Vai al contenuto

La Luce di Ulan


Lord Karsus

Messaggio consigliato


È una scelta estetica, come quella di chiamare Ned Stark "Eddard" e non "Edward" :) dà un tocco fantasy. Se proprio ne volete uno ci mancherebbe, si tratterebbe di una eccezione. 

 

Allora @Laurence, la mia era una proposta basata sul tuo BG. Lungi da me intromettermi, ma mi serve un attimo di controllo su cosa conosci o cosa non conosci del Vuoto considerata l'avventura in generale. Sei liberissimo di modificare tutto quello che vuoi, era sottointeso quando ti ho chiesto "Va bene?", solo ti chiederei ti rimanere fermi su quelle due creature che hai visto -le piante e la bambina- e la distanza a cui ti sei spinto dal Guscio, semplicemente per le mie esigenze da Master (non posso dirti di più) per il resto modifica le due escursioni come vuoi :)

@MattoMatteo da un lato mi dispiace il pugno nello stomaco ma dall'altro mi fa piacere, perdonami! Mi fa piacere nel senso che se le premesse sono che una campagna deve essere horror, purtroppo se dà fastidio per me è sintomo che è fatto bene. Al resto siamo abituati. Io penso che i primi lettori di Frankenstein devono essere rimasti shockati e disturbati molto di più di quanto possiamo immaginare oggi. Ricordo anche di aver letto che ad una dimostrazione di un truffatore che a fine '800 usava l'elettricità per fare muovere cadaveri spacciandosi per un reale dottor Frankenstein (i cadaveri si muovevano per delle reazioni biochimiche, non tornavano davvero in vita) uno spettatore tornò a casa in preda al panico e morì "di paura" (attacco cardiaco). Pensandoci un attimo tutto quello che oggi diamo per scontato nell'horror è stato un grande pugno nello stomaco all'epoca della sua uscita. Se ci pensi un attimo un cadavere che cammina non penso sia meno disturbante di una bambina abusata da un mostro, solo che di cadaveri che camminano ne vediamo al cinema da quando abbiamo 10 anni.

No, d'accordo (ci mancherebbe).

 

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pigna ha scritto:

Ahahahhahahaha mi sa del tipo: perché a lui sì e a me niente? Pure io le voglio! Ahahahhah non so perché ma mi ha fatto morire 

Le ho chieste più che altro per avere un'idea migliore del mondo esterno, di cosa dobbiamo aspettarci nel Vuoto se ci andremo.

 

15 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

da un lato mi dispiace il pugno nello stomaco ma dall'altro mi fa piacere, perdonami! Mi fa piacere nel senso che se le premesse sono che una campagna deve essere horror, purtroppo se dà fastidio per me è sintomo che è fatto bene.

Grazie per la comprensione, e tranquillo: come ho detto, a parte sturpi di bambini mi và bene tutto.
Non sono un grande fan dei film horror, ma ho letto e apprezzato "It" di Stephen King, "Frankenstein" di Mary Shelley, e tutta la produzione di Lovecraft... per qualche motivo, l'horror scritto mi disgusta meno di quello visto.
Hai fatto presente fin dall'inizio che sarebbe stata una campagna horror, con follia e corruzione, e ho accettato di partecipare proprio per questo, pur avendo deciso di distaccarmi per un pò dal D20 System.
Come dici tu, se spaventa e disgusta, allora è fatta bene. ;)

P.S.: aspetto con ansia risposta alle mie domande.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito adesso di leggere tutti i post. Innanzitutto complimenti, l'ambientazione è davvero caratteristica e ben studiata, e man mano che aggiungi dettagli diventa sempre più figa ^^

Riguardo i dettagli horror... per me più abbondi, meglio è. Ho letto le due spedizioni di Laurence, e.... woah °_° davvero davvero suggestive e coinvolgenti. Se vai avanti così per me è perfetto. Quindi ti autorizzo a spingerti fin dove ritieni opportuno: non ci sono tematiche che mi infastidiscono, anzi, ho un certo gusto per l'orrido e l'horror, e più una cosa è disturbante più mi entusiasma giocarla (no non sono psicopatico XP ma le cose "estreme" mi catturano e impressionano, per questo le apprezzo)

