Vai al contenuto

[TdG] Eravamo Eroi


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Piotr

Lami! Pazzo, vuoi farti ammazzare? Faccio fatica a non gridare. Non posso intervenire direttamente. Se riesco a uccidere il loro capo, forse i goblin si demoralizzeranno e  arrenderanno.

Spoiler

come prima lancio una nuova freccia acida sul goblin di rosso vestito. +2 per colpire 2d4 di danno acido

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lami

Un'altra ferita, altro mio sangue che va a sporcare il terreno ai miei piedi. Comincio a sentirmi debole, le gambe tremano un poco per lo sforzo e il dolore. Stringendo i denti, avanzo verso l'incantatore e faccio guizzare i pugnali verso la sua gola e il suo fianco. Difficilmente sarà tanto bravo da pararli entrambi e ora non mi resta che sperare che le mie braccia rispondano correttamente alla mia volontà e non mi tradiscano. Se uccido il capo, gli altri non dureranno a lungo.

@GM:

Spoiler

Faccio un passo di 1.5 metri verso l'incantatore e uso un'azione di round completo per attaccarlo con due armi. Tiro per colpire +3/+3, danni 1d3/1d3 perforanti, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

"Per la stramaledetta barba di Moradin!"

L'esclamazione mi viene strappata dalla vista del piccoletto che compie una delle azioni più stupide e allo stesso tempo più coraggiose che abbia mai visto.

"Lami! Non penserai mica di farti ammazzare per farmi dispetto!"

Neanche me ne accorgo, le mie tozze gambe sono già in moto, come un bufalo infuriato prendo velocità lentamente sbuffando dalle narici mentre carico a testa bassa nella mischia, spiccando un balzo alla fine per imprimere più forza nel colpo.

Dm

Spoiler

Carico uno dei goblin spadaccini, se possibile fiancheggiando con Lami.

TxC:+8 (2d6+4/x3),

se fiancheggioTxC:+10.

CA 14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Una volta liberatomi facilmente dal cane magico, vedo Lami dietro le linee nemiche che incoscientemente sta attaccando con grande efficacia i nemici puntando ad eliminare prima di tutto lo sciamano. Per sostenerlo nella sua azione, decido di liberarlo dalle attenzioni degli altri Goblin e carico in corsa uno di quelli armati di arco.

x dm

Spoiler

se possibile carico uno dei goblin arcieri, altrimenti uno di quelli armati di armi corpo a corpo (come seconda opzione)

carica: txc +4 +2 = +6, danno 1d8 critico 19-20x2

ca mia -2 fino al prossimo round da 18 a 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr guarda angosciato il suo piccolo compagno lanciarsi, da solo, piccolo piccoletto, contro tutti i nemici! Coraggio o incoscienza? Comunque non perde tempo e lancia nuovamente un'altra freccia acida contro l'arcanista avversario. Le ombre si addensano intorno alla sua mano, dopo di che il dardo magico parte e colpisce nuovamente il goblin vestito di rosso, facendolo urlare e contorcere. Altri fili di fumo si alzano dal suo corpo.

E questi movimenti convulsi permettono a Lami di avvicinarsi a lui senza problemi e a piantargli entrambi i pugnali nello stomaco. Le due lame si aprono strada tra carne e budella. Il mago gorgoglia, mentre il sangue gli riempie la bocca e le viscere si riversano fuori dall'orrenda ferita nella pancia. Poi si accascia al suolo, in una pozza del suo stesso sangue!

RUldrak e Caiden si guardano un attimo dopo aver visto l'azione temeraria di Lami. Poi , senza una parola, a aprte le imprecazioni del nano, si lanciano all'aiuto del loro piccolo amico . Caircano i due spadaccini che stanno minacciando l'halfling e i loro attacchi sono devastanti! Il martello spacca l'ennesima testa, mentre la spada lunga del paladino taglia quasi in due il busto dell'altro goblin!

RImangono solo i due arcieri che, dopo aver osservato il massacro intorno a loro, mollano gli archi e corrono dentro l'accampamento, gridando e senza guardarsi indietro!

Situazione

Spoiler

Arcanista e i due spadaccini sono morti. Gli arcieri sono in fuga, a una ventina di metri da voi, all'interno dell'accampamento.

