Vai al contenuto

[TdG] Eravamo Eroi


Lamadanzante

Messaggio consigliato

ryan-lowe-maarit-new-enhanced-larger-smaller.thumb.jpg.66ab3592f79f0b7fb69fe62c2f2aaf93.jpg

E' un caldo e lento pomeriggio d'estate a Redcliff, un placido villaggio sulla Costa della Spada , un centinaio di chilometri a sud della grande citta' di Baldur's Gate. Meta' dei pescatori sono fuori in mare, mentre l'altra meta' si sta occupando di rammendare barche e reti, in attesa della notte per uscire a pescare. Il pesce e' la massima fonte di introito del paese, insieme alla produzione di pelli e cuoio. Il vicino bosco fornisce legno per le navi e animali per la caccia. Un paio di ranger vivono nella foresta , mantenendo l'ordine e sorvegliando che non succeda niente di strano. E proprio uno di questi ranger, un mezzelfo di nome Kyle, e' stato il primo, qualche settimana fa , a trovare i resti di una carovana attaccata e depredata. I suoi occupanti, un paio di mercanti e quattro guardie, massacrati, tutto il carico sparito. Quell'attacco fu il primo di molti. Redcliff si trovo', improvvisamente, isolata dal mondo esterno. I mercanti , oltre a portare ricchezze, sono anche quelli che portano le notizie dal mondo. Adesso solo pochi arrivavano al villaggio e il pesce si accumulava e marciva nei magazzini del piccolo porto. Le pelli rimanevano invendute e le scorte alimentari cominciavano a ridursi pericolosamente.

I ranger hanno trovato tracce e impronte di goblin intorno ai carri depredati. Il consiglio di Redcliff ha concluso che una banda di quei piccoli e perfidi predoni deve essere la responsabile. Il bosco e' abbastanza grande e, per la maggior parte, inesplorato. Gli unici due ranger possono controllare solo la parte piu' vicina al villaggio. Le impronte dei mostriciattoli portano piu' in profondita' nella vegetazione. Redcliff rischiava la carestia e la fame. Bisognava fare qualcosa. Un corvo era volato a nord verso Baldur's Gate. Si aspettavano aiuto dalla grande citta', un manipolo di soldati magari. Ma nessuno sarebbe se e quando potesse arrivare. Era imperativo attuare subito, onde evitare sgradevoli conseguenze per i cittadini. Cosi' il sindaco, Jonas, un umano grassoccio e basso di statura, si e' rivolto alla popolazione per chiedere che quattro volontari si occupino subito della situazione! Bisognava trovare la base di quei maledetti goblin e ucciderli e spaventarli abbastanza per lasciare in pace la regione. Il consgilio del villaggio aveva raccolto una ricompensa per i quattro coraggiosi: 100 monete d'oro per ognuno di loro, una volta che la minaccia fosse scomparsa.

Voi quattro vi siete offerti per quel compito. Ognuno con le proprie motivazioni, piu' o meno palesi, vi siete presentati nell'ufficio del sindaco , in attesa di essere ricevuti per gli ultimi accordi,, prima di partire per il bosco. La segretaria di Jonas vi ha fatto accomodare in comode sedie di legno e paglia e stae aspettando che il consiglio finisca la riunione per potervi ricevere.

X tutti

Spoiler

Molto bene, iniziamo. Solite regole di scrittura. I tiri li faro' tuttti io. Se avro' tempo scrivero' i risultati . A volte vado di fretta cosi' che scrivero' solo le conseguenze nel testo.

Nel vostro primo post mettete una vostra descrizione fisica. Nel villaggio vi consocete tutti, potete essere amici o no, pero' si vi conoscete, almeno di vista.

Per qualsiasi domanda usiamo il topic organizzativo.

Buon divertimento! :-)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mumi Gori Moli Ithe Salphe Heli Colu Ferthanatle

Prima ad arrivare mi siedo tranquilla tamburellando dolcemente una musica allegra che picchetta e balzetta ogni rumore che scricchiola nella stanza mimandolo. Sorrido a tutti ignorando cosa accadrà in futuro, bisogna essere positivi nella vita. 

