Vai al contenuto

La Luce di Ulan


Lord Karsus

Messaggio consigliato

Il master ci ha incoraggiati a fare personaggi forti... quindi sono andato di Summoner Synthesist (volevo togliermelo il tarlo di giocarlo XD)

Fondamentalmente sarò un tank, un po' anche dps ma principalmente tank, con qualche spell di buff (ma non tante) e qualche utility. Skill sociali, Use Magic Device e Percezione belle alte. Faccio Eidolon bipede con arma a due mani, che so essere molto più debole del quadrupede con pounce e gli attacchi naturali, ma a me piace così ^^

A cure direi che bene non stiamo messi. Pensavo coi miei 3mila iniziali di prenderci almeno una bacchetta di CLW, che dovrei attivare se ho fatto bene i conti con un 10 di dado (+10 di UMD). Utile per curarci in momenti di pausa, ma assolutamente inutile in momenti concitati.

In generale direi che un full caster è quello che ci manca. Non ho assolutamente capito come vuole giocare Pigna il suo Alchimista (classe che può essere impostata in tantissimi modi diversi), ma credo di aver compreso che Matto fa un puro Dps con diverse utility, io il Tank.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alternanza notte-giorno, sebbene ci sia una fitta nebbia costante. Di giorno vedi a qualche metro di distanza (Lord Karsus aveva dato le distanze precise), di notte non vedi a un palmo dal naso XD (e credo che le fonti di illuminazione abbiano un effetto considerevolmente ridotto rispetto al normale, considerando la fitta nebbia)

Comunque il master ha anche detto che probabilmente staremo molto più in città che fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Volkar, @MattoMatteo, @Pippomaster92 e @Pigna

Avrei dovuto darvela prima: qui c'è la lista degli Innesti (Graft) e Simbionti (Symbiont). I prezzi più bassi sono sui 5000, c'è qualcosa però che potete comprare con 2000 o giù di lì'. Nulla di game changing comunque: ho difficoltà ad immaginare che la vostra scheda cambierebbe comprando uno degli innesti sui 2000 (che tralaltro sarebbe molto rispetto al vostro budget!)

Conto di aprire il TdG Mercoledì o Giovedì :)

Abbiamo. Fiamme: Shane, Gaviel, (Pippomaster92). Fari: Leuben.

Ditemi in che Distretto volete vivere, scegliendo un Distretto tra il 10 e il 33 :) (L'ho detto solo a Matto: avete diritto a un appartamento medio da 1000 mo; la vostra paga mensile si aggira attorno alle 30 mo, ossia 15 mo per mangiare e 15 per cinema, paintball, calcetti e balorde del weekend)

ULAN:

59ee30015e599_Ulan1.thumb.png.9203ce2ba0f26cb567a9e20f2406b69c.png 

 

1) La Cascata: qui la Luce proietta la Luce fino nello spazio e crea il guscio. La Cascata è presidiata da una caserma piena di Fiamme straordinariamente competenti. E' in questa piazza che vengono date le comunicazioni più importanti, così come i comizi elettorali.

2) Gli Sprazzi: qui ci sono i Templi della Luce. Ci vivono chierici, psion, medici e pellegrini.

3) I Giochi: qui ci sono le Accademie della Luce (accademie arcane) e i rivenditori dei migliori oggetti magici di Ulan. Ci vivono gli arcanisti e gli addetti a tutti quei settori dell'amministrazione che necessitano dell'energia della Luce (come l'illuminazione), ma anche molti psion.

4) La Torcia: quartiere scientifico. Qui ci sono molti dei laboratori di Ulan. Ci vivono scienziati, biologi, alchemisti, soldati che fanno da cavie, medici, professori universitari, investitori che cercano nuove biotecnologie, psion, etc.

5) Il Fascio: distretto lussuoso e dell'arte borghese. Ci vivono dandy, festaioli, ereditieri, gioiellieri, stilisti, attori, musicisti, pittori, baroni universitari di materie artistiche, etc. 

