Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


Kilma vi lascia qui, dirigendosi al riposo del pescatore, voi invece raggiungete il fondo della strada.

La villa che trovate è poco più di una casa per servitori, per nulla decorata e con un giardino minimale. Alla porta vi apra un uomo dall'aspetto molto massiccio, sulla quarantina con una pipa in bocca ed uno sguardo annoiato. Il suo abbigliamento sobrio è tradito solo da alcuni anelli che porta alla mano destra e dalla cura con cui ha sistemato i suoi capelli castani in una coda intrecciata molto stravagante.

Chi mi disturba a quest'ora della notte? Domanda scorbuticamente, soffiando una grossa nuvola di fumo dalla sua pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide intrepido)

"Perchè siete l'uomo giusto a cui rivolgersi per entrare in contatto con persone molto influenti e che amano non avere visibilità pubblica. Abbiamo delle informazioni per loro in cambio delle quali ne desidereremmo delle altre. Un equo ed onesto 'do ut des' che farebbe comodo a noi, Naalhmen compreso, come a voi." dico in tono affabile seppur serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Felix prende la parola e io lo lascio parlare.
Nel frattempo vedo se riesco a cogliere dei particolari.
Altre persone presenti o che ci stanno osservando, qualcosa che si intravede dentro la casa.
Poi bado alla forma e all'odore della pipa, semplice tabacco o anche altro.

Modificato da Drauen
Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro. Dice, senza aggiungere altro.

Dopo avervi condotto attraverso un piccolo corridoio, arrivate ad un camino circondato da tre divani rossi. Qui l'uomo stende la schiena su uno di essi in modo da appoggiare il braccio su un bracciolo e continua a sputare nuvole di fumo.

Dovete essere molto importanti per Naalhmen se vi è stato detto di me... non tutto il sapere è un bene, ci sono conoscenze che potrebbero uccidere. Dice, senza aggiungere nulla sulle vostre parole.

@Arken

Spoiler

Non vedi nessuno al momento dentro la casa, la pipa ti sembra tabacco, ma probabilmente non della migliore qualità a giudicare dall'aspetto delle foglie che hai intravisto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide intrepido)

"Lo sappiamo molto bene." dico sempre con il mio tono sibillino.

"Abbiamo informazioni che possono uccidere, uccidere molte persone e cerchiamo informazioni che hanno ucciso e che riguardano un assassinio. Immagino sappia già di che omicidio parliamo se il giovane Naalhmen si è sbilanciato fino a questo punto." dico senza sbottonarmi troppo e cercando di capire con chi ho a che fare e la sua predisposizione a collaborare; implicitamente sto già dando alcune informazioni su di noi e gli obbiettivi di Naalhmen e spero che la cosa lo intrighi al punto da volerne sapere di più in cambio delle informazioni di cui abbiamo bisogno.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra nuvola di fumo ricopre il viso di Lorimas, coprendo ogni minima reazione del suo viso alle parole di Felix, se ce ne fosse stata una. Parli molto bene, uomo gatto. Dice, dal tono impressionato ma senza neanche accennare ad un sorriso. Asadel è collegata in qualche modo a queste informazioni, mi domando? Amici molto importanti stanno cominciando a chiedersi se dovrebbero preoccuparsi, e sapete che quando degli amici importanti si preoccupano troppo, qualche testa meno importante potrebbe cominciare a non voler stare sulle spalle. Vi spiega, continuando a restare pacato ed impassibile in volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide intrepido)

