego, di qua mia signora. Ti dice, sembrando ignorare totalmente il tuo aspetto insolito. 

La stanza subito a destra del salone è un'altra grande camera, questa con un tavolo centrale e diversi dipinti sulle pareti. Spero troviate questa sistemazione di vostro gradimento, mia signora, io sono Elframb e servo la casa del padrone Naalhmen da quando il padrone Lesmet la ha costruita. Qualsiasi cosa desideriate, non dovete che chiederlo. Se desiderate posso tenervi compagnia, il padrone non ha bisogno di me al momento. Ti dice l'uomo, continuando a mantenere un atteggiamento perfettamente composto ed inespressivo.

@altri

Spoiler

Naalhmen guarda con attenzione Morrigan allontanarsi con Elframb. Persona curiosa. Vi confida infine. Ma se fa bene il suo lavoro non mi importa che sia strana. Poi fa un gesto infastidito con la mano come per chiudere l'argomento che lui stesso aveva iniziato. Allora, voi invece cosa volete? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

@DM

Spoiler

Lieta di conoscervi, Elframb. Rispondo, sorridendo cordialmente al domestico.

Sedete pure con me, signore. Porgo una sedia all'uomo, prima di accomodarmi. Gli faccio cenno con la mano, di sedersi al mio fianco. Accetto la vostra compagnia più che volentieri. Potreste dirmi qualcosa sul vostro padrone. Che tipo è, che affari conduce.. Non vi sto chiedendo niente di troppo personale, giusto per avere un'idea, di chi mi sto per trovare davanti. Magari narratemi anche di messer Lesmet. Amo sempre sentire le storie delle dinastie, siano esse nobiliari o di persone di successo. Anzi, quelle di chi si è guadagnato tutto con il sudore della fronte, sono pure le più avvincenti, spesso. Continuo sorridendo. Magari  ditemi cos'è successo, che ha portato il vostro signore a necessitare dei servigi di un gruppo di avventurieri.

E poi parlatemi di voi. Da quanti anni servite i signori?? Sarà una responsabilità non da poco, servire una famiglia così ricca e influente..

Cerco di far sbottonare il maggiordomo, accattivandomi un po' la sua simpatia e cercando di non farlo sentire un semplice domestico, che dovrà stare qua a farmi il piacere di tenermi compagnia, solo perchè deve. Sono affabile e gentile, come se parlassi con un mio pari.

Spoiler

Se serve, raccogliere informazioni +3.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Spoiler

"Siamo qui per farle un resoconto di come sia andato il colloquio di ieri sera con il contatto del culto di Mask che ci ha indicato e degli ultimi avvenimento a cui abbiamo assistito." dico  iniziando poi a raccontare minuziosamente l'incontro con il losco individuo nella sua residenza poco distante da qui e raccontando poi della conversazione fra il senatore ed il sergente Zantar, descrivendone l'aspetto per capire chi sia assieme al mercante. Faccio poi lo stesso per la coppia sposata, potrebbero non essere nessuno di rilevante potrebbe non significare nulla, ma è sempre meglio accertarsene.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Morrigan

Spoiler

Il piacere è mio, mia signora. Ma preferisco stare in piedi, se vogliate scusarmi. Rifiuta la tua offerta di sedersi.

Il signor Naalhmen conduce la corporazione degli speziai, tutti i mercanti di spezie della città fanno capo a lui come facevano a suo padre, il fondatore della corporazione. Ti spiega Elframb.

Purtroppo il padrone Lesmet è stato assassinato, il signor Naalhmen desidera solo giustizia per la morte del padre ma ha bisogno di un aiuto che teme di non poter avere dalla guardia cittadina. Dovete perdonarmi, ma per motivi confidenziali mi è proibito parlarne ulteriormente. Mi auguro questo non la offenda, mia signora.

Solo alla fine risponde alla tua domanda personale. Servo il padrone Lesmet da quando giunse in città, trentatre anni or sono. Le responsabilità sono tante, ma amo questa famiglia come fosse la mia. Ti spiega, anche se non mostra alcuna emozione.

@altri

Spoiler

Molto bene, non temete per il culto di Mask. Sono sicuro che si faranno vivi a loro tempo. Più disposti ad ascoltarvi se li avete interessati, oppure disposti ad uccidervi se li avete spaventati. Vi dice con sincerità e leggero distacco il mercante.