 

Descrizione

Spoiler

Mumi è una giovane, giovanissima gnoma dalla pelle scura e tratti tropicali, segno che i suoi si sono trasferiti da una delle isole del sud. I capelli sono legati in nove ciocche che terminano con pesetti dorati, due di queste coprono l'occhio sinistro. Gli occhi vispi azzurri e delicati sono enormi, secondi solo al suo eterno e immutabile sorriso perfetto che trasmette fiducia ad ogni persona la guardi. I vestiti colorati, fin troppo colorati, cuciti dalla madre sarta sono i più appariscenti possibile con toppe e rattoppi che intensificano questa cosa. Alla vita un cinturino colorato è collegato ad un tamburino donato dal padre bibliotecario insieme a tante altre cose perfettamente bilanciate  perché non diano fastidio. Tra queste una frusta che sembra un giocattolo tanto è decorata e un coltellino piccolo piccolo ma affilato come poche cose. Le scarpe non le ha mai nemmeno provate ad indossare, costerebbero troppo e lei non vuole essere un peso per nessuno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami Scant

Descrizione:

Spoiler

Lami è un giovane halfling perdigiorno. Se frequentate le locande, è facile trovarlo in una di queste a svagarsi giocando a carte o gozzovigliando. Sebbene provenga da una famiglia di pescatori, sembra sempre avere sufficienti soldi per i propri passatempi. Quando non è in paese, passa il tempo a scorrazzare nella foresta, non troppo distante dal centro abitato.

Ha capelli marroni scompigliati, di media lunghezza, e due occhi dello stesso colore sempre in movimento. Indossa un abito colore del legno, con molte tasche, alcune delle quali sembrano piene di cianfrusaglie.

Siedo sulla sedia su cui mi sono arrampicato con un po' di fatica, le gambe ciondolano oltre il bordo senza toccare terra. Guardo gli altri tre nella stanza, studiando con cura le loro facce. "Ehi, ciao! Allora anche voi avete deciso di partecipare alla caccia ai goblin? Sembra eccitante, mi chiedo se i goblin avranno il coraggio di affrontarci o scapperanno a gambe levate appena ci vedranno arrivare!"

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden Muldoon

Descrizione:

Spoiler

Caiden è il farmacista di Redcliff, anche se può suonare strano per uno che è in attesa di essere arruolato per un'importante missione. Trasferitosi da Baldur's Gate, dove è nato e cresciuto, a Redcliff in cerca di tranquillità e ritmi di vita meno frenetici, si è subito adoperato per integrarsi al meglio nella comunità di pescatori. Il suo modo per farsi accettare è da sempre quello di aiutare gli altri, la sua è una vera e propria vocazione divina, e tramite la sua attività di farmacista, riesce a coniugare dovere e lavoro.

Devoto a Helm, raramente lo si trova in giro per taverne o locali, è invece più facile vederlo discutere e confrontarsi sui grandi temi della vita e della politica, con i religiosi che saltuariamente passano per Redcliff a rifornirsi di mercanzie e dell'ottimo pesce che in questo territorio non manca mai. Conduce una vita tutto sommato normale, la sua passione, quando non esercita la professione, è quella delle armi e della armature, da sempre si tiene in grande forma allenandosi duramente, proseguendo e mettendo in pratica gli insegnamenti del suo ex maestro di scherma di Baldur's Gate, Sir Obar Chrombaidh, da cui ha attinto le abilità nel combattimento spada e scudo e la devozione per Helm, colui che vigila. Obar è forse una delle poche persone che gli manca della sua precedente vita e quando può lo va a trovare sempre con grande affetto.

Fisicamente è alto, tonico e ben piazzato, si può anche dire che sia un bel uomo a sentire i pareri di molte donne di Redcliff, anche se lui timidamente non ha mai dato troppo peso a queste attenzioni, ha avuto delle storie in città, ma cerca di mantenere la propria vita privata il più lontano possibile dai pettegolezzi dei curiosi. E' sicuramente una persona saggia e affascinante, con una forte nobiltà d'animo e una grande educazione. Porta i capelli neri corti, e un pizzetto anch'esso nero e folto. Una possente corazza di scaglie, e l'immancabile accoppiata di spada e scudo, completano la sua attrezzatura militare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden Muldoon

Seduto in attesa di esser convocato, essendo arrivato per primo grazie alla sua impeccabile puntualità, vede arrivare gli altri probabili compagni di avventura uno ad uno. Gnomo, Halfling, Nano, Tutti "bassini" per andare a caccia di Goblin, anche se il nano  è davvero possente, speriamo che siano tutti in grado di cavarsela, non sarà una passeggiata.

Per lo più a Redcliff ci si conosce tutti, anche solo di vista e per Caiden nessuno è un volto nuovo, in particolare conosce bene la "fama" di Lami, un perdigiorno, considerato da tanti uno con poca voglia di lavorare che vive in taverna buona parte delle sue giornate.