"Si fa sempre terra bruciata per non far divampare un incendio oltre i limiti, no?" ribatto io sagacemente. "Mettiamo per ipotesi che noi si abbia scoperto chi sia l'assassino di Naalhmen senior, usiamo un nome di fantasia, Sergen detto Lo Spettro, che lo si abbia catturato e che ci si sia fatti dire chi lo abbia contattato. Beh il passo successivo, teoricamente, sarebbe stato quello di fare quattro chiacchiere con chi lo abbia avvicinato, non ne conviene?" raccontando sempre senza sbilanciarmi e senza negare o confermare l'ipotesi fatta dal signore su Asadel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Continuo a lasciar parlare Felix.
Lo sta facendo molto bene e preferisco non interrompere il flusso di parole.
Mi concentro invece su qualsiasi altra cosa possa fornirmi indizi.
Vestiario del nostro interlocutore, flessioni della parlata, indizi sul mobilio, possibile presenza di trappole, persone, feritoie nascoste, ecc.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorimas vi guarda uno dopo l'altro, tirando una lunga boccata dalla pipa quando si sofferma su Ithilme. La morte di Lesmet è stata una disgrazia per tutti, un messaggio sbagliato, capite? Le corporazioni sono colossi spaventosi ed intoccabili, ma come fanno a restare intoccabili se i loro capi vengono assassinati sulle strade come fossero persone comuni? Domanda senza aspettare risposta.

I fantasmi possono sparire, nessuno si accorgerebbe della differenza. I maghi di qualche terra lontana? Anche quelli possono sparire, verranno dimenticati in meno di un mese... ma le corporazioni devono restare intoccabili. L'intera città di Dawnstar si fonda su questo preconcetto...

In questo momento la sua voce comincia a crescere e farsi più minacciosa. Per cui ora la metto chiara, la corporazione di Killimbert è innocente, chiunque oserà dire il contrario o muovere un dito contro di essa scoprirà che anche avventurieri e mercenari possono sparire.

Ma sono sicuro voi non siate tanto sciocchi da fare qualcosa di tanto stupido. Non sareste venuti da me altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide intrepido)

"Forse potete garantire per Killimbert nella sua persona ma non per tutti i suoi subalterni, faccendieri e dipendenti. Abbiamo infatti scoperto che alcuni degli artefatti magici che acquista dal Thai vengono fatti sparire falsificando il registro contabile. Abbiamo anche scoperto che dietro questo furto si trova una qualche ignota società segreta che vuole distruggere questa città e le sue corporazioni che considera marce e corrotte; riteniamo inoltre che stiano progettando qualcosa di grosso, davvero grosso. Le informazioni finora raccolte e le nostre deduzioni ci hanno portato a ritenere che essi abbiano intenzione di causare una vasto incendio al porto che si estenderà poi a tutta la città. Non sappiamo di preciso quando colpiranno, ma riteniamo sia questione di settimane o forse persino giorni. Per questo abbiamo convenuto, insieme a Naalhmen, che fosse il caso di avvertirvi e di trovare ulteriori informazioni riguardo a tutta questa faccenda nonché pianificare una linea d'azione  comune per affrontare questa minaccia che riguarda da vicino anche voi." dico anche io tono serio ed in maniera più aperta.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorimas spalanca gli occhi incredulo. State cercando di prendervi gioco di me? Distruggere la città? Artefatti magici che spariscono? Dammi una ragione per credere ad una sola parola di quello che hai appena detto!

@Arken

Spoiler

Se ci sono passaggi segreti sono ben nascosti perché non ne vedi nessuno. Di trappole non ti sembra ci sia nulla. Per quanto riguarda l'abbigliamento di Lorimas ed il suo modo di parlare l'unica cosa che noti è che molto di lui è decisamente stravagante, però in un modo non molto appariscente, come se volesse discostarsi dalla moda ma rendersi buffo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide intrepido)

"i fatti sono questi, che ci crediate o meno. Che ragione avremmo per inventarci tutto questo? Noi vogliamo solo scoprire chi sia colui che ha voluto uccidere Lesmet, al resto ci siamo giunti per caso durante le nostre indagini. Volete una prova? Bene, dite a Killimbert di spulciare attentamente i registri contabili tenuti nei suoi magazzini al molo, scoprirà le merci mancanti e le falsificazioni così come le abbiamo scoperte noi." dico adesso un po' offeso dall'incredulità di Lorimas ed alzandomi dalla poltrona. "Quando avrete capito che stiamo dicendo il vero, spero abbiate la lungimiranza di cercare nuovamente un incontro, sapete dove trovarci. Buona serata signore." dico educatamente seppur con la voce un po' tesa e voltandomi insieme agli altri per uscire dalla casa del vecchio, dopo un leggero inchino di commiato.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Felix si destreggia con le parole e il suo scambio di battute con Lorimas mi lascia piacevolmente incantata.