6) I Fari: distretto universitario. Qui studiano i Fari per guadagnarsi lo status di Faro. Il nome deriva da due torri gemelle cicloscopiche e luminosissime dove risiedono i professori universitari. NB il nome Fari chiaramente deriva dal nome di questo distretto

7) I Brillanti: qui c'è il più grande mercato di Ulan. Si può trovare davvero di tutto, dalle larve endoculari agli innesti  Inoltre ci sono la maggior parte degli appartamenti in affitto. ci vivono mercanti, avventurieri, e gente in affitto.

8) Le Fiamme: E' qui che vengono addestrate le future fiamme. NB il nome Fiamma deriva da questo distretto. Al centro c'è una fontana immensa con delle Fiamme sempre accese in cui vengono battezzate le future Fiamme.

9) Lo Splendore: distretto borghese per antonomasia. Ci vivono le Fiamme più importanti, imprenditori, politici, burocrati di rilievo, i mercanti più ricchi, gli ereditieri, etc.

[quelle mura sono vere mura; sono protette da un incanalamento dell'energia della Luce, tipo patina azzurro trasparente sul muro. Comunque sono molto meno forti del Guscio. Per la verità sono quasi inutili. Se una creatura entra nel Guscio entra anche nelle Mura. Più che altro segnano un confine simbolico tra la parte importante della città e la parte per la maggior parte residenziale]

10) Distretto 10: ci abitano (di solito! non lo ripeto il di solito per gli altri Distretti ma vale anche per essi) artigiani di alto livello. Chiaramente ci sono anche taverne, negozi, caserme etc (idem per gli altri Distretti. non mi ripeto)

11) Distretto 11: ci abitano artigiani di medio livello

12) Distretto 12: ci abitano artigiani di basso livello

13) Distretto 13: ci abitano artigiani di basso livello

14) Distretto 14: ci abitano soldati di alto livello

15) Distretto 15: ci abitano soldati di medio livello

16) Distretto 16: ci abitano soldati di medio livello

17) Distretto 17: ci abitano soldati di basso livello

18) Distretto 18: ci abitano soldati di basso livello

19) Distretto 19: ci abitano burocrati di alto livello

20) Distretto 20: ci abitano burocrati di alto livello

21) Distretto 21: ci abitano burocrati di medio livello

22) Distretto 22: ci abitano burocrati di medio livello

23) Distretto 23: ci abitano burocrati di medio livello

24) Distretto 24: ci abitano burocrati di basso livello 

25) Distretto 25: ci abitano burocrati di basso livello

26) Distretto 26. ci abitano burocrati di basso livello

27) Distretto 27: ci abitano burocrati di basso livello

28) Distretto 28: ci abitano burocrati di basso livello

29) Distretto 29: ci abitano burocrati di basso livello 

30) Distretto 30: ci abitano burocrati di basso livello

31) Distretto 31: ci abitano disoccupati

32) Distretto 32: ci abitano disoccupati

33) Distretto 33: ci abitano disoccupati

 

[Il cerchio chiaramente è il Guscio. tra la fine della città e il Guscio c'è terra bianca e battuta. Ricordate che il Guscio ha un diametro di 40 km]

Ulan ha anche tre livelli sotterranei, molto più piccoli e accessibili però solo con permesso. In linea di massima al -1 c'è la Luce (l'immagine a inizio TdS), e i vari palazzi governo parlamento e giudiziario. Al -2 c'è un'oasi artificiale in cui viene prodotto il cibo. E al -3 ci sono i magazzini, la feccia e le miniere.

Se da vostro BG volete un permesso per fare i curiosoni, chiedetemelo tramite MP.

 

(Piccola nota chiarificatrice: Fiamma è uno status "superiore" inerente alla casta teoricamente guerriera. In realtà le Fiamme ricoprono anche incarichi amministrativi di alto livello, non sono solo soldati. Alcune volte i soldati vengono chiamati fiamme, ma il termine appropriato (legale) è Soldato.)

