Vai al contenuto

3.5 creazione, pagare 1/25 exp in monete d'oro


Fogato

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
3 minuti fa, Fogato ha scritto:

Volevo chiedere se c'è un modo alternativo per pagare in soldi il costo in esperienza di 1/25 richiesto per la creazione di oggetti. Intendo una regola non ufficiale che sia comunque bilanciata. Non so se si può fare un cambio 1 px = tot mo

Sulla DMG viene proposto un cambio molto indicativo di 5 MO = 1 PE, ma a mio avviso non è consigliabile seguire troppo questa strada. Semmai vedi con il DM se ti sarebbe possibile sostituire ingredienti rari (non acquistabili) al costo in PE necessario per la creazione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Fogato ha scritto:

Si ma nel caso di mescere pozioni, che è quello che mi interessa, non ho ingredienti rari.

Se per quello neanche gli altri talenti di creazione oggetto di base usano ingredienti rari, il mio era un consiglio generale.

Che poi tra l'altro le pozioni hanno solitamente costi contenuti e quindi spese in PE relativamente basse, specie se siete a livelli medio alti. Il tuo problema in cosa consiste di preciso?

5 minuti fa, Fogato ha scritto:

Nella campagna non ci fermiamo nemmeno troppo, creiamo oggetti al di fuori delle partite e una volta in sessione contiamo i giorni trascorsi in città.

Mettiti d'accordo con il DM che di quei giorni off-game spesi a creare oggetti hai speso un tot di ore a raccogliere ingredienti rari (cosa e quanto hai trovato dipendente da un tiro di dado variamente modificato). Creerai magari qualcosina di meno, ma senza spendere PE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
24 minuti fa, Fogato ha scritto:

La cosa che non capisco è l'utilità di far pagare punti esperienza per la creazione, alla fine uno ha gia il limite dell'oro e del tempo impiegato.

Essenzialmente è un modo per evitare che i PG accumulino troppo facilmente grandi quantità di denaro e oggetti magici dedicandosi pesantemente alla creazione di oggetti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Potresti usare gli incantesimi Liquid pain e Distilled joy, del manuale delle fosse tenebre e le imprese eroiche.
Ogni volta che il soggetto prova dolore intenso o gioia intensa ti genera del dolore liquido o della gioia distillata.
Ogni dose di dolore liquido o gioia distillata la puoi usare per sostituire 2px nella creazione di un oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, sani100 ha scritto:

Potresti usare gli incantesimi Liquid pain e Distilled joy, del manuale delle fosse tenebre e le imprese eroiche.
Ogni volta che il soggetto prova dolore intenso o gioia intensa ti genera del dolore liquido o della gioia distillata.
Ogni dose di dolore liquido o gioia distillata la puoi usare per sostituire 2px nella creazione di un oggetto

Occhio solo che bisogna avere l'allineamento corrispondente per poter usare l'ambrosia (buono) o il dolore liquido (malvagio) nella creazione degli oggetti magici

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...