Vai al contenuto

[TdG] Eravamo Eroi


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Lami non trova nessuna trappola. Evidentemente pensavano che la sola illusione fosse protezione sufficente. In una manciata di secondi apre il lucchetto che chiude la botola, poi si fa di lato e Ruldrak la apre, rivelando un pozzo buio che scende in profondita', con una scaletta di metallo lungo la parete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lami

"Chi vuole avere l'onore?" Indico la botola e da come mi agito è evidente che sono io a voler scendere per primo. Più di una volta sbircio oltre l'orlo della botola, per capire cosa si nasconde lì sotto. "Anche nella fucina c'era un pozzo chiuso a chiave, ma non era nascosto con la magia. Forse sono collegati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak
Sbuffo di nuovo, guardando nel buco fin dove la mia vista può arrivare, poi rinfodero le armi e avanzo.
"Vado io per primo, almeno non sarò ostacolato dal buio."
Non aspetto risposta ed inizio a scendere, poco convinto che questa sia la direzione giusta e ancora contrariato per aver lasciato andare i goblin.

DM 

Spoiler

Scendo: Scurovisione 18m, Percezione +5 (+7 se passo vicino a porte segrete in muratura), se serve per scendere Scalare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak inizia a scendere giu' , con Lami súbito dietro e poi gli altri, con Caiden che , nonostante i suoi sforzi, fa sbatacchiare sulle strette pareti i pezzi della sua armatura. E anche Ruldrak produce abastanza rumore. Se qualcuno vi sta aspettando di sotto, di sicuro sapra' gia' che state scendendo.

Ma fortunatamente quando arrivate di sotto, non c'e' nessuno, a parte qualche topo che scappa súbito nell'oscurita'. Vi ritrovate in un corridoio umido e puzzolente, con dieci centimetri di acqua sporca e maleodorante che ricopre il pavimento. Piu' avanti c'e' una biforcazione , con un tunnel laterale che si apre verso destra. Il corridoio principale continua davanti a voi, perdendosi nel buio, anche al di la' della vista notturna di quelli di voi che ce l'hanno. Per gli umani, e' completamente buio. 

Sentite squittire in lontananza e uno sgocciolio d'acqua. Nient'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Atterro pesantemente, quasi rallegrandomi però di sentire Caiden fare più rumore di me.
"Fate piano, per gli Dei!"
Mi guardo attorno mentre gli altri arrivano ed avanzo di qualche metro verso il tunnel principale estraendo il mio martello. L'acqua putrida che lambisce le caviglie non mi disturba, ma l'idea che alcuni di noi siano completamente ciechi un po si. 
"Lami, tu riesci a vedere in queste tenebre?"
Dico verso il piccoletto che è appena atterrato dietro di me, quasi sorridendo vedendolo in bianco e nero.
"Vuoi dare un'occhiata prima che accendiamo uno torcia per...per loro? Quel tunnel laterale non mi piace, odio avere le spalle scoperte."
Sento l'eco della mia voce cavernosa che risuona nel cunicolo, maledicendomi per la mia stupidità.

DM

Spoiler

Avanzo verso la biforcazione, guardandomi attorno:
Percezione: +5.
Tanto per familiazzare con i naini, ho il tratto razziale Esperto Minatore:
Esperto Minatore: I nani hanno Bonus Razziale +2 alle prove di Percezione per individuare strane opere in muratura, come trappole e porte segrete situate su muri o pavimenti di pietra. Ogni volta che i nani passano a meno di 3 metri da queste opere possono effettuare tale prova, anche se non le stanno effettivamente cercando.
Più per me che per te. :)



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"Se ci vedo al buio? Ovviamente no, noi halfling non abbiamo la vista leggendaria degli elfi e dei nani, ma quando c'è abbastanza luce ci vediamo molto bene. Ma non disperate, ho quello che serve!" Recupero dallo zaino una lanterna, che carico con dell'olio e la accendo, illuminando gli immediati dintorni. "Le torce pesano e durano poco, ma questa lanterna ha abbastanza olio per le prossime ore."

@Tutti:

Spoiler

La mia lanterna concede per le prossime 6 ore luce normale entro 4.5 metri e un aumento di livello da 4.5 a 9 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lanterna accesa da lami forma un globo di luce intorno a voi. Adesso vedete chiaramente la biforcazione laterale, piu' stretta rispetto a quella principale. Sporgendosi senza entrare, potete vedere che al fondo di questo tunnel laterale c'e' una scaletta di ferro che sale. Il tunnel principale si perde nel buio, ben oltre l'alone di luce prodotto dalla lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak imbocca quindi il tunnel laterale, lasciando per ora quello principale. Una volta alla scala inizia a salire, facendo il solito casino, mentre armi e armatura sbattacchiano tra loro. Una volta arrivato in cima, apre la botola che si trova sulla testa e vede che si trova in un pozo che porta all'esterno. A Lami basta un'occhiata per capire che e' il pozo che lui ha trovato dietro la fucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"Oh, quindi è qui che finiva il pozzo. Che delusione! Però scommetto che ora sei molto contento che io abbia aperto il lucchetto dall'altra parte. Avresti dovuto fare un bel po' di baccano per aprire la botola dall'interno." Mostro un ampio sorriso al nano, fiero del mio operato. "Spero solo che nella torre la botola sia aperta, altrimenti addio entrata a sorpresa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornate quindi sui vostri passi  e vi immettete nel tunnel principale. Dopo una ventina di metri, la lanterna illumina la fine del tunnel e un'altra scala che sale . Facendo un rápido calcolo mentale, con l'immagine del cortile esterno, siete sicuri che la scala porta alla torre.

Chi ci sara' la' dentro? Quel lampo rossastro che avete visto illumnare una delle sue finestre era magia? Vi staranno aspettando dopo tutto il rumore fatto e il massacro dei mezzorchi nel cortile? Siete sicuri che le due frecce che vi hanno colpito, mentre Lami era in esplorazione nella fucina, sono state scagliate proprio da li'. Ferro e magia da affrontare. Molto onore o...una triste morte, che nessuno ricordera', a parte forse un vecchio pazzo che aveva perso il suo cappello...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...