Vai al contenuto

[Dungeon World] Atorion - Capitolo 1: Presagi.


Marco NdC

Messaggio consigliato

@fed_44 @celebris @MattoMatteo
Sono tre lunghi giorni che sentite tamburellare sul tetto del vagone. È molto strano che la pioggia sia così testarda in questo periodo dell’anno.
A proposito di testardaggine, Florin, rannicchiato nel tuo solito angolo, stai giustappunto pensando all’asino che tira il carretto. Dall’altro lato del divisorio su cui poggi le spalle, l’asino di Katterfelto tira e tira con una testardaggine straordinaria perfino per un asino. Direzione “capitale di Tyrsis” o… com’è che l’aveva chiamata Baelnor? Poco importa: le città e i loro nomi non ti interessano molto. Torni di nuovo con il pensiero all’asino, un po’ preoccupato per lui. E' da un po’ che non ha più biada in corpo, e che non racconta più strani aneddoti su Katterfelto. Strani dal punto di vista di un asino, si intende. Hai avuto modo di studiarlo in questo viaggio, di imparare la sua lingua, ed è una fortuna che lui sia così ciarliero: sennò non avresti resistito rintanato lì dentro per tutto il tempo.

Katterfelto tu invece dormi beatamente, alla maniera degli gnomi, sui cuscini in tinta con la tua veste. È buffo che non ti separi dai tuoi stivali nemmeno quando ti “metti comodo”.

Baelnor, invece tu sei sul chi va la. Un po’ per deformazione professionale, un po’ perché con la tua grossa mole, sei quello che sta più scomodo di tutti.
Dalla finestrella anteriore, scorgi in lontananza un nastro fumigante salire a dispetto della pioggia contraria. Deve essere quella locanda di cui avevi visto l’insegna prima.
La tabella di marcia prevede la prossima fermata al villaggio di Gurtna, a quasi un giorno di viaggio.
Non vedi l’ora di raggiungere la capitale, luogo di grandi opportunità per gli avventurieri, ma l’inflessibilità militare sulle tabelle di marcia, non ti appartiene più di tanto.

Cosa fate?

 


Decidete liberamente sul da farsi: se andare alla locanda, al villaggio di Gurtna, cambiare completamente direzione, o accamparvi nella boscaglia al limitare della strada (approfittando delle caratteristiche mimetiche del carro di Katterfelto). Insomma, anche quando sembra che vi stia guidando verso una direzione particolare, in realtà non è così ;)
Appena avrò un po’ di tempo, disegnerò una mappa.

Baelnor
Qual’è il nome della capitale di Tyrsis?

Katterfelto
Qual è il nome del tuo asino, ammesso che ne abbia uno?

Florin
Hai sentito qualcosa di interessante dall’asino (ai fini della fiction)?
 

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti


Baelnor, guerriero umano

'Questa pioggia è davvero ostinata... sembra che Thalassia sia davvero arrabbiata!'
Guardo con bramosia il fumo della locanda, assaporando già la prospettiva di un pasto caldo e un letto comodo; il carro di Kat non è fatto per una persona della mia misura.
"Ehi Kat" dico allo gnomo, scuotendolo per svegliarlo.
"Tra un pò arriavmo ad una locanda; credo sia una buona idea fermarci lì. E' da quando è iniziata questa maledetta pioggia che non mangiamo qualcosa di decente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

Baelnor mi sveglia dal mio riposino, il che è un vero peccato visto che stavo facendo uno splendido sogno.

"Maledetta pioggia? Ma se è tremendamente utile, con tutta l'acqua che ha preso non dovrò annaffiare il carro per almeno due settimane!" dico strofinandomi gli occhi per levare il sonno.
"Per me possiamo pure fermarci alla locanda, se non altro per comprare un po' di biada: sono due giorni che la sto razionando per il povero Asino"
'Aah, se qui non ci fosse Florin, con la magia potrei risolvere il problema della pioggia, ma per qualche strana ragione insiste a volermi accompagnare..."
"Florin, tu sei d'accordo? Potresti chiedere a Asino di dirigersi verso la locanda? Se uscissi per sedermi a cassetta mi si bagnerebbero tutte le vesti! He he he he"

