Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Steven, Girgom e Hew partono all'attacco contro i non morti, mentre Inete, Talshiyi e Hedras danno manforte dalle retrovie. Mentre i nemici si avvicinano notate che ognuno di loro ha un marchio sulla fronte, un triangolo con uno degli angoli che punta verso il basso. La cicatrice è debolmente illuminata da una luce bluastra.

Steven si avvicina al ghoul più grosso e gli sferza una frustata in pieno volto; il non morto reagisce ringhiando e cercando di artigliarlo. Un altro ghoul si avvicina di lato per attaccarlo, ma l'archeologo riesce ad evitare entrambi gli artigli grazie alla sua agilità.

Dalle retrovie Inete lancia un incantesimo su Steven, Talshiyi e Girgom, potenziando le loro abilità in combattimento. Al suo fianco, Talshiyi ed Hedras mettono a segno due raggi arcani contro due diversi non morti.

Girgom e Hew si prendono carico di due ghoul ciascuno: mentre il nano conficca la sua ascia nella spalla di un non morto, il guerriero umano non riesce ad andare a segno con la sua spada. Entrambi subiscono le artigliate dei nemici; in particolare Girgom riceve una brutta ferita alla base del collo.

@Steven

Spoiler

Il puzzo rancido di putrefazione del ghoul più grosso è davvero troppo per te, aggredendoti le narici e causandoti conati di vomito (vedi sotto).

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Steven [Hunter's Mark] (Bless) Avvelenato <-
Inete [Bless]
Talshiyi (Bless)
Hedras
Girgom 15 (Bless)
Hew 17
Ghast 16
Ghoul1 10
Ghoul2
Ghoul3 4
Ghoul4
Ghoul5
 

Steven lancia hunter's mark e attacca Ghast, 13 danni.
Inete lancia Bless su Steven, Talshiyi e Girgom.
Talshiyi attacca Ghoul1, 10 danni.
Hedras attacca Ghast, 3 danni (16 TOT).
Girgom attacca Ghoul5, mancato.
Hew attacca Ghoul3, 4 danni.

Ghast attacca Steven, mancato.
Ghoul1 attacca Girgom, mancato.
Ghoul2 attacca Hew, 10 danni.
*TS Cos di Hew: superato.
Ghoul3 attacca Steven, mancato.
Ghoul4 attacca Hew, 7 danni (17 TOT).
*TS Cos di Hew: superato.
Ghoul5 attacca Girgom, 15 danni (critico).
*TS Cos di Girgom: superato (20 naturale).

TS Cos di Steven: fallito (1 naturale) -> avvelenato fino all'inizio del tuo prossimo turno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Girgom

La creatura mi ferisce al collo e sento il sangue sgorgare. Ho subito di peggio e sono abituato al dolore, invece di arretrare come uno meno addestrato farebbe io insisto nel mio attacco.

@dm

Spoiler

Il turno precedente spendo un dado superiorità per usare la manovra parry. Riduco di 1d8 il danno subito.

Attacco di nuovo lo stesso. 1d20+6 per colpire e 1d8+4 slashing di danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Chissà cosa rappresenta quel simbolo penso studiando un attimo i nostri nemici. Il mio colpo va a segno, ma il fetore emanato dal mio bersaglio si dimostra veramente insopportabile e sono assalito da conati di vomito Eliminiamolo in fretta grido agli altri, mentre carico un'altra frustata.

DM

Spoiler

attacco il ghast come prima, tpc +6, danni 1d6+1d6, anche se con svantaggio per l'avvelenamento e il +1d4 di benedizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Accogliendo l'energia divina di inete, guadagno un istante di calma nella battaglia, espirando e socchiudendo gli occhi. Riaprendoli di scatto, con la pupilla verticale allargata per assorbire più luce possibile nelle ombre notturne, mi concentro sul nemico indicato da Steven, pronunciando oscure ed antiche parole "Zezhuanth adulese wer grapwolic" mentre dalla mia bocca fuoriesce un etereo serpente violaceo, che in un attimo si avvinghia intorno al Ghast. Sollevo di nuovo la mano con determinazione, caricando energia arcana grezza senza proferir parola, diretto verso il nemico avvinghiato dal serpente violaceo. 

