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Tomb of Annihilation


Hicks
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  • Moderators - supermoderator

Steven

Tutto questo mi lascia un pò l'amaro in bocca direi, però effettivamente sembra una questione completamente slegata dalla maledizione quindi perseguirla potrebbe finire per farci perdere tempo o rischiare troppo inutilmente. D'accordo, torniamo a dirigerci verso il Cuore.

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Talshiyi

"Si, anche a me sembra così. Oltretutto pare sia successo diversi anni fa, quindi questi uomini alati potrebbero pure essere ovunque, ormai" 

Mi appunto qualche schizzo veloce del luogo, per abitudine, cominciando ad allontanarmi da casa della vecchia, gettando un'occhiata alle nuvole in avvicinamento che avevo notato prima. 

@dm
 

Spoiler

c'è un altra strada per uscire dal villaggio, o solo quella da cui siamo arrivati? Ah, le nuvole che ho visto arrivare da Sud, quanto sono minacciose e/o vicine al momento?

 

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@Talshiyi

Spoiler

 

L'unica alternativa a quella strada è scalare lo strapiombo. Sono decine di chilometri a sud, hanno raggiunto il bacino ma sembrano essersi fermate lì, sono nere e sembrano presagire un temporale. 

Se non cambia qualcosa stasera dovrei riuscire a postare. 

 

 

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Tornate sui vostri passi ripercorrendo a ritroso il sentiero che vi ha portato in cima all'altopiano. Riprendete il viaggio, diretti questa volta al Cuore di Ubtao. La prima notte vi accampate a qualche chilometro dalla palude, osservando il temporale imperversare sul bacino. Il mattino dopo il tempo sembra più clemente, ma il cielo rimane nuvolo. Camminate nella palude per diversi giorni, guidati magistralmente da Hew e Hedras. Infine, arrivate al crepuscolo in vista del Cuore: un ammasso roccioso cavo che fluttua a decine di metri da terra. Ci siamo annuncia Hew. Domani dovremmo raggiungerlo aggiunge prima di mettersi a preparare il campo per la notte. 

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Talshiyi 

Rimango taciturno, avvicinandomi al cuore. Di tanto in tanto estraggo alcuni blocchetti di fogli scritti in maniera disordinata e dall'aria consunta, consultandone qualche pagina, ed aggiungendo altri appunti a matita. Al campo, mi siedo a terra in disparte, estraendo il tomo più grosso dalla bisaccia, dall'aspetto antico e rilegato in una strana pelle a scaglie ormai quasi del tutto consumata. Mi immergo nella lettura, ignorando il resto delle attività dell'accampamento, alternando lo sguardo tra il cuore ed il libro. 

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Girgom

Il cuore di Ubtao, finalmente siamo arrivati a questa misteriosa tappa. Già a distanza vedo le rocce fluttuare senza appoggio. Magia, senza dubbio.

Sono incuriosito dall'artefatto e dover passare la notte a distanza di vista mi rammarica ma mi trattengo. Quel coso è stato lì fermo per millenni, può aspettare un altro giorno.

Come sempre aiuto a preparare l'accampamento e mi offro nel primo turno di guardia, quando c'è ancora un po' di luce.

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  • Moderators - supermoderator

Steven

Sicuramente è una vista spettacolare, mi chiedo esattamente come possa fluttuare così. Voi cosa ne sapete di preciso in merito? Io so che Ubtao è questa divinità dinosauro che si dice abbia creato il Chult

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Talshiyi

Mi scuoto dalla trance di scarabocchi ed appunti, riponendo il librone e abbassando il cappuccio, mentre riposo sempre a terra a gambe incrociate. Sospirando, mi unisco alla conversazione "Del cuore non so molto, e si, le informazioni di Steven sono corrette. Ubtao, almeno per quello che sappiamo è la divinità creatrice del Chult e i dinosauri sono le sue creature, ma Ubtao ha ancora un ruolo importante da recitare, per il destino di queste terre e l'intera Toril" 
Torno a sfogliare il librone, cercando pezzetti di informazioni ed appunti che possano servire a capire quel che abbiamo davanti. 

