Vai al contenuto

D&D 3.5 Midnight - Cerco 1 giocatore


Messaggio consigliato

Salve a tutti

Come da titolo sono alla ricerca di un giocatore per completare la rosa di 4 per la campagna che andrà al via a breve dal titolo "Il Terrore e la Speranza" (campagna uscita su AnonimaGDR che ovviamente non deve essere stata giocata ne letta)

La campagna è ambientata su Midnight, un'ambientazione cupa dai toni molto dark in cui il Male ha vinto sul Bene: gli Orchi la fanno da padroni indiscussi e sono il braccio armato di Izrador, l'unico Dio presente, Signore del Male e della Corruzione (maggiori informazioni possono essere trovate qui). Richiedo solo la lettura del link che ho appena allegato

Si partirà dal 5° livello; la campagna è impostata per essere giocata con 4 specifiche classi: tre posti sono già stati assegnati, mi manca solo la 4° classe, il Defender

Trattasi di una classe base tipica del setting simile al monaco ma con qualche sostanziale differenza; sotto lo spoiler seguente potrete trovare la descrizione della classe stessa

Il PG sarebbe già preimpostato ma consentirò al giocatore che vorrà imbarcarsi in questa impresa di poterlo personalizzare in larga parte; unici vincoli imposti sono le caratteristiche (che sono già state rollate) e l'impossibilità di multiclassare, se non con qualche livello da Guerriero (cosa che suggerisco di non fare)

Unici requisiti richiesti sono la voglia di giocare e la costanza, non sparendo dopo 4 post

Nel caso in cui si presentino più di un candidato, non applico il sistema del "chi primo arriva meglio alloggia" ma sarò io a scegliere chi prendere a bordo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, mi ritrovo, dopo un bel po di tempo, ad avere di nuovo occasione di giocare e, quindi, sono giusto alla ricerca di una bella avventura. Non conosco il sistema di Midnight: ma conosco abbastanza bene D&D 3.X e Pathfinder, e quello che ho letto dell'ambientazione sul link che hai postato, sembra interessante: in pratica un ambientazione survival dark e low magic, se non ho capito male, giusto?

Io vorrei partecipare; ma ti serve un background o e' prefatto pure quello con le statistiche? e, nel caso, che manuale dovrei avere per giocare, se venissi scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dadone ha scritto:

Ciao, mi ritrovo, dopo un bel po di tempo, ad avere di nuovo occasione di giocare e, quindi, sono giusto alla ricerca di una bella avventura. Non conosco il sistema di Midnight: ma conosco abbastanza bene D&D 3.X e Pathfinder, e quello che ho letto dell'ambientazione sul link che hai postato, sembra interessante: in pratica un ambientazione survival dark e low magic, se non ho capito male, giusto?

Esatto :)

3 ore fa, Dadone ha scritto:

Io vorrei partecipare; ma ti serve un background o e' prefatto pure quello con le statistiche? e, nel caso, che manuale dovrei avere per giocare, se venissi scelto?

Basta che tu sia in grado di buildare un PG di 5° livello con D&D 3.5, hai bisogno solo dei manuali necessari per creare il PG ma, nel caso, posso darti una mano anche io

Il background è abbozzato, quindi, ampliabile senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, dalamar78 said:

Esatto :)

Basta che tu sia in grado di buildare un PG di 5° livello con D&D 3.5, hai bisogno solo dei manuali necessari per creare il PG ma, nel caso, posso darti una mano anche io

Il background è abbozzato, quindi, ampliabile senza problemi

Posso buildare un personaggio in 3.5: ma, intendevo dire, possiamo attingere al manuale di Midnight per crearlo; oppure dovbbiamo usare il manuale base di d&d 3.5 e basta?

Quali statistiche dovrei usare? Myth Weaver va bene, per fare la scheda? :-)

comunque...nessun problema in ogni caso.  

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Dadone ha scritto:

Posso buildare un personaggio in 3.5: ma, intendevo dire, possiamo attingere al manuale di Midnight per crearlo; oppure dovbbiamo usare il manuale base di d&d 3.5 e basta?

