Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Mzolu Talro'a

Wongo derubò Untao di una brocca d’acqua e venne poi a sua volta tradito dal Moa lo jaculi… - rifletto ad alta voce - “Gli amici di Wongo sanno dove versare l’acqua”… 

Osservo il volto della statua, curioso di capire se la bocca è aperta e vi è modo di versarci acqua dentro. Che Wongo volesse bere l’acqua destinata agli Omuani? O che altro? 

Riprendo ad osservare la base della statua, in cerca di altri indizi.

DM

Spoiler
 
 
 
 
Spoiler

Come da testo, c’è un’aperta in corrispondenza della bocca? E com’è scolpita la base, attorno alla coda? Potrebbe esserci posto per dell’acqua, come se fosse uno stagno o una pozza? 

Percezione 0/Insight +3 se possono servire.

Cosa so sui su-monster? 

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti


Mappa.

L'unica parte della statua che potrebbe raccogliere dell'acqua sono le mani e i piedi, disposti a coppa.

La bocca della statua è chiusa in un ghigno minaccioso. La base è un cubo di marmo, sul quale si sviluppa poi la statua della scimmia, in equilibrio sulla coda.

@mzolu

Spoiler

I su-monster sono creature malvage simili a scimmie, dotate di poteri psionici. Spesso si organizzano in gruppi famigliare di circa 10 individui, composti dai due genitori e dalla prole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Non è che dietro quelle maschere ci sono i corridoi che abbiamo visto fuori? E che bisogna entrarci per trovare degli indizi che spiegano chi sono gli amici di Wongo? Magari solo da una di quelle maschere si riesce a vedere la statua così sappiamo quale animale è amico di Wongo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

annuisco alle parole dei miei compagni sarà necessario anche prevedere qualcosa per bloccare la cancellata congedo la mia arma per ricrearne una dalla forma più utile, un robusto forcone io rimarrò all'ingresso del corridoio per cercare di bloccare un eventuale cancellata. guardo intorno se ci sono dei tronchi o pezzi di pietra abbastanza grandi da lasciare uno spazio sotto per passare.

Spoiler

dovrei poter generare un arma, con il patto della lama. Vorrei crearne una robusta ed il più possibile lunga che termina con un forcone a due punte, in modo da avere la possibilità di bloccare la cancellata. non voglio fare forza ma lasciare che l'arma faccia da ostacolo e blocchi la discesa. Non voglio rimanere schiacciato sotto la cancellata. 

L'arma rimane attiva se sono entro 1.5 mt da lei, se mi allontano, e non la porto con me, dopo 1 minuto scompare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras (Elfo - Druido delle Paludi)

Saggia idea quella di tenere d'occhio la cancellata, non vorrei finire in trappola qua dentro, Talshiyi .

Seguo Steven nell'esplorazione dell'area, diamo un'occhiata agli altri ingressi, va bene, stando la leggenda non è che questo Wongo sia una divinità che mi ispiri molta fiducia, men che meno per il suo aspetto ed il suo ghigno...malevolo. Aspetterei a versare dell'acqua sulla sua statua.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete dunque di esplorare gli altri corridoi. Partite dal corridoio appena a sinistra, non prima di aver bloccato un'eventuale cancellata con l'arma di Talshiyi.

Il corridoio è buio, polveroso e ripieno di ragnatele. Arrivati alla fine, vedete che il muro termina e diventa concavo, modellandosi con le fattezze della maschera di un orso (vista dall'interno). Dalle cavità degli occhi riuscite ad intravedere la stanza con la statua di Wongo.

Appena al di sotto della maschera si trova un'incisione, prontamente tradotta da Orvex "L'avvoltoio è fortunato ad essere vivo".

Mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Steven guarda attraverso la maschera dell'orso, è in grado di vedere attraverso le fessure la stanza con la statua di Wongo. Un fascio di luce blu scende dal soffitto fino ad illuminare il piede sinistro della statua. Decidete quindi di esplorare gli altri corridoi, in ognuno dei quali trovate una diversa maschera con una simile iscrizione.

Mappa.

@tutti

Spoiler

 

Vi elenco qui cosa trovate per fare più velocemente e così potete ritrovarlo più facilmente.

Leone. L'iscrizione recita: "Ho mangiato uno degli amici dell'orso". Guardando attraverso la maschera vedete un fascio di luce blu illuminare la mano destra della statua.

Orso. L'iscrizione recita: "L'avvoltoio è fortunato ad essere vivo". Guardando attraverso la maschera vedete un fascio di luce blu illuminare il piede sinistro della statua.

Zebra. L'iscrizione recita: "Il mio unico amico è morto di fame". Guardando attraverso la maschera vedete un fascio di luce blu illuminare il piede destro della statua.

Avvoltoio. L'iscrizione recita: "Uno degli altri non ha amici". Guardando attraverso la maschera vedete un fascio di luce blu illuminare la mano sinistra della statua.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Un indovinello ci si presenta davanti, chiaramente dobbiamo capire chi è l'amico di Wongo, ma le iscrizioni non sono chiare. Decisamente non è la zebra. Dico, quando leggiamo la sua iscrizione. Potrebbe essere l'orso: il leone ha mangiato uno dei suoi amici, quindi vuol dire che ne ha almeno un altro. E chi sarebbe questo suo amico? Il leone non può essere, la zebra nemmeno... forse l'avvoltoio? Non capisco se l'orso lo odia a leggere la sua iscrizione.

Scuoto la testa, confuso. Ma non leggo nulla che dice che il leone o l'avvoltoio non possano essere amici di Wongo. Forse qualcosa mi sfugge.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Mi verrebbe da pensare che "l'amico di Wongo" debba essere vivo, altrimenti l'iscrizione avrebbe detto "sapeva" non "sa" in merito a dove versare l'acqua. Dobbiamo da questi indizi capire chi tra quegli animali sia vivo e avesse almeno un amico, ovvero Wongo. Una volta capito quale animale sarà dobbiamo puntare al mano o piede relativo come luogo dove versare l'acqua.

Mia ipotesia sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

1 ora fa, Octopus83 ha scritto:

Talshiyi

uhmm tutto molto confusionario. Non riesco proprio a capire! Ma se capiamo chi è l'amico, cosa dovremmo fare? Ci stiamo forse perdendo qualche indizio!

ripercorro il tempio interno ed esterno per verificare se c'è qualche aspetto che abbiamo trascurato.

Nope, avete tutti gli indizi

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Mi appaoggio ad un muro e socchiudo gli occhi mentre ripeto tra me le varie frasi come se fossero una formula magica.

Secondo me dobbiamo versare l'acqua nella mano sinistra della statua, quella relativa all'Avvoltoio.

L'Orso ha amici di cui uno è sicuramente la Zebra, Orso è morto di fame

Il Leone non ha amici e ha mangiato la Zebra che come amico aveva solo l'Orso.

Siamo quindi a due morti: Orso e Zebra.

L'Avvoltoio è ancora vivo, come il Leone, ma siccome il Leone non ha amici, l'unico amico di Wongo ancora in vita secondo me è l'Avvoltoio.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...