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Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Girgom

Non lo so, io sarei per aspettare ancora. Rispondo a Steven. I grung si volterebbero contro di noi alla prima occasione. La battaglia diventerebbe un caos difficile da prevedere.

Aspettiamo che si indeboliscano e sorprendiamo i vincitori. Propongo invece, intanto osservo i modi di combattere dei due gruppi, sperando di imparare qualcosa da poter usare contro di loro.

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Hedras

Io la vedo come Girgom, non dobbiamo avere fretta di intervenire, lasciamo che si ammazzino a vicenda, sempre tenendo d'occhio il cubo. Fintanto che il cubo sarà in mano dei Grung non andrà da nessuna parte. Se dovessero prenderlo i maghi rossi però dovremmo intervenire subito, non vorrei che si teleportassero altrove.

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Mentre voi discutete il da farsi la battaglia di fronte a voi continua. La maggior parte dei mercenari è stordita dall'urlo del grung dorato, ma quelli ancora abili attaccano i nemici. Uno dei maghi rossi evoca un'altra tempesta di ghiaccio uccidendo quasi tutti i grung verdi e ferendo tutti gli altri. Gli altri incantatori si concentrano sul grung dorato, tempestandolo di dardi magici e mandandolo in fin di vita. L'uomo rana non si dà per vinto, si issa sulla sua cavalcatura e salta il muro dei mercenari avventandosi su uno dei maghi rossi. I grung arancioni seguono il suo esempio, attaccando gli incantatori sfruttando la loro capacità di salto. Uno dei grung emette un altro urlo, stordendo altri nemici. Nel frattempo dal tempio arriva un altro grung verde.

Mappa.

@tutti

Spoiler

Intanto che parlate io mando avanti, ma se volete passare direttamente alla fine dello scontro basta che lo dite.

 

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Talshiyi 

provo a comunicare sottovoce con le due vipere vicino 

Spoiler

cosSSsa aspettate qui mie piccole amiche? sSssState servendo un padrone? 

comunico prima in abyssal e poi in draconico

l'evolversi della battaglia sembra preannunciare un vincitore, i miei compagni sono divisi sul da farsi 

i mercenari, sSsSe i datori di lavoro muoiono non rischieranno più la loro vita. Dovremmo intervenire compatti tutti sui maghi, in particolare sul loro capo, su chi porta con sé i cubi. Orvex riconosci qualcuno dei tuoi ex compagni? Chi portava i cubi?

sibillo guardingo all'esperto locale che fino a due giorni prima serviva i maghi rossi.

Thalshiyi è per intervenire subito e prendere i cubi che hanno i maghi rossi, al grug penseremo subito dopo. Inoltre potemmo non essere gli unici ad aspettare l'esito dello scontro.

indico i due serpenti a guardare curiosamente lo scontro.

 

 

 

 

 

 

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Quando Talshiyi si rivolge alle due vipere, una di loro vi soffia contro minacciosa e poi se ne va dall'altra parte del muro. La seconda vi osserva sospettosa, si allontana un po' per rimanere fuori portata ma rimane comunque ad osservare voi e lo scontro in atto.

Il 20/6/2020 alle 18:15, Octopus83 ha scritto:

Orvex riconosci qualcuno dei tuoi ex compagni? Chi portava i cubi?

Io...si ero con loro. Il loro capo è Zagmira, la ragazza vi dice indicandovi una ragazzina che sembra avere intorno ai 18 anni. Ora che la osservate bene, però, notate che metà del suo volto è trasfigurato, apparendo molto più vecchio del resto del suo corpo.

Ma...è necessario usare la violenza? vi chiede Orvex preoccupato. Sembra che abbiate lo stesso obiettivo, magari si può giungere a un'accordo!

Nel frattempo la battaglia di fronte a voi prende una direzione precisa. Nonostante alcuni dei mercenari continuino ad essere storditi dalle urla dei grung, gli altri si battono al meglio delle loro forze. Uno di loro, però, viene ucciso alle spalle da una coltellata di un grung verde.