Devo ancora mettere giù il background... ma per quando accadrà, ti lascio completa carta bianca per crearmi degli scenari del genere. Anzi, se vuoi darmi una mano fin da subito suggerendomi qualche sviluppo di background per favorirti racconti flavour, tanto meglio ^^

Faccio anche i complimenti ai giocatori che stanno creando personaggi e storie molto interessanti ^^ Spero che sarò all'altezza. Per giocare non avrò problemi a gestire un postaggio regolare, ma ora che siamo in fase di creazione le cose vanno un po' a rilento perché il tempo che ho a disposizione è quello che è... le statistiche un po' le ho pensate, ma per scrivere il BG sono ancora in alto mare :\

Modificato da Volkar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

In pò di domande "tecniche":

  • Solo nebbia, quindi luce fioca? Torce e lampade che effetto hanno? Si notano differenze tra notte e giorno?
  • Diffusione di oggetti magici? Lo chiedo perchè, con 3.000 mo, stavo valutando l'acquisto di una torcia perenne, un'armatura magica (cuoio borchiato +1, o giaco di maglia in mithral... costano entrambe poco più di 1.000 mo), e alcune pozioni di "Cura ferite leggere".
  • Clima nella città, e quantità di tempo che passeremo dentro e fuori da essa? Lo chiedo perchè credo che difficilmente, nella città, avremo necessità di portarci dietro lo zaino con sacco a pelo e razioni.
  • Ognuno di noi ha un'appartamento proprio (e in tal caso quanto ci costa al mese? Prezzi in fondo alla pagina), oppure deve comprarsi cibo e alloggio giornalmente? E in quanto pubblici ufficiali, quanto guadagniamo?

 

@Lord Karsus: scusa, ma mi trovo d'accordo con EnterTheVoid.
Visto che ho 21 anni, e quindi sono uscito dalla caserma da 2 anni, dovrei aver fatto anche io qualche spedizione nel Vuoto (sennò non mi facevo tutte quelle domande)... sarei interessato a 1-3 scene come Laurence, ma solo se ho la possibilità, dopo, di suggerire modifiche.

 

Allora:

- La nebbia è permanente. Entro i 18 m si vede abbastanza bene (nessuna penalità a Percezione). Oltre i 18 m, comunque, si hanno dei malus a Percezione (-1 aggiuntivo per ogni 3 m). Oltre i 36 metri non si ha nessuna visibilità. Di giorno la nebbia è luminosissima, di notte chiaramente è tutto buio. Per il resto le meccaniche sono quelle standard.

- Diffusione oggetti magici: standard. Derivano tutti dalle applicazioni dell'energia della Luce. 

- Clima nella città: umido e temperato (20°). Passerete tantissimo tempo in città. Comunque considera che chi fa escursioni per professione (Fiamme) deve avere uno zaino per le escursioni. Solitamente viene chista una escursione ogni 3 o 4 anni (mediamente una Fiamma ne fa 10 in tutta la sua vita). Da notare che il clima nel Vuoto è molto variabile. Ad esempio c'è una zona chiamata il Presagio di Xevlera che è caldo (35° medi). Altri luoghi sono molto freddi. Diciamo che il clima va da 40° a -20° cambiando anche solo pochi chilometri. Comunque ripeto che passerete molto tempo in città. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lord Karsus ha scritto:

Mi fa piacere nel senso che se le premesse sono che una campagna deve essere horror, purtroppo se dà fastidio per me è sintomo che è fatto bene.

Anche qui sono in disaccordo.

L'horror non deve fare schifo, ma deve farti sentire a disagio secondo me.
ci sono film horror che di visivo hanno 0, mentre ci sono film che di visivo hanno tutto, ma fanno sbellicare.

