Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


Talshiyi

annuisco alle parole dei miei compagni quindi un branco di dinosauri vi ha attaccato in queste rovine? Vi ha colto di sorpresa o vi ha sopraffatto? il tono è serio e preoccupato Capisco che la cosa è successa da poco, ma è bene che condividere cosa è successo per evitare che ci capiti lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talshiyi e @Mzolu

Spoiler

Tra le varie impronte lasciate dai compagni di Mzolu, ne trovate giusto un paio più recenti: si tratta di piccole impronte di piedi artigliati con tre dita. Non riuscite a seguirle o a capire dove portano, perché dopo pochi passi sembrano sparire nel nulla. Talshiyi le identifica come impronte di un coboldo.

Proseguite sulla strada e raggiungete l'edificio indicato da Mzolu (Area 10 sulla Mappa). Si tratta di una costruzione simile agli altri altari che avete visto. Due obelischi crepati fiancheggiano l'ingresso dell'edificio, semicircondato da mura infestate da liane e rampicanti. L'ingresso è costutito da un pesante portone di pietra a due ante.

DM Map - Ijins Shrine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Inutile che tutti ci mettiamo a guardare l'entrata, concentrarsi sui dettagli in questo ambiente selvaggio è troppo pericoloso...confido nelle conoscenze dell'archeologo.

Mi giro quindi dando le spalle all'entrata e controllo che nessuno ci abbia seguiti o che sia appostato nei dintorni

Spoiler

Percezione +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Talshiyi

Spoiler

Sì, un branco molto grosso di deinonico ci ha assaliti nella notte. Due miei compagni sono caduti e, mentre le bestie li divoravano, sono riuscito a fuggire. Poche ore prima, la nostra archeologa era morta in una delle trappole che sono disperse ovunque nella città. 

Osservo il tempio da lontano, cercando di individuare iscrizioni o simboli che ci indichino a quale, dei Nove Dei, sia dedicato.

DM

Spoiler

Percezione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portone del tempio è decorato con rilievi scultorei, che mostrano un coniglio cornuto che carica un piccolo orso dall'aspetto selvaggio e con artigli affilati. Un messaggio cuneiforme è inciso sopra le porte. Orvex si avvicina all'incisione e legge: "l'jin ci insegna a prendere il percorso meno ovvio". Dev'essere il tempio dedicato all'almiraj.

Delle piccole incisioni sugli obelischi raccontano la storia di come I'jin (l'almiraj) ha guadagnato le ire di Obo'laka (uno zorbo) rovinando uno stufato preparato per il dio Ubtao (un chiaro riferimento alla Leggenda dei Nove Dei).

@Steven

Spoiler

Non trovi trappole. La porta non ha serrature, sembra che debba semplicemente essere spinta per aprirsi.

@Hedras

Spoiler

Sembra tutto tranquillo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Meno ovvio? quale potrebbe essere se non entrare dalla porta principale in un posto pieno di trappole ed insidie?  emetto un sibilo divertito Forssse potrebbe essere un suggerimento per quando saremo già dentro, finiamo di perlustrare il perimetro esterno e capiamo come entrare. 

Spoiler

@Hicks non ho capito se abbiamo fatto i check solo sul fronte della struttura o su tutto il perimetro, se non è stato fatto faccio una verifica perimetrale per capire possibili ingressi alternativi, passaggi segreti e similare.

ho investigare +3, percepire +0, sopravvivenza +3.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Qui ci sono due opzioni per me: o c'è un ingresso alternativo a questa porta principale e bisogna entrare di là per evitare le trappole oppure, una volta dentro, troveremo più strade e dovremo seguire il percorso meno ovvio tra quelli che ci si presenteranno davanti. Per tagliare la testa al toro controlliamo l'esterno per bene, se non troviamo nessuna entrata alternativa useremo il portone principale. Personalmente sono dell'idea che l'iscrizione si riferisca a qualcosa di interno al tempio, ma sempre bene essere accorti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercate tutto intorno alla struttura ma non trovate entrate nascoste. Decidete quindi di aprire il pesante portone in pietra. Vi trovate di fronte un corridoio lastricato di piastrelle intagliate, raffiguranti diversi animali (vedi immagine). Al termine del corridoio un passaggio si dipana a destra e a sinistra.

@Steven

Spoiler

Noti delle piccole fessure circolari lungo tutto il corridoio, in entrambe le mura. La tua esperienza ti dice che probabilmente il corridoio ha delle trappole.

DM Map - Ijins Shrine.jpg

i'jin puzzle floor.png

Modificato da Hicks
@steven
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Steven

Attenti, questo corridoio ha delle trappole dico indicando dei fori nella parete chiaramente quei simboli di animali sono importanti. Potrebbe darsi che si debba calpestarli in un certo ordine, oppure che si debba passare solo su quelli dove è raffigurato Ijin.

Hedras

Silenziosamente osservo i simboli sulle piastrelle, quando le parole di Steven attirano la mia attenzione. Sì, stavo facendo i medesimi ragionamenti. Proprio sul quel simbolo, calpestarlo...o evitarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro’a

Concordo ma credo più all’ipotesi di dover procedere in sequenza, che all’idea di pestare solo I’Jin: la sua immagine non si ripete su ogni fila di piastrelle. Indico la terza fila, dove il coniglio cornuto non compare. 

Possiamo provare da una distanza di sicurezza. Continuo, prendendo la mia yklwa e avvicinandomi al bordo della parte di corridoio lastricata dalle pietre intarsiate. State indietro. 

Cercando di non espormi troppo, mi inginocchio per osservare la prima fila di piastrelle, sperando vi siano segni d’usura sulla superficie delle piastrelle. Poi, se nessuno mi ferma, uso la mia yklwa per premere la piastrella raffigurante il coniglio cornuto.

DM

Spoiler

Mi avvicino alla prima fila di piastrelle ma senza salire sulle piastrelle. Percezione +1 per vedere se ci sono segni di usura dovuti al passaggio di persone sulle piastrelle. Poi uso la yklwa per premere la piastrella con I’Jin: l’asta è lunga 3 piedi per cui dovrei riuscire a premerla rimanendo fuori dalla linea di tiro delle feritoie, se ho capito bene la descrizione della zona dataci da Steven.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Mzolu preme a distanza la piastrella dell'almiraj, si sente un 'clic' e la piastrella si illumina per qualche istante di una luce bianca. Dopo pochi secondi la piastrella ritorna alla normalità.

@Mzolu

Spoiler

 

L'usura che vedi è più un segno del tempo e l'avanzata di vegetali. Nessuno entra in questo tempio da molto tempo.

Quando premi la piastrella di I'jin, ti senti rinvigorito e in forze: ottieni 10 punti ferita temporanei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...