Spoiler

Asino è il nome dell'asino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Atorion, regno di Tyrsis, Locanda dei Tre Boccali – 16 Solcalidi, anno 6735

È calato ormai il buio sulla strada imperiale che porta a Lerat. Quando il vostro carro accenna ad accostare, il giovane stalliere (a giudicare da come trotterella) vi corre incontro come se dovesse salvarvi: da un po’ la pioggia ha preso a precipitare quasi con cattiveria. La cosa non sembra turbare il ragazzo, armato di mantello cerato, lanterna schermata… e l’incoscienza della sua età.
«Benvenuti ai Tre Boccali…», esordisce esitando mentre accompagna l’asino per il morso «…arrivate tardi per la parata propiziatoria alla dea dell’agricoltura», aggiunge sghignazzando sotto l’enorme cappuccio.
Il carro “arboreo” di Katterfelto si presta sovente a questo tipo di sarcasmo: nulla di nuovo.

Lo stalliere si premura di farvi scendere al riparo della tettoia, quella della stalla, offrendovi delle coperte sostanzialmente inutili (siete già asciutti).
Mentre vi indirizza verso l’entrata di servizio, udite provenire da quella direzione uno schiamazzo sì forte da sovrastare lo scrosciare della pioggia. Svoltate un paio di corridoi per sbucare sul retro della locanda e realizzate che, stranamente, non c’è una lotta tra galli, bensì un chierico attempato ritto su uno sgabello, imperterrito nel voler terminare il suo sermone. È chiaramente un consacrato al Sentiero della Luce.

«Tornatene a Kern, uccello del malaugurio!», gli abbaia contro un astante. «Che Thalassia fulmini la tua barba e quella del tuo dio tri…tri…tricoso!», impreca un altro, e «Ridateci il vecchio bardo stonato!», rincara un altro ancora, con una voce storpiata dall’alcol.

Tra un fuoco incrociato di scorze di pane, rimasugli di ortaggi e brodaglie catapultate col cucchiaio, capite di trovarvi in un grosso - quanto variegato - crocevia di mercanti, avventurieri e brutti ceffi. Soprattutto brutti ceffi.

Cosa fate?

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

"He, che folla vivace! Non trovate anche voi Mastro Baelfor e Mastro Florin? Mi ricorda quando ero giovane" dico con un sospiro estatico. Poi mi rivolgo al garzone che ci ha accompagnato "Senti giovane, siamo stanchi  affamati, che ne dici di andare a prenderci qualcosa di caldo dalla cucina finché noi cerchiamo posto a sedere?" Finito di parlare mi guardo attorno cercando un tavolo libero; uno degli ultimi rimasti è piuttosto lontano dal fuoco mentre l'altro, vicino al camino è anche nel mezzo della ca cifra. 

Mi volto verso i miei due compagni di ventura "allora? Quale prendiamo? Io preferirei stare al calduccio sinceramente"

Spoiler

@Marco NdC ho editato il messaggio, così dovrebbe andare meglio. Ero abituato in giochi dove i giocatori erano più reattivi ed era il master a guidare le scene. XD

 

Modificato da celebris
Link al commento
Condividi su altri siti

@celebris


Siccome hai messo in grassetto la parte significativa della tua azione, suppongo che immaginassi di attivare qualche mossa, chessò Discernere Realtà. Nella fattispecie – e in generale per questioni di poco conto – non si attivano le mosse: le cose le fai e basta. Puoi dire direttamente «mi siedo a quel tavolo libero nell’angolo». Finché la narrazione è plausibile puoi fare quello che vuoi. Semmai ai fini della fiction dovessi ritenere importante che non ci sono posti liberi, ti “correggerei il tiro” nella mia replica ;)

Per capirci un trigger per Discernere Realtà potrebbe essere:
He, che folla vivace! Non trovate anche voi Mastro Baelfor e Mastro Florin? Mi ricorda quando ero giovane" dico con un sospiro estatico. Poi mi rivolgo al garzone che ci ha accompagnato "Senti giovane, siamo stanchi e affamati, che ne dici di andare a prenderci qualcosa di caldo dalla cucina finché noi cerchiamo posto a sedere?".
Dopo che mi sono accomodato alla prima tavola libera, mi guardo attorno attentamente per capire cosa succede e se c’è qualcuno di interessante.


