Vai al contenuto

Mazzo Boros


rakdos851

Messaggio consigliato

terre

4 fonderie sacre

2 forgia da campo

3 montagne

5 pianure

4 landa ventosa

2 colline boscose

altre magie

2 isamaru

3 leoni della savana

2 solcacielo leonid

2 legionario goblin

2 kami dell'antica legge

2 kami della lanterna

2 falchi astrocoda

4 jitte

2 prigioni spettrali

2 pillage

2 fire bolt

4 spirali fulminanti

2 da spade a spighe

1 luce divoratrice

3 lavamanti spietati

2 inni gloriosi

2 molten rain

side

2 maschera d'avorio

2 matrici smorzanti

2 baldoria devanstante

2 riverenza

2 distruggi artefatto

3 circolo della storia

2 griglia di difesa

come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo vedrei meglio così:

4 Grim Lavamancer

4 Goblin Legionnaire

3 Savannah Lions

3 Isamaru, Hound of Konda

3 Kataki, War’s Wage

3 Silver Knight

4 Firebolt

4 Lightning Helix

4 Pillage

4 Molten Rain

3 Lava Dart

1 Eiganjo Castle

1 Barbarian Ring

1 Plains

2 Windswept Heath

4 Sacred Foundry

4 Wooded Foothills

4 Bloodstained Mire

4 Mountain

Sideboard

3 Pyrostatic Pillar

3 Disenchant

3 Flametongue Kavu

3 Pithing Needle

3 Purge

Per i commenti dopo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sono nuovo qua e subito volevo chiedervi una cosa perchè non sono molto bravo a giocare a magic e cosi volevo chiedere una vostra opinione sul mazzo boros.Mi hanno parlato abbastanza bene di questo mazzo ma volevo un ulteriore conferma visto che ancora sono alle prime armi.In pratica volevo sapere che carte bisognava metterci(anche le principali va bene)e di che colore era meglio farlo a me piaceva moltissimo bianco-rosso.Un'ultima cosa se è possibile ci potreste mettere le corte ravnica e basta?? grazie mille:-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzi tutto ben venuto,

pure io sono nuovo posso comunque esserti d'aiuto gioco da diverso tempo a questo fantastico gioco che mi ha preso da diversi punti di vista[...]

qui sotto ti posto il Boros che giocavo qualche tempo fa:

4 Savannah Lions

4 Icatian Javelineers

4 Soltari Priest

4 Calciderm

4 Knight of the holy Nimbus

3 Stonecloaker

4 Lightning Helix

4 Rift Bolt

1 Demonfire

3 Char

1 Scorched Rusalka

2 Disintegrate

1 Mountain

4 Sacred Foundry

4 Flagstones of Trokair

4 Battlefield Forge

3 Boros Garrison

6 Plains

Sideboard:

4 Ronom Unicorn (oppure disincantare)

4 Cryoclasm

4 Giant Solifuge

3 Volcanic Hammer

allora premettendo che essendo alle prime armi avai poche cate fatto sta che spendendo qualche soldino e scambiando sono carte che trovi ovunque la carta che potrebbe costarti di più potrebbero essere i due tipi di terra rara.

posso comunque dirti che come mazzo è tra quelli direi più economici anche se non il più economico.

Il mazzo è molto forte in quanto tende a chiudere velocemente divertente anche da giocare lo consiglio specialmente ultimamente che vi sono molti mazzi che agro lo soffrono parecchio lol.

a disposizione per qualsiasi altro consiglio:cool: :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire preceduto (di molto sul tempo), comunque il boros più o meno come te l'ha presentato Zeppo ha vinto i mondiali di ext quest'anno...... quindi non ci sarebbe altro da dire se, non ne esistessero più versioni, e una particolarmente "valida:confused: " decidetelo voi creata da me è questa......

4 Soltari Priest

4 Knight of the holy Nimbus

4 Cavaliere d'Argento

4 Campionessa Auriok

4 Nomade Fantasma

2 Comandante Eesha

2 Cavaliere Bianco

4 Lightning Helix

4 Inni Gloriosi

4 Spade di Fuoco e Ghiaccio ( o 4 Jitte di umezawa)

3 Piroclasm

3 Adorare

10 Pianure

4 Fonderie Sacre

2 Forge da Campo

2 Montagne

In verità "le Spade erano due e due, sia di Fuoco e Ghiaccio che di Luce e Ombra" quest'ultime per i miror più che appropriate......

la side non l'ho mai realizzata.......