Conosco l'uomo che avete visto al senato, non è propriamente un senatore, anche se ne ha molti sotto il suo controllo, si chiama Crugo. Lui controlla la corporazione delle armi, quindi anche le guardie cittadine e la maggior parte della città. Crugo è un uomo pericoloso, ma è un uomo molto prudente, non farà mosse che portino ad una guerra tra corporazioni se non sarà necessario... devo dire che sono sollevato non sia lui dietro all'omicidio di mio padre. 

Poi si liscia i baffi mentre ascolta della coppia vista da Felix alla villa di Killimbert. Non conosco queste persone, forse non sono nessuno, forse avvoltoi che vogliono il posto lasciato vacante da Asadel, oppure Killimbert si sta facendo dei nuovi amici per organizzare qualcosa. Si vocifera che voglia un incontro delle corporazioni per parlare della sparizione di Asadel. se Crugo è spaventato come dite voi... le acque si stanno scaldando da quando Asadel è sparita, il corpo non può restare in casa mia per sempre ed i miei servi non sapranno tenere la bocca chiusa a lungo...

Poi schiocca le dita, preso da un'illuminazione. Farò ricadere la colpa sui coltelli del popolo. A quella gente piace andare contro le corporazione e alle corporazioni piace andare contro quella gente. Questo dovrebbe dare pace a Crugo per un po' e frenare qualunque piano Killimbert stia organizzando. Ci servirà però la collaborazione del culto di Mask, loro sapranno che i coltelli non sono responsabili ma se voi li convincerete a mentire agli altri mercanti tutti i dubbi si dissolveranno. Un sorriso compiaciuto compare sulle sue labbra quando descrive il suo piano, per un attimo la stanchezza dei suoi occhi sembra totalmente svanire ed essere sostituita da determinazione e forse ambizione.

C'è altro? Domanda, ancora più brusco di prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

con Naalhmen

Spoiler

"Forse si sorprenderà signor Naalhmen ma far cadere la colpa di un omicidio su gente che non ne ha a che fare non rientra nei nostri metodi. Se vorrete organizzare questa cosa con il culto di Mask dovrete prendere accordi con loro senza il nostro aiuto." dico in tono un poco infastidito.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

@Dm

Spoiler

Insomma il maggiordomo è un iceberg e non ho cavato un ragno dal buco..

Nessuna offesa, Elframb. A questo punto però è chiaro, che o la questione è molto complicata e c'è qualcosa da nascondere, oppure le istituzioni sono inefficienti e corrotte, se non si fida della guardia cittadina.. 

E che cosa faceva il vostro padrone, prima di giungere in città?? E soprattutto cosa facevate voi, signore?? E parlatemi un po' di questa città.. Com'era e com'è diventata ultimamente..

Chiedo con aria incuriosita, rimanendo sempre molto garbata. Cerco di sembrare solo interessata al piacere della conversazione, per passare il tempo e di non sembrare una ficcanaso troppo curiosa.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Morrigan

Spoiler

Nessuna offesa mia signora, sono lieto di poterla servire. Ti risponde l'anziano.

Ho conosciuto il padrone Lesmt solo quando arrivò in città, era un mercante al tempo, di più non ho mai chiesto. Non era il mio lavoro sapere. Io invece servivo alla casa dell'attuale pretore militare, quando il mio lavoro terminò cercai un nuovo padrone e trovai questa famiglia disponibile.

Per le domande sulla città ti sembra stare molto stretto. Dawnstar è un grande centro commerciale, le guerre tra le corporazioni sono finite da tempo e la vita non è male. C'è chi si lamenta delle condizioni della povertà ma non è mio interesse questionare la politica del nostro senato.

Mentre parla, il mercante vi raggiunge, con un'espressione leggermente corrucciata.

Mia signora, mi scuso per l'aspetto in cui mi trovate, ma come immagino sapete sono in un periodo difficile. Ti dice il mercante mentre si siede, parole che ti sembrano più forzate che sincere.

Io sono Naalhmen, ma questo penso lo sappiate già. Voi invece chi siete?

@altri

Spoiler

Naalhmen sembra prendere male la risposta di Felix. Lo guarda per un lungo momento, con la bocca serrata e le pupille immobili, come se stesse ancora cercando di digerire quanto gli ha appena detto.

