Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Girgom

Riprendo a respirare normalmente quando il mostro sparisce, il colore mi torna sulla faccia e la paura lentamente svanisce.

Avete visto come ha mangiato i corpi? Perché lo ha fatto? Non sembrava voler mangiare... i morti mangiano? Sembra che c'è qualcosa dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Talshiyi 

Rimano stupefatto dalla visione, rannicchiato nella magia protettiva del druido, mi godo la scena dell'enorme dinosauro non morto, ascoltando i suoi passi perdersi nell'oscurità, una volta finito il macabro pasto. "Quello era il simbolo di Ras Nsi" commento parlando normalmente "Dopo aver tradito il suo voto di protezione, ed aver raso al suolo l'antica Mezro con un esercito di morti risvegliati, fu ucciso e sconfitto, ma si dice che le sue forze contassero così tante creature, che ancora oggi i resti si trovano a vagare per le giungle" deglutisco, al pensiero di dover affrontare una bestia del genere. "Probabilmente è solo guidato dalla fame, e l'incanto di Hedras è stato abbastanza da occultarci ai suoi sensi" 
Estraggo uno dei tanti taccuini, cercando nella bisaccia una penna per annotarmi qualcosa. "Per stanotte credo sia saggio rimanere con gli occhi molto aperti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

E chi era Ras Nsi? Che voto ha tradito? Può essere che anche lui è tornato dalla morte quando la maledizione ha colpito questa giungla? Domando. Forse abbiamo trovato il nostro nemico? Forse questo necromante è tornato dalla tomba ed ha causato tutti i nostri problemi?

Se questa creatura davvero è guidata dalla fame questo è il suo territorio. Meglio non riposare qui, spostiamoci. Suggerisco agli altri dopo aver ascoltato Talshiyi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Effettivamente questo potrebbe essere un primo importante indizio su questa piaga, vorrei anche io sapere più informazioni possibili in merito. Mezro cos'era? Una città?

Comunque sì anche io reputerei cosa giusta evitare questa zona, anche se ho come la sensazione che non fosse una normale fame che spingeva quella creatura. Sembrava quasi che fosse venuta a riprendere i suoi compagni d'arme viste le informazioni che ci hai appena dato Talshiyi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Quando ho visto il dinosauro non morto inghiottire i resti dei ghoul ho dovuto trattenere a forza i conati, mentre il mio stomaco si ribellava ad una scena tanto raccapricciante. Quando il bestione poi si ha rivolto lo sguardo verso di noi ho sentito il cuore come smettere di battere per la tensione.

Infine se ne va e mi ritrovo a respirare profondamente mentre sento il sudore imperlarmi la fronte.

"L'incantesimo è ancora attivo, per ora non ci troverà, forse conviene addentrarsi dove la vegetazione è più fitta, non potrà seguirci tra arbusti e rampicanti. Ci sposteremo solo di poche centinaia di metri, poi torneremo a riposarci. " L'immagine del dinosauro è fissa nella mia mente. "Personalmente non credo ritroverò il sonno, ma un posto più tranquillo di questo per calmarmi i nervi non mi dispiacerebbe." Concludo osservando le reazioni degli altri, e mi accorgo che le mie mani continuano adaprirsi e chiudere al di fuori del mio controllo. 

"Calmati Hedras, torna in te! Se n'è andato, ha funzionato! "

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Spostate il campo di qualche centinaio di metri, trovando infine un altro posto in cui riposare - anche se non altrettanto comodo.
La giungla sembra spaventata quanto voi dall'apparizione del tirannosauro: un silenzio torbido accompagna le ultime ore della notte, fino ad attenuarsi con l'arrivo dell'alba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Seguo in silenzio il gruppo nella radura, ragionando sulle informazioni apprese, e cercando di ricordarmene di nuove. "Non so molto di più di quel che vi ho detto, sono incappato in quel simbolo in alcuni vecchi volumi, ma parlavano solo di come questo Ras Nsi sia passato da protettore a potenziale invasore della città" faccio una pausa, accoccolandomi sul tronco di un albero, e stringendomi dentro il mantello "Mezro fu un importane città qua nel chult, forse c'entrava qualcosa Ubtao, e venne distrutta durante la tentata conquista da parte di questo Ras Nsi, che però secondo le cronache fu sconfitto a sua volta. Non so come né da chi, però" 
Raccolto ancora un po' i pensieri, prima di aggiungere "Si, anche a me è sembrato strano che si nutrissi di altri non-morti, e non venisse attirato da noi, ma forse è bastata l'arte di Hedras a proteggerci" concludo poco convinto "Hew" domando alla guida sibilando leggermente "temo di aver perso un po' l'orientamento, ma dove ci troviamo rispetto a Mezro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Sì potremmo fare una ricerca più approfondita in zona, ma vi dirò che dividere il circondario con quel mostro non mi piace molto come idea. Potremmo magari a questo punto tentare di tendergli una trappola, sfruttando una zona adatta per cercare di rivoltargli contro la sua stessa stazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras 

