Vai al contenuto

[TdG] Eravamo Eroi


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Caiden

Partiamo praticamente subito e questa è una buona cosa, però il caldo si fa sentire dopo pochissimo tempo che viaggiamo, soprattutto io lo soffro molto, la cotta di maglia  mi crea disagio e un pizzicore fastidioso lungo petto e schiena.

Arrivati a destinazione, la scena che ci si presenta non è delle migliori, i cadaveri sono messi male. Quei bastardi hanno infierito sui corpi, la pagheranno. Hai ragione nano, sono dei cordardi senza onore.

Mentre gli altri controllano le tracce, per qualche minuto resto in silenzio e prego Helm per le anime di quei poveracci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ruldrak

Lancio un'occhiata imbronciata al farmacista. Uhmpf. Borbotto con fare scontroso. Questo era il mio modo di apprezzare il suo intervento. I membri del mio Clan mi hanno sempre detto che il mio caratteraccio è troppo burbero anche per gli standard nanici. Ma loro non si rendono conto. Non è colpa mia se sono sempre circondato da gente incapace, imbranata e fastidiosa. Porto la mano destra alla cintola, stringendo il manico dell'ascia da guerra, nel mentre, senza dare nessuna spiegazione del mio comportamento, comincio a camminare a lenti passi verso il bosco, presto inoltrandomi in esso a meno che qualcuno non cerchi di fermarmi.

Spoiler

Cerco di seguire le tracce dei cavalli e dei goblin, inoltrandomi nella foresta.

(aspettiamo però che postino anche gli altri, che magari vogliono dire la loro prima di muoversi ^^)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami Scant

Durante il viaggio chiacchiero allegramente con Caiden e Mumi e provo anche a rivolgere la parola a Ruldrak, per nulla impressionato dalla velata minaccia. All'arrivo sulla scena dell'assalto però ammutolisco, realizzando per la prima volta che forse stiamo tutti correndo un grave pericolo. "È terribile, non hanno avuto pietà per nessuno..." Mi guardo intorno attonito per un momento, prima di riacquistare lentamente colore e di riprendere a parlare. "Forse qui intorno c'è ancora qualcosa di utile. Non voglio che lo facciano ancora. Non voglio più nemmeno sentire una storia del genere."

@DM:

Spoiler

Guardo in giro. Percezione +6, che diventa +7 in caso di trappole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Spoiler

Trovi una decina di frecce in giro, qualche pezzetto di sale, sicuramente i resti dei grandi blocchi che trasportava il carro. Deluso per il poco che hai trovato ti infili sotto il carro e ti cade l'occhio su quella che sembra uno sportello nascosto sotto uno dei sedili, visibile in quanto il fondo del carro e' sfondato. Si rivela essere un cassetto segreto. Ci perdi un minuto e lo apri con le tue abilita'...dentro trovi 10 monete d'oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumi

Quando il nano chiede se la mia lingua sia stata mangiata da un mulo gli faccio una linguaccia rispondendo immediatamente dopo con sussurri oscuri nooon ho voooceee, sssolo la magggia mi peeermette di comunicaaare, la mmmia magiiia è communque la seconnnda cosssa più orrribiiile, ma almeno lllla mia non ucccide. seguo finite le ricerche gli altri per vedere gli altri nelle loro azioni. Prima guardo Lami, quasi ignorato per incapacità di rispondere davvero. Poi mi metto accanto a Caiden e mimo con le labbra le sue preghiere anche senza inginocchiarmi davvero ma rimanendo solo con le braccia dietro la schiena. Quando vedo il nano avanzare corro da lui prendendolo con forza per la veste e tirandolo inutilmente in direzione opposta. Inizio a tamburellare una risposta a qualsiasi cosa mi dica contro. Tuuuu vedi nel buuuio, non noooi. Ora sssappiamo direzzzione, fa avvvanzare chi meeeno visssibile e rrrummorosso. Sono tracce di ggiorni fa. Noi ressstiamo qui, seppelliamo lloro e finniamo con rrriccercaaa miraata e no solo cercaare tracce. Ceercare punto aaalto per vedeeeere fumo stasera, gguarda mappa. Rocce, piccole grrrotte o cossstruzioni, tenere cossse da qualche paaaarte. 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Quando la risposta, magica e lugubre della gnoma, giunge alle mie orecchie... mi immobilizzo per un istante, colpito. Non ho capito proprio tutto, ma... Non parla perché non può. penso, sentendomi vagamente in colpa per le cattiverie che ho detto. Comunque non reagisco ulteriormente. Più tardi, quando, trovate le tracce dei goblin, mi incammino in loro direzione e mi sento strattonare, se pur debolmente, arresto il passo, voltandomi lentamente e mostrando uno sguardo terribilmente truce in viso verso colei che mi ha trattenuto. Ascolto l'ennesima voce spettrale proveniente dalle magie della gnometta, storcendo le labbra in una smorfia di disappunto. Mmh. Borbotto, tornando verso i cadaveri. Anche questa volta non ho capito proprio tutto quello che ha detto, ma... ha detto cose intelligenti. O almeno, credo. Osservo per qualche istante i corpi delle guardie uccise. Saranno comunque troppo vicino al cielo affinché serva a qualcosa. Commento, lapidario. .. ma come volete. Mi sposto un po' dalla strada, impugnando il mio Spacca Terra togliendomelo dalle spalle... quindi comincio a percuotere la terra con violenza, rompendola e smuovendola. Servirà anche qualcuno che con una pala rimuova la terra che smuovo.. ... ma già dovrò far tutto io contro i Goblin, almeno a scavare le fosse possono darmi una mano. E poi... non ho una pala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Mentre prego per l'anima di quei poveracci, mi si avvicina la gnoma, è strana, a tratti inquietante, però in lei vedo anche qualcosa di buono, direi di genuino come spesso quelli della sua razza sanno essere. Mi volto lentamente e le sorrido.

