Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Talshiyi

prima di lasciare nuovamente la zona esploriamola, seguiamo le indicazioni di Sssteven, magari troviamo qualcosa di interessante lungo questa parete!

inizio ad incamminarmi per valutare una possibile strada e la profondità dell'acqua.

Spoiler

indagare +3

percepire trappole +3

Percezione passiva 10

 

ma quelle che vediamo in mappa sono abitazioni allagate oppure sono nate per stare in mezzo all'acqua?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Sì, davvero notevole. La Natura sa come rinfrancare i cuori e donare bellezza agli occhi dei vivi. Penso che un'occhiata, come dice Steven, possiamo darla.

Spoiler

Se proseguiamo controllo spesso in alto lungo la parete, che non vi siano grotte o anfratti dove qualcuno possa tenderci agguati.

Percezione e Sopravvivenza +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

ridacchio alle parole di Girgom sSshicuro, il paesaggio non ci interessa .. siamo qui per un difficile compito. L'importante è non avere fretta, avere tutti cubi tranne l'ultimo è come non averne nessuno. Per fortuna noi ne abbiamo già due in nostro possesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Guardando intorno non vediamo particolari passaggi che escludano il fatto di dover per forza nuotare, a meno che non si faccia ricorso alla magia. Perché rischiare di scivolare e farsi male o di bagnare le razioni e tutto l'equipaggiamento, quando il vostro caro Hedras, puoi farvi fare una bella passeggiata su quelle limpide acque? Termino la frase con un mezzo sorriso tra il sarcastico ed il compiaciuto.

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

queste parole risSSsuonano come una sibilante melodia alle mie orecchie, potremmo attraversare il fiume in sicurezza ed avvicinarci all'anello centrale dei templi. rispondo compiaciuto a Hedras Non appena Steven finirà le verifiche vicino la cascata potremo procedere! 

Spoiler

se Steven usa sopravvivenza o indagare gli fornisco vantaggio alla prova.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras lancia un incantesimo che vi permette di camminare agevolmente sulle acque limacciose del fiume. Avanzate tra le case semi-sommerse fino ad arrivare ad un passaggio tra le mura di cinta alte circa 5 metri. Da qui riuscite ad intravedere portici fatiscenti, statue ricoperte da edera, piazze vuote ed edifici ricoperti di radici di baniani. Le strade che non sono state allagate sono ora soffocate dalle macerie, con vipere e altri serpenti che si insidiano tra i massi.

Al centro della circonferenza costituita dalle mura sorgono le rovine di un antico palazzo reale, che a giudicare dai resti doveva avere una pregievole architettura a cupola.

Non avete il tempo di soffermarvi ulteriormente sulle rovine che sentite provenire da est delle urla e rumori di combattimento.

@tutti

Spoiler

Vi trovate attualmente poco più a nord del punto 20A, dove le mura si aprono in un'apertura. I rumori di combattimento provengono dal punto 18.

Mappa.

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Diffidente e stupito dal potere di Hedras, faccio i primi passi sull’acqua con prudenza e attenzione. La superficie del fiume, tutt’attorno a noi rotta da onde e gorgoglii, è calma e piatta lungo il sentiero creato dal druido. Con prudenza, seguo i miei compagni attraverso l’acqua.

Quando giungiamo in vista del palazzo reale, rimango per un momento rapito ad osservarne i resti. Nonostante l’incuria del tempo e l’assalto del fiume, l’antica costruzione si erge ancora fiera e superba sopra i flutti. Davvero, il Chult perse una gemma quando Omu cadde…

Rumori di battaglia mi distraggono dalla mia contemplazione. Sembra che abbiamo trovato i Maghi Rossi… o almeno uno degli altri gruppi che si aggirano tra le rovine. Andiamo a controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

siamo arrivati dunque alla corona centrale della struttura, imponente e fiera è ancora uno spettacolo per qualsiasi sguardo che si posa nonostante il tempo e l'acqua sta avendo la meglio sulle costruzioni. 

