Vai al contenuto

La Luce di Ulan


Lord Karsus

Messaggio consigliato


Allora... iniziamo con la descrizione del PG:

 

8 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

- Cosa occupa la mente del PG da due anni a questa parte? Qual è la sua principale preoccupazione? Di cosa è insoddisfatto? Che cosa sta cercando di risolvere? (es. ristrettezze economiche, disturbi dell'alimentazione, fragilità della fede, disturbo postraumatico, etc.)

Mio padre è un Fuoco che lavora nell'attuale governo come viceministro dell'economia (forse ho esagerato, però desideravo che il PG provenisse da una famiglia agiata). La madre invece non lavora ma si occupa della gestione della casa della famiglia. A 7 anni entro nelle Buche e non dimostro una particolare dote né per lo studio che per il combattimento... seppur ero stato notato dai professori come una persona particolarmente violenta e per questo tenuto sottocontrollo. Quando staccai l'orecchio del giovane Prixor a morsi per divertimento venni punito dai tutori in maniera esemplare. Il mio comportamento cambiò e divenni da subito estremamente più ligio e diligente, con buoni risultati sia nelle prove di combattimento marziale che nei test delle materie scientifiche nelle quali eccellevo, e eccello tutt'ora.

A 15 alla prova di maturità riportai ottimi risultati in scienze biologiche, chimica e matematica. Venni dunque, per la felicità dei miei genitori, trasferito al Pensatoio dove però non mi dedicai principalmente allo studio di materie sociali e politiche come invece loro desideravano, ma preferii approfondire la mia passione per la Scienza. A 25 finii il mio percorso di studi, con una votazione medio-alta, e divenni un Faro. Il mio noioso lavoro è quello del medico militare per i guerrieri delle Fiamme.

Ora ho 29 anni. Il mio lavoro è semplice e monotono. La mia vita pubblica è patetica. Ma è così che ho voluto. Chi è patetico è nella norma e chi è normale non viene notato... E nel segreto posso continuare a lavorare su ciò in cui sono più bravo: vivisezionare corpi di animali e persone morte per approfondire le mie conoscenze in studi anatomici ben oltre i limiti imposti ad un ordinario medico militare... sebbene talvolta qualche bella cadavere macellato da qualche strana creatura del Vuoto sia comparsa anche a lavoro: rari eventi decisamente illuminanti! Approfondire la mia conoscenza in campo biologico-scientifico è tutto ciò che chiedo attualmente e ciò che desidero portare avanti con tutti i mezzi nelle mie facoltà. 

 

9 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

- Qual è la debolezza principale del PG? A cosa non riesce a resistere? Qual è la cosa che, se attaccata, lo farebbe crollare? (es. figlio, fede nella Luce, stabilità economica, suoi poteri etc.)

La mia principale debolezza è il mio attaccamento alla famiglia natale, della quale temo molto il giudizio... per questo cerco sempre di comportarsi "bene" da "bravo" cittadino: mamma e papà potrebbero arrabbiarsi. Non mi piace stringere relazioni con altre persone anche se mi ritengo particolarmente simpatico e solare... vedo sempre il bicchiere mezzo pieno: una dote fin troppo sottovalutata in questi tempi! Non riesco a resistere al rosso calore del sangue ed amo quando opero sentire gli spruzzi di sangue arrivare sulla mia faccia... anche se oramai non ci casco più, so ben trattenermi dal ridere o dal leccarmi la faccia in queste situazioni.

Probabilmente la cosa a cui più tengo di tutte è la mia intelligenza e il mio bell'aspetto, se perdessi la testa o la faccia di sicuro non reggerei il dolore. Vi prego non dite brutte cose sul mio conto ai miei genitori. Lo so Prixor sente la mancanza del suo orecchio, ma è stato tanto tempo fa... ora sono cambiato!

 

9 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

- Il PG è uno abitudinario o uno che cambia spesso la routine quotidiana? (es. luoghi e persone frequentate, contatti, lavori e orari lavorativi, hobby, interessi, tempo libero)

Abitudinario a lavoro a casa mi casa mi piace variare esperienze... Non amo la Luce e mi diverte vedere accadere scenari che nessuno si aspetterebbe accadere creare scompiglio.

 

8 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Ripescate nella memoria: cosa significa essere umani? 

Non esiste una vera differenza biologica tra umani e animali. Però è pur vero che un umano è decisamente più libero di un topo... qualsiasi topo vorrebbe essere umano... credo. Sicuramente l'uomo è una razza superiore a causa della superiorità della propria mente e dell'eleganza dei propri lineamenti. 