@dm
 

Spoiler

Arcana,  History e Religion +3 per vedere se ricordo qualcosa sul Cuore di Ubtao. 


 

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@Talshiyi

Spoiler

Sai che le genti del Chult considerano la struttura come il cuore pietrificato del dio Ubtao, e pertanto lo considerano sacro. Quando iniziano il sacerdozio, i chierici della divinità volano qui trasportati da dinosauri volanti per meditare e per pregare il dio di ritornare.

Consumate un pasto abbondante e poi vi mettete a dormire. Dopo qualche ora, Hew (che stava facendo il suo turno di guardia) vi sveglia per comunicarvi che qualcosa non va. Ho sentito qualcosa... vi sussurra cauto con l'ascia nell'unica mano. A poca distanza da voi, percepite delle presenze, poco più che ombre, muoversi tra la vegetazione.

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Girgom

Movimenti tra le ombre, per fortuna Hew se ne è accorto. Mi alzo in fretta e cerco di armarmi prima che possa succedere qualcosa di brutto.

@dm

Spoiler

Devo indossare la mia chain mail. Se comincia un combattimento subito decidi tu se riesco ad indossare l'armatura prima che cominci l'iniziativa.

 

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Hedras

Mi desto dopo l'avvertimento di Hew e silenziosamente mi preparo ad un eventuale scontro mentre cerco di scrutare nell'oscurità.

@dm

Spoiler

Indosso l'armatura di cuoio e imbraccio lo scudo, per ora il bastone resta al mio fianco.

Check di perception +6, darkvision 60'.

 

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Talshiyi 

Mi sveglio, alzandomi dal giaciglio con gli occhi dalla pupilla verticale spalancata. Afferro il bastone da viaggio. Alzandomi, e lanciando un messaggio veloce mentale a tutti i compagni. "Non vi spaventate per il rumore, sono io" 
Quindi socchiudo gli occhi, esalando un lieve sibilo, per manifestare un enorme ruggito mostruoso, simile a quello sentito dal dinosauro nell'arena a Port Nyazaru, localizzato nella vegetazione, alla destra delle ombre che si muovono nella notte. "ROOOAR

@DM
 

Spoiler

Casto Minor Illusion, per castare un ruggito stile Jurassic Park nella giungla vicino alle sagome in movimento, al limite massimo del range della spell (30 feet)  

 

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Prima ancora di vedere la causa di queste ombre, ne percepite l'odore: un puzzo acre di morte e decomposizione. Dalla giungla balzano fuori sei creature: umanoidi non morti dalla pelle grigiastra e lo sguardo famelico. Uno di loro, il più grosso, sta divorando il braccio strappato di un essere umano; appena incrocia i vostri sguardi, getta via l'arto e si getta verso di voi.

Iniziativa

Spoiler

 

Steven 18 <-
Inete 16
Talshiyi 12
Hedras 9
Girgom 7
Hew 7
Ghoul 4

Postate tutti.

Riuscite tutti a indossare le armature in tempo per il combattimento. L'incantesimo di Talshiyi sembra non avere effetto.

 

 

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Girgom

Riesco ad indossare l'armatura e poco dopo un gruppo di mostri si avventa su di noi. Non so cosa sono ma ha poca importanza, sono fatti di carne e ossa quindi si possono uccidere. Spada e scudo in pugno mi lancio alla carica contro il primo che trovo.

@dm

Spoiler

Uso il movimento per raggiungere uno dei ghoul e lo attacco con la spada. 1d20+6 per colpire e 1d8+4 slashing di danni.

 

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  • Moderators - supermoderator

Steven

Presto fermiamoli dico puntando al non morto più grosso con la mia frusta.

DM

Spoiler

lancio hunter's mark come azione bonus, mi sposto del movimento necessario poi attacco con la frusta tpc +6, danni 1d6+6+1d6

 

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Talshiyi 

"Per le dodici punte della lingua di mia madre" sibilo, liberandomi del tutto dalla coperta, ed incanalando energia arcana grezza nel palmo della mano, scagliandola senza curarmi troppo della forma e dei particolari al non morto più vicino. "Stringiamoci al centro dell'accampamento!" 

