Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Talshiyi

Il 17/1/2020 alle 13:53, Mythrandir ha scritto:

So di essere l’ultimo arrivato ma sono disponibile a custodire questo cubo ed a difenderlo, se per voi va bene. Propongo, quando Talshiyi si avvicina. Suggerirei anche di non affidare gli altri cubi che recupereremo alla stessa persona, ma di dividerli equamente fra di noi: in questo modo, ridurremmo le possibilità di perdere tutto quanto ottenuto, nel caso venissimo assaliti da altri gruppi. Cosa ne dite?

questo lo terrò io per ora mostro il cubo e lo custodisco in un sacchetto nei miei averi sappiamo chi potrà portare il prossimo. striscio fin sopra la strada principale ed indicando il Nord indico la via continuerei ad esplorare tutte le strutture vicino a questa strada, ricordiamoci che siamo tutti alla ricerca dei cubi ed è stato già versato del sssssangue. sibilo eccitato

Link al commento
Condividi su altri siti


Hedras (Elfo - Druido delle Paludi)

Va bene, faccio mente locale sulle strutture visitate, continuiamo dritto, questa strada è molto lunga, inutile fare deviazioni per poi doverla riprendere dopo. Tanto vale arrivare fino in fondo. Riassesto il peso dello zaino sulla schiena con un movimento verso l'alto delle spalle, e appoggio il bastone a terra come sostegno, pronto a rimettermi in cammino.

Spoiler

Io continuo a guardarmi intorno, soprattutto verso le aperture e i tetti più alti delle strutture che stanno a fianco della strada.

Se servono: sopravvivenza e percezione entrambe +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Steven

Mi chiedo anche per il futuro se potrebbe valere la pena di usare i templi da noi già esplorati come possibili basi di appoggio, dove dormire leggermente più al sicuro e con tra noi e l'esterno delle trappole da sfruttare contro dei ficcanaso.

Hedras (Elfo - Druido delle Paludi)

Mi sembra un'ottima idea. Quello in cui siamo appena stati, per esempio, ha una trappola all'ingresso che abbiamo decifrato, in cui potrebbero incappare altri, e una stanza unica ben difendibile da due soli ingressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

L'idea di dormire in uno di questi templi pieni di trappole non mi piace troppo, ma è effettivamente meglio che stare all'aperto.

Va bene, nascondersi in un tempio mi sembra una buona idea. In quanto ad adesso... vediamo che c'è più avanti lungo la via. Sono particolarmente interessato a quell'edificio. Dico, indicando la strana struttura semicircolare in fondo alla via.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Mzolu Talro'a

Un particolare da tenere a mente - mi inserisco nella discussione - che ho notato nei templi che abbiamo visitato finora è che ciascuno di essi è separato dal resto delle costruzione e della città da un piccolo muro di cinta e da un giardino. Mi vien da pensare che gli Omuani volessero in qualche modo evidenziare che questi edifici erano luoghi di culto, dedicati a esseri sovrannaturali, e per tale motivo li abbiano costruiti in tal modo. 

Non molte altre costruzioni hanno queste caratteristiche, se ricordo bene, per cui potremmo concentrarci solo su edifici che abbiano una corte esterna. Ve ne erano, se non ricordo male, almeno altre due che hanno colto la mia attenzione: una si ergeva su un pinnacolo di roccia in mezzo a un lago di lava, mentre l’altra si trova ai piedi di una cascata nella zona nord-est della città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite sulla strada principale per qualche centinaio di metri. In uno spiazzo di terra al lato sinistro della strada notate un carro rovesciato. A giudicare dalle condizioni, il carro sembra essere lì da decenni. La vegetazione è cresciuta in maniera rigogliosa sul carro e nei dintorni: non solo edera ed erbacce, ma fiori colorati, funghi e cespugli con succulenti bacche rosse. Uno sciame di api ha costruito il suo alveare nella ruota del carro. L'area è cosparsa da dolci profumi di miele, fiori e frutta.

Per terra notate i resti di petali di fiori ormai appassiti. Dei mazzi di fiori freschi sono invece stati inseriti tra le crepe del carro, tenuti insieme da sottili fili d'erba intrecciati.

@Hedras

Spoiler

La vegetazione nell'area ti sembra insolitamente sviluppata, percepisci una nota sovrannaturale.

Mappa: vi trovate nell'Area 11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Mentre camminiamo incontriamo un vecchi carro, nulla di sorprendente se non fosse che ci sono mazzi di fiori freschi tra le ruote. Qualcosa di strano. Dico, non sapendo se anche gli altri hanno notato quello che ho visto io. Qualcuno visita il carro regolarmente. Vedete quei fiori... potrebbe esserci qualcuno di vivo da queste parti.

