Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

La notte passa tranquilla, sebbene dobbiate sopportare una leggera pioggia e il ronzio insistente delle zanzare. La mattina siete pronti a ripartire, ma il vostro viaggio viene rallentato da un'acquazzone; in lontananza verso sud appaiono i lampi e i tuoni di un temporale. Continuate a navigare fino a quando, qualche ora dopo pranzo, Hew vi indica una recente costruzione sulla riva alla vostra destra. Si tratta di un campo fortificato costruito su una collinetta, protetto da una palizzata di legno. Sulla riva notate quattro canoe fissate a un palo sulla spiaggia.
Campo Vendetta! annuncia Hew, gridando per sovrastare il rumore della pioggia.

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Steven

A nessuno di voi interesserebbe quindi provare i poteri di questo oggetto? chiedo agli altri prima di andare a dormire.

L'indomani mattina mi metto a prua della canoa, stando di vedetta per scorgere per primo la nostra meta, che appare all'orizzonte nel pomeriggio. Studio attento la fortezza alla ricerca di segni di presenza umana. Meglio non dare per scontato che ci siano ancora dei difensori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

La proposta di Steven mi sembra strana e non mi preoccupo di farlo notare. Non so nulla di magia, esploratore. Preferisco affidarlo a voi di capire queste cose, io non ci interferisco.

Arriviamo finalmente a campo Vendetta, ma la pioggia e la palizzata non ci fanno vedere molto all'interno del campo.

Meglio procedere con cautela anche stavolta, anche questo accampamento può essere caduto, io direi di attraccare lì vicino e procedere a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate cautamente alla costruzione, tanto da notare delle persone sulle torri di guardia (2 e 3). Gli uomini vi notano a loro volta: li vedete muoversi con passo marziale e lanciarsi ordini secchi. Arrivate fin davanti al cancello (2), una struttura in legno con una tettoia sopraelevata: qui stanno ad attendervi tre uomini, armati e protetti da armature di metallo, chiaramente non autoctoni.

Undril fa un passo avanti per presentarsi. Mi chiamo Undril Silvertusk, vengo da Neverwinter a portarvi lettere e missive dice la mezzorca mostrando un ciondolo in metallo recante il simbolo dell'Ordine del Guanto.

A rispondergli è un nano dalla pelle bronzea e dall'aria autoritaria. Benvenuta Silvertusk. Il mio nome è Ord Firebeard, capitano di Campo Vendetta. Prima di aprire le nostre porte, desideriamo sapere chi sono le persone a cui ti accompagni. Il suo sguardo severo si posa su di voi: è chiaro che si aspetta una risposta in prima persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Io sono Sir Girgom Woodoak, venuto in nome di lady Syndra Silvane. Io ed i miei compagni siamo qui per scoprire la natura del male che affligge questa terra e distruggerla. Dico con orgoglio.

Veniamo da campo giustizia, capitano, dove abbiamo trovato solo morte. Così siamo venuti da voi, in cerca di un aiuto nella nostra cerca, perché crediamo che stiamo combattendo lo stesso male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

"Talshiyi degli Extaminos, sapiente della Cattedrale delle scaglie di Smeraldo" commento, emergendo dal retro, ma rimanendo col cappuccio sul volto, con Hoatzin sulla spalla. Mi avvicino a Steven, sussurrandogli sottovoce "Se dopo abbiamo tempo e riservatezza, posso mettere le mani su quella statua. Se non altro per assicurarmi di non portarci dietro un oggetto estremamente maledetto"

@dm

Spoiler

Quando ho castato individuazione del magico nella caveran dell'idolo, ho visto auree magiche sulla statua o solo sul piedistallo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltando le vostre risposte, il capitano Firebeard sussurra delle parole all'orecchio del soldato al suo fianco, il quale fa il saluto militare e scende dalla piattaforma.

Un aiuto insperato alla nostra causa annuisce il nano con approvazione. Siate i benvenuti aggiunge prima di dare ordine di aprire il cancello. Le pesanti porte di legno si aprono davanti a voi. L'accampamento sembra molto più malmesso di come sembrava a prima vista. Il terreno è umido e fangoso, con diverse pozze salmastre. Le tende sono anch'esse umide e sporche; vedete alcuni soldati intenti a rammendare il tessuto di una tenda strappata da una tempesta. Alla vostra sinistra, un ampio recinto (4) contiene solo due capre, magre e ammalate. Poco distante da voi una coppia di sacerdoti trasporta un soldato in barella, delirante per la febbre.

Dopo pochi istanti venite raggiunti da Firebeard. Tra non molto tempo il comandante Breakbone vorrà conferire con voi, quindi state nei paraggi. Fate come se foste a casa vostra, ma cercate di non essere d'intralcio aggiunge brusco.

Mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Io sono Steven, esploratore e cacciatore di tesori. Come gli altri miei compagni sono qui per scoprire la verità dietro questa terribile maledizione che affligge le nostre terre dico al capitano Firebeard.

Quando siamo introdotti nel campo noto lo stato trasandato in cui si trova e mi domando tra me e me quale ne sia la ragione I non morti di cui avevamo sentito parlare forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Trascorro il viaggio sino a Campo Vendetta prendendomi cura di Inete e ad osservare il territorio circostante. Cerco con lo sguardo segni degli strani goblin che abbiamo dovuto affrontare, portarceli dietro fino al campo dell'Ordine del Guanto non ci garantirebbe una buona presentazione.

