Vai al contenuto

La Luce di Ulan


Lord Karsus

Messaggio consigliato

@Lord Karsus: senti, in due settimane abbiamo postato una sola mossa, Volkar non si sente da quasi un mese, e Pigna da quasi una settimana... ho l'impressione che questa gilda sia morta!
Possiamo provare a sentire cosa ne pensano anche gli altri?

Inoltre, se devo essere sincero, ci sono un paio di cose che hanno decisamente raffreddato il mio interesse:
1) il fatto che, per essere dei "professionisti", mi sembra che i nostri pg ne sappiano fin troppo poco su quello che devono affrontare all'esterno della città; voglio dire, nel mondo reale alle Fiamme sarebbe stata fornita una descrizione completa di tutte le creature conosciute del Vuoto (nome, aspetto, capacità, punti deboli, eccetera)... sarebbe stata la prima cosa dell'addestramento!
2) il mostro che stiamo per affrontare sia capacissimo di seccare un pg con un colpo solo! Và bene che questo aiuta a rendere "l'atmosfera Lovecraftiana", ma temo che ci stia spingendo ad essere un pò troppo cauti... e lenti! Con la 3.5/PF, questo rallenta ancora di più il gioco (che già sui pbf non è rapidissimo).
3) gli effetti delle regole su follia e corruzione non si vedono... ma anche questo probabilmente contribuisce al rallentamento del gioco.
4) il motivo maggiore del mio "odio" per 3/3.5/pf è la complessità (e difficoltà di gstione) degli incantatori (almeno per me), e in questo pbf mi trovo a gestire un'incantatore... pensavo che, andando avanti, il gioco mi prendesse abbastanza da farmi dimenticare questo mio problema, ma (complice forse anche il ritmo lento) non è stato affatto così.

Se le cose non migliorano entro la fine del mese, temo che lascerò... mi dispiace farlo, ma davvero, non mi stò più divertendo. :embarrassed:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate per il fatto che mi sia assentato per un po', ma non mi funzionava benissimo il cellulare. Adesso, ad ogni modo, ho risolto il problema e sono più pronto che mai!

Comunque per quanto mi riguarda l'avventura a me piace e mi piacerebbe per questo proseguirla. Certo devo dire che mi dispiace molto che Volkar si sia separato dal gruppo :( e allo stesso modo mi dispiace che l'essermi separato dal gruppo in gioco abbia potuto rallentare un po' l'intero meccanismo di partita. Comunque vorrei però specificare che: 1) non era proprio mia intensione allontanarmi così tanto dal gruppo, ma credo ci sia stato un piccolo fraintendimento tra quello che volessi realmente fare e quello che il master abbia interpretato (ma non sono indispettito da questo evento, quindi non ti preoccupare @Lord Karsus); 2) pur essendomi allontanato avrei voluto ricongiungermi con il gruppo, ma ho sfortunatamente trovato degli ostacoli lungo il percorso D: 
Non che mi dispiaccia l'idea in sé che possa accadere talvolta in game che qualcuno si divida per un motivo o per un altro dal resto del gruppo, ma posso capire che magari possa creare dei problemi agli altri giocatori e al master...

Comunque a parte questo il gioco  a me sta piacendo: è interessante, l'ambientazione originale, molto descrittivo e mi affeziono facilmente ai miei personaggi :3 Però, sì, capisco i punti mossi da @MattoMatteo ed in particolar modo il primo. Per esempio per quanto mi riguarda non sto tanto capendo quello che sta accadendo ahahah, come che sia questo Wyxyrlyxx, le sacche con i teschi e le luci colorate nell'aria, ma credo che debba dare un po' ad ogni cosa il suo tempo, no?
Infine che dovrei dire... io sarei propenso a continuare, ma se a qualcuno non andasse più l'idea di giocare a questa campagna non posso assolutamente biasimarlo: prima di tutto bisogna giocare per divertirsi e non per far contenti gli altri, anche perché credo che noi tutti nella nostra vita al di fuori del forum abbiamo impegni e attività importanti a cui dedicarci. Pertanto ritengo che sia proprio una cattiveria, oltre che una mancanza di rispetto, costringere una persona, direttamente o indirettamente, a passare parte del proprio tempo a mantenere in vita una partita che, però, a lui non interessi. Dunque se qualcuno volesse abbandonare il progetto, non serberei assolutamente rancore nei suoi confronti: certo, mi dispiacerebbe, ma nulla di più :) 

Detto questo spero di sentire anche cosa abbiano da dire @Lord Karsus@Pippomaster92.

 
 

 

P.S.