Mi guardo intorno, cercando altri segni di vita in questa città altrimenti desolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Mhm… vero, c’è sicuramente qualcuno o qualcosa che viene qui regolarmente… 

Mentre gli altri osservano il carro ed i fiori freschi, chiudo gli occhi per qualche istante, concentrandomi sui suoni e gli odori che ci circondano. Molti sono familiari ma alcuni sono alieni: con calma, un respiro profondo dopo l’altro, elimino le fonti di distrazione e mi concentro su quegli elementi che mi sono estranei, cercando di individuarne la fonte. 

DM

 
 
 
 
Spoiler

Uso Divine Sense, percepisco e individuo la posizione di ogni celestial, fiend, o non-morto entro 60 piedi, ed anche di ogni oggetto o luogo consacrato/sconsacrato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Fermi...c'è qualcosa di strano qui. Non può crescere una natura così varia e rigogliosa solo in questa porzione di città. Sembra che ci sia una qualche mano soprannaturale in tutto questo. Non so di che genere, ma so che è insolitamente creativa e feconda.

Mi avvicino al carro per osservarlo attentamente da vicino, mentre quasi mi inebriano quei profumi così intensi e dolciastri. Non è certo l'ambiente tipico delle paludi a me care, ma lo spettacolo riesce comunque a rapirmi i sensi e a smuovere in me un'accesa curiosità.

Mi chino verso una serie di fiori colorati li accarezzo delicatamente sui petali mentre cerco un contatto telepatico.

Spoiler

Uso il secondo slot di lvl2 e casto Parlare con i Vegetali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

assaporo con la lingua gli odori floreali e dolciastri dell'area e con instancabile costanza continuo a cercare tracce di possibili altri abitanti del lugoo sono qui, si si, sono qui, non possono essere spariti. due fazioni in conflitto non possono sparire

Spoiler

investicare +3

sopravvivenza +3

cerco tracce di ogni tipo, mi sposto fino ad un paio di metri dal carro fiorito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Girgom

Spoiler

Noti delle piccole orme nascoste tra la vegetazione. Sicuramente appartengono a degli umanoidi bipedi, ma in quanlche modo sono diverse da qualsiasi cosa tu abbia mai visto.

@Mzolu

Spoiler

Non percepisci simili creature, ma il luogo ha certamente una strana energia magica.

@Hedras

Spoiler

Attivi il legame, parla pure.

@Talshiyi

Spoiler

Seminascosta dal carro ribaltato, noti una lastra di pietra per terra. Sembra che la lastra abbia delle incisioni, ma da quella distanza è illeggibile. Dovrete necessariamente estrarla da sotto il carro per leggerla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Indico agli altri delle orme per terra. Vedete? Orme di umanoidi verso quella vegetazione... piccole e strane... non riesco a dire cosa c'è di strano ma non ho mai visto orme del genere. Mi giro verso Hedras. Forse tu le riconosci... vista la tua esperienza. Dico, ormai non sapendo più se è un insulto o un complimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro’a 

Riapro gli occhi, mettendo a fuoco i miei compagni. C’è certamente una qualche energia magica al lavoro qui ma non so di cosa si tratti… lascio la frase in sospeso, osservando Hedras che sembra quello, tra questi stranieri, più in contatto con la natura. 

Osservo le orme che Girgom indica, cercando di riconoscerle.

DM

Spoiler

Per caso conosco che tipo di umanoide ha prodotto quelle orme, visto che sono nativo del Chult?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

mi avvicino all'orma indicata da Girgom per vederla da vicino, Vicino all'accampamento di Mzolu avevo intravisto delle orme di un coboldo, tre dita artigliate, erano recenti, ma sparivano nel nulla. Vediamo se la riconosco.

poi strisciando  vado verso il carro qui c'è qualcosa .. una lastra con un incisione mi sembra. Mzolu cosa percepisci? non sembra minacciosa valuto guardando l'effetto benefico sulle piante. 

Spoiler

mi avvicino un po al carro per capire se riesco a leggere, ma prima di arrivare a contatto con il carro mi fermo aspettando che gli altri diano il loro contributo sulle orme e la magia che circonda l'area.

se non mi sbaglio c'era un orma di un coboldo vicino al focolare ma mi sa che non l'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Master

Spoiler

Facilmente stabilisco un contatto telepatico con i fiori. Siete molto belli, i vostri colori e i profumi che emanate, danno vita a questo posto dimenticato. Ma non ho visto altri come voi in giro. Chi vi ha creato? Chi abita o chi ha stabilito una base in quest'area così rigogliosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nè Mzolu nè Talshiyi riescono ad identificare le orme, ma notate che nelle incisioni che hanno impresso nella terra stanno crescendo una miriade di piccoli funghi.

@Talshiyi

Spoiler

Ti sembra che la scritta sulla lastra sia nell'antica lingua di Omu.

@Hedras

Spoiler

I fiori vibrano di gioia per i complimenti ricevuti. Lo spirito che abita sotto la pietra, ci ha permesso di germogliare. Esso è causa della nostra vita. Gli uomini-fungo vengono a venerarlo, consegnandoci come omaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...