Hey Lami, anche tu qua..hai deciso finalmente di trovarti un lavoro? Mi sa che la tua ultima partita a dadi non sia finita molto bene per le tue tasche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak Ironeater

Descrizione:

Spoiler

Ruldrak è un nano decisamente massiccio, pesante e muscoloso. E' piuttosto giovane per gli standard nanici... ma le sue poche decine di anni di età se li porta proprio male. Rugoso e semplicemente brutto, perennemente imbronciato, dalle folte sopracciglia e ancor più folta barba rossiccia, generalmente raccolta in tre trecce che scendono fino all'addome. I capelli sono lasciati lunghi, legati spesso dietro la nuca, forse per non infastidirlo. E' un guerriero nanico di vecchio stampo, e sebbene da quando si trova in paese, ovvero relativamente pochi mesi, nessuno lo ha mai visto maneggiare quel grosso martello che tiene sempre con se... i suoi modi rudi e maleducati lo hanno spesso visto coinvolto in risse da taverna, dove generalmente Ruldrak ne usciva sempre in piedi, se pur alle volte acciaccato. Lo stesso non si poteva dire del suo opponente.
Nessuno sa da dove egli provenga ma si dice da qualche paese o città a nord, probabilmente Baldur's Gate, o forse poco più su lungo la Via del Commercio. Gira sempre indossando una pesante armatura a scaglie, ed equipaggiato di tutto punto: un pesante martellone sulle spalle, una picca da minatore alla cintola, un'ascia da guerra al fianco, e un pio di più piccole asce da lancio infilate nel cinturone. In questi mesi che ha passato a Redcliff si è guadagnato da vivere come taglialegna, procurando la legna per le navi e  per i camini di molti vecchi del villaggio. Spesso lo si vedeva tornare dal bosco trascinandosi dietro un pesante albero, in altri momenti passava ore poco fuori da esso, a tagliare la legna su un vecchio ceppo. Possente e instancabile, scorbutico e antipatico. Questo è Ruldrak.

Aspetto


Mi ritrovo seduto su una sedia di legno, troppo piccola e leggera per sostenere la mia stazza, ad aspettare. Tengo le braccia incrociate, le folte sopracciglia aggrottate, mentre scruto con aria torva quelli che saranno i miei compagni in questa missione. Due sono piccoletti gracili e apparentemente incapaci di imbracciare una qualsiasi arma... l'altro è un farmacista. Roteo gli occhi, infastidito. Mmh. Pare che dovrò fare tutto io...  Sbuffo rumorosamente, mugugnando infastidito e sistemandomi un po' meglio su questa scomoda sedia. Quando l'halfling parla, gli lancio un'occhiataccia, come se avesse detto chissà quale assurdità. Alla risposta, poi, del farmacista, mi disinteresso, spostando lo sguardo sulla gnoma. Che tipetta strana. Mi domando cosa ci faccia in un posto come questo. Per Moradin, perché diamine continua a sorridere tutto il tempo ?? Scrollo le spalle, distogliendo infine il mio truce sguardo anche da lei. Presto ci aspetta una caccia ai goblin. Sono creature che la mia razza conosce bene: infide e codarde, ma pericolose ed estremamente crudeli se si trovano in superiorità numerica. Torno a lanciare un'occhiata agli altri tre. Non dureranno cinque minuti contro i goblin. Sospiro esasperato. 

Modificato da Volkar
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una quindicina di minuti, la porta del consiglio si apre e una donna anziana fa un cenno alla segretaria che vi chiama immediatamente: Potete entrare ora. Il Consiglio vi ricevira'.

Entrate per la grande porta di legno e vi ritrovate in una grande stanza circolare, con un lungo tavolo esagonale nel mezzo. Il sindaco siede sulla sedia piu' grande e meglio decorata, insieme agli altri cinque consiglieri, due donne e tre uomini, tutti umani. Quando entrate, tutti si alzano in piedi e il sindaco vi fa un educato inchino con la testa.

