Vai al contenuto

Aiuto build chierico metamagia persistente


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, siccome sono poco esperto in materia e visto che la metamagia mi ha sempre incuriosito, vorrei creare un personaggio chierico umano ruolo healer e nel caso anche healer/tank e se possibile con metamagia persistente di supporto.

i dominii non li ho ancora scelti, anche perchè potendo utilizzare tutti i manuali 3.5 disponibili tranne quelli psionici (scelta del master) nn saprei da dove iniziare a guardarli.

partiamo dal lvl 3 ed i tiri sono 18 16 15 14 14 13 

se possibile chiedo una spiegazione sull'utilizzo della metamagia ed una partenza di build visto che il mondo dei chierici e degli incantesimi in generale mi è sconosciuto visto che l'ho giocato praticamente molto poco.

io vorrei fare un chierico puro ma se ci sono cdp utili a quello che voglio fare sono aperto a consigli.

grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se non lo hai già fatto ti consiglio di controllare l'ottima guida al Chierico e la guida per la scelta degli incantesimi.

Per le caratteristiche potresti fare così: For 14, Des 13, Cos 16, Int 14, Sag 18, Car 15.

Come razza potresti anche usare il lesser Aasimar.

Nella stessa guida al chierico c'è un esempio di build incentrata sui persistenti, provaci a dare un occhio qui.

Per un chierico incentrato sui persistenti, uno dei domini sicuri potrebbe essere Pianificazione così ottieni il talento Incantesimi estesi, come secondo dominio per essere di supporto al party potresti prendere Destino che ha un ottimo potere. A questo punto come divinità ci sarebbe Vecna.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, lettinello ha scritto:

Ciao a tutti, siccome sono poco esperto in materia e visto che la metamagia mi ha sempre incuriosito, vorrei creare un personaggio chierico umano ruolo healer e nel caso anche healer/tank e se possibile con metamagia persistente di supporto.

Giusto per chiarire se fai un chierico full caster non hai realmente bisogno di nulla per fare l'healer. Impostalo come tank e le cure le hai già tutte convertendo alla bisogna gli incantesimi (dovrai prepararti giusto guarigione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...