Calcare troppo la mano su alcune descrizioni che non dovrebbero starci potrebbe rovinare l'atmosfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in quanto alchimista preparo pozioni! Ho il talento bonus mescere pozioni fin dal primo livello e sicuramente avrò anche alchimia come abilità di artigianato... Forse (ma devo ancora valutare) pensavo di mettere qualche punto abilità anche a artigianato per creare trappole... Di più non credo :)

@Lord Karsus (dal cellulare non riesco mai a taggarti a causa dello spazio presente nel tuo nome! D:< ) ma mi potresti dire quanti punti abbiamo da spendere per le caratteristiche se si utilizza il point buy così magari inizio con la creazione della scheda tecnica del personaggio? 

11 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Ognuno di noi ha un'appartamento proprio (e in tal caso quanto ci costa al mese? Prezzi in fondo alla pagina), oppure deve comprarsi cibo e alloggio giornalmente? E in quanto pubblici ufficiali, quanto guadagniamo?

E poi ti sei dimenticato mi pare di rispondere a questa domanda che però anche a me avrebbe interessato sapere la risposta. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Volkar allora i talenti di crafting sono concessi, ma probabilmente avrete poco tempo per craftare. 

 

@Pigna avete tutti diritto ad un appartamento da 1000 mo in una zona media (moltissimo sopra il ghetto, abbastanza sotto gli appartamenti prestigiosi) della città. Ho bisogno che alcuni di voi vivano nel Settore IX (probabilmente @MattoMatteo e @Volkar). Se volete pagare per appartamenti più costosi ditemelo. Per quanto riguarda il salario, guadagnate tutti all'incirca 30 mo al mese, tranne probabilmente Pigna che guadagna poco di più e Enter poco di meno. Si tratta di inezie comunque: di certo non vi comprate una Vorpal+5 se guadagnate 3 mo anziché 1 mo al giorno. Se non vi va bene ditemelo che livello tutti a 1 mo al giorno.

Al netto delle spese per il mangiare sarebbero 20 mo al mese fino a 0 se fate gli spendaccioni.

Tra un po' rispondo a Matto e agli altri 😊

Modificato da Lord Karsus
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

La nebbia è permanente. Entro i 18 m si vede abbastanza bene (nessuna penalità a Percezione). Oltre i 18 m, comunque, si hanno dei malus a Percezione (-1 aggiuntivo per ogni 3 m). Oltre i 36 metri non si ha nessuna visibilità. Di giorno la nebbia è luminosissima, di notte chiaramente è tutto buio. Per il resto le meccaniche sono quelle standard.

Ok, quindi le fonti di luce sono utili solo di notte; e anche se normalmente illuminerebbero oltre i 36 metri (bullseye lantern), il limite massimo è comunque 36.

 

12 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Passerete tantissimo tempo in città. Comunque considera che chi fa escursioni per professione (Fiamme) deve avere uno zaino per le escursioni. Solitamente viene chista una escursione ogni 3 o 4 anni (mediamente una Fiamma ne fa 10 in tutta la sua vita).

Ok, perfetto, così aggiusto un paio di cose.
Quindi, oltre al fatto che avremo più a che fare con umani che con mostri, è più probabile per noi incontrare mostri DENTRO la ciità piuttosto che fuori?
Quanto alle Porte, sono sempre aperte, o possono essere chiuse? Se sono sempre aperte, eventuali guardie stazionano dentro, fuori, o da entrambi i lati?

Per quanto riguarda la mia uscita nel Vuoto (a questo punto ne ho fatta solo una), suggerisco questa idea (a grandi linee, mettici tu i dettagli che vuoi): incontriamo un mostro, brutto ma "poco pericoloso" (relativamente); uno di noi si spaventa comunque così tanto da scapppare via urlando, mentre il resto del gruppo elimina il problema subendo pochi danni; dopo un pò ritroviamo il nostro compagno, alle prese questa volta con un mostro molto più pericoloso; per salvare il nostro compagno ingaggiamo nuovamente battaglia, ma due di noi rimangono uccisi (colpa sempre del compagno spaventato, che scappa nuovamente, questa volta in direzione della porta da cui siamo usciti); grazie al sacrificio dei due morti, il resto del gruppo riesce a tornare in città sano e salvo (anche se feriti e traumatizzati), solo per trovare che il "fuggiasco" è già arrivato e và dicendo che siamo tutti morti, addossando la colpa proprio ai due che si sono sacrificati per lui; io non la prendo affatto bene e lo picchio duramente (o, se vuoi, lo uccido direttamente... il mio pg lo farebbe).