 

9 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

- Il PG ha un figlio e/o una moglie

- Il PG ha un cimelio di famiglia molto importante (che concederò sottocosto a patto che gli altri giocatori siano d'accordo e preferibilmente al PG con la build meno minmax)

- Il PG ha dei contatti nell'underground criminale o nell'Aurora (Parlamento)

Ho avuto rapporti di piacere con uomini e donne, ma non amo avere una relazione fissa... magari un giorno che avrò terminato il mio lavoro mi sposerò e metterò su famiglia, ci devo ancora pensare. Mi interessano i bambini: per modo di pensare mi rispecchio molto in loro.

Forse uno stemma di famiglia? Non esistendo la nobiltà però non so se è possibile avere un qualcosa del genere... altrimenti nulla.

Contatti con mio padre al governo e qualche contatto nell'underground criminale per... faccende... domestiche... di ricerca. Ovviamente. Non mi faccio però vedere spesso nei bassifondi e se ci vado sono sempre molto cauto a non rivelare la mia identità. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Allora hai 21 anni? Dimmi qual è la tua occupazione. Le Fiamme hanno ruoli amministrativi in genere. Non sono solo soldati, ufficiali, sentinelle e ranger, ma anche amministratori di enti per i trasporti, la pulizia, la sanità, le infrastrutture, l'alimentazione, etc, insomma ricoprono i ranghi elevati della burocrazia. 

Dimmi prima qual è la tua occupazione e quanti anni hai.

Ah, ecco come entrano in gioco le dinamiche sociali/investigative... bene, bene.

La mia piccola disavventura giovanile, e il legame con la terra che ne è scaturito, mi hanno spinto ad interessarmi di mineralogia, ingegneria ed edilizia; quindi ora mi occupo di controllare gli edifici, per verificare che non abbiano problemi strutturali, e se ci sono risolverli.
E si, ho 21 anni.

6 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Ricordati in ogni caso che la Luce non privilegia nessuno: ossia non crea eletti. Quindi magari quella volta sotto le macerie hai pregato fortemente la Luce oppure in qualche modo hai avuto un impulso emotivamente forte che ti ha dato una illuminazione sugli intenti della Luce. O altra roba inerente alla Luce. Dimmi tu :)

Ok, in tal caso... nel buio della mia "tomba" di terra e calcinacci, ho implorato la Luce di salvarmi.
Poi all'improvviso ho avuto una specie di "visione": prima la cavità in cui mi trovato mi è apparsa soffusa da una luminosità diffusa, calda e tranquillizzante, poi mi sono reso conto che riuscivo a "percepire" il terreno attorno a me, come se facesse parte del mio stesso corpo; con uno sforzo immane, sia fisico che mentale, e che subito dopo mi ha lasciato svenuto e con un rivolo di sangue dal naso, ho "ordinato" al terreno di lasciarmi libero.
Durante il sonno che ne è seguito, ho sognato di essere cullato da due enormi mani fatte di luce, che mi proteggevano dalle tenebre circostanti; quando mi sono risvegliato, ho capito quello che la Luce voleva da me: così come lei mi aveva aiutato, io dovevo aiutare gli altri abitanti di Ulan (per questo odio chi non aiuta gli altri).
Da allora cerco di diventare sempre più forte, in modo da poter affrontare qualsiasi cosa mi possa trovare davanti.

 

@Pigna: il tuo pg è inquietante, ma davvero molto ben fatto.

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

@DedeLord?

 

Penso che abbiamo spazio ancora per un PG e non abbiamo ancora iniziato. Valuta tu se vuoi far parte del gruppo :)

A malincuore ma devo rifiutare, il tempo è diventato tiranno e nonostante apprezzi molto quello che stai mettendo in piedi, finirei solo con il rallentarvi.
Grazie della possibilità, sarà per un altra volta.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lord Karsus
Domanda tecnica: non ho capito molto un punto sull'acquisto di gradi nelle abilità.
Si dice che (traduco letteralmente) "In più ogni classe ha un certo numero di abilità preferite, dette Abilità di Classe... guadagni un bonus di +3 in tutte le abilità di classe nelle quali metti gradi".
Ecco, quel +3 vale solo per le abilità di classe in cui metto gradi la prima volta (1° livello), o anche ai livelli succesivi?
Esempi pratici sono ben accetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

@Lord Karsus
Domanda tecnica: non ho capito molto un punto sull'acquisto di gradi nelle abilità.
Si dice che (traduco letteralmente) "In più ogni classe ha un certo numero di abilità preferite, dette Abilità di Classe... guadagni un bonus di +3 in tutte le abilità di classe nelle quali metti gradi".
Ecco, quel +3 vale solo per le abilità di classe in cui metto gradi la prima volta (1° livello), o anche ai livelli succesivi?
Esempi pratici sono ben accetti...