A voi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Lo scontro termina in un istante, Lami e Piotr mettono fine alla vita dello sciamano mentre io e Caiden sbaragliamo i due spadaccini con una poderosa carica.
Sollevo violentemente il martello da terra, pronto di nuovo a colpire ma i due goblin superstiti hanno già avuto l'accortezza di darsela a gambe, rientrando dentro la palizzata.
Una nuova sommessa imprecazione esce dalle mie labbra mentre seguo con occhi carichi d'odio la ritirata dei due pelleverde, poi fisso uno sguardo duro sull'halfling, fronteggiandolo con passo deciso.
"Non provarci mai più!"
Tuono arricciando il naso e socchiudendo le palpebre, in modo da avere un'espressione ancora più truce, anche se nella mia voce avverto un senso di compiacimento, per il coraggio mostrato dal mio compagno.
Mentre fisso il piccoletto, armeggio con la mano destra nella grossa cintura di cuoio che porto in vita, fino ad estrarre una piccola fialetta che sbatto senza alcun riguardo sul petto di Lami.
"Prendi questa e prega che io non abbia a pentirmene. E' l'ultima che ho!"

Non aspetto risposta e mi giro in direzione dell'entrata, impugnando di nuovo il martello con entrambe le mani.
"Andiamo, non diamogli tempo di riorganizzarsi."

DM e Lami

Spoiler

Cedo una delle mie pozioni di cura ferite leggere a Lami, poi avanzo verso l'ingresso tenendo gli occhi ben aperti;
Percezione +4.


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Cerco di sorridere nel modo più disarmante a Piotr e Ruldrak, anche se il dolore delle ferite trasforma il sorriso in una mezza smorfia. "Sì, forse hai ragione." rispondo allo stregone, pensando già di sgattaiolare nel campo goblin non appena mi voltano le spalle. Ruldrak però mi evita di dover mentire ai miei nuovi amici donandomi la sua pozione. "Sei sicuro? Grazie mille!" Senza attendere un ripensamento del nano, trangugio in un solo colpo il liquido della fiala, sentendomi subito meglio. "È fantastico, ora non serve che io resti qui fuori!"

@GM:

Spoiler

Bevo la pozione di cura ed entro nel villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

"Non sappiamo quanti sono ancora dentro, io dico di andare tutti insieme, servono le abilità di tutti, però," e guardo Lami come farebbe un padre premuroso, "stiamo tutti attenti, niente gesti sconsiderati."

Mi preparo per entrare dentro l'accampamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate circospetti nell'accampamento. Riuscite a vedere i due goblin in fuga scomparire dietro una tenda grande e poi li vedete uscire dall'altra parte dell'insediamento. Il fuoco si sta estendendo al resto della palizzata e sapete che non passera' molto tempo prima che qualche scintilla appicchi il fuoco anche alle tende, radendo poi tutto al suolo. Continuate quindi con l'esplorazione, cercando di accelerare il tutto, con i sensi bene all'erta. Alla fine concludete che l'accampamento e' vuoto. Non sapete se avete ucciso tutti i componenti della banda o se qualcuno era fuori al momento dell'attacco. Ma comunque siete sicuri di avere ucciso il capo, la maggior parte della banda e messo in fuga gli altri.

Trovate (compresi i corpi dei morti): un anello di protezione +1, 8 spade corte, 8 armature di cuoio, due archi corti, 55 frecce, due ametiste azzurre, 50 monete d'oro in un piccolo scrigno, due pozioni di cura ferite leggere e una pozione di forza di toro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak
Fermo, al centro di quello che fino a poco tempo fa era il rifugio dei goblin, giro la testa a tutto tondo, spaziando con lo sguardo ogni piccolo pertugio che vedo.
Il tempo passa lentamente mentre cerco altri nemici e le fiamme iniziano via via a farsi più minacciose, un ultimo sbuffo poi faccio retrofront:
"Credo che il nostro lavoro qui sia finito."
Il tono è pieno di soddisfazione, ma ancora guardingo, 
"Raccogliamo tutto quello che possiamo, poi torniamo ad annunciare la lieta novella in paese..."
Inizio a raccogliere parte dell'equipaggiamento abbandonato dai goblin, caricandomi fino all'inverosimile mentre formulo un'ultimo dubbio, quasi speranzoso.
"...oppure preferite inseguire i superstiti?"

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Guardo soddisfatto il bottino accumulato, poi prendo una delle pozioni di cura. "Se siete d'accordo, questa è di Ruldrak." e senza aspettare risposta metto la pozione tra le mani del nano. "Inseguirli? Quelli corrono come se fossero inseguiti da uno sciame di vespe, non li prenderemmo nemmeno se fossimo a cavallo. Al massimo possiamo aspettare che tornino altri goblin, attirati dal fumo dell'incendio, ma non so se ce ne siano altri. Abbiamo interrotto una festa, quale idiota se ne andrebbe durante una festa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Sì lasciamo che scappi. Volevano una festa, gliela abbiamo fatta noi. Per quel che mi riguarda possiamo tornare al villaggio e annunciare al borgomastro che abbiamo risolto il problema.

Soppeso un po' un arco, questo non è male, potrebbe tornarmi utile.

x tutti

Spoiler

Io prenderei arco corto con 25 frecce, e 10 mo.