Appena anche gli altri tornano nei pressi del carro decidiamo di dare degna sepoltura ai cadaveri mutilati, Ruldrak scava grugnendo con il suo enorme martello, è talmente caldo che devo staccarmi alcuni pezzi di armatura mentre lavoriamo, per fortuna tra i resti del carro riesco a trovare una pala che mi agevola le operazioni.

Ecco fatto, che gli Dei abbiano pietà delle loro anime e che Helm ci doni la forza per vendicarli.

Mi asciugo il sudore come posso, mentre rimetto l'armatura, farei di tutto per non dover rientrare dentro a quel "forno", ma meglio non rischiare.

Da dove volete iniziare? Avete notato qualcosa prima quando vi siete allontanati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami Scant

Aiutando come posso con le mani, do il mio contributo allo scavo delle fosse, dopo aver ispezionato con cura il carro. "Non sembra sia rimasto molto qui. Hanno portato via tutto." commento al termine del duro lavoro. "Non ci resta che proseguire."

@DM:

Spoiler

Ovviamente intasco tutto. Se serve Rapidità di mano +8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Tiro un paio di pestoni sulla terra per schiacciarla. Infine, con un grugnito poco solenne, mi allontano dalle tombe disinteressandomene, senza perdermi in preghiere o espressioni da funerale. La gente muore, specie se non sono Nani e si cacciano in situazioni pericolose. Alla domanda del Farmacista, scrollo le spalle indicando la direzione verso la quale mi stavo dirigendo circa un'ora prima. Sono andati di là. Ma la gnoma vuole attaccarli di notte.. credo. mi giro a lanciarle un'occhiata truce, voltandomi poi a osservare la direzione che sta indicando. Le lancio un'altra occhiata, ancor più truce della precedente, ma poi sospiro e mi incammino a lenti passi verso la direzione suggerita dalla gnoma, estraendo e tenendo stretto fra le mani il mio grosso martello, guardandomi intorno circospetto aspettandomi agguati dei goblin in qualsiasi momento.

Modificato da Volkar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mumi

mi muovo a destra e sinistra per far capire al nano ciò che intendo mentre procediamo, mimo di salire sul monte, poi di guardare dall'alto ciò che sembra un fuoco, perplessa cerco di imitare il sole che sorge facendo sollevare la testa sorridente dal braccio e li inizio a sollevare un martello immaginario schiacciando qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Non ho capito bene cosa vuoi dirmi piccolina, o meglio il finale non l'ho capito, ma la prima parte forse sì, vuoi cercare una posizione sopraelevata per controllare la pianura e la foresta sottostanti? Guardo poi Ruldrak, l'idea di attaccarli di notte, non è male, se li cerchiamo dentro alla vegetazione potrebbero aver settato delle trappole, se invece aspettiamo che escano potremmo prenderli di sorpresa noi. Cosa ne pensate? Dobbiamo essere tutti conviti delle azioni da intraprendere, quindi pensiamoci bene con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Guardo la Gnoma, aggrottando le sopracciglia infastidito. Ascolto poi le parole del Farmacista, senza arrestare il mio passo. No. Replico, lapidario. Attaccare di notte non sarebbe una buona idea. I Goblin sono creature dei cunicoli e degli anfratti.. si trovano più a loro agio nell'oscurità, che alla luce del sole. E voi non siete Nani. Obbietto, rimarcando la cosa come si trattasse di un imperdonabile difetto. E comunque non è questo che sta dicendo la gnoma, ora. Vuole vedere se riusciamo a vedere dall'alto il fumo di un fuoco da campo per capire dove si trovano, quindi attaccarli all'alba quando molti di loro staranno ancora dormendo. Le lancio un'occhiataccia Assecondiamola, basta che la smetta di tamburellare su quel maledetto arnese per cinque minuti e mi sta bene tutto. Borbotto, continuando a camminare verso la direzione indicata dalla fastidiosa, per quanto orecchiabile, gnometta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami Scant