Sono i maghi rossi però a determinare le sorti dello scontro: tre di loro evocano una tempesta di dardi incantati (ne contate una dozzina) che uccidono il grung dorato e due dei grung arancioni. Zagmira ne approfitta per staccare il cubo dal collo dell'uomo rana dorato e teletrasportarsi una decina di metri fuori dalla battaglia. Uno dei grung rimasti è però fuorioso e la insegue con un balzo incredibile, findendole addosso e accoltellandola.

Altri due grung verdi fanno capolino dal tempio per dare rinforzo.

Mappa.

@Mzolu

Spoiler

Sono umanoidi-rana con una complessa struttura sociale piramidale, sono divisi per compiti e casta in base al loro colore. Sono tendenzialmente una specie predatoria. La loro pelle e le loro armi sono ricoperte da un veleno. I più forti tra loro possono lanciare delle urla che stordiscono gli avversari (come stai vedendo nel combattimento)

 

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Nuova Mappa.

Iniziativa

Spoiler

 

Steven 23
Mzolu 21
Mercenari 20
Maghi Rossi 17
Talshiyi 15
Girgom 15
Hedras 5
Grung 4

Postano @Alonewolf87 e @Mythrandir (se non riuscite posterò io, in caso bastano 2 righe sul topic di servizio)

Girgom = Blu
Steven = Azzurro
Talshiyi = Giallo
Mzolu = Viola
Hedras = Rosso

Grung = Verde Chiaro
Grung Elite = Arancione
Adrosauro = Verde Scuro

Mercenari = Marrone
Maghi Rossi = Rosso Porpora

 

 

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Mzolu Talro'a

Quando Zagmira prende il cubo, la decisione è presa. Elevo un’invocazione agli spiriti della foresta, affinché accompagnino i miei compagni nello scontro che ci aspetta. Andiamo. Questo massacro termina ora. 

Avanzo verso Zagmira con lo scudo tenuto alto alla mia sinistra, a proteggere il corpo e l’yklwa tesa al mio fianco. 

DM

 
 
 
 
Spoiler

Lancio Bless su Girgom, Steven e Hedras. Posso preparare un giavellotto da lanciare contro Zagmira se tenta di lanciare un incantesimo? 

 

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Mzolu lancia un incantesimo tonificante su Girgom, Steven e Hedras, per poi avanzare verso Zagmira. Steven lo affianca e lancia un dardo contro la maga rossa, colpendola di striscio. Ma che diavolo... esclama Zagmira accorgendosi della vostra presenza. Altri nemici! Più a sud! urla ai suoi compagni.

Zagmira rotea attorno al grung suo nemico e evoca un cono di freddo, che investe sia il grung arancione che Steven e Mzolu. Il grung viene instantaneamente congelato in una statua di ghiaccio.

Nel frattempo i mercenari e gli incantatori riescono ad eliminare il dinosauro e tutti i grung arancioni, facendo fuggire i più deboli grung verdi.

Ora siete voi contro di loro. Due maghi rossi lanciano dei dardi incantati contro Steven e Mzolu.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Steven 35 (Bless)
Mzolu 24 [Bless]
Mercenari
Maghi Rossi
Talshiyi
Girgom (Bless)
Hedras  (Bless)

Girgom = Blu
Steven = Azzurro
Talshiyi = Giallo
Mzolu = Viola
Hedras = Rosso

Mercenari = Marrone
Maghi Rossi = Rosso Porpora

Mzolu avanza e lancia Bless su Girgom, Steven e Hedras.
(preparare un attacco è un'azione, quindi non puoi farlo se nello stesso turno lanci un incantesimo)
Steven si avvicina e attacca Zagmira con la balestra: 5 danni (28 TOT).

Mercenario1 attacca Hadrosauro (vantaggio), 3 danni (MORTO).
Mercenario2 attacca Grung Verde, 14 danni (MORTO).
Mercenario3 attacca Grung arancione (vantaggio), 11 danni (20 TOT).
Mercenario4 attacca Grung arancione (vantaggio), 12 danni (32 TOT).
Mercenario5 attacca Grung verde, mancato.
Mercenario6 attacca Grung arancione (vantaggio), 12 danni (44 TOT).
Mercenario7 attacca Grung arancione (vantaggio), 14 danni (26 TOT).