Ecco qui i nostri eroi! I coraggiosi che ci libereranno dalla piaga dei goblin e che permetteranno ai mercanti di arrivare di nuovo fino a noi! Onore a voi giovani valorosi! Vi auguriamo buona sorte. I nostri due ranger ci hanno fornito una mappa della zona dove pensano possa essere la base di quelle infide creature. Almeno, le tracce sembrano andare in quella direzione. Vi consegna una pergamena di bassa qualita'. Disegnata sopra c'e' una semplice mappa della parte del bosco vicino al villaggio. Vi saranno date razioni per 3 giorni, piu' che sufficenti alla vostra missione. Siamo gia' in carenza di cibo , ma il villaggio fara' questo sacrificio volentieri per aiutarvi nella vostra battaglia per liberarli dal giogo di quei mostri! Vi invito a partire immediatamente. La situazione e' sempre piu' grave qui, ogni ora cche passa. Siete pronti? Avete qualche domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumi

Batto sul tamburello guardando tutti, all'halfling suono un ritmo in crescendo allegro, all'uomo un sostenuto in alterno mentre al pesante nano un andante solenne. Mentre ci muoviamo danzetto su e giù rapida e lesta intonando un piccolo motivetto a tre terzi come a dire "che bello!". Quando parla il sindaco inizio con un rullo di tamburi, sorrido per tutto il discorso e poi faccio un tatadaaa. Mi avvicino alla mappa cercando di guardarla senza toccarla. Inizio a far diventare le mie mani nere con venature dorate, come ad ogni mia magia. Creo sopra di me mentre tamburello una nube che si condensa in una serie di lettere per poi sparire immediatamente. Quanti credete siano? Tipo mercanti attaccati? Animali zona? Termino la magia insieme alla musica molto più macabra del solito e mi metto a sorridere guardando il sindaco. 

Spoiler

Prestidigitazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sindaco fa un saltello indietro, spaaventato. Poi guarda la piccola gnoma e le parole che si sono formate sopra la sua testa. Ehm...suoni bene piccolina...quando torni magari ci farai un bel concerto per festeggiare la fine dei nostri problemi, eh? Cercaa di sorridere, anche se quelle stranezze magiche lo rendevano visibilmente nervoso.  Venendo alle tue...ehm...domande...Non sappiamo quanti siano con precisione. Piu' di dieci e meno di venti e' una buona approssimazione. Il tipo di mercanti...vario...la ultima carovana era di un mercante di sale. I suoi blocchi di sale marino ci erano molto necessari per conservare il pesce! Speriamo riusciate a recuperarli, se quei mostriciattoli non lo hanno gia' usato o distrutto. Animali nella zona...pericolosi..mmm...lupi, cinghiali, forse dei giaguari, anche se sono anni che non sse ne vedono. Ma quella zona della foresta e' praticamente inesplorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Finalmente l'attesa cessa, e veniamo invitati a entrare nella sala del consiglio. Scendo pesantemente dalla sedia, e mentre mi muovo mi rendo conto che la piccoletta... sta suonando al ritmo dei miei passi. Così come ha fatto, pure, con quelli degli altri. Mi volto a guardarla in tralice, ma infine proseguo, scrollando le spalle e scuotendo la testa. Al cospetto del sindaco, le parole di questi sono semplici e prive di dettagli... e accompagnate dal sottofondo di quel maledetto tamburello. Inizio a stringere i denti, infastidito, fissando la gnoma come se volessi staccarle la testa. Ed è in quel momento che la creaturina muove le mani, che diventano nere e dorate, e una nube appare sulla sua testa. Sobbalzo, portando la mano alla cintola dove tengo l'ascia. Quando mi rendo conto che la gnoma ha fatto ciò al solo scopo di...  porre una domanda in maniera colorita... mi esprimo in un lungo grugnito di disaccordo. Grrrrrrr..... La guardo malissimo, le nere iridi due pozzi profondi fissi su di lei, le folte sopracciglia pesantemente aggrottate, le rughe sulla fronte ben marcate. Non dico nulla, ascoltando la risposta dell'umano. Più di dieci e meno di venti... se fossimo quattro Nani, guerrieri dei tunnel temprati nell'acciaio, sarebbe una passeggiata... Ma con questi due bambini e il farmacista gracilino... Sbatto prepotentemente una manona guantata sul tavolo, provocando un forte tonfo. Ora che ho attirato l'attenzione, guardo tutti con un profondo sguardo torvo. Goblin... la mia voce è profonda e cavernosa, sembra uscire direttamente dalle profondità della terra .. infidi, piccoli esseri malefici... da Ere nemici naturali dei Nani. Ce ne occuperemo per voi.. cento monete d'oro a testa, giusto ?? assottiglio lo sguardo ..il sale non era negli accordi. Se lo recupereremo, mi aspetto una ricompensa aggiuntiva. Detto ciò, la mia mano si stringe, afferrando la mappa senza curarmi di stropicciarla, quindi la prendo e vado infilandola nella cintura. Detto ciò, mi volto e faccio per uscire dalla stanza a lenti e pesanti passi... ma prima lancio un'altra occhiata alla gnometta, fissandola con sguardo torvo. Se suona ancora una dannata strofa...