 

1 ora fa, Pigna ha scritto:

@Lord Karsus (dal cellulare non riesco mai a taggarti a causa dello spazio presente nel tuo nome! D:< ) ma mi potresti dire quanti punti abbiamo da spendere per le caratteristiche se si utilizza il point buy così magari inizio con la creazione della scheda tecnica del personaggio?

@Pigna L'aveva detto: sono 20 punti, 3° livello, 3.000 mo, pf "medi" (1° livello dv intero, livelli pari 1/2 dv, livelli dispari 1/2+1 dv), 2 tratti (o 3 tratti e 1 difetto).

 

59 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

@Pigna avete tutti diritto ad un appartamento da 1000 mo in una zona media (moltissimo sopra il ghetto, abbastanza sotto gli appartamenti prestigiosi) della città. Ho bisogno che alcuni di voi vivano nel Settore IX (probabilmente @MattoMatteo e @Volkar). Se volete pagare per appartamenti più costosi ditemelo. Per quanto riguarda il salario, guadagnate tutti all'incirca 30 mo al mese, tranne probabilmente Pigna che guadagna poco di più e Enter poco di meno. Si tratta di inezie comunque: di certo non vi comprate una Vorpal+5 se guadagnate 3 mo anziché 1 mo al giorno. Se non vi va bene ditemelo che livello tutti a 1 mo al giorno.

Al netto delle spese per il mangiare sarebbero 20 mo al mese fino a 0 se fate gli spendaccioni.

Appartamenti più costosi? Ma stai scherzando? A me ne bastava uno medio (10 mo al mese), o al massimo uno confortevole (100 mo al mese)! :-o
Aspetta, mi è venuto un dubbio... noto che hai scritto "1000 mo" e non "1000 mo al mese"; quindi intendi che 1000 mo è il costo dell'appartamento, e una volta pagato non ci dobbiamo spendere più nulla, e il resto dello stipendio (a me và benissimo 1 mo al giorno, quindi 30 mensili) è netto?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ÈnterTheVoid hai ragione sulla questione horror. 

 

Io opto per le descrizioni perché credo nell'efficacia dello Show, don't tell. Lovecraft aveva idee geniali, ma purtroppo scriveva così: "Un orrore grande, grandissimo, indicibile, che la mente umana non può comprendere, che porta alla follia solo a pensarlo" cioè di fatto si liberava sempre del peso di dare sostanza a quel "grande, grandissimo, indicibile, etc". Così è facile per lo scrittore e -a mio giudizio- molto meno soddisfacente per il lettore rispetto ad una descrizione vera delle cose. 

Se qualcuno non si è totalmente annoiato a morte con quello che ho scritto, sappiate che devo tutto a questo sito e in particolare a questo articolo . Se lo leggete cambiate la vostra scrittura da così a così.

http://fantasy.gamberi.org/2010/11/18/manuali-3-mostrare/ 

 

Allora Matto ti spiego subito sul Guscio. Sono i Fari in grado di castare a rendere possibile una apertura nel guscio. Meccanicamente, castando gli incantesimi di trasporto tra piani. Ogni incantesimo che trasporterebbe su un altro piano, ha l'effetto di rendere possibile il trasporto oltre il Guscio. 

 

Per gli appartamenti: no, no, ne avete uno da 1000 mo. Non dovete spendere nulla in affitto & co (paradiso eh?). Non mi sembra una cosa eccessivamente sbilanciante, dimmi se sbaglio.