 
Link al commento
Condividi su altri siti

Florin, Druido mezzuomo

"Scegliete pure voi Ketterfelto, anzi no, il tavolo lontano dal camino andrà benissimo per i miei gusti. Ho veramente parecchia voglia di provare una zuppa calda. Potete ordinare voi per me? Devo vedere una cosa..." Mi alzo dal tavolo e mi reco sul retro della locanda, curioso di sentire le parole del chierico, così apsramente criticato. '...il Sentiero della Luce eh, il nome mi piace, ma come al solito la mia memoria non va molto oltre, maledetta memoria." MI sforzo di ricordare se in qualcuno dei miei sogni ho mai sentito questo nome

Spoiler

@Marco NdC: sto rpvando ad attiavre la mossa su Declamare conoscenze, vedi se è corretto farlo così

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

La vista del sacerdote subissato di improperi e immondizie mi strappa un sorriso; questi tizi del sentiero della luce  non mi sono mai piaciuti.
Vedendo il mezzuomo dirigersi verso di lui, lo avviso: "Attento a non farti abbindolare da quel truffatore, Flo"
Poi mi rivolgo allo gnomo: "Per me un posto vale l'altro Kat... con tutta questa gente, non rischiamo certo di sentire freddo, anche mettendoci lontano dal fuoco... basterà il calore della zuppa nelle nostre pance!"
Poi, però, aggrotto la fronte, come colpito da un pensiero poco allegro; chinandomi verso Katterferlto, gli dico sottovoce "Ora che ci penso, però... eravamo un pò a corto di moneta, se non ricordo male... ne abbiamo abbastanza per pagare cena e alloggio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

Sorrido e annuisco alla richiesta di Florin e sempre allegro rispondo a Baelnor "Non temere mio alto amico ho con me una piccola riserva di denaro, non molto bada bene, ma una notte in locanda non dovrebbe mandarmi di certo in rovina!"
Mentre parlo mi faccio strada tra gli avventori dirigendomi al tavolo un po' più isolato e facendo bene attenzione che la lunga punta del mio cappello non venga calpestata inavvertitamente da qualcuno o non si impigli.
Arrivato al tavolo mi metto in piedi sulla sedia in modo da poter arrivare al ripiano della tavola e poi mi guardo intorno cercando di capire che genere di folla ci circonda

'Magari qualcuno è alla ricerca di avventurieri...come ha fatto notare Baelnor siamo un po' a corto di moneta...'

Mentre aspetto che il garzone torni con la cena e Florin abbia saziato la sua curiosità guardo baelnor e indico il focolare "Non è che riusciresti a prendermi una di quei ceppi laggiù? queste sedie a misura di uomo non sono molto pratiche per me, almeno con quello poteri sedermi e guardarvi in volto anzichè nel....ventre..." mi fermo un'attimo prima di pronunciare l'ultima parola della frase, come a cercare quella giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Atorion, regno di Tyrsis, Locanda dei Tre Boccali – 16 Solcalidi, anno 6735

@fed_44

Florin,
appena il chierico si accorge delle tue buone intenzioni, scende dallo sgabello (schivando inavvertitamente un tozzo di pane-zuppo volante) e fa quasi per abbracciarti, ma poi si dà subito un contegno.
«Finalmente degli occhi gentili» ti accoglie con un riverente cenno del capo «e non è un caso che tu sia qui. Il caso non esiste». Dal centro della sala (e del fuoco incrociato) ti conduce in un angolo più tranquillo, dove si può parlare.
«È tutto nelle Scritture, profetizzato da tempo immemore: l’abominio è prossimo a fagocitare questo mondo!», asserisce con tono cupo, mentre indica i relativi passi su un grosso tomo sgangherato. Continua sconsolato: «Qui nessuno crede. Non importa, il mio compito è portare la luce, non che questa venga accettata. Ma di questi tempi, gentile amico, bisogna essere davvero cechi…».
Improvvisamente abbassa la voce, come se le mura potessero avere orecchie «…i cultisti ormai sono infiltrati dappertutto: nel consiglio reale, nell’esercito, e in tutti i luoghi di potere. Gente per bene, insospettabile. Un giorno uno di loro bussò alla nostra porta, pentito. Ma il suo patto di sangue lo condannava ineluttabilmente. Fu scoperto chissà come, da chissà chi, e avvelenato tre giorni dopo. Ma quello che ci raccontò nel frattempo, oh… portò luce alla luce. Da Tyrsis arriva la salvezza. Tyrsis verrà soggiogata per scongiurare la salvezza. Il re è in pericolo: proprio ora potrebbe essere avvelenato. L’origine del male è nel cuore dei Boschi Ancestrali. Non posso dire di più.».  