Zagmira usa Cone of Cold (32 danni)
*TS Grung Arancione: fallito, MORTO.
TS Costituzione di Steven: riuscito, 16 danni (26 TOT)
(avevi ancora 10 danni dalla trappola del coboldo)
TS Costituzione di Mzolu: riuscito, 16 danni
*TS Concentrazione Mzolu: superato.

MR2 lancia dardo incantato su Grung arancione, 9 danni, MORTO.
MR3 lancia dardo incantato su Steven, 9 danni (35 TOT).
MR4 lancia dardo incantato su Mzolu, 8 danni (24 TOT).
*TS Concentrazione Mzolu: superato.

Grung verdi fuggono.

Postate tutti.

 

Modificato da Hicks
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Girgom

Forse gli altri avevano ragione ad intervenire prima, avevo sottovalutato la pericolosità di questi maghi rossi.

Steven è già a terra, in pericolo di vita, mentre la donna si libera del suo nemico grung allo stesso tempo. Mi dirigo verso di lei cercando di impedirle di usare un'altra magia.

@dm

Spoiler

Corro verso Zagmira. Se la raggiungo in questo turno  voglio gettarla a terra per bloccarla. Ho atletica +7.

Se funziona con Extra attack la coplisco: 1d20+7 a colpire. Danni: 1d8+4 slashing.

Ma do priorità alla lotta, quindi se fallisce ci riprovo.

 

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  • Supermoderatore

Steven

Siamo partiti tardi, hanno già falcidiato troppo i Grung Avanti, chi si ferma è perduto grido agli altri noncurante delle ferite ingenti causate da questa "Zagmira".

@Hicks

Spoiler

Come azione bonus lancio Hunter's Mark sul Mago Rosso (presumo) in J10, mi sposto in J11 e attacco il suddetto Mago Rosso con lo stocco. Due attacchi, tpc +7, 1d8+4+2+1d6 ciascuno, inoltre visto che è ferito uno dei due attacchi infligge anche 1d8 addizionale

 

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Talshiyi 

sibilo mentre mi avvicino a Zagmira  e cerco di colpirla con le mie deflagrazioni magiche

Spoiler

due deflagrazioni occulte txc +6 danno 1d10.

l'intenzione è quella di avvicinarmi a Zagmira per chiuderle eventuali linee di fuga. 

come posso capire se Zagmira ha castato qualcosa su dile? devo fare un tiro abilità o serve una magia?

 

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Hedras

E' il momento! Ora che una fazione sta prendendo il sopravvento interveniamo. La strana ragazzina dal viso deturpato è però lesta ad agire, non si pone molti problemi nell'investire sia Stevene che Mzolu con un cono di fredda energia magica.

Spoiler

Mi muovo di 7q, facendo i conti dovrei riuscire ad arrivare almeno a contatto di Mzolu. Se posso lo curo con un Cura Ferite.
Altrimenti se non ci arrivo mi muovo quanto posso verso i miei compagni e faccio azione di mettersi sulla difensiva + azione bonus randello incantato

 

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Mzolu Talro'a

Stringo i denti sotto l’assalto dell’incantatrice, rabbrividendo sotto i morsi del vento gelido che mi investe. Scrostando lo strato di ghiaccio formatosi sul mio scudo con il manico dell’yklwa, mi avvicino a Zagmira cercando di accerchiarla assieme a Talshiyi e Girgom. Senza compassione, roteo l’yklwa e tento di colpire due volte la maga, invocando l’aiuto degli spiriti della giungla ad ogni colpo. 

