Vai al contenuto

Costo dell'incantesimo permanenza


Sneppy

Messaggio consigliato

Ho bene presente il funzionamento dell'incantesimo Permanenza, e dal momento che sto ruolando in una campagna ambientata in una città di maghi avevo pensato di farmi castare permanentemente l'incantesimo Zanna magica superiore (presente nella lista dell'incantesimo Permanenza) da un mago (non parte del mio gruppo di avventurieri).

Quello che non sono riuscito a trovare in giro è come calcolare il costo (in mo) che un mago potrebbe richiedere per questo servizio (dato che a lui costerebbe 1500 pe).

Esiste una regola ufficiale o è a discrezione del DM (e in questo caso qualche consiglio su come calcolarlo)??

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 ora fa, Sneppy ha scritto:

Ho bene presente il funzionamento dell'incantesimo Permanenza, e dal momento che sto ruolando in una campagna ambientata in una città di maghi avevo pensato di farmi castare permanentemente l'incantesimo Zanna magica superiore (presente nella lista dell'incantesimo Permanenza) da un mago (non parte del mio gruppo di avventurieri).

Quello che non sono riuscito a trovare in giro è come calcolare il costo (in mo) che un mago potrebbe richiedere per questo servizio (dato che a lui costerebbe 1500 pe).

Esiste una regola ufficiale o è a discrezione del DM (e in questo caso qualche consiglio su come calcolarlo)??

 

Grazie!

Il capitolo dell'equipaggiamento del PHB verso la fine riporta il costo dei servizi di altri incantatori. Per un incantesimo di 5° il costo sarebbe CL x 50 mo, inoltre per quanto riguarda componenti materiali, focus e costi in PE ci sono le seguenti linee guida da considerare (grassetto mio)

The cost given is for a spell with no cost for a material component or focus component and no XP cost. If the spell includes a material component, add the cost of that component to the cost of the spell. If the spell has a focus component (other than a divine focus), add 1/10 the cost of that focus to the cost of the spell. If the spell has an XP cost, add 5 gp per XP lost.

Costi a parte bisognerebbe però vedere se saresti in grado di trovare un incantatore con quei PE da poter spendere e che sia disposto a farlo per te.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/14/2017 alle 16:38, Alonewolf87 ha scritto:

Costi a parte bisognerebbe però vedere se saresti in grado di trovare un incantatore con quei PE da poter spendere e che sia disposto a farlo per te.

Sisi risolto, abbiamo concordato con il DM di tirare un dado percentuale per trovare un incantatore di livello adeguato disposto a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...