Quali statistiche dovrei usare? Myth Weaver va bene, per fare la scheda? :-)

comunque...nessun problema in ogni caso.  

Puoi usare tutti i manuali della 3.5 che vuoi, fermo restando che potrei decidere di bannare o modificare tutto quello che non riterò in linea con l'ambientazione

Le caratteristiche del Defender sono: For 14, Des 18, Cos 14, Int 10, Sag 12, Car 10 (se vuoi puoi scambiare i valori di For e Int)

Si, Myth Weaver va bene

In fase di creazione puoi prendere fino a 2 tratti e 1 difetto

Dato il tipo di ambientazione, in fase di creazione del PG è possibile scegliere un Heroic Path: poteri extra che vanno a sommarsi alla normale progressione del PG stesso. Nel caso del Defender l'Heroic Path settato è Quickened, che inserisco nel seguente spoiler

Esiste una FAQ ufficiale che inserisce nella lista Tier 1 Abilities del Defender anche la capacità Agile Fighter, che permette di usare il mod di Des al posto di quello di For nelle altre capacità del Defender

Ad esempio, con questa ability, il tuo PG può usare il mod di Des per lo Stunning Fist, per i check di grapple, ecc...

Visto il tipo di caratteristiche, e tenendo conto dell'Heroic Path e dell'errata, consiglio di scambiare i punteggi di For e Int e di puntare al talento Shadow Blade per sfruttare l'alta Des

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, dalamar78 said:

Puoi usare tutti i manuali della 3.5 che vuoi, fermo restando che potrei decidere di bannare o modificare tutto quello che non riterò in linea con l'ambientazione

Le caratteristiche del Defender sono: For 14, Des 18, Cos 14, Int 10, Sag 12, Car 10 (se vuoi puoi scambiare i valori di For e Int)

Si, Myth Weaver va bene

In fase di creazione puoi prendere fino a 2 tratti e 1 difetto

Dato il tipo di ambientazione, in fase di creazione del PG è possibile scegliere un Heroic Path: poteri extra che vanno a sommarsi alla normale progressione del PG stesso. Nel caso del Defender l'Heroic Path settato è Quickened, che inserisco nel seguente spoiler

Esiste una FAQ ufficiale che inserisce nella lista Tier 1 Abilities del Defender anche la capacità Agile Fighter, che permette di usare il mod di Des al posto di quello di For nelle altre capacità del Defender

Ad esempio, con questa ability, il tuo PG può usare il mod di Des per lo Stunning Fist, per i check di grapple, ecc...

Visto il tipo di caratteristiche, e tenendo conto dell'Heroic Path e dell'errata, consiglio di scambiare i punteggi di For e Int e di puntare al talento Shadow Blade per sfruttare l'alta Des

Sembra tutto ottimo. Dove trovo descritte queste Agile Fighter e Shadow Blade, che me le vado a leggere? 

 

Sto dando un occhiata all manuale di ambientazione e un umano Erenlander sembra figo: dato che permette di assegnare il punteggio di caratteristica bonus a statistiche a scelta , seguendo il tuo consiglio di fare il personaggio sulla destrezza, lo farei +2 a Destreza e -2 a carisma.

Quindi le stat sarebbero, dopo tutti i modificatori: Forza 10, Destrezza 20, Costituzione 14, Intelligenza 14, Saggezza 12 e Carisma 8...giusto?

Fisicamente, con queste statistiche, lo vedrei come un tipo alto e non troppo robusto (uno spilungone, insomma); e caratterialmente, come un tipo  che parla poco; ma, quando lo fa, lo fa senza peli sulla lingua.

 

 

Per gli  Heroic paths, anche; ma quello che hai postato tu sembra abbastanza buono di suo e mi sa che lo mantengo. L'unico altro che mi piaceva era Ironborn, che potrebbe non essere male per un personaggio da corpo a corpo.

 

I Tratti, forse Detached (+1 TS Will e -1 TS Ref) e Hardy (+1 TS Tem e -1 TS Ref)

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Dadone ha scritto:

Sembra tutto ottimo. Dove trovo descritte queste Agile Fighter e Shadow Blade, che me le vado a leggere?

