Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Mzolu Talro'a

No, non dovrebbe volerci molto, a meno di incidenti lungo il percorso. La struttura che ho visto è lungo la strada principale che abbiamo appena attraversato per venire qui. Dovrebbe essere un cammino facile. Rispondo a Talshiyi.  Poi lo sguardo si funesta, ripensando ai miei compagni morti e le centinaia di persone cui è precluso l’accesso agli incantesimi di resurrezione a causa della maledizione, la cui soluzione potrebbe trovarsi in questa città. È già una corsa contro il tempo. Aggiungo, in tono amaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hedras

Ascolto la storia, inizialmente distratto, ma poi sempre più attento quando vengono descritte le bestie rappresentanti le varie divinità. È una storia molto interessante, alla fine è la Natura stessa a salvare gli abitanti, e lo fa con i suoi animali totemici, una sorta di concatenazione di eventi, che riguarda tutti... bestie più malvage, altre più buone, altre ancora buffe o rare. È un insegnamento che arriva da una cultura lontana, la Natura va compresa nei suoi aspetti più diversi, nel suo equilibrio. Mi sistemo lo zaino sulla schiena assestandolo quasi con un saltello, mentre mi appoggio sul bastone. Andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Il 28/11/2019 alle 21:36, Mythrandir ha scritto:

È già una corsa contro il tempo. Aggiungo, in tono amaro.

soppeso bene le parole di Mzolu hai perso qualcuno, di molto caro, di recente?

 

22 ore fa, Brenno ha scritto:

È una storia molto interessante, alla fine è la Natura stessa a salvare gli abitanti, e lo fa con i suoi animali totemici, una sorta di concatenazione di eventi

la lingua biforcuta sibilla nell'aria Ohhhsssssi è proprio una bella storia da raccontare ai bambini, così che per secoli verrà tramandata sotto gli occhi di tutti. Il fatto che ci siano delle relazioni con i bassssorilievi degli altari mi inquieta!

mentre avanziamo mi guardo intorno cercando segni e tracce e bisbigliando fra me e me non possssono essere scomparsi, troveremo qualcosa prima o poi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

20 ore fa, Octopus83 ha scritto:

hai perso qualcuno, di molto caro, di recente?

Annuisco a Talshiyi. Come tutti. Più a lungo questa maledizione permane, più tempo ci vorrà per ripararne i danni. Con il capo, indico Hedras. Gli equilibri naturali non si sovvertono senza gravi conseguenze: riportare equilibrio richiederà tempo. Meno ce ne mettiamo a recuperare questi cubi e a capire come sollevare questa maledizione, più ne daremo a tutti per tornare alla propria vita normale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate sui vostri passi e raggiungete la grande strada lastricata, intenti a proseguire verso nord per raggiungere il tempio visto da Mzolu. Valindra, però, non sembra intenzionata a proseguire. Io preferisco fermarmi qui dice indicando il luogo dove avete trovato Orvex Questa città è irta di pericoli e non intendo mettere a rischio la mia vita. Ricordatevi il nostro patto aggiunge, prima di dirigersi verso il caseggiato.

@Mzolu

Spoiler

No, non hai notato niente di simile.

@Talshiyi

Spoiler

Per ora non trovi tracce, se proseguite ti faccio fare la prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Non c'è niente di male a girare per le paludi. Dico con un sorriso beffardo rivolto verso la donna, che improvvisamente ci abbandona. Come ogni ambiente ha le sue regole e le sue peculiarità. Non voglio essere scortese, ma penso che ce la saremmo cavata anche senza di lei..o per lo meno io di sicuro.

Non mi è mai piaciuta molto, ora che ci abbandona sul più bello per farci  fare il lavoro sporco, mi piace ancora meno. Inizio a pensare che il suo aiuto, in cambio del patto che abbiamo stretto, sia stato sovrastimato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Osservo lo scambio che avviene fra i miei nuovi compagni con una punta di curiosità. 

Il 3/12/2019 alle 19:06, Hicks ha scritto:

Ricordatevi il nostro patto

Il 4/12/2019 alle 15:41, Hicks ha scritto:

vi sto ricordando il pagamento per un servizio che vi ho già prestato. Se non fosse per me sareste ancora a girare per le paludi. 

Patto? Pagamento? Mhm… che abbiano altri piani riguardo alla maledizione, rispetto a quel che hanno sbandierato ad alta voce?

Se posso - mi intrometto, rivolgendomi a Valindra - non mi interessano i vostri affari o gli accordi che avete preso con questi avventurieri. Sappiate solo he questa città è ben più pericolosa di quanto immaginiate… specialmente per chi vi si trova da solo, senza qualcuno a guardargli le spalle. Mi interrompo, soppesando le parole che rivolgo alla donna. Capisco la vostra paura e il vostro desiderio di sopravvivenza ma, credetemi, restare uniti è la vostra e nostra migliore possibilità di uscire tutti quanti vivi da questo luogo. 

DM

Spoiler

Non so se serve, ma Persuasione +7 per farla restare con il gruppo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

mi avvicino a pochi passi da Valindra sinuoso e sento il suo sapore nell'aria facendo vibrare la lingua

Spoiler

vorrei capire che "intenzioni" ha, sono curioso lato emozionale: paura, nervosismo, noia ..

ho investigation +3 insight +0 non ricordo bene qual'è dei due, ma se non erro una delle due 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Effettivamente amici miei anche se mi spiace vedere madama Valindra andarsene ma in realtà anche no, non me la conta giusta ha le sue ragioni per dire ciò e questi erano gli accordi che avevamo stretto. Ci avrebbe accompagnato fin qua ma non ci avrebbe accompagnato fino a dove è celato l'artefatto. Ci ha permesso di risparmiare settimane di viaggi e pericoli e non è tenuta in alcun modo a rischiare oltre con noi, anche se sono certo che per lei i pericoli non sarebbero così grandi vista la sua maestria nella magia.

