Vai al contenuto

[TdG] Eravamo Eroi


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Decisa una linea d'azione da seguire , Lami si allontana insieme a Caiden, che pero' rimane indietro una volta arrivati all'angolo della costruzione. Ruldrak e Piotr rimangono in vece in mezzo al cortile  di fronte all'entrata principale. Piotr non si sente molto tranquillo cosi' esposto, sotto tutte quelle finestre, sia della misteriosa torre sia delle rovine del castello, che sembrano tanti occhi che li osservano.

Caiden

Spoiler

Arriva all'angolo della costruzione e osservi Lami allontanarsi, passando di cespuglio in cespuglio, di barile in barile, cercando di sfruttare tuttii i nascondigli possibili e immaginabili. Devi ammettere che tu avresti fatto molto piu' rumore e saresti stato molto piu' visibile. Lo vedi avvicinarsi a una grande costruzione, dal cui tetto esce un filo di fumo. Probabilmente la fucina di cui sentivate il rumore. Il resto del cortile e' deserto , per quello che puoi vedere, a parte numerosi pezzi di muro caduto, sia dalla costruzione principale sia dal eprimetro delle mura.

Lami

Spoiler

Ti muovi il piu' furtivo possibile, passando di cespuglio in cespuglio, di pietra crollata in pietra crollata, fino ad arrivare all'unica costruzione presente nel cortile posteriore , dalla quale esce un filo di fumo dal tetto. Arrivi alla porta, spalancata e ti affacci con cautela. E' in effetti quello che pensavate, una fucina. L'interno e' ancora caldo, con le braci rosse e sull'incudine un pezzo di ferro, sicuramente il lavoro che stava facendo il fabbro, prima che la vostra incursione lo interrompesse. La costruzione, lunga circa cinque metri e larga due, e' completamente vuota, con una porta che da' su un piccolo magazzino e una parte esterna posteriore. A parte lingotti di ferro e barili pieni di carbone, una rapida ricerca nei locali ti porta a trovare: 2 spade lunghe, 2 lance corte, 40 frecce, 4 armature breastplate, 4 coltelli e 2 morning star. Lavori normali, niente di eccezionale. Trovi anche un sacchetto con 5 monete d'oro. Mentre investighi il cortile dietro la fucina, tra varie casse di materiali e pietre crollate dalle vicine mura di cinta, trovi quello che sembra un pozzo, chiuso con una botola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lami

Fucina:

Spoiler

Senza pensarci troppo intasco le monete d'oro mentre esploro questo piccolo arsenale. Alla fine non trovo nulla di interessante, fatta eccezione per il pozzo. Lo osservo con cautela prima di metterci mano, ma l'intenzione è evidentemente quella di scoprire come mai il pozzo è chiuso e cosa si nasconda dietro la botola.

@GM:

Spoiler

Rapidità di mano +10 per intascare le monete se qualcuno mi sta guardando. Percezione +7 sulla botola, che diventa +8 per trovare trappole. Se ne trovo una, Disattivare congegni +10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Spoiler

Ti giri verso Caiden, ma vedi che la struttura della fucina ti nasconde dal tuo compagno in quel momento. COn una scrollata di spalle ti metti a lavorare allegramente sul lucchetto. Dopo pochi secondi di divertimento, troppo pochi, il lucchetto si apre nelle tue agili mani.

Caiden

Spoiler

Vedi il tuo piccolo amico entrare nella fucina e scomparire all'interno. Si muove cosi' silenziosamente che non senti niente.  A un certo punto senti un rumore alle tue spalle...

Piotr e Ruldrak

Spoiler

Ve ne state li' nel cortile, aspettando che Lami finisca di esplorare la parte retrostante del castello in rovina, quando due frecce scagliate dall'alto vi piovono addosso! Piotr e' agile a evitarne una, ma Ruldrak non e' altrettanto veloce e ild ardo si conficca nel sua fianco sinistro, facendolo grugnire di dolore e di rabbia! Alzate lo sguardo al castello e alla torre, ma non vedete nessuno alle finestre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Mentre sto appoggiato ad un muro ad aspettare Lami e a rifiatare dallo scontro di poco fa, sento un rumore provenire da dove ho lasciato gli altri.
Che succede...sarà meglio andare a vedere

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Lami sembra metterci un'eternità, e noi continuiamo a restare qui all'aperto... un sibilo.

Faccio in tempo a spostarmi che una freccia si conficca nel terreno dove ero prima, il mio compagno non è però altrettanto lesto e una seconda freccia si conficca nel suo fianco.

Allo stesso tempo Caiden ci fa segno con le braccia di raggiungerlo. Vista la situazione e che  da dove sono non riesco a vedere il tiratore, la trovo una buona soluzione.

Presto raggiungiamo Caiden, appena saremo al coperto ti curo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

dm, ruldrak, piotr

Spoiler

Quando sto per tornare da loro vedo che da qualche parte, probabilmente dall'alto, piovono frecce addosso ai due compagni, mi fermo e faccio cenno di raggiungermi per cercare un riparo

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

"Harrg!"
Qualcosa mi procura una fitta al fianco, un serpente maligno che affonda i suoi affilati denti nella mia carne. Impiego un instante a capire, alzo gli occhi verso le feritoie della torre, mentre con la mano destra estraggo a forza il dardo dal fianco, emettendo un secondo grugnito. Piotr dice qualcosa, Caiden si sbraccia per richiamarci vicino a lui..

Sputo per terra.

"Dannati vigliacchi!"
Grido in direzione della torre, mentre cerco un riparo sicuro.
"Non siete degni del mio martello, ma ve lo farò assaggiare lo stesso!"

DM

Spoiler

Cerco un riparo dagli arcieri, quanti danni ho beccato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr e Ruldrak si affettano a raggiungere Caiden, sotto le mura, cosi' da offrire un bersaglio piu' difficile a chi li sta prendendo di mira. Dopo pochi secondi venite raggiunti da Lami, che si muove come un'ombra tra le macerie del castello, di ritorno dall'esplorazione della fucina.

Non arrivano altre frecce.

Ruldrak

Spoiler

-4 hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Grugnisco verso Lami, indicando con un rapido cenno del mento la torre, in alto.
"Piovono dardi!"
Con la mano mi massaggio la ferita, da cui fuoriesce un piccolo rivolo di sangue.
"Mi sono stufato di aspettare, dico di fare irruzione."
Rinfodero il martello ed estraggo lo scudo dalla schiena, ancorandolo al braccio sinistro. Poi sfilo la mia ascia da battaglia e guardo dritto negli occhi gli altri.

DM

Spoiler

Vedo un'entrata alla torre da dove sono? Che distanza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak
"Ok, allora."
Aspetto un altro istante, guardando Piotr e Caiden.
"Io e il piccoletto entriamo per primi, da li!"
Indico la porta del castello, poi faccio  cenno a Lami di seguirmi e mi muovo.

DM

Spoiler

Mi dirigo verso il castello. Se ho capito bene ci troviamo nel cortile interno. Alla nostra destra c'è l'entrata del castello in rovina (a pochi metri), mentre alla nostra sinistra c'è la torre (20 metri, porta chiusa).
Ruldrak ha capito da quale edificio sono state scoccati i dardi?
 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...