Solo al primo grado che metti nelle abilità di classe ottieni quel +3 bonus.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matto è semplicissimo.

 

Anziché il sistema:

- 1 punto= 1 grado per le abilità di classe 

- 1 punto= 1/2 grado per le abilità non di classe

Il sistema è:

- 1 punto= 1 grado per le abilità di classe e non di classe 

- la prima volta che prendi un grado nelle abilità di classe, hai un +3 aggiuntivo

 

Esempio

Vladimir Trump è un Mago (Necromante) di 5° che non ha preso mai gradi in Conoscenze (Storia) di classe né in Diplomazia (non di classe) 

- in 3.5 spenderebbe 1 punto per 1 grado in Conoscenze (Storia) e 2 punti per 1 grado in Diplomazia.

- in Pathfinder spenderebbe 1 punto per 1 grado in Conoscenze (Storia) e 1 punto per 1 grado in Diplomazia. Dato che Conoscenze (Storia) è di classe, ottiene un bonus +3 aggiuntivo.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwin Hawk, nato esattamente 20 anni fa nel guscio, è un appartenente della famiglia Hawk: una casata di formidabili combattenti che per secoli hanno servito le Fiamme. I suoi genitori sono Martin Hawk (Vivo) ed Emma Mercer (Morta dopo il parto), quest'ultima amante di Martin rendendo di fatto Edwin un bastardo.

A causa di ciò, ha vissuto un'infanzia molto fredda e dura ed è cresciuto per buona parte dell'infanzia con la propria cugina minore (di parte di madre) che considera come una sorella e che di tanto in tanto aiuta in fucina. Il suo ricordo più importante è quello di sua zia che lo trattò come un figlio quando mostrò degli attimi di debolezza a causa di un bullismo ricevuto in giovane età.

Edwin, pur avendo un'intelligenza nella media, otteneva scarsissimi risultati nei test ma ciò era dovuto anche per la sua mancanza di voglia nello studio ma poteva godere di una forza sovrumana grazie a dei poteri che misteriosamente si sono manifestati in lui. Adesso è un uomo che lavora nelle fiamme ed ha partecipato a due spedizioni nel vuoto conoscendo le bestie immonde presenti in esso. Tuttavia non aveva paura, sapeva che il suo lavoro gli avrebbe permesso di raggiungere un posto prestigioso nella società e un buon benestare per se e per la "sorella" (cugina).

Cosa occupa la mente di Edwin da due anni a questa parte? Beh difficile a dirsi ma sicuramente un forte desiderio di migliorare, sia fisicamente che socialmente.

Si potrebbe dire che Edwin abbia una qualche debolezza? Se per "debolezze" si intendono dipendenze dannose come droga, alcol o qualsiasi cosa classificabile come "necessaria", allora Edwin non ne possiede. Se per "debolezze" si intendono passatempi non molto consoni alla vita di tutti i giorni, si potrebbe dire che la pratica occasionale sessuale bondage nel tempo libero potrebbe essere un'opzione.

 

 

Scheda

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1365894

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

 

Laurence allora ad Ulan i nomi "Martin" ed "Emma" non esistono. Ci sono nomi che suonano anglofoni, ma nessun nome reale. 

Bene, due spedizioni. 

Nella prima spedizione sei andato in una zona conosciuta come "Il Presagio di Xevlera", a ben un chilometro dal guscio. Considera che oltre il Guscio c'è solo nebbia, e difficilmente si vede a più di 20 m. Lo scopo della missione era recuperare un gruppo di fiamme scomparse. Xevlera è in una foresta in cui la flora sembra fatta di filamenti di carne marcia, ma sanguina: tu sei con altre due fiamme. Stai parlando con un tuo compagno, ci sono venti secondi di silenzio. Devi tenerlo d'occhio tu, è nuovo, un tipo forte fisicamente ma dolce e un po' ingenuo, molto sincero. Ti giri per confermare che ti sta seguendo: è scomparso. Senti tirata la guancia. La guancia scotta e allo stesso tempo senti un forte dolore alla testa dallo stesso lato in cui la guancia viene tirata. ti lascia un'ustione, ma non riesci a vedere nulla attaccato alla tua faccia. Riesci comunque a liberartene staccandoti un pezzo di guancia e rientrate immediatamente. La sera di quella giornata, rimorchi una ragazza al pub grazie al fatto che hai ancora la ferita fresca e bendata. La sera lei ti porta a casa (non una novità per te). La stai sculacciando. Lei incomincia a leccarti la faccia. Arriva alla ferita e la lecca con la punta della lingua. Dopo averla leccata rimane per un secondo imbambolata. Tu ti preoccupi ma decidi di non dirle niente. Le avevi detto che era la ferita di una rissa in caserma. A quel punto la sculacci. Ma lei continua ad essere un po'imbambolata. Dopo un po' si riprende e inizia a dimenarsi con una forza inconcepibile per una donna. Alla fine urla di piacere con la stessa voce del tuo amico scomparso: "Dai, uccidimi di nuovo!", e continua a parlare con quella voce per un minuto. Dopo lei nega e ti chiede che cosa ti sei sparato nelle vene. Quell'episodio ti segna.