 

That's (not) All Folks! :)

Modificato da Lord Karsus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ragazzi che genere di personaggi state creando/avete creato voi?

Io sono un Geocineta, vale a dire un Cineta (Kineticist) specializzato nel controllo della terra; il mio compito è modificare il terreno per intralciare i nemici (anche se, al momento, le mie capacità in merito sono meno di quante pensassi), e mazzolarli con attacchi a distanza (in questo sembro essere piuttosto bravo).

 

3 ore fa, Volkar ha scritto:

Alternanza notte-giorno, sebbene ci sia una fitta nebbia costante. Di giorno vedi a qualche metro di distanza (Lord Karsus aveva dato le distanze precise), di notte non vedi a un palmo dal naso XD (e credo che le fonti di illuminazione abbiano un effetto considerevolmente ridotto rispetto al normale, considerando la fitta nebbia)

Se non ricordo male, entro 18 m si vede bene, poi malus di -1 ogni 3 m, e oltre 36 m non si vede nulla... questo, ovviamente di giorno, perchè di notte non si vede nemmeno la punta del proprio naso, senza una fonte di luce!
Comunque, su questo file doc ho scritto un riassunto di tutto quello che ci ha detto il master sul mondo; se lo scarichi (così ce l'hai sempre sul computer), puoi cancellare la parte finale col mio bg e metterci il tuo.

 

1 ora fa, Lord Karsus ha scritto:

Ditemi in che Distretto volete vivere, scegliendo un Distretto tra il 10 e il 33

Bella mappa! L'hai fatta tu, o l'hai presa da qualche parte?
Le zone nere, all'esterno dei quartieri ma dentro al guscio, cosa contengono? Terreno incolto?
E dove sono i passaggi per scendere nei livelli sotterranei?

Comunque, visto che siamo pg di "basso livello" (almeno credo), opterei per distretti per soldati di basso livello (17 e 18) o per burocrati di basso livello (da 24 a 30).
Ok, ho deciso; prendo il 30, perchè è il più vicino a 8 (quartiere delle Fiamme) e al 7 (quartiere del mercato).

 

Un paio di cose:

  • Ho abbassato Car da 9 a 8 (ai fini pratici non cambia assolutamente niente), così ho potuto alzare For da 12 a 13 (non mi serve di alzarla oltre); spero vada bene.
  • La geocinesi (potere base del mio pg) gli fà muovere 2,5 kg di roccia/terra/sabbia/argilla per livello; ora, tutti questi materiali hanno una densità di circa 2,5 kg al dm3... quindi io riesco a muovere appena 1 dm3 (un cubo di 10 cm di lato) per livello (quindi al 20° livello muovo un cubo di appena 27 cm di lato)! Ho sbagliato qualcosa, o fà davvero così schifo? Eventualmente, come faccio a miglioralo?
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo la terra all'interno delle Mura è asfaltata (una sorta di asfalto nero e gommoso). All'esterno è terra battuta grigio-bianca, polverosa, simile al letto di un fiume in secca. Ho messo i passaggi al Nucleo (livello -1) esattamente in corrispondenza dei numeri. Il passaggio più grande è dove c'è l'1, ma quello più trafficato (di gran lunga più trafficato) è quello in corrispondenza del 9 - chiaramente. I passaggi oltre le mura sono solo formali. Nota che ogni passaggio è presidiato e su di esso c'è una Grande Caserma. Le Grandi Caserme sono molto grandi, sono quasi città che contano più di duemila membri (poi ogni Distretto ha altre Caserme disseminate su, che contano sulle cento fiamme ciascuna). Ottimo, Distretto 30.

