Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Mzolu Talro'a

Mi affianco a Girgom e Talshiyi, stringendo i denti per le ferite ma deciso a non lasciarmi intimidire da questi uomini serpente. La menzione di Ras Nsi mi fa esitare solo un momento. Il traditore di Mezro? Ma sono passati secoli… 

Stringendo l’yklwa, ma senza puntarla contro gli uomini-serpente, prendo la parola dopo Talshiyi. Ascoltate il mio compagno e lasciamo le armi silenti, per il momento. Non abbiamo ragione di assalirvi, e se Ras Nsi vuole conferire con noi non credo vogliate macchiare le vostre lame con il nostro sangue.

DM

Spoiler

Se posso, aiuto Talshiyi nel parlamentare con gli uomini-serpente. In alternative, Persuasione +7 per calmarli e disarmare la situazione in modo che si possa parlamentare. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo le parole orgogliose si Girgom gli uomini serpente alzano le sciabole pronti ad attaccare, ma vengono distratti dall'intervento di Talshiyi. I nuovi arrivati sembrano stupiti dal vedere un altro yuan-ti. Tieni a bada le lingue dei tuoi ssschiavi! sibila uno di loro. Vi abbiamo dato un ordine, non lo ripeteremo una sseconda volta aggiunge minaccioso.

@Talshiyi

Spoiler

Si, siete sotto tiro degli archi dei 3 rimasti sulle mura. La pozione ti cura di 9 punti ferita (ora hai 23 danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Ancora con la testa che mi gira per i colpi presi, mi reggo in piedi a fatica solo grazie al bastone di legno.

Sono rettili, evoluti, inquadrati in dogmi e caste, ma pur sempre rettili. Li conosco bene i rettili, coccodrilli e serpenti delle paludi, pronti ad azzannarti alla prima occasione. Questi non si faranno scrupoli, o combattiamo o li seguiamo.

Osservo Talshiyi con poche speranze che la situazione possa volgere a nostro favore. Mi sa che dovremo andare a colloquiare con questo Ras Nsi, non è detto che i suoi obiettivi siano in contrasto con i nostri...

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Girom

Come osano chiamarmi schiavo? Come si permettono di insultarmi! Glielo farò vedere io chi sono!

La situazione sta per precipitare, queste creature sono senz'altro malvagie, ma Talshiyi ha un angolo su di loro. Però non mi piace.

Bada a cosa dici. Gli sussurro. Vedi di trovare un modo di farci uscire da questo pasticcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Penssssi davvero di potermi intimidire, presentandoti qui con qualche lacchè al seguito? Un serpente comune non avrà mai delle scaglie Reali! Porta rispetto come io rispetto il nome del tuo padrone sibilo guardando l'umanoide la cui trasformazione è solo abbozzata. Ho deciso, mi porterete da Ras Nsi, è il grande serpente che indica la via. I miei schiavi mi sssseguiranno. Finiremo di gestire i nostri prigionieri, ci vorrà poco e ci metteremo in marcia. 

Senza aspettare una risposta con una torsione del corpo sinuoso faccio roteare l'alabarda metto fine alla vita del mago rosso immobilizzato dalla magia e legato Zagmira potrebbe sssservirci viva, se ben legata, Mzolu, Steven occupativene voi e fate ciò che è dovuto.

poi rivolto al nobile guerriero L'altro invece è inutile, Girom pensaci tu.

Spoiler

Deception +6

rinnovo il vigore immondo 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Come desiderate, mio signore. Rispondo a Talshiyi, con un inchino profondo, ignorando gli altri uomini serpente con cui sta discutendo e dedicandomi a svolgere gli ‘ordini’ in maniera rapida, precisa, ed efficace. Speriamo che questo aiuti il suo azzardo...

Mi giro verso Steven e Zagmira. Dammi una mano – dico, rivolto a Steven, prima di prendere una corda dallo zaino e cominciare a controllare il bavaglio che impedisce alla maga di parlare, prima di passare a stringere i nodi che la tengono ferma.

DM

 
 
 
Spoiler

Se posso, vorrei aiutare la prova di Talshiyi fancendo vedere agli uomini serpente che effettivamente siamo servitori suoi e obbediamo ai suoi ordini. Performance +2, se serve. Insight +3 per capire se se la bevono. Tengo pronta Protezione su Talshiyi come Reazione, nel caso le cose degenerassero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Noto lo sguardo di Steven ed il pugnale che tiene in mano. Con attenzione, scuoto leggermente la testa da un lato all’altro, indicandogli che non è il momento di porre fine alla vita della maga rossa. 

