Vai al contenuto

[TdG] Eravamo Eroi


Lamadanzante

Messaggio consigliato

I mezzorchi sembrano piu' pensare ai fatti loro e sono probabilmente annoiati, cosi' non si accorgono dell'halfling che sguscia via , passando da arbusto ad arbusto, da alberello a alberello, fino a raggiungere la sommita della collina e i cespugli dietro ai quali ci sono i suoi compagni. Una volta li', riferisce tutto quello che ha visto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Piotr

Osservo Lami correre come un furetto nella vegetazione, quando si ferma dietro a un melo, per un attimo temo che si metta a magiare le mele e ad offrire ai mezz'orchi. Fortunatamente  ho sottovalutato Lami che compiuta la sua missione torna fra noi.

Temevo peggio. Le due guardie le possiamo fare fuori facilmente e in silenzio. Io ho comprato una balestra, è a vostra disposizione. Caiden, cosa consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Annuisco alle parole di Piotr.
"Quattro, forse cinque all'esterno. Almeno altrettanti dentro, ad essere ottimisti."
Accarezzo la barba tenendo gli occhi fissi sul fumo che sale lento in cielo.
"Non possiamo fare semplicemente irruzione, sarebbero troppi e questi non sono...goblin, ma orchi guerrieri."
Pensieroso mi giro verso Caiden.
"Tu che dici?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Mi fa molto piacere che quando Lami ritorna per fare rapporto subito gli altri mi chiedano un parere. Halfling a parte non ci conosciamo da molto tempo, ma pare che l'affiatamento stia crescendo, e sono assolutamente convinto che anche questa volta porteremo a casa 'il risultato'.

Bhe, calcolando che i camminatoi sono prevalentemente distrutti, non dovremo preoccuparci che qualcuno ci attacchi dall'alto. Penso che dovremmo eliminarli un poco alla volta, partendo da una coppia, tipo i due all'entrata principale. Ora anche io ho questo bel arco, piego una spalla leggermente in avanti mentre lo mostro agli altri, posso attaccare anche io a distanza, ci avviciniamo senza farci vedere fin dove possiamo e poi li attacchiamo da lontano, conoscendo il tipo di creature, violente ma poco intelligenti, ci sono ottime probabilità che escano allontanandosi dalla struttura per venirci a cercare. Una volta in campo aperto potremo finirli.

Mentre parliamo di tattiche e di come muoverci vedo un bagliore sinistro da una finestra, avete visto anche voi quella luce rossa provenire dalla torre? Magia? Se hanno dei maghi che stanno preparando dei rituali, la faccenda si fa più difficile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"Magia?" I miei occhi guizzano dalla finestra ai dintorni in cerca di indizi sul possibile lancio di incantesimi. "Dite che vedremo delle magie? Non vedo l'ora! Anche se quando ci hanno provato i goblin non gli ho lasciato il tempo di fare molto." Sorrido soddisfatto, mostrando tutti i denti, poi a mia volta mi armo del mio nuovo arco di fattura goblin. "Anch'io posso colpire a distanza ora. In realtà potevo anche prima, ma avrei dovuto lanciare i coltelli e poi sarei rimasto disarmato. E non è una buona idea rimanere disarmati quando ci sono dei goblin in giro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Quella luce rossa non promette nulla di buono. mi giro sulla schiena a fissare il cielo.

Lami, non è mai bene vedere da vicino una magia, se non è curativa. Forse quella luce è l'orco che sta facendo delle prove col cappello del mago. o forse no. Abbiamo il vantaggio degli archi, come dice Caiden, sfruttiamolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

"Vero, niente di buono."
Come gli altri osservo il bagliore rossastro provenire dalla finestra in alto della torre.
"Ma forse ci può dare un vantaggio, se ci sbrighiamo potrebbero essere distratti da quello che sta avvenendo."

Bofonchio le poche parole, sfoderando il mio martello.
"Andiamo, voi pensate alle frecce e quando si faranno sotto..."
Tamburello con il martello per terra, pochi colpi che concludono la frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Bhe..sì, vero, il cappello descritto è rosso, potrebbe essere anche che lo stiano provando e che sia magico per davvero, pagare così tante monete per riaverlo indietro evidentemente è perché è un oggetto di valore, quasi sicuramente può scaturire delle magie. Metto enfasi nella parola finale "magie" guardando il piccolo halfling come quando si racconta una favola ad un bambino per impressionarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo aver ascoltato il rapporto di Lami, decidete quindi di scendere giu' dalla collina e di avvicinarvi al castello in rovina. Arrivate alla schiera di alberi radi dietro la quale si era gia' nascosto Lami, durante la sua esplorazione. Non siete ne' silenziosi ne' agili come il piccolo halfling, ma gli orchi non sembrano molto attenti e non vi sentono arrivare. Le mura diroccate, poi, vi nascondono ancora parzialmente aalla loro vista. Siete a circa una decina di metri dalle mura. Al di la', ci sono altri dieci metri fino all'jngresso del castello, dove la prima coppia di mezzorchi sta facendo la guardia. La torre e' alal vostra sinistra, distante una cinquantina di metri, da dove siete voi nascosti. Alla sua porta, c'e' l'altra coppia di mezzorchi. Vi rendete conto che le due coppie si possono vedere, avendo la vista libera su tutto il cortile antistante l'entrata al castello. Alle vostre orecchie arriva il ritmico suono di un martello che batte su del metallo, probabilmente in una forgia che sorge dietro alla struttura principale del castello, fuori vista.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Rapidamente raggiungiamo la prossimità del castello. Le due coppie di guardie purtroppo sono una in vista dell'altra, l'effetto sorpresa sarà minimo.

Io suggerisco di fare un primo attacco con archi e balestre focalizzandoci su una sola guardia di quelle vicino a noi. Avremo più possibilità di eliminarla al primo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Muoversi silenziosamente con tutto l'equipaggiamento che ci portiamo dietro e soprattutto con la mia armatura addosso non è semplice, per fortuna gli orchi di guardia non hanno un gran udito e arriviamo così a guadagnare una buona posizione di osservazione.

Mi rivolgo agli altri parlando piano "è proprio quello che avevo in mente anche io, colpiamo a distanza tutti il medesimo bersaglio, sicuramente metteremo in allerta anche la seconda coppia, ma almeno ci sono buone possibilità di farne fuori subito uno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Annuisco, tenendo lo sguardo fusso sulle guardie mentre tento di nascondermi dietro uno degli alberi.

"Bene, voi prendeteli di mira, io mi occuperò del primo che si fa avanti."

Sfodero il mio enorme martello e lo eigiro tra le mani pensieroso ed imbronciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione

Spoiler

Ok, entriamo in iniziativa. Agite pure voi, come sempre nell'ordine che volete. Mezzorco1 e Mezzorco2 sono di guardia alla porta del castello e si trovano a circa una ventina di metri da voi. Mezzorco3 e Mezzorco4 sono invece di guardia alla torre. Tra voi e i primi due mezzorchi ci sono le mura diroccate, ma sono quasi del tutto distrutte, cosi' che avete visuale libera per gli attacchi a distanza. Specificatemi tutti, nel vostro post di combattimento quale nemico colpite e come vi piazzate sul terreno. 

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"Uno vale l'altro, quindi cominciamo da quello di destra." propongo a bassa voce, poi incocco una freccia, prendo la mira e scaglio il proiettile.

@GM:

Spoiler

Attacco mezzorco1, tiro per colpire +6, danni 1d4 perforanti +1d6 furtivo, critico 20/x3. Come azione di movimento torno a nascondermi, Furtività -7 (+13 base -20 penalità).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...