Finalmente sSSsentiamo gli altri pretenditi lottare per qualcosa, forse per loro stessa vita. Muoviamoci con cautela ed avviciniamoci potremmo sfruttare la situazione a nostro vantaggio. State attenti a questi sSSserpentelli, non disturbateli loro faranno lo stesso!  parlo sibilando a denti stretti verso i miei compagni mentre cerco la strada migliore per raggiungere i rumori di lotta sfruttando la copertura delle macerie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Arriviamo al centro della città, se c'è un tempio principale tra i nove, sarà sicuramente qui. Il palazzo, invece, sarà meno interessante. Sono una rovina di una civiltà fallita.

Sentiamo rumori di battaglia, probabilmente i maghi rossi. Sorrido all'idea che i nostri nemici si stanno uccidendo tra loro, lasciando la vita più facile per noi.

Osserviamo cosa succede, con cautela. Se sono pochi possiamo aspettare che la battaglia finisce e intervenire per eliminare i vincitori, ora che sono indeboliti dallo scontro. Se sono tanti faremmo meglio a continuare ad evitarli.

Potete ancora usare quell'incanto che vi rende silenziosi? Chiedo poi ai nostri incantatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Sì Girgom, penso sia il momento giusto per utilizzarlo nuovamente. Possiamo sfruttare il caos dello scontro per volgere gli eventi a nostro favore, come dice Talshiyi. Andiamo a vedere che sta succedendo.

tutti

Spoiler

Posso castare ancora Passare Senza Tracce

https://dungeonsdragons-5e.fandom.com/it/wiki/Passare_Senza_Tracce

Se tutti stanno vicini entro 9m, possiamo avere +10 alle prove di Destrezza (Furtività)

Direi di avanzare cercando di non farci vedere fino all'area da dove arrivano i rumori

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche all'incantesimo di Hedras vi avvicinate al luogo del combattimento senza farvi notare. Circumnavigate le mura fino ad arrivare ad uno degli altari che state cercando. Questo in particolare sembra appartenere a Nangnang, la divinità grung.

Al tempio si stanno scontrando due fazioni molto numerose. 7 grung verdi e un grung rosso sono sul tetto dell'edificio, mentre 4 grung arancioni accompagnano in battaglia un grung dorato a cavallo di un adrosauro. Notate che questo grung dorato porta al collo uno dei cubi che state cercando, indossato come un amuleto.

I loro avversari sono 4 maghi rossi, riconoscibili dalle tipiche tuniche porpora e dalle teste rasate e tatuate. Con loro ci sono 8 mercenari di varie etnie.

La battaglia prosegue caotica e furiosa. I grung sul tetto usano delle fionde per lanciare sassi contro i combattenti più in basso. Uno dei maghi rossi evoca però una tempesta di ghiaccio sul tetto, uccidendo tutti gli uomini-rana qui presenti.

Il grung dorato lancia un grido stridulo, di rabbia e dolore: alcuni dei mercenari rimangono storditi dal suono intenso e vengono facilmente colpiti dai grung arancioni.

Mentre lo scontro imperversa altri 4 grung verdi arrivano di rinforzo dall'interno del tempio.

Mappa. (voi siete più a sud, fuori mappa).

@Alonewolf87

Spoiler

Noti che il mago rosso che ha lanciato un incantesimo è una ragazzina di circa 18 anni. La cosa particolare è che metà della sua faccia appare molto più vecchia del resto del corpo, come se appartenesse a un'ottantenne.

@Octopus83

Spoiler

Nonostante la battaglia, la tua attenzione viene per qualche motivo richiamata sulla cime delle mura. Qui vedi due vipere appollaiate, che sembrano intente ad osservare lo scontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Ed ecco un'occasione ghiotta, molto ghiotta penso tra me e me mentre studio la strana ragazza dal volto mezzo anziano il risultato di un qualche strano esperimento magico?

Io sarei per approfittarne, cogliamo i maghi rossi di sorpresa e prendiamoli in una mossa a tenaglia con i grung dico con già la balestra in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...