Vai al contenuto

Artigli della bestia (oggetto) e Beast strike


Sneppy

Messaggio consigliato

Ho un PG licantropo (lupo) con 2 lv da monaco.

Durante la creazione del pg ho speso parte dei soldi per prendere gli Artigli della bestia (SS 49):

Cita

Se indossati da una creatura che ha già un attacco con gli artigli ... La creatura infligge il suo normale ammontare di danni con gli artigli mentre indossa gli Artigli della bestia più addizionali 1d6 danni.

Il mio attacco con gli artigli è 1d6 quindi infliggo normalmente 2d6 (1d6 + 1d6) danni.

 

Ora mi sono imbattutto in questo talento da guerriero, Beast strike (Dragon #355):

Cita

Type: General, Fighter 
Source: Dragon #355

Your martial training makes full use of your natural weapons in unarmed combat. 
Prerequisite: Base attack bonus +5, Improved Unarmed Strike, claw or slam attack 
Benefit: When you make an unarmed strike or grapple check to deal damage, you may add your claw or slam damage to your unarmed strike or grapple damage. 
Special: A fighter may select Beast Strike as a fighter bonus feat. 

Ora, il danno senz'armi del mio pg è 1d6, volevo sapere se come danni degli artigli da aggiungere devo considerare il "normale ammontare" o posso considerare anche i danni addizionali degli Artigli della bestia (arrivando a 3d6)

 

P.S. Se possibile vorrei anche sapere se è necessario avere Wilding clasp sugli artigli della bestia per usarli in forma ibrida umano/lupo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
13 minuti fa, Sneppy ha scritto:

Ho un PG licantropo (lupo) con 2 lv da monaco.

Durante la creazione del pg ho speso parte dei soldi per prendere gli Artigli della bestia (SS 49):

Il mio attacco con gli artigli è 1d6 quindi infliggo normalmente 2d6 (1d6 + 1d6) danni.

Ora mi sono imbattutto in questo talento da guerriero, Beast strike (Dragon #355):

Ora, il danno senz'armi del mio pg è 1d6, volevo sapere se come danni degli artigli da aggiungere devo considerare il "normale ammontare" o posso considerare anche i danni addizionali degli Artigli della bestia (arrivando a 3d6)

 

Per me come sono scritti io direi che aggiungi il danno base dell'artiglio, ma non lo posso affermare con totale sicurezza. D'altronde se già di base il regolamento della 3.5 ha qualche lacuna e qui parliamo di un mix tra materiale 3.0 e da un magazine la cosa non è così strana. Io ti ho dato il mio parere, ma tu chiedi conferma al tuo DM.

15 minuti fa, Sneppy ha scritto:

P.S. Se possibile vorrei anche sapere se è necessario avere Wilding clasp sugli artigli della bestia per usarli in forma ibrida umano/lupo

Allora di base le Wilding Clasp funzionano specificatamente  per la forma selvatica quindi non ti sarebbero utili. Inoltre la trasformazione dei licantropi si basa su Alternate Form quindi se non puoi indossare l'equipaggiamento nella nuova forma questo non si fonde nella nuova forma, ma cade ai tuoi piedi; se invece lo puoi indossare nella nuova forma rimane indossato. Quindi direi che tra forma umana e ibrida puoi continuare ad indossare gli artigli della bestia, ma quando diventi lupo ti cadono a terra.

Any gear worn or carried by the creature that can’t be worn or carried in its new form instead falls to the ground in its space. If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size. (Nonhumanoid-shaped creatures can’t wear armor designed for humanoid-shaped creatures, and vice versa.) Gear returns to normal size if dropped.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...