Modificato da Volkar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lami Scant

La compagnia sembra decisamente interessante, sono davvero sorpreso dello strano assortimento che si è venuto a creare. Osservo affascinato la magia della gnoma, come anche la dimostrazione di forza del nano. Il farmacista invece mi sembra più tranquillo. "Vi libereremo di quei goblin. Sarà un gioco da ragazzi, siete d'accordo?" Corro dietro al nano, che si sta allontanando. "Ehi, è davvero un bel martello. Me lo fai provare? Dici che riesco a sollevarlo?" Senza attendere una risposta, allungo le mani verso il manico dell'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumi

Sorrido quando mi da la risposte spostando il sorriso subito ai miei compagni. Poi mi metto un secondo a fare le capriole pensosa per terminare con un capitombolo a terra con sorriso finale. Vado poi a creare una seconda magia ma senza tamburellare solo rendendo nere e dorate le mie mani. Da un luogo indefinito viene fuori un suono di tenebra con lenti sussurri maschili. Haanno preeeso anche altreee speziiie utiliii controoo bestieeee. Sapeteee dove trovare quessssto carro? Scccusate quessssti suoni e queeesttta magia, fa pppppaura. Norrrmale. Mi raddrizzo e inizio a tamburellare a ritmo dei passi del nano usando la mano a pugno per dare imponenza. Mi metto a posto i capelli e torno a sorridere con ancora più forza. 

Spoiler

Suono fantasma, chi un minimo conosce Mumi dovrebbe sapere di questa componente creepy nella sua magia quando non si concentra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Certo che questa compagnia è davvero strana, ho qualche dubbio sull'efficacia dei singoli, spero che almeno sappiano lavorare come un gruppo. La gnoma poi a tratti mi mette a disagio, ma cerco di non farlo vedere rimanendo impassibile ai suoi trucchi magici.

Bene, possiamo iniziare andando ad ispezionare il carro, la foresta è ampia, se riusciamo a trovare delle tracce fintanto che sono fresche potremmo avere una pista ed evitare di girare a vuoto aspettando che siano loro a trovare noi. Meglio muoversi subito. Ho lasciato il mio assistente Maldwyn Reece a bada del negozio, per quel che mi riguarda sono pronto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute le istruzioni e la mappa, decidete di essere pronti e lasciate la sala del consiglio. Il sindaco e i consiglieri vi guardano uscire con espressiono confuse sul volto. Forse non sono tanto convinti di aver scelto le persone giuste. Ma ormai, come si dice...il dado e' tratto!

Uscite dal villaggio e raggiungete la strada commerciale costiera. Da li', come vi e' stato detto, puntate a sud. E' una mattinata calda e afosa, tipica dell'estetate in quella zona. La natura e' un'esplosione di colori intorno a voi. Qua e la' , in lontananza, vedete dei campi coltivati. Sempre meno, man mano che vi allontanate da Redcliff. Dopo un paio d'ore di cammino arrivate al bosco. La strada devia a est,, per passargli intorno e voi continuate a seguirla. E' completamente vuota, quando invece, quasi sempre, si incontra gente e carri circolando, in una direzione o l'altra. Gli ultimi assalti pero', hanno reso pericoloso quel tratto di strada e la gente non esce piu' volentieri di casa e ci pensa due o tre voltle prima di mettersi in viaggio. Per quello tutta la regione era paralizzata da quella situazione. Dopo un'altra ora circa di cammino arrivate sul luogo dell'ultimo assalto. Il carro appare completamente distrutto. Non solo e' stato razziato di tutto il suo carico , ma e' anche stato fatto a pezzi con brutalita'. I corpi delle quattro guardie sono ancora li' intorno, gia' in via di putrefazione e lo spettacolo non e' bello, ne' da vedere ne' da respirare! Quelli che dovevano essere i due mercanti sono ancora seduti in cassetta, con quattro frecce conficcate nei loro corpi consumati. Le loro teste sono state staccate dal corpo e sono rotolate poco piu' in la', sotto le ruote rotte del carro. Ora sono spaccate e piene di mosche e altri insetti che riempiono l'aria del loro ronzio.

