Vai al contenuto

[TdG] Eravamo Eroi


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Il piccolo gnomo si avvicina a Ruldrak e osserva le sue ferite. Sta fermo e non brontolare troppo nano. Non sono belle ferite. E se le fai infettare neanche la tua possente forza ti potra' salvare! Te lo dice Ghiblin, te lo dice lui! Mmm...ho una bella pozione per curare questo tipo di ferite. Poi ci aggiungerei un unguento speciale mio e il vostro amico sara' come nuovo. Visto che vi state occupando del problema, e io ti credo mio caro amico paladino...voi non mentite mai, vero?...vi faro' un prezzo speciale. Solo 25 monete d'oro per tutto!

Lami

Spoiler

Ti muovi non vista per il negozio che e' veramente pieno di cose interessantissimissime. Ma quella che piu' ti chiama l'attenzione e' una piuma molto lunga e coloratissima. E' infatti divisa a strisce dei sette colori dell'arcobaleno. Non ne hai mai vista una cosi' e le mani ti prudono dal desiderio. Mani che quasi si muovono da solo mentre la prendono velocemente e la infilano in una parte nascosta delle tue vesti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Lami

Spoiler

Ammiro esterrefatto la piuma per alcuni secondi, chiedendomi da quale uccello possa mai provenire, prima di riporla delicatamente in una delle tante tasche nascoste del mio vestito. Dimentico di ciò che ho appena fatto, torno dai miei compagni di avventura.

Sbuco da un gruppo di scaffali con aria meravigliata. "Questo posto è fantastico! Dobbiamo assolutamente tornarci." Guardo prima Caiden, poi fisso lo sguardo su Ruldrak. "Non voglio dire che devi ferirti il più presto possibile, ma se succedesse avremmo una buona scusa per tornare qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Osservo lo gnomo, imbronciato. "Mmh." Prendo il borsello dalla cintura, che lascio cadere pesantemente sol tavolo. "Bene. Ma di pozioni ne prendo due." A giudicare dal peso del borsello, le monete in esso contenute sono più di venticinque. Una volta contate, si potrà constatare che sono una quarantina. Quando si dice: porgere una mano, e vedersi prendere tutto il braccio. Ma non dovrebbe sorprendersi nessuno dell'avidità di un Nano, se conoscono le storie. Lancio l'ennesima occhiataccia all'halfling  "Affronta uno di quei piccoli demoni, halfling, e per te non basterà una di queste pozioni a rimetterti in sesto." mi chino su di lui, torreggiando con la mia stazza se non con la mia altezza  "Devi sperare che io non rimanga ferito, piccoletto. Voi non siete nani. Quei goblin vi squarteranno." concludo, cupo. Attendo una reazione dello gnomo erborista, lanciando delle occhiatacce pure alla gnoma e al farmacista.

Spoiler

Nel borsello tengo 40 monete, le altre 2 monete d'oro ce le ho in due tasche diverse (per sicurezza, sia mai che rimango senza neppure le monete per pagarmi una notte in locanda e un pasto caldo ù__ù)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gnomo afferra la borsa e la rovescia sul tavolo. Mmm...sono 40 moonete messer nano. A casa mia 25+25 fa 50. Sto gia' facendovi un prezzo da amico per quello che fate per la comunita', ma se vendessi cosi' a poco prezzo dovrei smettere di mangiare, dopo! Signor paladino, la prego...dite qualcosa voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Interviene rispondendo allo gnomo con un largo sorriso affabile, amico mio ti chiedo di chiudere un occhio per questa volta, poi terminata questa brutta vicenda, ci metteremo d'accordo io e te, abbiamo sempre fatto affari tra il tuo emporio e la mia farmacia, ti ho forse mai raggirato? Per i soldi che mancano ti farò uno sconto io la prossima volta che ti servirà qualcosa da me.