Le ametiste direi di andare a rivenderle e dividerci i soldi. Le pozioni e l'anello potete tenerli voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

"Bene, rientriamo allora."
Pronuncio le parole con un minimo di fastidio, afferrando la pozione senza badare a ringraziamenti, poi mollo le varie cose che stavo raccogliendo e mi dirigo appena fuori dalla palizzata ancora in fiamme.
Estratta l'ascia, afferro per i capelli con la mano libera il cadavere dello sciamano e con un paio di secchi colpi ravvicinati ne stacco la testa, testa che un attimo dopo finisce appesa ad uno degli appuntiti bastoni ancora integri della palizzata.
"Casomai avessero voglia di tornare....che sappiano ciò che li aspetta."
dico giustificandomi un minimo, sapendo che gli altri potrebbero non capire fino in fondo l'odio che provo per queste creature.

Rientrato, mi carico di nuovo con gli oggetti trovati  apostrofando lo stregone un attimo prima di partire.
"L'anello puoi anche tenerlo Piotr, ma se ho ben compreso a cosa serve, forse sarebbe più utile a chi non si nasconde tra i cespugli quando c'è da farsi male..."

x tutti

Spoiler

Casomai prenderei la pozione di Forza del toro, ma discutiamo nel TdS di come dividere, se no si creano equivochi.
Comunque a me sta bene tutto, anche ruolarsi le spartizioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DOpo aver recuperato tutto quello che vi interessa, lasciate l'accampamento , ormai semidistrutto , dei goblin e riprendete la via del ritorno. COn un po' di fortuna, le fiamme si spegneranno una volta bruciato tutto il legno della palizzata e le tende. Gli alberi sono abbastanza lontani comunque.

Ripassate davanti ai resti della carovana con i tumuli che voi stessi avete scavato un paio di giorni prima. Li osservate per un attimo. Li avete vendicati, le loro anime possono riposare piu' tranquille. 

Raggiungete il villaggio nel tardo pomeriggio, quando i negozi si stanno preparando per chiudere e finire la giornata lavorativa. I cittadini vi guardano con curiosita', cosi' carichi di armi e armature macchiate di sangue. Qualcuno vi conosce e sapevano in che missione eravate impegnati. Sorrisi iniziano a disegnarsi sui volti stanchi, quando la gente comincia a capire l'origine di tutti quegli oggetti, piccoli e insanguinati. Cominciano le pacche sulle spalle, gli evviva, le strette di mano, fino a che una piccola folla vi accompagna fino al municipio. Il Consiglio , con il sindaco in testa, evidentemente gia' avvisato da qualcuno, esce a ricevervi. Caiden si prende la responsabilita' di fare il rapporto della missione, di spiegare i fatti e di come abbiate alla fine sventato la minaccia che incombeva sulle strade, sgominando la banda di goblin che aveva la sua base nei boschi li' vicino. Il Consiglio vi ringrazia e vi acclama e comunica alla popolazione che quella sera ci sarebbe stata una festa e anche il giorno dopo non si sarebbe lavorato! Una festa in vostro onore, gli eroi di Redcliff!

b153da289a6a2796053f2ea6d8b26f54_full.thumb.jpg.0d43363f2c465c26126749de33f3cd41.jpg

Il giorno dopo, in serata, la festa sta ormai vivendo i suoi ultimi momenti e solo i piu' festaioli ballano ancora e bevono negli angoli delle taverne o giu' al porto. Ma sono sempre meno e la gente per bene si e' gia' ritirata nelle sue case, per poter riposare e recuperarsi dai bagordi, perche' il giorno dopo si sarebbe ritornati alla normalita' e bisognava lavorare!

Voi vi ritrovate nella locanda principale della citta', stanchi, ma soddisfatti per il riconoscimento ricevuto. Oltre, naturalmente, alle 100 monete d'oro che hanno riempito le borse di ognuno di voi! Gli onori e le feste vanno bene, ma l'oro e' sempre l'oro!

Per tutti

Spoiler

Complimenti! Avete completato la vostra prima missione! Salite di livello. Aggiornate le schede al secondo livello e fate un nuovo post narrativo una volta fatto. Quando tutti avete postato, con le schede aggiornate, continuiamo. Come sempre, per qualsiasi dubbio, usiamo il TdS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Torniamo carichi di bottino e in breve siamo al centro dell'attenzione. "I goblin sono morti!" esclamo in mezzo alla folla, "La strada è di nuovo libera!" Mi godo ogni istante del mio momento di celebrità, dall'acclamazione popolare alla cerimonia in municipio all'intero giorno di festa. Mangio e bevo come se non ci fosse domani, ballo, canto e rido di gusto fino ad essere esausto. Ma mi sento più forte dopo questa esperienza e di sicuro ho imparato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...