59e60a94c4fad_deadcaravan.thumb.jpg.38ce75178731969de8f14ca77c3048c8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumi

Per tutta la strada tamburello una marcia delicata, non troppo chiassosa, si interrompe quando si vedono altre persone passare o osservarci divenendo invece un saluto. Arrivati in vicinanza del carro tengo fermi gli altri prima di sorridere e andare a creare con la magia una lente d'ingrandimento enorme e poi illumino la mia mano. 

Cerco prima attorno al carro, cercando impronte, valuto quali siano umane e quali troppo piccole per esserlo. Cerco tessuti esterni, cerco peli, tracce, impronte. Osservo i tagli sui corpi degli uomini, cerco di capire l'arma che li ha fatti e quanto tempo fa sono morti di preciso. 

Spoiler

Percezione +6

Conoscenze locali +6

Serve sapere:

-ora, stagione, clima della regione, piogge negli ultimi giorni, temperatura, peso della carrozza (per sapere quanti cavalli servono a trainarla, cerco anche tracce dei cavalli)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumi

Spoiler

Come detto siamo in estate. Il clima e' piuttosto caldo e afoso. Siamo circa a inizio pomeriggio. E' da un po' che non piove. Vedi chiaramente i segnali dello scontro. CCi sono numerose impronte, umane e piu' piccole, chiaramente di goblin. Difficile contare quante, perche' si incrociano e si sovrappongono . Vedi poi allontanarsi verso il bosco una serie di impronte, solo di goblin. Difficile dire il numero esatto, probabilmente una decina. Quello che si capisci bene e' che si sono portati via due cavalli. Le ferite sono state provocate da frecce e da spade, probabilmente corte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Le parole del sindaco non disilludono le mie aspettative, quindi posso andarmene senza ulteriori indugi. L'halfling mi importuna, lo guardo torvo e quando questi cerca di allungare una mano verso il mio martello lo anticipo, afferrandolo a mia volta e fissandolo con sguardo minaccioso. No. Sentenzio, grave nel tono Ti schiaccerebbe. Non lo dico apertamente,  ma lascio intendere che non apprezzerei che si mettesse a giocare col mio martello... anche perché ho detto che esso lo schiaccerebbe, ma non ho specificato le dinamiche. La gnoma non la smette di tamburellare, e comincio a perdere la pazienza: affretto il passo sperando di distanziarla a sufficienza da non sentirne più quel continuo ritmo... ma è tutto inutile. Ella, insieme all'halfling e al farmacista, mi segue per tutto il tragitto che ci porta fino al carro distrutto... e per tutto il tempo non smette di tamburellare quello stramaledetto strumento. Esasperato, mi soffermo a osservare la scena, i cadaveri che cominciano già a puzzare. Sobbalzo ancora quando un incantesimo genera una grossa lente d'ingrandimento sopra alla gnometta. Per Moradin !! sbotto, infastidito Perché diamine non parli invece di ricorrere a tutte queste diavolerie ?!? Che è, il mulo ti ha mangiato la lingua ?!? Non potrei essere più inopportuno, ma sono in città da poco e ho visto quella tipetta scura solo poche volte e di sfuggita, non posso sapere le ragioni dei suoi comportamenti. Non attendo risposta, e mi avvicino a uno dei cadaveri delle guardie, inginocchiandomi a fatica al suo fianco. Erano in quattro uomini armati. E altri due stavano sul carro. Commento, con voce bassa e profonda. I Goblin sono codardi, non li avrebbero aggrediti se non fossero stati in forte superiorità numerica. Torno ad alzarmi, sbuffando con aria scontrosa. Mi guardo intorno. Non mi sembra di vedere i cadaveri dei cavalli che, certamente, stavano trasportando il carro. Qualora effettivamente non ci siano, vado a guardarmi intorno in cerca delle sicuramente profonde tracce degli animali, per capire se sono fuggiti in preda al panico o se sono stati uccisi e trasportati via dai Goblin. Nel caso fossero stati uccisi e le carcasse trascinate, sarebbe probabilmente facile seguirne le tracce, anche senza particolari addestramenti. Diversamente, andrei a cercare le tracce dei Goblin, conscio di non essere granché abile nel seguirle ma.. non ci sono altre soluzioni, a meno di cominciare a gironzolare a caso per l'area disegnata sulla mappa. Che potrebbe comunque essere un buon modo per trovarli.
 

Spoiler

Perception +5
Survival +0

Domanda: l'equipaggiamento delle guardie è ancora addosso ai cadaveri.. ?? O sono stati completamente razziati e lasciati quindi nudi ??

 

Modificato da Volkar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...