Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Non saprei risponde Orvex esaminando l'obelisco Non sembra che abbia nulla a che fare con lo stile architettonico di Omu. Aspetta, c'è scritto qualcosa qui sotto...

L'uomo sposta dell'edera e rimuove la muffa dalla superficie dell'obelisco, rivelando un'incisione.

@tutti

Spoiler

 

Vi metto anche l'originale in inglese in caso abbia cappellato con la traduzione:

Cita

Fear the night when the forsaken one seizes death's mantle and the seas dry up and the dead rise and I, Acererak the Eternal, reap the world of the living. Those who dare enter take heed:
The enemies oppose.
One stands between them.
In darkness, it hides.
Don the mask or be seen.
Speak no truth to the doomed child .
The keys turn on the inside only.

 

Avvertimento di Acererak.png

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

seguo il gruppo continuando a pensare all'elmo che ho trovato, me lo rigiro fino a quando non vado Orvex non legge ad alta voce quanto visto nell'obelisco, decido allora di riporre l'elmo nello zaino e concentrarmi sul obelisco. Sembra che questa porta porti fuori da Omu, o che sia antecedente. Forse queste statue potranno dirci qualcosa in più. mi avvicino al passaggio ad est per osservare le statue da vicino.

Spoiler

come sempre sono accorto alle tracce, per capire se qualcuno è passato nella zona di recente.

Percepire +0

sopravvivenza +3

Investigare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi si avvicina al corridoio con le statue, scoprendo 4 coppie di statue in pietra alte circa un metro raffiguranti delle figure animali, con di fronte a sé una ciotola ripiena di olio.

Credo che raffigurino i Nove Dei! esclama Inete riconoscendo alcune figure.
Mh... Io però conto solo 8 statue... grugnisce Hew.
Hai ragione mormora Orvex Sembra che manchi la statua di Unkh, la lumaca. Curioso...

Quando Talshiyi si avvicina al corridoio, la ciotola di olio posta di fronte alla statua di I'jin si accende, illuminandosi come una candela.@tutti

Spoiler

 

Andando verso l'interno del corridoio, le coppie di statue sono in ordine:

Moa (jaculi) e Wongo (su-monster)
I'jin (almiraj) and Obo'laka (zorbo)
Papazotl (eblis) and Kubazan (froghemoth)
Nangnang (grung) and Shagambi (kamadan)

Vi ricordo che voi avete il cubo di I'jin e Wongo, mentre a quanto dice Orvex i maghi rossi hanno almeno i cubi di Kubazan e Shagambi.

 

@Talshiyi

Spoiler

Non trovi tracce degne di nota, ma fai bene a ricordarmelo

Mappa Locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Che io sappia, solo altra giungla… - rispondo a Hedras, prima di spostare nuovamente lo sguardo sull’obelisco e sulle statue. Credo che Girgom abbia ragione: i cubi vanno portati qui. Ma l’assenza di Unkh mi fa pensare che almeno uno dei cubi serva a qualcosa d’altro?

DM

 
 
 
 
Spoiler

Cosa so di ciò che giace oltre la montagna (non so che tiro sia)? E cosa so riguardo a Unkh (Religione +2)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mzolu

Spoiler

 

Oltre la scogliera c'è la giungla.

Unkh è uno dei Nove Dei, che prende la forma di una lumaca gigante. A quanto ricordi si tratta di uno spirito neutrale. Ricordi anche la parte della leggenda che la riguarda:

"(...)  Nel frattempo, Unkh la lumaca viveva nel profondo della terra. Il rumore dei litigi degli altri animali la attirò in superficie, e quando la luce dell'alba si riflesse sulla sua conchiglia, la luce abbagliò Ubtao facendolo lacrimare. La vita tornò su Omu, e le persone costruirono altari per onorare gli animali che li avevano salvati."

 

 

Mappa Locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Mana la Lumaca? Mancano anche sSSSsette altri cubi e chi sa quanto sangue ancora! Una statua di queste dimensioni non scompare nel nulla, la troveremo. avanzo per guardare da vicino le varie statue ed infine soffermarmi dove sarebbe dovuto essere quella mancante. Cerco segni della sua presenza o di quando è stata spostata.