DM

 
 
 
Spoiler

Se serve, Stealth +1, per evitare che gli uomini serpente vedano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talshiyi

Spoiler

con vigore immondo ottieni 6 pf temporanei.

@Mzolu

Spoiler

Gli yuan ti se la bevono, danno per scontato che siate gli schiavi di Talshiyi

Lo yuan ti ingaggiato da Talshiyi rimane interdetto dalle parole imperiose del vostro compagno, e reputa più saggio non aggiungere altro e assumere un atteggiamento più rispettoso.
Procedete ad uccidere i prigionieri ad eccezione di Zagmira, che viene legata e imbavagliata. Gli uomini serpente vi scortano lungo le mura, finchè incontrate un passaggio che vi permette di entrare all'interno della cittadella. Hew, Inete e Orvex sembrano averla scampata.

La cittadella è formata da un insieme di edifici nobiliari di estrema eleganza e da un grande palazzo reale: il contrasto con la distruzione e la decadenza causata dal tempo è quindi più forte che nel resto della città. Arrivate in una galleria scavata nel terreno, che termina con un paio di robuste porte di bronzo, decorate da bassorilievi serpentini.

Quando uno degli yuan ti bussa alla porta, una fessura si apre all'altezza del volto, dalla quale una guardia vi scruta con attenzione. Dovete disssarmare i prigionieri, prima di entrare sibila la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

 

La cittadella mi affascina, il ricordo della mia famiglia e dei suoi fasti riaffiora alla mia mente. 

Una volta al porto sento una creatura chiedere di disarmare i prigionieri, mi volto guardo Zagmira per accertarmi che sia disarmata e riguardo lo yuan-ti per conferma prima di proseguire a parlare risoluto nell'antica lingua della mia famiglia 

Draconico:

La prigioniera è disarmata e legata, gli altri sono il mio seguito. Aprici dobbiamo conferire con Ras Nsi, ha richiesto la Mia presenza. 

dopo le mie parole guardo severo lo yuan-ti che ci ha scortato fino alla porta 

Spoiler: se serve Deception +6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Approfitto del viaggio verso la base degli yuan-ti per ulteriormente risanare le mie ferite. Studio velocemente l'ambiente circostante, che pare essere una sorta di quartiere residenziale o reale e vedo di tenere a mente possibili passaggi e vie di fuga.

Lascio che sia Talshiyi a gestire l'approccio con i suoi simili

@Hicks

Mi lancio un cura ferite di 2° e uno di 1°

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven

Spoiler

ti curi: 23 pf curati, 4 danni rimasti.

Lo yuan ti che ha bussato rimane nuovamente interdetto dalle parole di Talshiyi ed esita nuovamente, ma l'abominio alle vostre spalle non si fa convincere tanto facilmente, e prende la parola per la prima volta. Basssta perdere tempo! Disssarmateli tutti o uccideteli!

Le parole dell'uomo dalla testa di rettile sembrano scuotere il resto degli uomini serpente i quali si avvicinano a voi intenti a prendere le vostre armi.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

(controllate che i vostri danni siano giusti)

Steven 4
Mzolu 37
Abomination
Pureblood
Talshiyi 23 (6 pf temporanei)
Girgom 36
Hedras 26

Nel loro turno, 5 pureblood (quelli che hanno meno l'aspetto di serpenti) si avvicineranno a voi per prendere le vostre armi. Ci riusciranno solo se voi lo consentite (scrivetelo nel vostro post quando tocca a voi). Altrimenti, agiranno di conseguenza. Ho tirato l'iniziativa in caso scoppi un combattimento o altro che necessiti di turni.

Postano Steven e Mzolu.

Girgom = Blu
Steven = Azzurro
Talshiyi = Giallo
Mzolu = Viola
Hedras = Rosso

 

Mappa (ignorate le linee viola)

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

le parole dell'abominio mi fanno sorridere Solo i deboli hanno paura conficco l'asta dell'alabarda nel terreno e faccio un segno di assenso ai miei compagni per seguire le indicazioni.

Guardo lo yuan-ti che si avvicina a prendere la mia arma Prendete l'arma del Grande Serpente, ma ti avviso non è facile dominarla, se non ti riterrà degno di brandirla si negherà a te. Ricorda le mie parole quando non capirai.  guardo poi di sottocchio i tre con la testa di serpente e continuo con tono di voce più basso Anche loro non hanno le scaglie Reali, sono nati per servire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glu uomini serpente raccolgono le vostre armi, i vostri scudi e i vostri zaini. Solo allora la grande porta di bronzo si apre, incassando le due ante nel muro.