Nel mentre il vegliardo parlava, scorrevano ai tuoi occhi le immagini della Grande Steppa. Prima bella, luminosa, con il grosso leone che scrutava il sole alto ad oriente. Poi il sole diventava nero, e quel nero si diffondeva nel tuo cuore con terrore indicibile*.  Ti desti, ma sei scosso e tremante: se non farai appello a tutte le tue forze, sicuramente verrai meno.


@celebris
Katterfelto,
la tua entrata in scena ruba buona parte dell’attenzione prima concentrata sul chierico. Nemmeno ci fai caso: normale amministrazione. Ti dirigi col tuo cappello dalla punta serpentina, verso il tavolo lontano dal fuoco**, sali sul ceppo che Baelnor ti ha gentilmente portato, e scruti la sala con quei baffoni tesi, come un marinaio sull’albero della nave scruterebbe l’orizzonte*.


* : Considero che siamo in fase tutorial. Per cui concedo a Florin e a Katterfelto un 12 di benvenuto, rispettivamente nei tiri di Declamare Conoscenze e Discernere Realtà.
Un consiglio però, come da manifesto, nel dubbio, tirate i dadi e postate i risultati per velocizzare i tempi ;)

Katterfelto, riguardo il “capire che genere di folla ci circonda”, devi farmi tre domande tra queste:
- Che cos’è accaduto qui di recente?
- Cosa sta per accadere?
- Da chi o cosa dovrei stare all’erta?
- Cosa qua è utile o di valore per me?
- Chi ha davvero il controllo della situazione?
- Che cosa qui non è ciò che sembra?

** : Riguardo al fuoco nel camino, considerate che è il 16 Solcalidi, l’equivalente del nostro Ferragosto.
In effetti fa un freddo quasi innaturale per questo periodo dell’anno, ma nulla di invernale. Non è un fuoco vivace, però crea quel soffuso bagliore d’atmosfera, ed è un buon punto di ritrovo per attizzare l’erba pipa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@celebris

Katterfelto, guardandoti bene attorno, ti viene un dubbio: che cosa qui non è ciò che sembra? Il giovane stalliere, una canaglia dal pel di carota, non dovrebbe lavorare alla stalla o accogliere i nuovi avventori come ha fatto con voi? Gli avevi chiesto di andare in cucina e di tornare con qualcosa di gustoso e fumante, ma sembra che se ne sia altamente infischiato. Piuttosto, ora ha il suo bel daffare nel “girare” i bicchieri da dietro al bancone, sul vassoio della cameriera.

A proposito della cameriera, capisci anche da cosa devi stare all’erta: la sua bellezza è pari solo alla tristezza dei suoi occhi. Ad ogni modo nessuno osa sbirciarla. Probabilmente per un valido (e pericoloso) motivo.

Ora, si direbbe che l’oste dovrebbe avere il controllo della situazione. Tuttavia la sua espressione rassegnata è così scavata sul suo volto, da aver richiesto molti anni per segnarlo così. Il caos di questa sera non c’entra. Nota: ha i capelli rossi come lo stalliere.
A guardare bene c’è un astante che sembra occupare un specie di trono: un nano così largo da dover sedere su una sedia fabbricata su misura. Il suo tavolo è di grande valore, ricavato dalla radice di un’enorme quercia, ma stranamente il ripiano è costellato da una miriade di punzonature. Oltre al grosso boccale nanico che si distingue dagli altri boccali, cattura la tua attenzione un baule aperto alla sua destra. Contiene delle armi di gran pregio in bella mostra, non si sa se per la vendita o per puro collezionismo. Di certo quel nano sta guardando con bramosia la lancia di Baelnor.


