Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Decidete di dirigervi verso l'altare. Davanti al santuario si trovano due obelischi decorati con sculture di scimmie appese per la coda. L'altare è circondato da un muro che è crollato in più punti. Il cortile è pieno di equiseti e gigli di Arum. Cinque arcate si aprono nell'oscurità alla base dell'edificio. Montata sopra l'arco centrale c'è una lapide recante un'iscrizione cuneiforme.

"Meglio esser amico di Wongo che suo nemico" traduce Orvex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

rimango colpito dal giardino rigoglioso e fiorito, mi muovo sinuosamente cercando di non disturbare o rompere le piante mentre annuso l'aria e godo dei profumi della natura. Ohhh ssssi meglio essere amico di Wongo. Non ricordo però, quale spirito della natura incarna Wongo? 

Spoiler

Verifico la zona, se qualcuno è passato e se noto qualcosa sulla lapide o fra le piante

  • sopravvivenza +3
  • Investigare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Amico di Wongo? Non era quello della brocca d'acqua? Forse dobbiamo bere da una brocca? O forse nascondere qualcosa come ha fatto lui? Questo indovinello mi sembra più confuso del precedente.

@tutti

Spoiler

Tanto che sono andato a recuperare la leggenda la riporto qua per tutti.

Il 27/11/2019 alle 18:23, Hicks ha scritto:

La Leggenda dei Nove Dei:

Molto tempo fa, il dio Ubtao indurì il suo cuore, e promise a se stesso di non piangere più per gli abitanti di Omu. La pioggia si cessò di scendere, la giungla divenne arida e morì, la morte si diffuse come un morbo a Omu.
 Una mattina, un saggio zorbo emerse dal suo albero cavo e parlò agli abitanti di Omu morenti. Per convincere Ubtao del loro valore, decise di cucinare al dio uno stufato fatto da tutte le loro buone qualità. Catturare queste virtù non sarebbe stato facile, quindi chiese ad un astuto almiraj di aiutarlo. L'almiraj inserì la spericolatezza nello stufato, perché la vedeva come una virtù. Quando Ubtao assaggiò la zuppa la sputò disgustato; da quel giorno, Obo'laka lo zorbo e I'jin l'almiraj divennero terribili nemici.
 A mezzogiorno, un coraggioso kamadan saltò giù dalla sua roccia. Vide il male nel cuore degli abitanti di Omu e decise di schiacciarlo come un fastidioso foruncolo. Il kamadan forgiò una lancia sacra, ma la posò sulle rive del fiume e un furbo grung venne a rubarla. Nella sua rabbia, Shagambi il kamadan si dimenticò degli abitanti di Omu e inseguì Nang-nang il grung per sempre attraverso il cielo.
 Quando arrivò il pomeriggio, un eblis malizioso uscì dalla sua capanna di canne. Non aveva in simpatia gli abitanti di Omu, ma senza di loro non aveva nessuno a cui giocare i suoi brutti scherzi. L'eblis mandò una rana di palude a ragionare con Ubtao, ma la rana era arrabbiata, e decise invece di lottare con il dio. Questo divertì Ubtao, così donò alla rana dei tentacoli per renderla più forte. Quando Kubazan il froghemoth tornò da Papazotl l'eblis, inseguì Papazotl nella palude con i suoi nuovi tentacoli.
 Quella notte, un su-monster fece irruzione nel palazzo di Ubtao e rubò una brocca d'acqua per gli abitanti di Omu. Quando Ubtao corse a cercarlo, il su-monster nascose la brocca nella tana di un jaculi.
Ubtao chiese agli animali della giungla dove fosse nascosta la sua acqua, e Moa lo jaculi fu troppo onesto per mentire. Quando Wongo il su-monster scoprì che Moa lo aveva tradito, giurò di catturare lo jaculi e di mangiarlo.
 Nel frattempo, Unkh la lumaca viveva nel profondo della terra. Il rumore dei litigi degli altri animali la attirò in superficie, e quando la luce dell'alba si riflesse sulla sua conchiglia, la luce abbagliò Ubtao facendolo lacrimare. La vita tornò su Omu, e le persone costruirono altari per onorare gli animali che li avevano salvati.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@talshiyi

Spoiler

 

Quando passi attraverso gli obelischi, senti nella mente un frastuono di scimmie urlanti. Il suono termina quando passi oltre.

Noti che in 4 delle 5 entrate (tutte tranne quella centrale) sono presenti dei buchi dal diametro di 3 centimetri sul soffitto. I buchi sembrano troppo grossi per essere una trappola (come nell'altare precedente); probabilmente si tratta di una sorta di cancello per bloccare il passaggio. Non vedi meccanismi di sorta però.

@Octopus83

Spoiler

non so se mi sono spiegato bene, se non è chiaro dimmi che elaboro


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

prudenza amici miei .. prudenza! c'è più di quel che sembra in questo tempio, forse l'enigma inizia già prima di iniziare. Provate ad avvicinarvi agli obelischi, cosa sentite? 

poi indico le fessure presenti su quattro delle cinque arcate  mi sembrano delle predisposizioni per delle cancellate, forse potremmo fare la fine del jaculi se entriamo in quella sbagliata.

 

@Hicks

Spoiler

penso di aver capito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

l'arcata centrale è l'unica senza una predisposizione per una cancellata, le altre laterali invece hanno dei fori indico i fori di diametro di alcuni centimetri  potrebbero essere delle predisposizione per delle cancellate, che si potrebbero chiudere alle spalle, come una gabbia. Ma sssssono solo supposizioni, non sssssono sicuro che funzioni così. Ma prima di entrare in queste arcate ci penserei due volte. Quando sono stato in mezzo agli obelischi ho sentito delle scimmie urlanti .. voi sentite nulla se passate in mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come preannunciato da Talshiyi, quando passate in mezzo agli obelischi sentite nella mente un frastuono di scimmie urlanti, rumore che termina immediatamente se vi spostate.

Steven si avventura nel corridoio centrale fino a vedere una stanza alta circa 6 metri. Al centro della camera si trova una pedana con sopra una statua alta circa 10 metri raffigurante una scimmia dall'aspetto malvagio, in equilibrio sulla sua coda. Gli arti della statua sono distesi, con le mani e i piedi disposti a coppa.

Alle spalle della statua si trova un bassorilievo inciso nel muro.

Mappa.

Modificato da Hicks
Aggiunta mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

la statua è imponente e sovrasta con la sua altezza la nostra presenza tocco il bassorilievo per cercare di interpretarlo ma forse servirà l'intervento di Orvex Wongo è sempre brutto quando qualcuno tradisce la tua fiducia,  ti sei ritrovato solo con l'ira di Ubtao? Sei riuscito a consumare la tua vendetta contro Moa? parlocchio fra me e me mentre osservo con più attenzione il grande tempio.

Spoiler

sono interessato a capire cosa c'è sulla destra e sinistra del corridoio, se si apre facendo confluire gli altri ingressi nello stanzone centrale o se invece sono percorsi chiusi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bassorilievo dietro la statua mostra una creatura simile a una scimmia lacerare un grosso serpente. Orvex vi traduce le iscrizioni Racconta la storia di Wongo e di come è stato tradito da Moa.

Sulle mura della stanza, ci sono quattro maschere intagliate direttamente nella pietra. Mostrano la testa di un leone, di una zebra, di un orso e di un avvoltoio. Gli occhi sono cavi, e permettono di vedere al di là del muro.

Analizzando meglio la statua della grossa scimmia, notate delle iscrizioni sulla pattaforma: "L'amico di Wongo sa dove versare l'acqua" traduce Orvex piuttosto confuso.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...