"In pochi minuti potrei scavare, con la mia magia, una buca abbastanza profonda da farci sprofondare il dinosauro, non mi sembra abbia una struttura adatta a scalare pareti di terriccio. " Rimango pensieroso per qualche istante. "Ma dobbiamo studiare bene tutti i particolari, se la trappola non funzionasse potrebbe rivoltarsi contro di noi, in caso fossimo costretti ad affrontare quell'orrore non morto una buca di quelle dimensioni ci toglierebbe una via di fuga. "

I misteri che avvolgono la giungla non stuzzicano la mia curiosità, il mio unico obiettivo è risanare l'equilibrio ponendo fine alla terribile maledizione che affligge queste terre. Sbarazzarsi di un enorme dinosauro non morto sarebbe un ottimo passo avanti nella mia missione.

"In queste terre io, Hew e Steven siamo i migliori esploratori, spero non dovremmo allontanarci troppo per trovare il punto adatto per tendere la trappola. Hoatzin può fare da sentinella in cielo e dare l'allarme in caso di pericolo, che dici Talshiyi? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante non abbia certamente un cuore pavido, Hew Hackingstone non ha riposato molto questa notte, preferendo montare la guardia seduto sul ceppo di un albero. Quando Talshiyi inizia a parlare di Ras Nsi, il nano inizia a raccontare. Si tratta di un personaggio quasi mitologico qui nel Chult. "Ras" è un termine nobiliare, corrisponde all'incirca al vostro "Duca".  

Le rovine di Mezro si trovano a molti giorni di viaggio da qui, verso nord-est, alla foce del fiume Olung. La città è stata fondata migliaia di anni fa, si dice da Ubtao in persona. Ras Nsi era uno dei sette Bara - i Prescelti di Ubtao - paladini dedicati a difendere la città. Circa un secolo fa, a causa di tensioni tribali, Ras Nsi ruppe il suo voto e cercò di conquistare la città con il suo esercito di non morti. Non si sa bene cosa accadde, ma Ras Nsi venne sconfitto. Chi o cosa abbia causato la distruzione di Mezro è ancora ignoto. Ubtao aveva donato la vita eterna ai suoi Prescelti, con la condizione che se mai la città fosse stata distrutta, tutti i suoi Bara sarebbero morti. Sembra quindi improbabile che Ras Nsi sia stato tanto folle da causare la sua stessa morte.

Spoiler

Per proseguire aspetto che mi diciate cosa volete fare col trex non morto

 

Mezro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Allora Mezro sarà la prossima meta. Annuncio, molto interessato a scoprire che fine a fatto questa città leggendaria e questo misterioso nemico. Ma prima direi di vedere il cuore, ormai che siamo così vicini.

Poi osservo Hedras. Potrebbe funzionare oppure no, non ci tengo a scoprirlo a meno che non sia strettamente necessario, che dici? Non andiamo a cercare guai a cui siamo appena scampati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"La trappola sembra una buona idea, ma per il momento direi solo di stare con gli occhi aperti e controllare che non ci piombi di nuovo addosso. Queste giungle nascondono così tanti pericoli che non so quanto sia sensato andare a cercare di cacciarne uno in particolare" Ascolto il discorso di Hew, prendendo appunti e confrontandoli con quelli che avevo già raccolto in biblioteca. "Storia interessante, in effetti. La prima possibilità che mi viene in mente è che qualche entità alla pari o superiore ad Ubtao abbia corrotto Ras Nsi, magari sciogliendo il suo destino da quello di Mezro" 
Raccolgo in una pergamena le ultime informazioni, prima di continuare. "Si, andiamo al cuore, vediamo se ci rivela qualcosa di più. Se non ne caviamo niente, Mezro sembra una altra strada percorribile"
Con un movimento rapido, infilo una mano nell'altra larga manica della tunica, estraendo Hoatzin dal suo rifugio. Gli carezzo la testa per qualche istante, mentre bubola somessamente, quindi si lancia nell'aria a controllare i dintorni.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un paio d'ore di camminata finalmente raggiungete il Cuore di Ubtao. Si tratta di un enorme pezzo di roccia fluttuante in aria a circa trenta metri da terra, rotando lentamente su se stesso. Un albero pietrificato torreggia sopra la pietra, con le sue radici che sporgono dal fondo. Tra la forma della roccia e la ramificazione delle membra dell'albero, si crea l'impressione di un gigantesco cuore di pietra sospeso nel cielo. L'impressione è resa più macabra dal liquido rosso che gocciola dalle radici.
Vedete la bocca di una caverna nel lato basso del "cuore", e una scala che si snoda dalla caverna fino alla cima appiattita dove si trova l'albero pietrificato. La scala sicuramente non è di origine naturale; è stata scolpita artificialmente nella roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...