Spoiler

Se serve diplomacy +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo scuote la grossa testa, i peli delle grandi orecchie che sembrano vibrare. Poi rilascia un grande sospiro. E va bene, mi fido di voi messer paladino. Ecco qui, due pozioni per il nano. Spero che vi siano utili! Vi da' due pozioni di cura ferite leggere. Ora, se non vi dispiace, dovrei chiudere, e' gia' tardi. Buona fortuna nella vostra caccia! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"Non mi colpiranno, non ti preoccupare." rispondo a Ruldrak. "Non ho intenzione di farmi vedere dai goblin fino a quando non avrò piantato loro un coltello nella schiena." Sto per aggiungere le 10 monete d'oro mancanti per le pozioni del nano, quando Caiden riesce a convincere lo gnomo a fare un ulteriore sconto. "Grazie, mastro Ghiblin. Faremo in modo che questo bellissimo negozio non debba mai chiudere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Guardo un po' sospettoso l'halfling, poco convinto delle sue parole. Dev'essere abituato a uccidere topi nei magazzini delle taverne se pensa che sia così facile ammazzare quella feccia goblin. Aggrotto poi le sopracciglia irritato alla replica dello gnomo, ma a seguito dell'intervento del farmacista, l'erborista accetta le mie monete. Sbuffo imbronciato, afferrando le due pozioni e ingurgitandone una, riponendo poi l'altra nella borsa da cintura. Poi osservo l'erborista per qualche istante. ".... e l'unguento ??" domando, scontroso. Qualora lo gnomo mi applichi l'unguento promesso, lo lascerò fare e poi me ne andrò senza ringraziare né dire nulla, come se tutto mi fosse dovuto... diversamente, me ne uscirò brontolando sulla presunta disonestà dell'erborista. In ogni caso, fuori dal negozio, senza dire nulla mi dirigerò verso la locanda dove alloggio.

@Master

Spoiler

Alla locanda vado subito a letto a riposare, che devo svegliarmi presto. A meno che non mi venga detto diversamente, la mattina dopo, circa due ore prima dell'alba (o comunque in base a quanto tempo ci serve per raggiungere l'accampamento dei goblin), mi presento alle porte del villaggio, aspettando gli altri tre. Se fanno tardi e non si vedono, mi metto in cammino da solo, con lo scopo di arrivare all'accampamento dei goblin poco prima dell'alba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo applica l'unguento promesso al nano, borbottando sottovoce durante tutta l'operazione. (Ruldrak recupera 12 hp). Poi vi saluta , non proprio amichevolmente, visto il comportamente dello scontroso nano.

Una volta fuori Ruldrak si allontana senza spiaccicare parola, continuando a borbottare tra se, scuotendo la grossa testa.

Per tutti

Spoiler

A parte Ruldrak che mi ha gia' detto, gli altri due mi dicano se vogliono fare qualcosa nella notte o passiamo alla mattina per proseguire la missione.

Cerchero' un nuovo giocatore per completare il gruppo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Appena usciti dal negozio, il nano si allontana subito in direzione della locanda. "Ehi, aspetta!" Gli corro dietro, cercando di raggiungerlo. "Stai andando alla locanda? Cosa ne pensi di bere qualcosa? Il primo giro lo offro io, visto che hai speso quasi tutti i tuoi soldi lì dentro." Faccio cenno anche a Caiden e Mumi di unirsi a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Raggiunto dall'halfling, interrompo il passo. Mi giro lentamente, i denti stretti per trattenere le oscenità che vorrei urlare in faccia a quel seccante, fastidioso piccolo mostriciattol... " ... offri tu ??" assottiglio lo sguardo, sospettoso. ".. farai bene a offrire pure il secondo giro, con tutte le frecce che mi sono preso oggi al posto tuo." borbotto scontroso, continuando a dirigermi verso la locanda. Alle parole del farmacista non mi volgo nemmeno, ma esclamo con voce roca e cavernosa "Due ore prima dell'alba. Fuori dalle porte del villaggio. Non vi aspetterò se tarderete." I miei piani per il giorno dopo non sono cambiati, solo mi soffermerò a bere qualche birra, spero di qualità non eccessivamente scadente, offerta dal piccoletto alla locanda. Se il prezzo da pagare per qualche birra gratuita sarà quello di ascoltare le ciance interminabili del mezz'uomo, cercherò di reggere finché la mia pazienza me lo consentirà. Quindi molto poco.

Spoiler

Non mi sono chiarissime le tempistiche che ci mettiamo ad arrivare, partendo da Redcliff, all'accampamento goblin. Se ci mettiamo solo mezz'ora, allora al posto di "due ore" considerate che ho detto "mezz'ora" XP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Va bene, sarà fatto..voi piuttosto non ubriacatevi che vi fa male alla salute e andate a letto presto che domani abbiamo una missione importante.