Ad attendervi ci sono altri quattro yuan-ti sangue puro e un quinto che invece ha la testa da serpente. Notate che subito dopo la porta si trova una grata nel pavimento, oltre la quale si trova una fossa ripiena di serpenti. Dopo avervi fatto passate, i soldati aprono la grata e senza tanti complimenti ci buttano dentro il corpo di Zagmira, il quale viene subito avvinghiato dai rettili.

Il luogo è in muratura finemente lavorata, illuminato da delle torce che emettono una luce verdastra. Le vostre narici vengono invase da un odore aspro e metallico.

Uno degli yuan-ti porta il vostro equipaggiamento verso una stanza a sud, ma voi venite portati in un corridoio a est. Dopo soli pochi passi vi fermate davanti a una porta (Area 5). Uno degli yuan-ti con la testa di serpente si rivolge a Talshiyi: abbiamo una sssistemazione più confortevole per lei... sempre che non preferisca seguire i suoi ssservi... il soldato apre la porta di bronzo mostrando una stanza con un letto e dei cuscini, nel complesso piuttosto lussuosa, almeno rispetto a quello a cui siete abituati ultimamente.

@tutti tranne Talshiyi, a meno che non preferisca seguirvi

Spoiler

 

Proseguite nel corridoio fino a trovarvi in un'altra stanza (Area 6) dominata da un'altare centrale. La struttura rettangolare è una vasca ricolma di sangue. Delle spesse catene sono poggiate per terra. L'altare ha sei nicchie (una per ogni angolo e due sui lati più lunghi) sul quale sono poggiati dei teschi umanoidi. La vasca ha degli scoli che permettono al sangue di fluire verso il muro sud.

Quattro orride creature sono appostate ai quattro angoli della stanza, sibilando minacciosamente.

Proseguite verso est fino ad arrivare a una cancellata di ferro. Uno yuan-ti tira una leva di bronzo sul muro facendo alzare il cancello.

Vi ritrovate in una cella umida e fredda. Nel pavimento ci sono delle grate dal quale proviene un sibilio sinistro, mentre in una conca a nord si trova una statua di un cobra eretto, che sembra fissarvi con i suoi occhi rossi.

Venite incatenati al muro con un collare che vi passa attorno al collo, dopodiché gli uomini serpente tornano da dove sono venuti e richiudono il cancello alle loro spalle.

 

@Talshiyi

Spoiler

 

Riesci a intravedere dove portano i tuoi compagni, una stanza (Area 6) dominata da un'altare centrale. La struttura rettangolare è una vasca ricolma di sangue. Delle spesse catene sono poggiate per terra. L'altare ha sei nicchie (una per ogni angolo e due sui lati più lunghi) sul quale sono poggiati dei teschi umanoidi. La vasca ha degli scoli che permettono al sangue di fluire verso il muro sud.

I tuoi compagni vengono portati in una cella oltre un cancello di ferro (Area 8).

 

@tutti

Spoiler

Fate un riposo lungo e salite tutti di livello. Fatemi sapere quando avete aggiornato la scheda.

  Mappa.

Modificato da Hicks
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

@prigione

Spoiler

Il posto in cui veniamo portati è una prigione da incubo. Questi esseri sembrano intelligenti ma dentro non sono altro che animali.

La pagheranno! La pagheranno tutti! Li ucciderò tutto come le bestie che sono!

Lasciatoci soli, cerco invano di forzare il collare che mi lega al muro. Non mi arrendo per diversi minuti, ma alla fine capisco che l'impresa è vana.

Questi serpenti sono malvagi e schifosi! Mi lamento. Perché ci siamo fidati di quel Talshiyi? Io dico che era in combutta con loro, fin dall'inizio! Il maledetto ci usati per prendere le sfere, poi ci ha venduti al suo popolo di osceni mostri! Avrei dovuto ucciderlo appena ho scoperto non fosse un vero umano! Esclamo furente.

E perché ci siamo fatti prendere poi? Il destino che ci aspetta non può essere meglio di una morte onorevole!

Stupidi serpenti! Hanno rovinato la mia gloriosa avventura! Era fatta, avevamo vinto! Maledetti serpenti e maledetto Talshiyi!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...