 

@MattoMatteo ti propongo le tue esperienze col Vuoto con totali possibilità di modifica su quello che è successo, su come hai reagito e su che effetto ti abbiano fatto, mentre resterei un attimo rigido solo su dove sei andato e quello che hai visto.

Hai fatto anche tu due spedizioni nel Vuoto. 

Nella prima spedizione sei stato spedito assieme ad un'altra fiamma alla ricerca di Ambrosia [refresh: materiale organico per alimentare la Luce] in un posto chiamato il Marchio di Xvlyn, a 3 chilometri a Sud-Est da Ulan. Il Marchio è un'area di circa 800 metri di raggio. Il terreno è ricoperto di fili di un'erba della consistenza e del colore della grafite, ma che non emettono nessun suono se spezzati. Inoltre sopra questi fili d'erba, sospesi a 30 cm dal suolo, galleggiano delle nuvole di un gas estremamente denso. Il gas sembra in qualche modo colonizzato da degli insetti bioluminescenti, tipo lucciole ma molto più piccole. Inoltre camminano sul gas. Quando metti la gamba dentro una nuvola, oppone una certa resistenza, la stessa che opporrebbe la panna. Trovate una zona in cui queste nuvole si addensano e illuminano molto di più l'aria. Una colonia di lucciole incomincia ad attaccarsi a voi. Siete luminosissimi, tanto che la luce si propaga nella nebbia per decine di metri. Non sembrano venire via neanche con il fuoco. Sentite un ululato in lontananza, molto acuto, più simile ad una "iiiiii" che a una "uuuuu". Incominciate a scappare. Tu riesci ad infilarti nella terra. Il giorno dopo le lucciole perdono di luminosità e si staccano. Ritorni ad Ulan e ti comunicano che il tuo amico è riuscito a raggiungere il Guscio, ma non ha più il piede sinistro né la gamba e l'avambraccio destri, e ha una severissima ferita che parte da sopra la nuca e finisce sul polpaccio sinistro. Morirà dopo pochi giorni.

Nella seconda spedizione, siete andati in una zona conosciuta come lo Stagno di Ixlind, a 500 m a Sud di Ulan. Siete stati avvicinati in maniera non aggressiva da un umanoide dalle sembianze di insetto. Avvicinandovi, avete visto che in realtà la faccia non era davvero umanoide, ma era solamente disegnata. Uno dei vostri compagni appena ha visto la creatura ha incominciato a scappare, urlando. L'insetto si spaventa e vi attacca. Riuscite ad eliminarlo. Seguendo le tracce del vostro compagno, vedete che stava cercando di infilarsi in un bulbo nel terreno. Vi avevano specificatamente detto di passare ad almeno 18 metri dai bulbi nel terreno. Proprio appena lo trovate, dal bulbo fuoriesce una massa ovale di gelatina nero trasparente, grande quanto un cavallo, che levita a 1 m dal suolo. E' collegata con l'interno del bulbo nel terreno da una linea elettrostatiche verde (tipo quelle delle lampade al plasma). Ha del pulviscolo luminoso color verde al suo interno. Il codarlo cerca di attaccarla, ma ogni volta che la sua spada la tocca, i brillantini si spostano nel punto di contatto e sembrano respingere la spada. Ingaggiate anche voi. Siete in sette compreso il codardo. I brillantini vanno dove vanno i punti di contatto con le armi o contro le cose scagliate e li respingono. Inoltre sembra attrarre chi gli sta più vicino, o quantomeno quelli in armatura pesante. Due tuo compagni, un veterano che ti portava sempre quella zuppa buonissima fatta da sua moglie, e un'altra fiamma giovane che avevi visto per la prima volta, vengono risucchiati da quella massa e la loro figura incomincia a trasformarsi nel puntini verdi. Il codardo fugge. Ad un certo punto tu hai una idea, gridi ai tuo compagni di attaccare all'unisono. I puntini di smeraldo sembrano impazzire, e una spada lo trafigge. La creatura viene tagliata in due. Quello che vedete è surreale: la creatura era semitrasparente vista dall'esterno, ma la ferita, se vista dall'interno, è luminosa. Estremamente luminosa. In teoria se scorticaste un lembo di pelle della creatura, da un lato lo vedreste trasparente, dall'altro luminoso. Il codardo è dentro il Guscio. Non appena arrivate viene ammazzato sul posto (non da te, incorreresti in una sanzione).

