Vai al contenuto

Licantropo draconico


Un pollo su d&d

Messaggio consigliato

Ho cominciato a giocare da poco e mi hanno chiesto di fare un personaggio lv 20 ed io, siccome le idee degli altri erano fighe volevo creare qualcosa di originale, quindi ho trovato la razza licantropo e dato che si può anche personalizzare volevo farne uno di un drago d’argento, é possibile  ?

Modificato da Un pollo su d&d
Ignoranza
Link al commento
Condividi su altri siti


 

6 minuti fa, Hicks ha scritto:

No perchè l'argento ammazza i licantropi, sarebbe un suicidio

Scherzi a parte, potresti fare lo stregone stirpe draconica. Non conosco però la razza licantropo, dove l'hai trovata?

È un archeotipo, l’ho trovato a pag 157 del manuale dei mostri

e un altro drago posso usarlo o e comunque un suicidio?

 

Modificato da Un pollo su d&d
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato! Mi sa che dovresti comunque ottenere il consenso del DM, dato che l'immunità ai danni non magici dei licantropi è parecchio tosta come capacità.

Dato che si tratta di un archetipo potresti benissimo fare il mezzo-drago licantropo, e scegliere la classe che ti pare.

7 minuti fa, Un pollo su d&d ha scritto:

e un altro drago posso usarlo o e comunque un suicidio?

Ma no scherzavo, in teoria poresti usare anche il drago argentato (non c'è nulla nelle regole che lo vieta), ma mi faceva un po' storcere il naso data la debolezza dei licantropi nei confronti dell'argento.

@Un pollo su d&d

edit: comunque ne approfitto per darti il benvenuto sul forum! Quando hai tempo passa da qui a presentarti!

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Un pollo su d&d ha scritto:

Ah ok, si in effetti hai ragione però è un po’ una contraddicenza ma mi piacevano le abilità di quel drago per questo l’ho scelto

3.5

Ti ho spostato il topic nella sezione apposita allora, visto che avevi postato in quella per la 5E.

1 minuto fa, Hicks ha scritto:

A p. 207 nel manuale in inglese ci sono le regole per giocare un pg licantropo, forse intende quello

Sì ho presente, ma il termine archetipo e il numero di pagina che non quadrava mi avevano fatto sorgere il dubbio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Un pollo su d&d ha scritto:

Ho cominciato a giocare da poco e mi hanno chiesto di fare un personaggio lv 20 ed io, siccome le idee degli altri erano fighe volevo creare qualcosa di originale, quindi ho trovato la razza licantropo e dato che si può anche personalizzare volevo farne uno di un drago d’argento, é possibile  ?

Momento momento momento
Facciamo un po' di chiarezza.

Il licantropo intanto è un archetipo che può essere applicato a umanoidi e giganti. Quindi niente drago rosso lupo mannaro, ma sì gigante delle colline coccodrillo mannaro.

Il "tipo" di licantropo oltre a quelli presentati può essere un qualsiasi creatura del tipo animale onnivora o carnivora. Quindi niente drago mannaro, niente grifone mannaro, niente coniglio mannaro, ma sì leone mannaro, serpente mannaro o gufo mannaro.

Il mezzo drago ha il tipo drago, quindi niente nano mezzo drago d'argento lupo mannaro, mentre la creatura draconica mantiene il suo tipo quindi è fattibile un gigante del gelo creatura draconica orso mannaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, KlunK ha scritto:

Momento momento momento
Facciamo un po' di chiarezza.

Il licantropo intanto è un archetipo che può essere applicato a umanoidi e giganti. Quindi niente drago rosso lupo mannaro, ma sì gigante delle colline coccodrillo mannaro.

Il "tipo" di licantropo oltre a quelli presentati può essere un qualsiasi creatura del tipo animale onnivora o carnivora. Quindi niente drago mannaro, niente grifone mannaro, niente coniglio mannaro, ma sì leone mannaro, serpente mannaro o gufo mannaro.

Il mezzo drago ha il tipo drago, quindi niente nano mezzo drago d'argento lupo mannaro, mentre la creatura draconica mantiene il suo tipo quindi è fattibile un gigante del gelo creatura draconica orso mannaro.

Un’altra cosa: sai per caso se l’incantamento pelle bestiale funziona anche sulla licantropia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Un pollo su d&d ha scritto:

Un’altra cosa: sai per caso se l’incantamento pelle bestiale funziona anche sulla licantropia?

Di base no, è esplicitamente legato alla forma selvatica (anche se un DM potrebbe allargare la portata dell'oggetto senza troppi problemi). Ricorda comunque che, diversamente dalla forma selvatica del druido, il cambio di forma della licantropia non porta alla fusione degli oggetti nella nuova forma. Se gli oggetti potrebbero essere indossati dalla nuova forma rimangono indossati (per esempio un'armatura al passaggio da forma umana a forma ibrida), mentre se non potrebbero essere indossati dalla nuova forma cadono a terra (per esempio un'armatura al passaggio da forma umana o ibrida a forma animale).

Any gear worn or carried by the creature that can’t be worn or carried in its new form instead falls to the ground in its space. If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size. (Nonhumanoid-shaped creatures can’t wear armor designed for humanoid-shaped creatures, and vice versa.) Gear returns to normal size if dropped.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...