"Attaccare di notte vuol dire dover accendere delle torce. Non so voi, ma io sono cieco come una talpa se non c'è un po' di luce. E in questo caso saremmo molto più visibili che di giorno. E non potremmo vedere le trappole di cui parlate." rispondo quasi contemporaneamente alle parole del nano. "Oh, ehi, abbiamo avuto la stessa idea! Vuol dire che stiamo diventando amici!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allontanate quindi dalla strada, lasciando dietro di voi i bulti di terra come triste tombe che saranno per sempre sferzate dal vento della Costa della Spada.

La prima fila di alberi, alti pini marittimi in fila come le linee serrate di un esercito, distano circa una ventina di metri dalla strada. Ruldrak avanza davanti a tutti, borbottando ogni tanto come una vecchia teiera lasciata  sul fuoco troppo tempo.

Siete appena arrivati piu' o meno a una decina di metri dall'inizio del bosco quando due frecce sibilano fuori dal fogliame. Una si conficca nel braccio del nano, trasformando i suoi borbottii in imprecazioni! (-4 hp). L'altra e' piu' imprecisa e vola sopra la sua testa, mancando di poco Caiden che avanza poco dietro e perdendosi nel terreno dietro di voi! Aguzzate la vista , ma non vedete nessuno. I vostri assaltatori sono ben nascosti tra gli alberi...

Situazione & Iniziativa

Spoiler

Risolto il turno di sorpresa. Avete fallito tutti la prova di percezione.

Iniziativa: agite pure voi, nell'ordine che volete, io risolvo le vostre azioni e poi faccio muovere i vostri nemici e cosi' via.

Situazione: il terreno e' pianeggiante, siete a meta' strada tra il carro distrutto e la prima fila di alberi, che distano circa una decina di metri. Non si vedono sentieri che entrano nel bosco, solo qualche pista di animali, strette e piene di foglie e sottobosco.

Qualsiasi domanda tecnica, usate il TdS!

Azione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Lancio un'occhiata torva e decisamente poco amichevole all'halfling col vizio di parlare troppo. No. Non sono amico tuo. Replico, crudo e diretto. Riprendo il cammino, borbottando a mezza voce, in nanico, su quanto Tymora sia stata burlona ad accompagnarmi a dei simili compagni.. che due frecce sibilano dal fogliame del bosco vicino, l'una colpendomi e conficcandosi nel braccio. Ugh !! Esclamo, sorpreso. In un attimo il mio sguardo si fa serissimo. Digrigno i denti, furente. Osservo nella direzione dalla quale sono provenute le frecce, senza intravedere nessuno... ma chiunque sia stato, Goblin, sicuramente.. dev'essere ancora lì. Non perdo tempo: avanzo, camminando a passo svelto, in quella direzione, nel mentre impugnando ed estraendo il mio Spacca Terra. Nel mentre aguzzo la vista, cercando di individuare la posizione degli assalitori. Non vedendoli, non posso fare nulla per prepararmi al loro prossimo attacco: solo sperare che la mia armatura mi protegga dagli attacchi.

     

Spoiler

Azione di movimento: mi muovo di 6 metri in direzione del bosco, il più possibile verso il punto da cui mi pare di aver compreso siano arrivate le frecce.
Azione standard: utilizzo una seconda azione di movimento per guardare attentamente alla ricerca degli aggressori (Percezione +5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Forse stavamo troppo a naso in sù nel guardare gli alberi cercandone uno alto e robusto per usarlo da postazione di controllo, quando inavvertitamente tutti cadiamo sotto un'imboscata e un fitto lancio di frecce. La mira degli assalitori non è delle migliori, però un colpo riesce ad andare a segno, Ruldrak viene colpito. Il colpo lo fa imprecare ancora di più del solito, seguo il nano dirigendomi verso la direzione da cui arrivano le frecce con lo scudo bello alto a protezione della parte superiore del corpo.

Voi grido alla gnoma e a Lami, state dietro di me.

Spoiler

Movimento 6 mt (è il mio movimento base dovuto a carico e armatura)
Azione standard: Difesa totale (+4 CA x 1 Round che diventa 22).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mumi 

Attaccati vedo nano e umano correre, ho capito che ci sono goblin, ma sono sopra gli alberi, basta mettersi sotto gli alberi e abbatterli, bisogna fargli capire la cosa. 

Spoiler

Avanzo di 12 metri sotto un albero diverso da quello da cui è arrivata la freccia per avere copertura totale. Intanto metto una mano sulla frusta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...