DM

Spoiler

Mi muovo verso Zagmira, dovrei riuscire ad arrivare a contatto. Due attacchi con l’yklwa, +5, 1d8+2 danni ciascuno. Sul primo attacco che colpisce, spendo uno slot di primo livello per aggiungere 2d8 danni radiosi con Divine Smite. Se si presenta l’occasione, uso la mia reazione per attivare Protezione (svantaggio ad un attacco in mischia contro un alleato entro 5 piedi da me).

 

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Hedras si avvicina a Mzolu e gli cura parte delle sue ferite. Steven avanza contro uno dei maghi rossi e lo colpisce una volta con il suo stocco.

Girgom e Mzolu corrono raggiungendo Zagmira. Mzolu fa in tempo ad attaccare l'incantatrice, ma entrambi i suoi affondi mancano il bersaglio.

Nel frattempo Talshiyi si avvicina a Hedras e colpisce con due raggi di energia Zagmira.

I mercenari si riorganizzano per rispondere alla nuova minaccia. Alcuni di loro riescono a colpirvi: in particolare Steven, già provato dagli attacchi precedenti, cade a terra privo di sensi. Zagmira si divincola dal vostro accerchiamento approfittando delle guardie corse in suo aiuto. Uno dei maghi rossi evoca un tempesta di ghiaccio sopra Girgom e Mzolu, mentre un altro lancia lo stesso incantesimo su Hedras e Talshiyi. Questi ultimi vengono anche raggiunti da dei dardi incantati lanciati dal quarto mago.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Steven svenuto (Bless)
Mzolu 41 [Bless]
Mercenari
Maghi Rossi
Talshiyi 15
Girgom 28 (Bless)
Hedras 28 (Bless)

Girgom = Blu
Steven = Azzurro
Talshiyi = Giallo
Mzolu = Viola
Hedras = Rosso

Mercenari = Marrone
Maghi Rossi = Rosso Porpora

Talshiyi si avvicina a Zagmira e lancia eldritch blast: 6 danni (34 TOT).
Girgom usa Dash e si avvicina a Zagmira.
Hedras usa Cura Ferite su Mzolu, cura 12 pf (12 danni TOT)
Steven lancia Hunter's Mark e attacca Mago Rosso: 14 danni (21 TOT)
Mzolu attacca Zagmira: falisce con entrambi gli attacchi (tiri bassi).

Mercenario1 attacca Mzolu, 4 danni (16 TOT)
*TS Concentrazione di Mzolu: superato.
Mercenario2 si muove e attacca Girgom, 3 danni.
Mercenario3 si muove e attacca Steven, 5 danni (40 TOT, svenuto)
Mercenario4 si muove e attacca Mzolu, mancato.
Mercenario5 si muove e attacca Mzolu, mancato.
Mercenario6 si muove verso Hedras e si mette in difensiva.
Mercenario7 si muove verso Zagmira e si mette in difensiva.

Zagmira disingaggia e si sposta in J5.

MR1 lancia Ice Storm: 13 danni contundenti e 12 danni da freddo (TOT 25).
L'area dell'incantesimo è terreno difficile.
*TS Dex Girgom: fallisce, 25 danni (28 TOT)
*TS Dex Mzolu: fallisce, 25 danni (41 TOT)
*TS Concentrazione di Mzolu: superato.

MR2 lancia Ice Storm: 3 danni contundenti e 17 da freddo (20 TOT).
L'area dell'incantesimo è terreno difficile.
*TS Dex Talshiyi: supera, 10 danni.
*TS Dex Hedras: fallisce, 20 danni.

MR3 lancia dardo incantato su Hedras & Talshiyi:
8 danni a Hedras (TOT 28)
5 danni a Talshiyi (TOT 15)

 

Modificato da Hicks
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Girgom

Stringo i denti al gelo che mi cala addosso. Questi maghi rossi sono potenti e pericolosi. Intanto Zagmira mi sfugge e la strada mi viene bloccata dai mercenari.

Mi faccio forza e cerco di farmi strada a colpi di spada tra questi soldati.

@dm

Spoiler

Uso Second Wind per recuperare 1d10+5.

Poi attacco mercenario 2: due attacchi. 1d20+7, danni: 1d8+4 slashing.

 

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