Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Il 8/3/2018 alle 16:16, Athanatos ha scritto:

Inete, voi conoscete la magia meglio di me, avete idea di cosa possa essere? 


Sinceramente non saprei che dire risponde la donna perplessa osservando il corso d'acqua. Non mi è mai capitato di assistere a qualcosa di simile!
La velocità del fiume sembra essersi assestata, permettendovi di proseguire senza sforzo. A parte il senso innaturale del corso d'acqua, il fiume sembra tranquillo e perfettamente navigabile. Mentre Aamon spicca il volo per andare in avanscoperta, voi altri decidete prudentemente di approdare alla riva per ragionare sul da farsi.

 

@Aamon

Spoiler

Voli avanti di qualche decina di metri: il fiume sembra placido e tranquillo come al solito, ma vedi che il Soshenstar poco più avanti entrerà in un piccolo canyon, con pareti alte circa tre metri rispetto al letto del fiume.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Talshiyi

Alquanto sorpreso, pagaio verso la riva per mettere piede sulla terraferma. "Non sono un grande esperto di viaggi fluviali" sibilo con una punta di sarcasmo "Ma che la direzione si inverta così con leggerezza, non mi sembra cosa comune" 
Fermo sulla riva, tengo d'occhio le sponde, per capire se la vegetazione è piegata secondo il verso attuale della corrente, o verso il verso tradizionale. "Forse è solo una corrente superficiale?" azzardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Torno indietro raggiungendo i miei compagni. Qualche decina di metri più avanti il fiume entra in un canion. Le pareti sono alte una circa tre metri. Se decidessimo di proseguire potrei sorvolare le imbarcazioni per darvi copertura dall'alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite per qualche decina di metri costeggiando il fiume, portandovi dietro le canoe: impresa non facile dato che le lunghe imbarcazioni faticano a passare tra gli alberi e la vegetazione che compone la giungla. Raggiungete l'ultimo punto utile per rimettere in acqua le canoe: più avanti il Soshenstar entra in un canyon, le cui pareti si innalzano rapidamente a circa tre metri dal livello dell'acqua.

Aamon riprende il volo in perlustrazione, mentre il resto di voi controlla le immediate vicinanze: a parte l'innaturale corso dell'acqua, tutto sembra essere come al solito.

Spoiler

Se volete proseguire a piedi, portarvi dietro le canoe vi rallenterebbe notevolmente, ma potreste sempre rimetterle in acqua se il verso del fiume dovesse tornare normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

"Meglio non dividerci" sibilo a Steven "Aamon potrebbe fare da vedetta, mentre noi avanziamo dal basso"  mentre parliamo, il corvo si alza dalla spalla "Radam, forza, vola alto" sussurro al corvo, mentre  si innalza sopra il canyon a controllarne le alture. 

 

Spoiler

Mando Raman, il corvo, a esplorare il Canyon verso l'alto. 
Ne vediamo la fine? in cima c'è vegetazione/ripari? Se il Corvo arriva in cima, mi wargo per vedere con i suoi occhi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Concordo con Talshiyi, questo posto è già pericoloso per noi in gruppo, divisi sarebbe ancora peggio. Esclamo, guardando con dubbio il canyon. 

In fondo siamo nel mezzo di una foresta, quante creature intelligenti che vogliano rubare una canoa possono passare da queste parti in qualche ora? Domando, rafforzando l'idea di lasciare le barche indifese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

"Forse posso andare io in avanscoperta senza farmi notare, starò via solo qualche minuto seguendo il canyon ."

Mi concentro per un istante e la mia forma inizia a ripiegarsi su stessa e a rimpicciolirsi finché quello che un istante prima era un druido ora è un gatto selvatico. I  miei occhi felini si soffermano sul resto del gruppo, soffio a Girgom sollevando il pelo sulla schiena, poi scatto in direzione della boscaglia seguendo il costone del canyon sparendo tra il fogliame.

@dm

Spoiler

Un uso di wild shape: Gatto 2hp. 12CA, Passive perception 13, perception +3, stealth +4, keen smell ha vantaggio nei check di perception legati all'olfatto. velocità 40feet, climb 30feet.

Procedo a velocità normale, cercando di nascondermi  tra la bassa vegetazione. STEALTH

Tengo d'occhio l'ambiente che mi circonda per eventuali pericoli, e annuso costantemente l'aria per odori strani. PERCEPTION
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corvo di Talshiyi spicca in alto il volo, mentre Hedras si trasforma in un gatto selvatico per esplorare la cima del canyon.

@Talshiyi

Spoiler

Il canyon sembra lungo un paio di chilometri. In alcune sue parti viene ricoperto dalla vegetazione, che ti blocca quindi la visuale. Verso la fine del canyon vedi la sagoma di un enorme brontosauro, intento a mangiare le foglie in cima a un albero affianco al fiume.

@Hedras

Spoiler

Avanzi in forma felina sulle pendici del canyon. Grazie ai tuoi sensi riesci a percepire la presenza di un paio di predatori di media stazza (principalmente serpenti e una pantera), ma nulla di cui tu o i tuoi compagni dobbiate preoccuparvi. Avanzi velocemente di qualche centinaio di metri. In alcuni punti la vegetazione ricopre il cielo, come del resto avete già visto in altri punti del fiume. Dopo circa 300 metri noti che metà del letto del fiume è occupato da una piccola cascata, che si innalza di un paio di metri rispetto al livello del fiume. Incredibilmente, l'acqua risale la rapida, sfidando la forza di gravità. Con un minimo di abilità nel manovrare le canoe, è comunque possibile aggirare la cascata.

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

 

@dm

Spoiler

Mentalmente mi segno il punto dove si trova la cascata, procedo ancora lungo la sponda del canyon per arrivare almeno alla sua metà in un punto dove posso vedere entrata e uscita, poi torno indietro. Sempre cercando di muovermi inosservato.

 

ps: essendo un druido di palude ho cercato felini di palude, l'unico che ho trovato è l'ocelot che è un po' più grande di un gatto selvatico, intorno ai 90cm di lunghezza, se ti va bene lo stesso come bestiola dovrebbe cambiare da tiny a small.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...