 

Va bene? :) (Devi dire: assolutamente sì per le zone del Vuoto che hai visto e le creature che hai incontrato e quello che vuoi su tutto il resto :heart:)

Modificato da Lord Karsus
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le due spedizioni, nessun problema, sono perfette così come sono.

8 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Per gli appartamenti: no, no, ne avete uno da 1000 mo. Non dovete spendere nulla in affitto & co (paradiso eh?). Non mi sembra una cosa eccessivamente sbilanciante, dimmi se sbaglio.

Ammetto di non avere un vero e proprio metro di paragone, quindi non saprei che dirti.
Però ho fatto questi due conti: un pasto di buona qualità sono 5 ma (0,5 mo), e una notte in una buona locanda sono 5 mo; quindi per 3 pasti al giorno (colazione, pranzo e cena) e una notte di sonno si spendono 3,5 mo al giorno; moltiplicato per 360 (ipotizzo mesi tutti da 30 giorni, per comodità) fanno 1260 mo all'anno... con una casa da 1000 mo e uno stipendio di 1 mo al giorno, arriviamo a 1360 mo l'anno, praticamente quasi la stessa cifra.
Inoltre 1260-1360 mo all'anno corrispondono a 105-115 mo al mese... poco più di quanto indicato come "stile di vita agiato", che era quello che avevo indicato io per me; quindi, anche visto il lavoro che facciamo e le responsabilità che abbiamo, direi che è equo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia Matto sei un grande! Grazie per la descrizione dei Wild Talents. Li avevo già visti, ma averli lì è ottimo thanks a lot!! Penso di aver capito come funziona un Cineta. 

Allora: ho visto che prima di Ulan stavi vedendo per dei Supereroi: capisco la scelta del Cineta :D

 

Figo com'è vestito. Ma è nero o sbaglio?  Allora: nulla va benissimo.

- Talenti avevi idee?

- Non dovresti avere anche "Infusione Respingente"?

Ah no pardòn non l'hai scelta. Aspetta fammi vedere le altre che potresti scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Minchia Matto sei un grande! Grazie per la descrizione dei Wild Talents. Li avevo già visti, ma averli lì è ottimo thanks a lot!! Penso di aver capito come funziona un Cineta.

Mi scrivo sempre i poteri o le capacità speciali sulla scheda del personaggio, indipendentemente dal gioco; in questo modo, anche se non me li ricordo, non sono costretto a riguardarmeli ogni sul manuale (cartaceo, pdf, o on-line)... si risparmi un sacco di tempo!

12 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Allora: ho visto che prima di Ulan stavi vedendo per dei Supereroi: capisco la scelta del Cineta :D

In realtà per i supereroi non avevo ancora in mente nessun tipo di personaggio in particolare; o meglio, ne avevo anche troppi (velocista, armatura tecnologica, superforza, eccetera)... lì il problema era scegliere quale! :-D
Quando hai detto che, per questa avventura servivano pg con classi "magiche" (arcane, divine o psioniche), ho subito scartato gli arcani e i divini (il metodo vanciano per gli incantesimi non mi è mai piaciuto)!
Rimanevano quindi gli psionici; leggendo le descrizioni delle varie classi, sono arrivato al Cineta... e appena l'ho letto, mi sono detto <<Wow, ma questa classe è perfetta per interpretare i "bender" di "Avatar: The Last Airbender" e "Avatar: Legend of Korra!">> (la cosa strana è che, pur conoscendo bene le due serie in questione, non ne ho mai visto nemmeno un'episodio... e non è l'unico cartone che apprezzo pur non avendolo mai visto, ma solo tramite fan-art e fan-fiction! Lo so, sono pazzo... :-o ) e l'ho preso.