@MattoMatteo

Baelnor,
mentre portavi il ceppo a Katterfelto, sei passato sotto il naso di tre guardie sedute ad un tavolo. Più esattamente il tuo occhio è caduto su un certo Fasjap. Era con te al massacro della Rocca di Leah, e sembrava spassarsela mentre passava al fil di spada donne e bambini. I vostri sguardi si incrociano: ti ha sicuramente riconosciuto, ma per ora non sembra cercare un approccio con te.

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

Mentre torno al tavolo, col ceppo per Katterfelto, il mio umore è cupo.
'Fasjap, quel porco... che diamine ci fà qui?'
Quando lo gnomo mi ringrazia per il gesto, mi limito ad annuire distrattamente.
Anche l'appetito è passato; scruto ansiosamente la sala, per cercare di vedere se ci sono altre facce note.

Spoiler

Discernere realtà: da chi o cosa dovre stare all'erta?
Sfortunatamente, ho ottenuto un misero 6... master, fà del tuo peggio. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

Baelnor,
mentre fai per unirti al tavolo con Katterfelto, due energumeni ti affiancano gettando su di voi un’ombra minacciosa. Quello che ti sussurra all’orecchio, ha una voce rauca e un alito disgustoso.
«Siamo due buoni amici di quel bravo nano seduto lì», ti informa indicandolo con un cenno del capo. Interpreti “buoni amici” come “sgherri”. Continuando con la sua finta cortesia «Vorrebbe l’onore di offrirvi la cena e di fare due chiacchiere con un appassionato di armi quale siete. Se vuole seguirmi…».
Non suona come una domanda, ma come un’offerta che non si può rifiutare.

Cosa fai?


EDIT: A proposito, segna PX

DOPPIO EDIT: Pardon, dimenticavo la mossa dura xD
L'idea di avere nei paragi quel porco di Fasjap, ti mette un certo nervosismo addosso: -1 al tuo prossimo tiro.

 

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

Guardo con disgusto i due sgherri.
'Magnifico, ci mancava anche questa... non voglio causare guai, ma questi tizi non sembrano intenzionati a mollare!'
Sospirando, rispondo al tizio che mi ha parlato, in tono cortese "Amico, ringrazia il tuo capo per il cortese invito, ma questa è una giornata pessima per me, quindi temo di dover rifiutare per stasera... ma sarò ben lieto di parlare con lui domattina, se vuole"
Poi, continuando con tono più duro "E se non vi stà bene, temo che vi dovrò far conoscere la mia arma, e non credo che la cosa vi piacerà..."

Spoiler

"Sfidare il pericolo" o "Parlamentare"?
In entrambi i casi è basato su Car.
Risultato dei dadi 10, +1 per Car, -1 per il malus precedente, totale 10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo


[Baelnor]
Guardo con disgusto i due sgherri.
'Magnifico, ci mancava anche questa... non voglio causare guai, ma questi tizi non sembrano intenzionati a mollare!'
Sospirando, rispondo al tizio che mi ha parlato, in tono cortese "Amico, ringrazia il tuo capo per il cortese invito, ma questa è una giornata pessima per me, quindi temo di dover rifiutare per stasera... ma sarò ben lieto di parlare con lui domattina, se vuole"
Poi, continuando con tono più duro "E se non vi stà bene, temo che vi dovrò far conoscere la mia arma, e non credo che la cosa vi piacerà..."

I due deglutiscono nervosamente e si guardano spiazzati. L’energumeno con la voce roca sta per rispondere a tono, quando viene anticipato da quell’altro, che evidentemente è il diplomatico del duo: «Deve esserci un malinteso buonuomo» si affretta mettendo avanti le mani. «Il nostro capo voleva solo proporle un buon affare. Apprezzerà se domattina vorrà concedergli un po’ del suo tempo e, me lo lasci dire, che lei è un osso duro. Con permesso…». Si congeda tirando l’altro per un braccio. Da come il nano tormenta la sua barba, sembra aver capito tutto.



Bella mossa. È un Parlamentare. Sfidare il Pericolo è una “mossa jolly” per quando non si attivano tutte le altre.

"Sfidare il pericolo" o "Parlamentare"?
In entrambi i casi è basato su Car.
Risultato dei dadi 10, +1 per Car, -1 per il malus precedente, totale 10.