Infine riprende a sorridere. Molto bene allora, immagino abbiate tanto lavoro da fare. Quindi non vi trattengo oltre. In fondo anche io ho tanti impegni e non posso perdere troppo tempo a dirvi cosa fare. Se siete esperti come dite sono sicuro risolverete il mio problema senza disturbarmi ulteriormente. L'uscita la conoscete, signori. Detto così, vi lascia da soli e si avvia verso la stanza dove Elframb e Morrigan erano andati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

@DM

Spoiler

Maledizione è proprio un osso duro.. Non si sbottona manco per sbaglio..

Continuo ad ascoltare il maggiordomo, finché non arriva il mercante. Quando prende la parola, rispondo educatamente.

Il mio nome signore è Morrigan. Morrigan Albaoscura. Il signor Elframb mi stava facendo compagnia. Siete davvero fortunato, ad avere della servitù così professionale e riservata, signore. Faccio un sorriso al maggiordomo. 

Comunque, venendo a noi... Sono alla vostra presenza, perché ho sentito che vi necessita una mano con alcune questione piuttosto delicate. Gradirei offrirvi i miei servigi, nel caso foste interessato. Sono una buona combattente, conosco la magia divina e soprattutto so tenere la bocca chiusa e fatta eccezione per l'armatura, ridacchio so tenere un profilo basso e non alzare polveroni intorno ai miei datori di lavoro. Reputate, di aver bisogno di qualcuno con le mie capacità, messere??

Chiedo cortesemente, inchinandomi di fronte al ricco mercante.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Morrigan

Spoiler

Come ho già detto agli altri signori, mi interessa soltanto avere giustizia per la morte di mio padre. L'assassino è stato trovato ed anche il suo mandante, però sembra esserci dietro un complotto molto più grosso ed ho promesso 80000 monete d'oro se verrà smascherato e distrutto. Ti dice, molto più schietto e diretto di Elframb.

Vi consiglio di conquistare la fiducia degli altri che avete visto, gli ultimi avventurieri che hanno lavorato da soli, per quanto promettenti sembrassro, si sono ritrovati senza vita in un vicolo sperduto della città. Non che mi importi davvero se siate amici o vi odiate, voglio solo il lavoro fatto e la discrezione mantenuta ad ogni costo. Le guardie cittadine sono tutte corrotte e le altre corporazioni useranno ogni pretesto possibile per mettermi fuori gioco. La domanda che resta ora è: posso fidarmi di voi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan (chierico umano/cavaliere delle ossa)

@DM

Spoiler

Ascolto attentamente le parole del mercante. Messere, come vi ho detto, non ho problemi con la discrezione. Se preferite che lavori con gli altri, proverò a conquistarmi la loro fiducia, se reputate più consono questo modo di portare avanti le cose. Solo una precisazione. Non sono interessata al vostro denaro. Il mio arrivo su quest'isola non è casuale e come ricompensa per i miei servigi, vi chiederò qualcosa, che è assai più prezioso dell'oro. Vi chiederò un po' del vostro tempo e la disponibilità ad incontrare alcuni dei miei superiori. Sono persone di fiducia e che possono spalancarvi tantissime opportunità, se vi degnerete di riceverli. Sono seriamente interessati, ad avere degli amici in quest'isola. Vi sono vantaggi per entrambe le parti, ad aspettarci nel prossimo futuro. So che non siete arrivato dove siete, senza prendervi qualche rischio e senza i giusti contatti. Con noi avrete tutta la protezione e l'aiuto che vi necessiterà, per proteggere i vostri affari e per abbattere i vostri nemici. La cosa vi interessa, signore??

Guardo il mercante profondamente negli occhi, aspettando con totale calma e tranquillità una sua risposta, mentre rimango impassibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Morrigan

Spoiler

Siete una persona interessante, Morrigan. Ti dice Naalhmen, dopo aver ascoltato la tua proposta. Così siete qui per acquistare la mia fiducia da parte di qualcun altro. Buon per loro, considererò la vostra offerta quando avrete considerato il vostro valore.

Per il momento avrete una stanza senza costi alla locanda "il riposo del pescatore", dove anche gli altri alloggiano. State alla larga dal sergente Zantar, che non vede l'ora di arrestare avventurieri stranieri e datemi quello che desidero, con o senza la collaborazione dei vostri colleghi, mi importa solo che la missione riesca, a quel punto andremo molto d'accordo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...