Spoiler

Quanto potrebbe pesare una statua? 

 

sopravvivenza +3

Investigare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi esplora il corridoio con le statue; arrivato al termine del passaggio, nota un'irregolarità nel muro che rivela la presenza di una porta segreta. Lo yuan-ti apre la porta, trovandosi di fronte la statua mancante di Unkh. Dalla statua pende una collana con un ciondolo a forma di occhio.

@Talshiyi

Spoiler

Le statue pesano molto, non ti sembra che sia possibile rimuoverle o spostarle.

Mappa Locale.

@tutti

Spoiler

C'è anche un corridoio a nord, non so se ve lo siete perso

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Ecco a voi la ssssstatua in tutto il suo splendore! sibilo contento agli altri. Studio da vicino la statua ed il ciondolo, per valutare se è possibile prenderlo senza attivare dei meccanismi. 

Spoiler

se non trovo nulla di strano ed è possibile prendere la collana lo faccio. Se va tutto bene ritorno all'obelisco per valutare l'altra entrata.

Acrobazia +5 se dovesse servire "allungarsi" sulla statua per prendere la collana.

Percepire +0

Indagare +3

Sopravvivenza +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Dopo essermi ripreso dall'incontro ravvicinato con la morte nello scontro con il tirannosauro mi faccio silenzioso e nel corso delle esplorazioni successive non mostro alcun segno di interesse per le scoperte intriganti fatte dal gruppo, nè prendo i miei soliti appunti. Il mio sguardo si perde spesso all'orizzonte e sospiro sovente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Ben fatto. L'uomo serpente è molto attento, molto..impaziente di mettere la sua lingua biforcuta in mezzo a qualsiasi segreto. Questa volta è stato più lesto anche di Steven, lo scontro con la bestia nonmorta deve averlo fiaccato più del solito. Visto che siamo qua, che ne dite di controllare anche quel corridoio a nord?

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi riesce a recuperare senza problemi il ciondolo.

Il breve tunnel termina con una lastra di pietra lavorata, i cui bordi sono segnati da incisioni in rilievo di teschi sogghinganti.
Quattro linee incise nel centro della lastra si incrociano formando una stella. Al termine di ogni linea si trova una cavità a forma di cubo - 8 cavità in tutto.

Porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Come immaginavi, Girgom - dico, vedendo le decorazioni incise nella porta e intuendone lo scopo. Credo sia il caso di tornare indietro e metterci a cercare gli altri cubi. Che ne dite di controllare quella specie di tempio immerso nell’acqua? Indico vagamente verso est: subito prima della cascata che si intravede in lontananza, una costruzione con un tetto rosso ed una sorta di muro di cinta si erge nel mezzo di un’area acquitrinosa.

Steven

Spoiler

Mentre ci muoviamo, mi affianco all’archeologo e cerco di parlare con lui senza attirare l’attenzione di tutti. È stato uno scontro difficile con il Re dei Morti, vero? Come ti senti? Nel sollievo della vittoria, credo ci siamo tutti concentrati sul prossimo passo immediatamente. Eppure, tu hai affrontato un’esperienza difficile e violenta… avremmo dovuto essere più attenti. 

DM

 
 
 
 
Spoiler

Prova di Religione (+2) sul nome di Acererak l’Eterno. L’ho già sentito nominare? È collegato in qualche modo alla storia del Chult, magari collegata a Raz ni (on sono sicuro di come si scrive) e a Mezro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Orvex ci sono nove divinità ed altrettanti templi o ricordo male? Ci sono infatti nove statue. Come mai abbiamo solo otto cavità? 

guardo da vicino la porta con i solchi e la collana appena presa

Spoiler

forse è possibile usare anche la collana per aprire la porta? c'è qualche solco o similare magari al centro degli otto cubi?

  • Percepire +0
  • Indagare +3

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...