 

Sulla Geocinesi non lo so... sentiamo il Vate? :D@Pippomaster92 

Sì la mappa l'ho fatta io copiaincollando un casino di pezzi di un generatore casuale di città fantasy, creando le piazze e i pontili di abitazioni fuori le Mura (e creando la forma strana) poi ho aggiunto il Guscio e i numeri dei Distretti, poi ho Invertito Colori (più violento zio) 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

la terra all'interno delle Mura è asfaltata (una sorta di asfalto nero e gommoso). All'esterno è terra battuta grigio-bianca, polverosa, simile al letto di un fiume in secca.

Quindi, a parte che nell'apposito livello sotterraneo, dentro Ulan non ci sono grandi aree verdi?

 

11 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il potere base è debole per tutti gli elementi: é spesso flavour + il potere di un trucchetto. È per te Mano Magica che aumenta con i livelli.

Ok... :huh:
Vabbè, non mi aspettavo di arrivare al livello di Toph Beifong, ma sono un tantino deluso... davvero, che ci dovrei fare con una cosa del genere?
Almeno Mano Magica ha buone applicazioni, ma la mia geocinesi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Ok... :huh:
Vabbè, non mi aspettavo di arrivare al livello di Toph Beifong, ma sono un tantino deluso... davvero, che ci dovrei fare con una cosa del genere?
Almeno Mano Magica ha buone applicazioni, ma la mia geocinesi?

Eh, Toph la fai con gli altri Wild Talents, ai livelli alti puoi pure arrivare al metalbending!
Io ci sono quasi raga, devo solo scegliere la disciplina, scrivere il bg in modo decente e sono pronto!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ci sono Wild Talents molto forti a livelli alti

43 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Quindi, a parte che nell'apposito livello sotterraneo, dentro Ulan non ci sono grandi aree verdi?

Non propriamente Matto. Le piante non sono rarissime, solo non ci sono parchi grandi. 

Il livello -2 è chiamata l'Oasi, lì c'è una chiazza verde grandissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pigna @Volkar @Pippomaster92 e @MattoMatteo domani sera massimo dopodomani mattina o pomeriggio iniziamo.

 

Sarete tutti nella Caserma 30.4. 

E' da due mesi che aspettate questo giorno: 26 Decimo 289. Il vostro Capitano, la Fiamma Dergon, chiamerà 18 Soldati selezionati nella Caserma e li dividerà in tre gruppi. Vi dovrete tuffare nel Vuoto. Sapete solo che il primo gruppo partirà il 27, il secondo il 28 e il terzo il 29. Le altre specifiche verranno date durante la riunione. 

@Pigna tu sei stato selezionato per dare supporto medico. Non è necessario che tu combatta, a difenderti dovranno pensarci le Fiamme. La tua famiglia è a conoscenza che stai rischiando la spina dorsale?

@MattoMatteo tu sei stato selezionato per le tue conoscenze della morfologia del terreno. Inoltre ti conoscono tutti del tuo Distretto, magari non il nome o il volto, ma per sentito dire, a causa dei tuoi poteri.

@Volkar tu sei uno dei Soldati e più in generale una delle Fiamme più promettenti della tua generazione, era scontato che venissi chiamato. Ma ricordati che la sorte di chi non si presenta alle riunioni è la stessa: Bunker di Molord. 

@Pippomaster92 tu sei stato chiamato per tenere d'occhio Randon. Hai la certezza che finirai nel gruppo con lui.

 

Domande?

Modificato da Lord Karsus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla grandeee!! Non vedo l'ora di iniziare!

1 ora fa, Lord Karsus ha scritto:

@Pigna tu sei stato selezionato per dare supporto medico. Non è necessario che tu combatta, a difenderti dovranno pensarci le Fiamme. La tua famiglia è a conoscenza che stai rischiando la spina dorsale?