Agile Fighter fa esattamente quello che ti ho descritto

Shadow Blade è un talento che trovi sul Tome of Battle; in ogni caso ti servono i talenti Martial Study e Martial Stance per poter avere accesso a Shadow Blade

In aggiunta a questi io consiglio Weapon Finesse per sfruttare l'alta Des nel TxC

29 minuti fa, Dadone ha scritto:

Sto dando un occhiata all manuale di ambientazione e un umano Erenlander sembra figo: dato che permette di assegnare il punteggio di caratteristica bonus a statistiche a scelta , seguendo il tuo consiglio di fare il personaggio sulla destrezza, lo farei +2 a Destreza e -2 a carisma.

Quindi le stat sarebbero, dopo tutti i modificatori: Forza 10, Destrezza 20, Costituzione 14, Intelligenza 14, Saggezza 12 e Carisma 8...giusto?

Fisicamente, con queste statistiche, lo vedrei come un tipo alto e non troppo robusto (uno spilungone, insomma); e caratterialmente, come un tipo  che parla poco; ma, quando lo fa, lo fa senza peli sulla lingua.

Le stat sono già comprensive del bonus malus dato dall'umano Erenlander, quindi restano invariate quelle che ti avevo dato io

32 minuti fa, Dadone ha scritto:

Per gli  Heroic paths, anche; ma quello che hai postato tu sembra abbastanza buono di suo e mi sa che lo mantengo. L'unico altro che mi piaceva era Ironborn, che potrebbe non essere male per un personaggio da corpo a corpo.

Anche l'Heroic Path non è mutabile e resta Quickened

Mi ero dimenticato di dirti che giochiamo con D&D 3.5 ma usiamo la progressione dei talenti come in Pathfinder, quindi 1 talento al 1° livello, 1 al 3°, 1 al 5°, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

humm...ci ho pensato su un po; ma mi sa che lascio il posto a qualcun'altro: l'ambientazione sembra divertente; ma ho tempo per seguire una sola campagna al momento e  penso che preferirei orientarmi su un avventura con un personaggio di un po piu' personalizzabile. :grin:

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno si è fatto avanti, allora lo faccio io. Pensavo di lasciare le stat così come sono e non prendere nessuna stance e relativi talenti. Invece l'Heroic Path è molto buono. Posso già mandarti una scheda abbozzata su myth?

Edit: Due domande ->l'umano Erenlander non ha il talento bonus e i punti abilità aggiuntivi come da manuale del giocatore? Le armi farmer's ropes e inutek che caratteristiche hanno?

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Karsh ha scritto:

Nessuno si è fatto avanti, allora lo faccio io. Pensavo di lasciare le stat così come sono e non prendere nessuna stance e relativi talenti. Invece l'Heroic Path è molto buono. Posso già mandarti una scheda abbozzata su myth?

Quasi non ci speravo più.. manda pure :)

8 ore fa, Karsh ha scritto:

Edit: Due domande ->l'umano Erenlander non ha il talento bonus e i punti abilità aggiuntivi come da manuale del giocatore? Le armi farmer's ropes e inutek che caratteristiche hanno?

Si, ha il talento bonus e anche i punti abilità aggiuntivi; per comodità, come Erenlander prende solo i bonus/malus alle caratteristiche e poi è identico ad un umano standard

Farmer's Ropes - danni 1d2 - critico x2 - peso 2,5 kg - danni contundenti

Inutek - danni 1d3 - critico x2 - gittata 6 m - peso 3 kg - danni contundenti

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Karsh ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1365902

Ecco la bozza di scheda, manca l'equipaggiamento (mi pare di aver letto che lo assegni tu), prenderei una qualche sorta di arma a distanza, che ne so dei dardi. Per dettagli fisici e altro aspetto di vedere il bg precedente (che posso ampliare se serve).

Molto bene, sei arruolato! :)

Il Background è molto semplice, quindi amplialo pure se vuoi

Nativo di un piccolo villaggio, ha fatto il falegname, aiutando in ogni occasione i più deboli; ha sviluppato un odio profondo per i chieirci di Izrador e i loro servitori, in quanto suo fratello fu preso da loro e non è mai più tornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...