Nella seconda spedizione, dovevate salvare una bambina che era riuscita ad uscire approfittando di una porta nel Guscio (ve ne parlerò più avanti) riservata alle spedizioni delle fiamme. Trovate il corpo della bambina poco oltre il guscio, incinta e con un pancione enorme, esagerato, di un metro e mezzo di diametro. Inoltre la bambina sanguina lì sotto. La pelle del pancione è trasparente giallognola, e riesci ad intravedere delle ombre di girini grandi quanto topi all'interno. L'interno inoltre emette una flebile luce arancione, pulsante. L'intera figura è più un pallone gigante che una figura umana. Decidete di bruciare il corpo accendendolo da lontano. Bruciandolo fuoriesce un liquido dall'odore vaginale, e rientrate immediatamente. Comunichi alla famiglia che la bambina è morta, ma non specifichi quello che hai visto. Continui a rivedere quel pancione dappertutto, dalla luna alle lampade della città.

Ti va? Scusa l'intromissione ma ai fini dell'avventura devo avere io la gestione di cosa conosci o meno. 

@ÈnterTheVoid  @Volkar @Pigna @Laurence e @MattoMatteo ditemi se il livello di dettaglio vi dà fastidio. 

Ditemi anche se ci sono temi in cui anche una piccolo riferimento vi dà fastidio. 

Modificato da Lord Karsus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Ci sono nomi che suonano anglofoni, ma nessun nome reale. 

Scusa la domanda, ma qual e' la differenza tra un nome 'finto' ed uno 'reale'?

 

4 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Bene, due spedizioni. 

 

Non per essere pignolo, ma trovo "sbagliato" inserire elementi forzati nel background di un pg senza essercisi accordati in precedenza :/

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

ditemi se il livello di dettaglio vi dà fastidio. 

Ditemi anche se ci sono temi in cui anche una piccolo riferimento vi dà fastidio.

Un bel pugno nello stomaco  (soprattutto la bambina), ma rende bene l'idea del mondo distorto che si trova oltre la città; lo avevi annunciato fin dall'inizio, e avevamo detto che ci andava bene, quindi io mi adeguo.
Diciamo però che, mentre in questo pbf posso trovare accettabile persone innocenti mutilate/stuprate/uccise dai mostri, ti sarei grato se evitassi di inserire "normali" pervertiti umani che molestano bambini.

 

Un pò di domande "tecniche":

4 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Considera che oltre il Guscio c'è solo nebbia, e difficilmente si vede a più di 20 m.

  • Solo nebbia, quindi luce fioca? Torce e lampade che effetto hanno? Si notano differenze tra notte e giorno?
  • Diffusione di oggetti magici? Lo chiedo perchè, con 3.000 mo, stavo valutando l'acquisto di una torcia perenne, un'armatura magica (cuoio borchiato +1, o giaco di maglia in mithral... costano entrambe poco più di 1.000 mo), e alcune pozioni di "Cura ferite leggere".
  • Clima nella città, e quantità di tempo che passeremo dentro e fuori da essa? Lo chiedo perchè credo che difficilmente, nella città, avremo necessità di portarci dietro lo zaino con sacco a pelo e razioni.
  • Ognuno di noi ha un'appartamento proprio (e in tal caso quanto ci costa al mese? Prezzi in fondo alla pagina), oppure deve comprarsi cibo e alloggio giornalmente? E in quanto pubblici ufficiali, quanto guadagniamo?

 

7 minuti fa, ÈnterTheVoid ha scritto:

Non per essere pignolo, ma trovo "sbagliato" inserire elementi forzati nel background di un pg senza essercisi accordati in precedenza :/

@Lord Karsus: scusa, ma mi trovo d'accordo con EnterTheVoid.
Visto che ho 21 anni, e quindi sono uscito dalla caserma da 2 anni, dovrei aver fatto anche io qualche spedizione nel Vuoto (sennò non mi facevo tutte quelle domande)... sarei interessato a 1-3 scene come Laurence, ma solo se ho la possibilità, dopo, di suggerire modifiche.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...