Buona notte! 

So già che il nano imprecherà alle mie raccomandazioni, ma la cosa mi diverte. Il mio lato paternalistico ogni tanto viene a galla, quando mi giro sorrido pensando alla sua reazione. Mai dire ad un nano di bere poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

La serata e la nottata passa tranquilla, chi in taverna, tra balli e birre...

taverna.thumb.jpg.b8c768652bf5bb1a91676bd2fe809bd2.jpg

E chi in meditazione e preghiera, preparandosi per la missione del giorno dopo...

paladinmedi.jpg.1acc3cc56fb600371d6e540b02cfea70.jpg

L'alba e' ancora lontana quando tutti raggiungete il cancello principale del vostro villaggio. Si sente il verso di un gufo da qualche parte nell'oscurita'. Le stelle brillano ancora nel cielo, mentre la luna sta per terminare il suo viaggio notturno. L'aria e' fresca a quell'ora, anche se sapete che il caldo arrivera' non appnea il sole spuntera' dalla sua casa in occidente. Chi sbadigliando, chi borbottando, chi pronto per l'azione, vi riunite tutti, pronti a porre fine alla minaccia di quei maledetti goblin questa volta!

Per tutti

Spoiler

@Albedo entra pure qui, fai un post di presentazione dove descrivi il tuo personaggio. Ti ricordo il flavour dell'avventura, fantasy classico con tutti gli stereotipi del caso , stile dragonlance e forgotten realms tanto per capirci.

Considerate il personaggio di Albedo come quello di Xolum, cosi' per semplicita', tanto siamo solo all'inizio. Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Descrizione

Spoiler

Piotr è un umano poco più che vent'enne. Non risalta né per l'altezza, né per la corporatura. Ha capelli castani perennemente spettinati e mal tenuti, occhi castani. Veste in modo leggere indossando un po' quello che capita, al fianco ha sempre con sé un falcetto.

A volte tende a chiudersi in se stesso e non è mai molto entusiasta di eseguire gli ordini, anche se poi li fa. Nel paese non è particolarmente ben visto a causa delle voci che circolano su suo padre, che nessuno ha mai visto o conosciuto, ma si mormora che non fosse un umano.

Il letto era comodo e caldo. l'aria è ancora fredda, ma almeno mi aiuta a svegliarmi. uscito di casa e assicuratomi di aver ben chiuso la porta, indosso il mio zaino e mi avvio al luogo che mi è stato indicato, salutando con un gesto della mano chi mi ha preceduto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritrovate tutti, piu' o meno pronti a quello che vi aspettera' quella giornata. Vi incamminate di nuovo sulla stessa strada che avete percorso ieri. Dopo un paio d'ore di cammino il sole fa capolino e la temperatura comincia ad alzarsi. Quando arrivate al carro distrutto e ai semplici tumuli che avete scavato ieri, state sudando abbondantemente. Osservate le coppe degli alberi con diffidenza e ostilita'. Avranno trovato i cadaveri dei due goblin che erano di guardia? Ne avranno messi degli altri? O la strada sara' libera fino all'accampamento dei predoni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Il sole mattutino compie miracoli per levarmi di dosso le ultime tracce di sonno e quando arriviamo al carro sono nuovamente attivo e scruto il bosco facendo saettare gli occhi in tutte le direzioni. "Allora, cosa facciamo?" Mi rivolgo principalmente al nano, che è diventato un punto di riferimento per me. "Se ci sono delle sentinelle, non ci hanno ancora visto. Posso strisciare nel bosco in silenzio e vedere se li trovo prima che loro vedano me o sforacchino Ruldrak."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Il riposo e la bella giornata mi fanno sentire rilassato e ben disposto ad andare a terminare questa missione, anche se il sole ben presto renderà la mia armatura un ferro rovente purtroppo.

Giunti nuovamente alla zona dell'imboscata, sento quanto Lami sta proponendo a Ruldrak e mi inserisco nella loro conversazione. Se te la senti Lami, sarebbe proprio la cosa migliore da fare, intendo muoverti in avanscoperta per studiare la situazione. Ovviamente stando attentissimo, non andare a correre rischi inutili, appena vedi qualcosa da lontano vieni a riferire.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...