Zeppo l'unica cosa che ti Chiedo è di spaziare tra le Creature, le Altre e le Terre ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho postato apposta il mazzo il ragazzo voleva un mazzetto un po competitivo lol :eek:

cmq hai ragione la prox volta starò più attento nell'inserimento del mazzo.

cmq ultimamente il Boross sembra poco giocato anche perche molte persone in T2 usano quella carta di cui mi sfugge come solto il nome che dà +1/-1 a tutte le creature bianche in gioco ne consegue il boros nn è più tanto agro se l'opponent la casta :banghead:

saluti :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per avermi fornito queste due liste però cè un discreto problema che sarebbe:tutte le carte del mazzo devono essere della edizione ravnica....scusatemi le mie richieste forse troppo grosse.

grazie :bye: :bye:

In effetti l'avevi anche scritto :lol:

Penso che fosse sfuggito ai postatori solerti che ti hanno risposto ;-)

Devi giocare di blocco Ravnica? O hai solo quelle carte a disposizione? :think:

In effetti il "Boros Deck" nasce e vive bene anche di Ravnica clycle e basta, ma certo alcuni elementi di miglioria il giocare Extended o anche solo Standard li da! :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo a un weenie con spash rosso ma visto che vuoi ravnica.Le carte buone di ravnica sono:

lamalesta boros

trombettiere rombosuono(odiosissimo)

legionario cavaliere dei cieli

spirale fulminante(essenziale!!)

plasmasole

angelo chioma di fuoco

recluta boros(scende sempre)

riorganizzare i giusti

ardere

spingere all'isteria

drago braccato(molto buono)

goblin torcia guerriero

Queste carte davano fastidio a un mazzo introduttivo orzhov ma non so fino a che punto possono essere utili nel resto.Comunque se cambi idea e ti butti in standard dillo che conosco il WW di rakdos851(ve lo ricordate?) che è molto fastidioso.(è per ex ma lo si modifica):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

non per mia scelta ma per scelta dei miei amici :mad: che hanno iniziato da poco e hanno comprato tutti mazzi ravnica:-( e sicche per essere più o meno alla pari hanno deciso che tutti devono avere carte solamente ravnica.poi può darsi che in futuro cambino idea:confused: .....cmq crazie per l'informazione.:-p

ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa niente allora cerchiamo di stracciare questi amici.;-)

CREATURE

4 lamalesta boros

4 legionario cavaliere dei cieli

4 trombettiere rombosuono

2 goblin delirante

ALTRE

4 spirale fulminante

2 maestro di tattiche

4 ardere(se va bene anche discordia metti 2 sigillo del fuoco al posto di 2 ardere)

4 luce divorante

4 pastoie della fede

3 fiamma radiosa

ARTEFATTI

3 plasmasole

TERRE

4 fonderia sacra(se puoi se no 4 forgia da campo o 2 presidio boros e 1 montagna e 1 pianura)

9 pianura

9 montagna

Non so se gira bene lo tirato giu così adesso...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa szadeck ma un boros è pur sempre un aggro!!! come si fa a giocare un aggro con 14 creature???

io ti consiglio i goblin torcia-gierriero e i draghi braccati che sono buonissimi come finisher!!! senza scordare che costano discretamente poco per la loro potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Agrus non mi piace affatto, rallenta.

Il control del tutto non va bene ma un poco fa molto comodo.Quando lo giocava rakdos851 mi batteva sempre il mio povero affinity(che non era fantastico ma non era affatto male).I maestri di tattiche sono essenziali in un boros e spesso fanno la differenza contro tutti i mazzi(eccetto i counter ma nel blocco non c'è ne sono di pericolosi).:bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la lista ora penso proprio di fargli il **** rosso e bianco hai miei amici....;-) Ora però devo comprare il mazzo base e poi compro le carte singolarmente e le aggiungo che ne dite??...Sono difficili da trovare quelle carte oppure no??

grazie ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la lista ora penso proprio di fargli il **** rosso e bianco hai miei amici....;-) Ora però devo comprare il mazzo base e poi compro le carte singolarmente e le aggiungo che ne dite??...Sono difficili da trovare quelle carte oppure no??

grazie ciao:bye:

Guarda.. io ho comprato (a suo tempo) il mazzo precostruito, e non è affatto male. Ci sono un sacco di carte fra quelle che ti ha indicato anche Szadeck, ed è già abbastanza competitivo. Poi puoi fare un salto in fumetteria e ampliarlo come vuoi, ma prendere tutte le singole carte non è molto conveniente.

Con quello precostruito invece parti preparato! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito infatti avevo in mente proprio quello che dicevi tu.Ma vi volevo fare una domanda se non lo voglio comprare in fumetteria il mazzo e le carte dove le posso comprare ??su e-bay mi conviene??e poi le carte che mi avete elencato sono molto costose??grazie e :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho appena acquistato delle carte e non ho speso un'esagerazione, poi le Boros non sono fra le più quotate quindi le trovi anche a prezzi decenti... gli unici forse sono l'angelo, il plasmasole e l'ardere (che ultimamente è molto quotato in vari mazzi).

Direi che con un budget di 20-25 euro dovresti prenderne parecchie, poi conta che il mazzo base ne costa 13. ;-)

Insomma, con 35 euro puoi già cominciare a fare un mazzo competitivo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...