@dm

Spoiler

Casto Eldritch Blast sul più vicino/più comodo da colpire ( Eldritch blast + 6, 1d10+4 force damage) ; 
Quindi mi sposto verso il centro, per avere la schiena coperta da qualche compagno più grosso di me. 

 

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    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
    • By Mavis_Cure
      Salve a tutti!
      Ho un gruppo stabile con cui gioco, ma mi piacerebbe trovare anche altre persone con cui ruolare! 
      Ho giocato e masterato solo Pathfinder, Dnd 5e e Fabula Ultima (il quickstart), ma sono interessata a scoprire nuovi sistemi e manuali. Sono disponibile per one shot e per campagne medio-lunghe. 
      Preferisco cercare giocatori e master di persona, possibilmente nella zona di Aprilia (provincia di Latina). 
      Sono eventualmente disponibile anche a masterare i sistemi elencati sopra.
      Non esitate a contattarmi se c'è qualcuno nei miei paraggi 🙂
    • By Grimorio
      Tracy e Laura Hickman hanno annunciato la loro nuova e inedita ambientazione per le regole di D&D 5a Edizione.
      Dopo aver creato in passato due capolavori di ambientazione come Dragonlance e Ravenloft, i "coniugi del fantasy" Tracy e Laura Hickman tornano con una nuovissima ambientazione creata usando le regole di Dungeons & Dragons 5e: Skyraiders of Abarax.

      Si tratterà di un'ambientazione Open Game License incentrata su draghi e navi volanti, le Aeronavi. La peculiarità di Skyraiders of Abarax sarà quella di essere basata su un innovativo sistema chiamato Living Tome System.
      Come già accennato dagli autori, il manuale d'ambientazione verrà finanziato tramite una campagna Kickstarter che partirà questo autunno. Nel frattempo il sito dell'ambientazione, Skyriders.net, è già online ed è possibile registrarsi ad una newsletter per ricevere informazioni sullo sviluppo del progetto.
      Come nella migliore tradizione del Cantico del Drago, gli autori hanno anche rilasciato, tramite i loro profili social, delle immagini che se messe insieme vanno a comporre: Il Poema degli Skyraiders di Abarax

      Abbandonati sull'isola prigione
      i nostri antenati
      si liberarono dalle loro catene e dai custodi
      per forgiare la sopravvivenza dal loro passato in rovina.

      Eppure i nostri cuori sono fissi su
      quell'orizzonte vuoto
      oltre un mare infido
      bramando terre di cui
      abbiamo solo sognato.

      Dopo lunghi secoli
      le Aeronavi Imperiali
      esecutrici del nostro esilio
      sono silenziosamente
      svanite dai cieli.

      Al vento, bucanieri!
      Alla Tempesta!
      Gli Skyraider volano!
      Sulla silfide del drago per ritrovare la perduta
      via del ritorno
      al luogo mitico chiamato casa!
      Link al sito: http://www.skyraiders.net
      Visualizza articolo completo
    • By Grimorio
      Dopo aver creato in passato due capolavori di ambientazione come Dragonlance e Ravenloft, i "coniugi del fantasy" Tracy e Laura Hickman tornano con una nuovissima ambientazione creata usando le regole di Dungeons & Dragons 5e: Skyraiders of Abarax.

      Si tratterà di un'ambientazione Open Game License incentrata su draghi e navi volanti, le Aeronavi. La peculiarità di Skyraiders of Abarax sarà quella di essere basata su un innovativo sistema chiamato Living Tome System.
      Come già accennato dagli autori, il manuale d'ambientazione verrà finanziato tramite una campagna Kickstarter che partirà questo autunno. Nel frattempo il sito dell'ambientazione, Skyriders.net, è già online ed è possibile registrarsi ad una newsletter per ricevere informazioni sullo sviluppo del progetto.
      Come nella migliore tradizione del Cantico del Drago, gli autori hanno anche rilasciato, tramite i loro profili social, delle immagini che se messe insieme vanno a comporre: Il Poema degli Skyraiders di Abarax

      Abbandonati sull'isola prigione
      i nostri antenati
      si liberarono dalle loro catene e dai custodi
      per forgiare la sopravvivenza dal loro passato in rovina.