12 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Figo com'è vestito. Ma è nero o sbaglio?  Allora: nulla va benissimo.

Si, carnagione scura (color cioccolato) quindi se fossimo sulla Terra sarebbe di discendenza africana; se la cosa è un problema posso cambiare... è solo un dettaglio estetico, in fondo.
Per i vestiti, in realtà all'inizio volevo farlo così (soprattutto quando ero più propenso per il Pistolero), ma poi sono tornato ad abiti più tradizionali... anche se ho traformato il mantello in un cappotto (tra la'ltro, sempre simile a quello nell'immagine linkata).

12 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

- Talenti avevi idee?

Si e no; nel senso che ne ho in mente qualcuno, ma solo perchè li trovo adatti al pg e al suo bg; non sò se sono abbastanza "ottimizzanti", per questo chiedevo suggerimenti.
I talenti che mi interessavano sono:

  • Fast learner (umano): +1 pf E +1 pa ogni volta che salgo di livello nella classe preferita (e visto che salirò sempre come Cineta, la mia classe preferita è quella per forza) invece che +1 pf O +1 pa.
  • Volontà di ferro (generale): sempre perchè sono molto cocciuto (Legale e fanatico della Luce).
  • Combat casting (generale): ma non sò se si può applicare ai miei poteri (sono capacità Magiche o Soprannaturali, non incantesimi)!
  • Resistenza (generale).
  • Combattere alla cieca (combattimento): lo avevo pensato per quando uscivamo nel Vuoto, ma tenendo presente che staremio quasi sempre in città, forse non è così utile.
  • Deadly aim (combattimento): un -1 al tpc in cambio di un +2 al danno (incremento di -1/+2 ogni 4 livelli) con attacchi a distanza fà sempre comodo... ma non sò se si applica anche ai miei Blast!
  • Schivare (combattimento).
  • Colpo senz'armi migliorato (combattimento); un'infusione mi permette di avvolgere le mani di materia elementale per potenziare il danno del colpo senz'armi, ma senza questo talento (o dei guanti d'arme) probabilmente mi becco un ADO ogni volta che provo ad usarlo, e se indosso dei guanti d'arme chiodati probabilmente non posso usare l'infusione... sono molto confuso al riguardo!
     
12 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

- Non dovresti avere anche "Infusione Respingente"?

Ah no pardòn non l'hai scelta. Aspetta fammi vedere le altre che potresti scegliere

Si, come ho detto, mancano ancora un paio di cose: abilità, talenti, alcuni Wild Talent (tra cui le Infusioni).

 

P.S.: mi sono venute in mente un paio di cose da chiederti:

  • Come vedi mi sono avanzate 770 mo... è "normale", o credi che dovrei comprare qualcos'altro di utile?
  • A proposito dell'equipaggiamento, credi che vada bene?
  • Al momento, salendo di livello, ho scelto di prendere +1 pf; credi che vada bene, pensi sia meglio prendere +1 pa, o 1/6 di Wild Talent?
  • Ad un certo punto ho la possibilità, avendo come elemento la Terra, di trasformarmi in un'Oreade... pensi che sia una buona idea? In realtà a me interessava solo per la Scurovisione, tutto il resto (soprattutto rallentamento a 6 m/round! Per risolverlo, poi dovrei prendere per due volte il talento che mi aumenta la velocità base di 1,5 m!) ne faccio tranquillamente a meno (anche se, visto che la mia pelle diventa "minerale", scambierei volentieri questo "resto" con un semplice bonus alla CA naturale... basta anche un semplice +1).
  • Lingue... ovviamente c'è solo il comune, giusto?
  • Ci sono cavalli in città? E, quindi, serve prendere Cavalcare?
  • Gli oggetti in cuoio, esistono?
  • Poi per la Follia e la Corruzione, come si fà?
Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...