Vai al contenuto

Ottimizzazione ?stregone? Blaster


Messaggio consigliato

Ciao a tutti sul forum!

Attualmente sto giocando con il mio primo pg su d&d, stregone, mi trovo bene e ci sono affezionato <3 MA so che avendolo creato in una condizione di totale inconsapevolezza delle regole/strategie/ecc... di d&d ha parecchi punti a sfavore (oltretutto essendo stregone ormai ho ben poco margine di modifica).

Sto iniziando a pensare al mio prossimo pg, tanto se continuo ad arrivare a -8/-9 è solo questione di una manciata di sessioni.

Livello:7 (ma voglio programmarne lo sviluppo a lungo termine)

Razza: indifferente

Classe: stregone

Ruolo: blaster

Manuali disponibili: tutti

ATTENZIONE:

Il mio master per gli stregoni utilizza un metodo diverso per i talenti metamagici.

Se un talento di metamagia è +3al lvl incantesimo lui fa scegliere liberamente se utilizzare un +3 al lvl incantesimo o utilizzare +3slot del livello base dell'incantesimo.

Il gruppo è composto oltre a me da: barbaro, warlok, druido, chierico, bardo, ladro.

Io pensavo ad una cosa tipo stregone incantatrix, ma hei se scrivo qui è per farmi dare nuove ispirazioni.

Tiri caratteristiche:

17;15;15;12;12;10.

Grazie per ogni spunto che mi proporrete

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

4 ore fa, KlunK ha scritto:

Hai già letto la guida allo stregone?

Il gruppo non mi sembra comunque così tanto ottimizzato, penso che tu abbia solo bisogno di scegliere una buona lista di incantesimi da blaster con magari qualche utility che non ha già il bardo.

Il gruppo NON è assolutamente ottimizzato hahahaha

La campagna è stata creata in origine con solo il master che ovviamente aveva gia esperienza. Tutti noi completamente allo sbando.

Proprio per questo se il mio pg dovesse andarsene volevo creare un pg con piu chicche possibili.

Guida allo stregone letta e riletta. Volevo avere pareri, idee o anche solo spunti per il pg da voi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Incendio93 ha scritto:

Il gruppo NON è assolutamente ottimizzato hahahaha

La campagna è stata creata in origine con solo il master che ovviamente aveva gia esperienza. Tutti noi completamente allo sbando.

Proprio per questo se il mio pg dovesse andarsene volevo creare un pg con piu chicche possibili.

Guida allo stregone letta e riletta. Volevo avere pareri, idee o anche solo spunti per il pg da voi

Se il gruppo non è assolutamente ottimizzato, non starei a scervellarmi in build complicate e superottimizzate, altrimenti rischi di raggiungere il risultato opposto.

Uno stregone sapiente argenteo o sapiente elementale è già una base solida da cui partire.

Se vuoi qualcosa di diverso invece potresti pensare ad un PG con talenti draconici che prosegua come Dragonheart Mage, così da basarlo sui soffi.

Altrimenti per qualcosa di più "d'ambiente" c'è il frost mage e il sandshaper per rispettivamente stregoni artici o desertici

Infine sarebbe un'idea diversa anche uno stregone tribale con la CdP del mago selvaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...