Master non hai ancora aggiornato l'ultima descrizione e non riesco a capire cosa sia successo, perché il messaggio sembra incompleto come se fosse stato mangiucchiato. :o

Modificato da Pigna
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Pigna ha scritto:

Infine che dovrei dire... io sarei propenso a continuare, ma se a qualcuno non andasse più l'idea di giocare a questa campagna non posso assolutamente biasimarlo: prima di tutto bisogna giocare per divertirsi e non per far contenti gli altri, anche perché credo che noi tutti nella nostra vita al di fuori del forum abbiamo impegni e attività importanti a cui dedicarci. Pertanto ritengo che sia proprio una cattiveria, oltre che una mancanza di rispetto, costringere una persona, direttamente o indirettamente, a passare parte del proprio tempo a mantenere in vita una partita che, però, a lui non interessi. Dunque se qualcuno volesse abbandonare il progetto, non serberei assolutamente rancore nei suoi confronti: certo, mi dispiacerebbe, ma nulla di più :)

Ti ringrazio per la comprensione; a me per primo non piace affatto lasciare una cosa a metà, soprattutto se così facendo metto gli altri nei guai!
Però, come detto, tra: sistema di gioco, tipo di pg, velocità (o sarebbe meglio dire "lentezza"?) di partecipazione, genere di avventura, eccetera... l'entusiasmo per questo pbf mi è sceso ai minimi storici!

Diciamo che, se entro fine mese riusciamo a riprendere un certo ritmo e l'avventura mi piace, sono disposto a continuare... almeno per un pò.
Se invece Karsus vuole già mettersi e cercare il mio sostituto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raghi io sono estremamente desensibilizzato a morte personaggi, interruzione campagne, et similia. Non so cosa pensiate che io pensi, non mi dà assolutamente fastidio, giuro. Cioè per me è un momento tranquillissimo, anzi normale dopo un ritmo del genere!

 

@MattoMatteo ma perché non mi hai mandato a quel paese subito? :joy: Hai assolutamente ragione: 

1) Effettivamente una lista anche base delle creature ci stava. Volevo fare in modo che l'evoluzione naturale nel Vuoto sia talmente veloce da rendere impossibile una catalogazione delle creature. Io non sono un biologo, però l'intuizione era quella. Che non ci sia NESSUN riferimento a questi meccanismi, tanto da non avere assolutamente idea di cosa si ha di fronte, non è totalmente irrealistico, ma quantomeno discutibile.

2) Diciamo che l'incontro è Very Difficult considerato Dergon, però sì, il rischio di morire è altissimo. 

3) E' vero, conseguenza del ritmo lentissimo. 

 

Il ritmo lentissimo, mia responsabilità, è derivante dal fatto che continuavo a rifarmi a determinate tecniche di stile, assolutamente giuste in un romanzo (a meno che non fai roba sperimentale) che allungano molto la scrittura. Ma evidentemente è folle seguirle in un PbF. Inoltre avevo estremamente paura a prendere in mano i vostri personaggi, per paura di fare qualcosa che non volevate fare (cosa che Live puoi risolvere in pochi secondi, in un PbF la risolvi in due giorni). Poi un po' è fisiologico che l'entusiasmo scemi dopo un po'. 

 

E' impossibile recuperare l'entusiasmo per l'avventura. Io posso anche velocizzare il ritmo (ho creato un PbF leggerissimo apposta per provare a velocizzare molto il ritmo), ma l'entusiasmo non sarà più lo stesso: non mi sono mai fidato delle resurrezioni. E i non morti puzzano! E' responsabilità del master e io ho fallito, no excuses U.U

Grazie per aver resistito tanto, per come sono fatto io non so se avrei resistito a non fare una lista ossessiva di tutti gli errori del master XD

 

@Pippomaster92 tranquillo anzi grazie, all'inizio avevi anticipato che avevi progetti, nonostante l'attività da admin e i mille PbF che avevi (hai?) hai pure trovato tempo quindi thanks :heart: 

Cioè raghi non so cosa pensate voi ma per me non è successo assolutamente niente. E' chiaro che devo abituarmi a masterare in un PbF, al massimo ne iniziamo una nuova ad Ulan in futuro quando avrò capito meglio i meccanismi dei PbF. Che dite? 

Cioè sappiate che per me questo non pregiudica NIENTE, cioè veramente come non fosse successo NIENTE.

 

 

@Pigna sei tu contro il banco. Ti siedi?

Asp no @Pippomaster92 e @MattoMatteo da contratto dovete ascoltarvi questa canzone prima di vederci altrove :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Essì ma perché ho evitato come la peste lo show don't tell e soprattutto il camera writing, le parti inutili ho narrato che manco un romanzo dell'ottocento, non ho avuto problemi né a troncare le azioni dei personaggi né a prenderne il controllo per questioni marginali

Morale della favola: tutto quello che diceva la MarkTwain&Co. sulla scrittura non si applica a un PbF, lol!

Strano che avevo creato quel PbF ad cazzum per sperimentare roba per migliorare questo XD

@Pigna te che stai giocando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...