Quando quest'ultimo mi fissa prendendo una boccata dalla pipa sostengo il suo sguardo mantenendo un espressione impassibile sul volto.

Continuo a seguire il discorso, cercando un punto in cui inserirmi nella conversazione se necessario, ma nessun'occasione sembra necessitare un mio intervento.

Alla fine Lorimas si rivela incredulo alle parole di Felix e per la prima volta mostra evidenti emozioni spezzando il suo sguardo impassibile.

Le parole del mio compagno sono veritiere... Non siamo venuti qui con l'intenzione di mentirle. Aggiungo a seguito alle parole di Felix.

Spero che una volta scoperto che non le mentiamo sia desideroso di aiutarci. Le auguro una buona nottata e che la Dea vegli su di lei.

Aggiungo con un veloce inchino, seguendo Felix all'esterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La reazione improvvisa di Felix sembra prenderlo in contropiede, ma non si scompone più di tanto. Sapremo dove trovarvi, questo è certo. Buona serata a voi allora. E continua a fumare la sua pipa, facendovi un cenno della mano verso la porta.

Poi ascolta Ithilme e le sorride. Il dio delle ombre veglia già sul mio sonno, ma da quel che so il favore di due dei è sempre meglio di uno, quindi ti ringrazio.

@tutti

Spoiler

Avete altro da fare o volete andare a dormire ora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Mentre i miei compagni discutono mi guardo attorno.
Mi ritrovo sorpreso a non trovare nulla di strano a parte l'aspetto del nostro interlocutore.
Seppur fiducioso nelle proprie capacità, credo sia altamente improbabile che ci abbia accolti così, quindi penso ci sia un livello di sicurezza assolutamente non percepibile.

Alla fine pare che non si sia carpita nessuna informazione, ma la volontà di mantenere il sistema è chiara.
Prima di uscire dico solo qualche parola, dopodichè seguo i miei compagni.

"Non vogliamo destabilizzare il sistema delle corporazioni.
Penso che pure il giovane Naalhmen sappia questa cosa.
Anche se trovassimo che Killimbert è il colpevole, e non lo è, di sicuro non farebbe nulla di troppo ardito o fuori dalle consuetudini.
Però, come le hanno detto, abbiamo saputo che qualcuno sta operando nell'ombra per abbattere tutto questo.
Io, da uomo di chiesa, sono pure convinto che si tratti di qualche fedele di Talos, ne ho avuto conferma.
Ora non so perchè ci sia stato quell'assassinio per le strade, ma la maga Asadel di sicuro è stata coinvolta in tutto questo.
E secondo le sue parole, il tempo ormai è quasi giunto al termine.

Le dico la verità, io non amo questo sistema e non amo stare qui a conversare con lei.
Ma sono altresì convinto che la netta distruzione della città e delle corporazioni di punto in bianco, porterebbe solo a caos e morte.
Quindi la prego, se avesse qualsiasi notizia o sentore, si usi pure.
Vogliamo evitare che succeda qualcosa di irreparabile."

Faccio un cenno col capo ed esco.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorimas fa solo un cenno di saluto alle ultime parole di Arken, eppure vi sembra di scorgere un lampo di interesse mentre il chierico spiega di Asadel e Talos.

Una volta fuori, vi recate al riposo del viaggiatore, venendo accolti da un locandiere in camicia da notte e visivamente appena svegliatosi. Dopo le consuetudini, vi lascia andare a dormire e vi risvegliate col sole alto nel cielo in un'altra calda giornata di metà estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...