A dire il vero i miei genitori non mi considerano più di tanto... di sicuro nel profondo ancora mi hanno a cuore come figlio e, ovviamente, in quanto unico figlio e erede. Hanno, però, incominciato a guardarmi con occhio differente fin da quando decisi di rifiutare di seguire le orme di mio padre e di iniziarmi, quindi, alla vita politica per dedicarmi invece alla Scienza. Ad ogni modo alle riunioni più importanti nelle quali partecipa la famiglia sono sempre presente al loro fianco e mi comporto sempre in maniera impeccabile (elegante e galante come si confarebbe ad un affascinante figlio di borghesi abbienti e egemoni come i miei genitori). D'altra parte però, cercano spesso di non farmi essere notato dagli altri e a tenermi a distanza dagli altri loro conoscenti in quanto temono possa far notare a questi alcuni tratti del mio carattere che possono essere ritenuti un po' più "perversi" e meno "nobili" e "di buongusto"...

Dunque di sicuro sanno che parto, ma lo terrebbero nascosto... d'altronde molti amici dei miei, pur sapendo che sono un uomo di Scienza, neanche sanno che come mestiere faccio il medico militare (considerato sì un nobile mestiere ma anche estremamente umile e "sporco" rispetto a quello di ricercatore o accademico alla Torcia)... non che questo significhi che debba essere celato ad ogni costo, ma si tende a non renderlo esplicito e visibile a tutti. I miei genitori però credono in Ulan e nei suoi metodi e mezzi e obbiettivi e, seppur non vogliono perdermi, sanno che è importante che io partecipi ai tuffi nel Vuoto. Infine sanno che in quanto medico militare rappresento una delle unità più importanti in una spedizione e per questo meglio protetta e non temono molto per la mia vita (d'altronde sanno che me la so cavare e ben immaginano che a causa del loro rango probabilmente mi metteranno in un gruppo capace e magari al quale è stato assegnatagli una facile missione).

Modificato da Pigna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato nella stanza dell'hotel soltanto adesso.. é stata una giornata impegnativa, scusate la scarsa presenza. Mi metto subito a lavorare sulla scheda.

L'incipit va benissimo @Lord Karsus, ma non ho capito bene il commento sul non presentarmi alla riunione (era una frecciatina per i miei ritardi nel postare la scheda ?? ^^''' nel caso pardon, scusate ma fino ad oggi ero preso per l'esame)

L'esame cmq é andato.. meh. Pensavo peggio, quindi va bene così. 

Modificato da Volkar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Volkar ha scritto:

Sono tornato nella stanza dell'hotel soltanto adesso.. é stata una giornata impegnativa, scusate la scarsa presenza. Mi metto subito a lavorare sulla scheda.

L'incipit va benissimo @Lord Karsus, ma non ho capito bene il commento sul non presentarmi alla riunione (era una frecciatina per i miei ritardi nel postare la scheda ?? ^^''' nel caso pardon, scusate ma fino ad oggi ero preso per l'esame)

L'esame cmq é andato.. meh. Pensavo peggio, quindi va bene così. 

 

Sì era una frecciatina XD trankillo, io sett scorsa ho fatta sessione. In bocca al lupo a me e a te. Unica novità: sei nella Caserma 30.4, cioè nella 4° caserma nel Settore 30 (per il settore guarda la mappa). Dimmi perché sei lì. Ci lavori, giusto? Dovrai fare una spedizione nel Vuoto tra 1, 2 o 3 giorni, saprai perché sei lì. Dimmelo.  

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

Sì era una frecciatina XD trankillo, io sett scorsa ho fatta sessione. In bocca al lupo a me e a te. Unica novità: sei nella Caserma 30.4, cioè nella 4° caserma nel Settore 30 (per il settore guarda la mappa). Dimmi perché sei lì. Ci lavori, giusto? Dovrai fare una spedizione nel Vuoto tra 1, 2 o 3 giorni, saprai perché sei lì. Dimmelo.  

Va bene che ci lavoro, dai. Adesso non mi vengono in mente altre idee (sono mentalmente un po' stanco), facciamo che sono un Soldato assegnato a quel distretto e quindi, come hai detto tu, sono stato selezionato per la missione perché una giovane Fiamma molto promettente. Non ho capito se vorresti delle motivazioni aggiuntive o meno, ma credo che basti questo.. ?? No ??

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...