      Eppure i nostri cuori sono fissi su
      quell'orizzonte vuoto
      oltre un mare infido
      bramando terre di cui
      abbiamo solo sognato.

      Dopo lunghi secoli
      le Aeronavi Imperiali
      esecutrici del nostro esilio
      sono silenziosamente
      svanite dai cieli.

      Al vento, bucanieri!
      Alla Tempesta!
      Gli Skyraider volano!
      Sulla silfide del drago per ritrovare la perduta
      via del ritorno
      al luogo mitico chiamato casa!
      Link al sito: http://www.skyraiders.net
    • By Alonewolf87
      Sono uscite delle nuove anteprime sulla prossima avventura per D&D 5E: The Wild Beyond the Witchlight.
      Con l'uscita di The Wild Beyond The Witchlight ormai imminente, visto che è prevista per il 21 Settembre, la Wizards ha iniziato a fornire ad una serie di siti delle anteprime del contenuto di questa avventura.
      Sul sito D&D Beyond è stato mostrato il Jabberwock, una creatura ispirata da Alice nel Paese delle Meraviglie e che già in passato aveva fatto la sua comparsa nei prodotti di D&D, fornendo anche l'ispirazione per le armi vorpal. La versione 5E del Jabbewock è una creatura pericolosa, in grado sia di stordire i suoi avversari dalla mente più debole con il suo incessante borbottare, che di sparare raggi infuocati dagli occhi. Il tutto combinato con delle capacita da mischia non indifferenti ed una rognosa capacità di rigenerarsi.

      Il Jabberwock è anche bravissimo nel dare la caccia alla creatura che ha ferito, mostrando una tendenza a concentrare i suoi attacchi e la sua furia su un singolo nemico alla volta. Questo lo può rendere sia una figura terrificante e adatta a dei momenti di horror puro, che un temibile avversario se affrontato con coraggio. Sono anche forniti degli agganci di trama per come i personaggi potrebbero incontrare il Jabberwock in dei boschi nebbiosi.

      Chris Perkins ha invece un'intervista per il sito di SYFY, dove parla di una regione paludosa della Selva Fatata che si chiama Hither.

      Anche se non sono stati forniti dettagli sulla Congrega della Clessidra o su cosa essa ha fatto di preciso, Perkins ha fornito dei dettagli su Bavlorna, la megera che regna sui bullywug della Corte Fradicia.

       
      Sempre Perkins ha affermato che Hither, e in particolare il villaggio di Caduta, potrebbero facilmente essere presi da The Wild Beyond the Witchlight e inseriti in una qualsiasi campagna casalinga.

      Sempre Perkins ha rilasciato un'altra intervista al sito Polygon, dove ha parlato della Selva Fatata in generale e della possibilità, introdotta in questo manuale, per i giocatori di giocare dei personaggi folletti e leproidi (uomini-coniglio).

      Una delle nuove opzioni più attese introdotta in questa avventura sono quelle legate alla creazioni dei personaggi. Per la prima volta nella 5E i giocatori potranno scegliere di essere dei folletti, delle piccole creature umanoidi volanti simili a Campanellino di Peter Pan. Ma non aspettatevi di potervi intrufolare nelle serrature. I folletti di Perkins sono più sostanziosi.

      Un'altra opzione decisamente più innovativa per D&D sono i leproidi (Harengon, traduzione non ufficiale), una razza di conigli umanoidi nativi della Selva Fatata. Perkins dice che gli piace pensare alla loro creazione come ad un fortunato incidente.
      Anni fa, mentre il gruppo di Perkins stava spulciando una serie di materiale di altri universi da usare come ispirazione per creare creature legati ai folletti, il co-autore Ari Levitch scoprì una serie di illustrazioni ad inchiostro di un gruppo di briganti coniglio

      Ma quanto le immagini preliminari di questi banditi morbidosi vennero condivise con il resto dei dipendendi della Wizards quello che tutti volevano sapere era se avrebbero avuto la possibilità di giocarne uno durante una partita. E l'Unearthed Arcana che includa una prima versione dei leproidi ebbe un grande successo.

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