@MattoMatteo @celebris

Quando i due si tolgono dai piedi, la visuale ritorna sgombra (e l’aria respirabile). Dal lato opposto sembra che Florin sia sbiancato ed immobile. Il vecchio chierico è tornato al suo tavolo: raccoglie le sue cose per salire in camera. La bella cameriera approfitta del cessato “fuoco incrociato” per distribuire i boccali. Quando porge la birra a Fasjap, lui le trattiene la mano. Lei non ricambia lo sguardo. Quando finalmente viene liberata, riprende il suo giro ad occhi bassi. Porge un bicchiere – probabilmente di latte caldo e miele – al chierico, che sorseggia con flemma. Evita accuratamente il nano (anche perché il suo boccale di peltro sarebbe difficile da sollevare anche per un uomo di media stazza), e finalmente giunge  a voi.
«Cosa ordinano lorsignori?», chiede tradendo l’accento del Kern, dolcissimo in bocca alle donne, odioso in bocca agli uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fed_44 ha scritto:

Florin , Druido mezzuomo

La visione mi colpisce più di quanto avessi mai potuto immaginare, non ero preparato ad una cosa del genere, non ero pronto a tutto quell'oscurità.

  Contenuti nascosti

non so bene che mossa sia, ma da quel che ho capito devo fare un tiro su FORZA per riprendermi, 1+5 (+0FOR)= 6

 

 

@fed_44

{{La mossa è sempre relativa a qualcosa che fai. In questo caso non hai fatto nulla.
Ad esempio potresti dire:
Stringo i pugni e cerco in me la forza attaccandomi a quei pochi bei ricordi che ho. Ecco, mi appare il volto di Maardi bella come non mai.

Questo è uno sfidare il pericolo (il pericolo di non perdere i sensi), facendo leva sulla volontà, quindi è 2d6+SAG.
Il tiro che hai fatto devo annullarlo per forza :D

Un altro consiglio: prima di tirare, quando c’è in ballo qualcosa di particolarmente importante, chiedete aiuto.

Nella scena precedente ho mostrato ai Baelnor e Katterfelto che eri in difficoltà.
Puoi dire “faccio così e così, ma prima di tirare spero che qualcuno dei miei compagni mi veda, e che mi dia una mano”}}

 

 

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Florin , Druido mezzuomo

La visione mi colpisce più di quanto avessi mai potuto immaginare, non ero preparato ad una cosa del genere, non ero pronto a tutto quell'oscurità.

Afferro la mano del chierico più forte che posso e cerco di trovare le forze per affrontare l'oscurità, la mia paura è quella di perdere nuovamente la memoria, non me lo posso proprio permettere ora che, forse, ho incontrato qualcuno che mi può aiutare nella mia ricerca.

"I cultisti, il male, i Boschi ancestarli, non svenire ora Florin, pensa al Grande Leone, alla missione che ti ha affidato, alla pace che ti da l'alba nella steppa quando tutto sembra così chiaro, pulito e definito. Così puro e chiaro."

Spoiler

@Marco NdC: ok, ho nascosto il vecchio post, questo lo sostituisce. 2d6 + Sag (2)= 3+3+2=8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katterfelto, mago vecchia scuola gnomo

"sembra che Mastro Florin abbia avuto un malore" dico un po' impensierito quando Baelnor ritornare al tavolo "Quello, o il sacerdote gli ha detto qualcosa di spiacevole.  Nulla che un bel piatto di stufato caldo non possa risolvere!" Aggiungo allegro quando la cameriera si fa avanti. "Ne porti pure tre, anche Mastro Baelnor immagino ne mangi uno volentieri. Per me poi dell'acqua, non so poi se il mio collega qui voglia del vino o della birra."

Abbassando un po' la voce, aggiungo "non ho potuto fare a meno di notare che quel nano sembra essere un po' il boss qui dentro, mentre il proprietario ha un aria leggermente sconsolata...siamo uomini di ventura noi, per caso quei signori vi stanno importunando? Potremmo aiutarvi." poi mi affretto a concludere "Se ho frainteso la situazione la prego di perdonarmi, non volevo arrecare offesa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...