La ringraziamo per il suo aiuto madama Valindra e ci rivedremo a missione compiuta, come da accordi presi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Non aggiungo altro, ho detto ciò che penso e tutto quello che volevo dire. Valindra è una donna pericolosa ma sono confidente che riusciremo a tenerla a bada se volesse fare qualche scherzo con l'artefatto, una volta trovato.

Molto bene allora. Se questo è quanto volete. Ma ricordate che la vostra parte non è ancora finita. Potete studiare l'oggetto malvagio, ma poi lo distruggeremo. Non dimenticate questo dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2019 alle 18:14, Mythrandir ha scritto:

Sappiate solo he questa città è ben più pericolosa di quanto immaginiate… specialmente per chi vi si trova da solo, senza qualcuno a guardargli le spalle.

Lo so bene risponde Valindra ma sono perfettamente in grado di cavarmela.

14 ore fa, Athanatos ha scritto:

Molto bene allora. Se questo è quanto volete. Ma ricordate che la vostra parte non è ancora finita. Potete studiare l'oggetto malvagio, ma poi lo distruggeremo. Non dimenticate questo dettaglio.

Naturalmente risponde nuovamente gelida, prima di voltarsi e andarsene definitivamente.

@Talshiyi

Spoiler

La prova è insight. La donna ti sembra preoccupata, anche se riesce a nasconderlo molto bene dietro la sua aria altezzosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite dunque sulla la strada lastricata verso nord. Il rumore della cascata che si infrange nel lago di lava si fa sempre più forte, finché dopo qualche centinaio di metri uno spiazzo libero tra gli edifici vi permette di vederla. Il vapore acqueo sale a grandi nubi verso il cielo.

Durante il percorso, Talshiyi nota delle tracce piuttosto recenti (un paio di giorni) tra cui un falò ormai spento (Area 9 sulla Mappa).

@Mzolu
 

Spoiler

Si tratta dell'ultimo campo che avete imbastito con il tuo gruppo. Se vuoi parlarne con gli altri descrivi pure come appare, altrimenti se indagano ci penserò io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

assaporo l'aria proveniente da Valindra e quel che sento mi convince a lasciarla andare, quando ci allontaniamo parlocchio a bassa voce si crogiolerà nelle sue preoccupazioni

Lungo la strada avvisto le tracce che portano ad un focolare spento questo campo è recente, vedo tracce abbastanza fresche in diverse direzioni, forse un paio di giorni, non di più.

Spoiler

riesco a capire a quale "razza" appartengano? ad esempio scarponi, zampe, strisciate ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Scrollo le spalle quando Valindra si allontana. Buona fortuna a voi. 

Dopo averne udito il suono per diversi giorni, e percepito nell’aria l’umidità dell’acqua, arrivo infine a vedere la cascata che ho immaginato per tutti questi giorni. Osservo rapito la cascata che si getta nel lago di lava. Davvero, questa città è piena di sorprese...

Poco dopo, arriviamo al luogo in cui io, Farouk, Amal, e Caleb abbiamo fatto campo l’ultima sera. Talshiyi si avvicina, osservando le tracce lasciate da Caleb, Amal, e me. Farouk era troppo abile per lasciare anche solo una lieve impronta...

È un campo di due sere fa, in effetti. Quattro umanoidi, accampati per la sera. - dico, in risposta alle osservazioni di Talshiyi - Uno solo di loro ha visto il sole tramontare il giorno successivo...

Un’espressione stanca e triste mi si dipinge sul volto mentre i ricordi degli ultimi due giorni, sopiti nelle ultime ore in compagnia di questi nuovi avventurieri, ritornano alla mente. Che Ubtao vi sorrida, amici miei. 

Mi riscuoto. L’altro tempio è poco distante. Appena sull’altro lato della strada, in effetti. Andiamo.

DM

Spoiler

Per caso noto se qualcuno è stato qui, nei due giorni passati? Percezione o Sopravvivenza +1.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Guardo Mzolu con compassione, percependo il suo dolore e la sua perdita, ancora recente. Gli poggio una mano sulla spalla Anche io ho perso vari compagni di spedizione ed avventura in passato, non posso dire di capire esattamente cosa stai provando ora, ma penso di averne un'idea. Se ti vuoi prendere un attimo per dire una qualche preghiera o mostrare il tuo rispetto ai caduti sentiti libero e tranquillo di farlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mzolu Talro'a

Il 9/12/2019 alle 13:12, Alonewolf87 ha scritto:

Se ti vuoi prendere un attimo per dire una qualche preghiera o mostrare il tuo rispetto ai caduti sentiti libero e tranquillo di farlo.

Grazie - rispondo a Steven, con gratitudine nel mio sguardo. Rimango in silenzio davanti al luogo che ha visto i miei amici vivi e allegri per l’ultima volta, mormorando antiche preghiere a Ubtao assieme a più recenti invocazioni a Tymora affinché abbiano cura degli spiriti dei miei compagni defunti. 

Dopo alcuni minuti, alzo lo sguardo e lo punto verso il tempio dall’altra parte della strada. Bene, diamoci da fare. A nulla servirà che molti abbiano sacrificato tutto per questa causa, se non riusciamo a trovare l’artefatto e rompere questa maledizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...