Una volta giunti lascio parlare gli altri, ma noto lo sguardo insistente del nano così decido di presentarmi anche io: "Io sono Hedras, sono qui per investigare per conto dell'Enclave Smeraldo." Dico piatto, poi guardo gli altri sulla barca e mi faccio loro portavoce. "La donna con noi si chiama Inete, è una sacerdotessa di Savras, e questi è Hew, la nostra guida attraverso la regione."

Una volta dentro il campo noto lo stato di trasandatezza, sicuramente è successo qualcosa. "Capitano Firebeard, se me lo concedete posso essere d'aiuto con i feriti e forse anche con il terreno."

@dm

Spoiler

Faccio una prova di Nature (+2) per capire se posso risolvere il problema delle pozze di fango con i miei poteri (Mold Earth). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Seguo il capitano in silenzio ed aspetto Breakbone nel piazzale davanti all'ingresso. Le condizioni del campo mi rattristano. Questa gente ne ha viste di brutte, mi domando se davvero possano esserci d'aiuto.

Mi guardo bene dall'avvicinarmi al soldato in barella, non sapendo se sia contagiato da qualche malattia pericolosa preferisco non avvicinarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Non mi curo molto delle condizioni dell'accampamento, trascinando l'ampia tunica sformata nel fango, facendo formare un alone di fango lungo tutto il bordo inferiore. "Firebeard" chiamo il nano guardandomi intorno ed avvicinandomi a lui "Cosa si è abbattuto sulla vostra guarnigione? Ho sentito che la vita nella giungla può essere malsana, ma qui forse c'è dell'altro..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talshiyi

Spoiler

Mi ero dimenticato di risponderti. Si, avevi visto un'aura magica anche sull'idolo. La sua scuola di magia è Trasmutazione.

 

Il 3/11/2018 alle 14:25, Redstardemon ha scritto:

"Capitano Firebeard, se me lo concedete posso essere d'aiuto con i feriti e forse anche con il terreno."

Un aiuto si accetta volentieri risponde il nano indicandoti due grosse tende (Aree 5). In una di quelle tende troverete sorella Cyas, la responsabile delle cure. Sicuramente avrà qualche compito da assegnare ai volenterosi.

@Hedras

Spoiler

Potresti risolvere il problema del fango, ma così facendo renderesti impossibile l'innalzamento di tende e strutture. Semplicemente non è un posto molto adatto per un accampamento. In generale il luogo ti sembra malsano e foriero di malattie.

Firebeard risponde poi alle vostre domande Si, purtroppo molti dei nostri uomini si ammalano ogni giorno. In parte la colpa è senz'altro della giungla e dei suoi maledetti insetti, ma sorella Cyas sostiene che la causa principale sia nelle condizioni malsane del campo. Proviamo costantemente a bonificarlo ma sembra sia uno sforzo inutile; dal canto suo, il Comandante Breakbone per ora non ritiene oppurtuno spostare il campo aggiunge con un neutro tono marziale. Inoltre, la pioggia e i f*ttuti non morti non aiutano di certo!

Nel frattempo, un soldato di guardia su una delle torri annuncia il ritorno di una pattuglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Comunico mentalmente con Steven "Esploratore!" sibilo nella mente, cercandolo con lo sguardo, ma mantenendo le labbra chiuse, per non farmi sentire dai soldati "Per adesso so che la statua ha un'aurea magica, come se celasse il suo aspetto, o parte di esso. Oppure che possa essere usata per trasformare la materia, ma sono più incerto su questo. Devo studiarla meglio"
Torno a parlare a voce alta, rivolgendomi di nuovo al nano. "Suppongo abbiate i vostri motivi per stare qui, comunque. Dove avete incontrato i ritornanti dalla morte?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2018 alle 16:03, Roald Nordavind ha scritto:

"Suppongo abbiate i vostri motivi per stare qui, comunque. Dove avete incontrato i ritornanti dalla morte?" 

I non morti hanno devastato Campo Giustizia, la prima fortificazione che avevamo eretto, più a nord risponde tetro Firebeard I nostri esploratori riportano la presenza di scheletri e zombie un po' in tutta la giungla, in particolar modo a est, sull'altra sponda del fiume.

Le porte del campo si aprono nuovamente, lasciando entrare un manipolo di dieci soldati capitanati da una donna. Firebeard le va incontro e, dopo essersi scambiati un saluto militare, la donna inizia ad esporre la sua relazione. La spedizione di oggi si è rivelata piuttosto tranquilla, abbiamo incontrato una dozzina di non morti ma li abbiamo eliminati con facilità. Nessun avvistamento di Grung, Batiri e Pterafolk. Non abbiamo trovato altre tracce del grande predatore: niente orme e niente scia di cadaveri. La caccia è stata discreta. La donna esita, come se non sapesse come esprimere la frase seguente. Tuttavia, qualcosa di strano l'abbiamo trovato...

La donna sembra notarvi solo ora, e si interrompe nuovamente guardandovi accigliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...