Vai al contenuto

Lo Stregone/Warlock


Shape

Messaggio consigliato

Girovagando sui siti inglesi ho trovato questo pdf che ci lascio in allegato  (essendo al telefono è più semplice caricare il file che cercare il link). Sostanzialmente parla di una fusione della classe dello stregone e del warlock in una classe unica che contiene elementi di entrambe. 

Lasciando stare le meccaniche  ( il creatore ha usato una versione modificata dello stregone da lui creata, basata sullo stregone di pathfinder ) voi cosa pensate dell'idea? È davvero buona?  Da parte mia, penso che effettivamente stregone e warlock di sovrappongono abbastanza. Tanto da rendere l'altra ridondante? No, non proprio. Non a livello di meccaniche almeno. Ma ciononostante l'idea di una fusione tra i due mi stuzzica. Più che altro, come modo per migliorare lo stregone, che ho sempre trovato troppo simile agli altri incantatori nonostante il suo essere,  in un certo senso, magia incarnata.

Ditemi cosa ne pensate.

New Sorcerer.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Personalmente penso che la varietà sia un'ottima cosa e che lo stregone non sia mai stato così vario rispetto al mago come adesso ( il controllo totale sulle proprie magie lo ha solo lui con la metamagica), quindi non vedo perchè uno debba ridurre il numero di classi giocabili.

Qui, poi, vedo che la metamagia è stata rimossa del tutto, quindi non mi piace. Inoltre non capisco la funzione di avere una meccanica ibrida a spell points e poi slot con uno slot giornaliero sopra il 5, è fatta per mantenere le magie simili a quelle del Player Hanbook, ma allora qual è il punto degli Spell Points?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...