@dm

Spoiler

Casto hex come bonus action sul nemico indicato da Steven (dandogli svantaggio agli ability check su forza), quindi lo attacco con Eldritch Blast +6 (+1d4 di bless), 1d10+4 danni Force, + 1d6 Necrotici 

Colgo l'occasione per dire che @Redstardemon probabilmente è in un periodo incasinato, pngzattelo pure. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i conati, Steven sferra un'altra frustata al ghast, avvinghiandogli il braccio e facendolo roteare su se stesso. Sbilanciato, il non morto è vulnerabile agli attacchi magici di Inete e Talshiyi, i quali lo buttano a terra ridotto ad un cumulo di carne fumante.

Hedras lancia un raggio di fuoco che colpisce di striscio uno dei ghoul in mischia con Girgom; il cavaliere trapassa con la spada il torace dello stesso, ma il non morto continua ad attaccare colpendo però solo lo scudo del guerriero.

Gli altri due ghoul continuano ad incalzare il nano, il quale subisce una brutta artigliata sul fianco.

@Steven

Spoiler

Non sei più avvelenato. Quando il Ghast muore noti che la luce bluastra sulla cicatrice si afflievolisce fino a spegnersi.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Steven [Hunter's Mark] (Bless) Avvelenato <-
Inete [Bless]
Talshiyi [Hex] (Bless)
Hedras
Girgom 9 (Bless)
Hew 28
Ghast MORTO (Hex)
Ghoul1 10
Ghoul2
Ghoul3 8
Ghoul4
Ghoul5 13

*Manovra Parry di Girgom -> -6 danni (TOT 9)*

Steven attacca Ghast, 8 danni (24 TOT).
Inete lancia Sacred Flame su Ghast, 7 danni (31 TOT).
Talshiyi lancia Hex e EB su Ghast, 11 danni (MORTO).
Hedras lancia Produce Flame su Ghoul5, 2 danni.
Girgom attacca Ghoul5, 11 danni (13 TOT).
Hew attacca Ghoul3, 4 danni (8 TOT).

Ghoul1 attacca Girgom, mancato.
Ghoul2 attacca Hew, 11 danni (critico, 28 TOT).
*TS Cos di Hew: superato.
Ghoul3 attacca Steven, mancato.
Ghoul4 attacca Hew, mancato.
Ghoul5 attacca Girgom, mancato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Schifato dalla creatura che continua a combattere con il torace trapassato. Quasi mi trovo impreparato al suo contrattacco ma i riflessi entrano in gioco ed alzo lo scudo. A questo punto miro alla testa, provando a finire il mostro una volta per tutte.

@dm

Spoiler

Sempre lo stesso attacco. 1d20+6 per colpire e 1d8+4 slashing di danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Sorrido, mentre il raggio arcano sbriciola il non morto, e con un orrendo sibilo, l'etereo serpente viola si avviluppa intorno ad uno dei due non morti in mischia con il nano, mentre una scarica di energia grezza sta già volando nella sua direzione. 

@dm

Spoiler

Sposto Hex con la bonus action, ed uso di nuovo (Warlock, yay!) Eldrith Blast +6 (+1d4 bless, se è ancora attivo, non ricordo se è a tempo o ad uso), 1d10+3 force, +1d6 necrotici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Inete, Talshiyi ed Hedras continuano a tempestare i ghoul di incantesimi, Steven apre il cranio di un non morto con una fortissima frustata. Girgom estrae la spada dal petto del nemico e gliela infila in gola, facendola fuoriuscire dalla parte opposta del cranio. Hew rotea l'ascia spaccando via la mandibola del suo nemico e buttandolo a terra.

Il silenzio della giungla viene spezzato improvvisamente da un ruggito, proveniente da circa trenta metri da voi. L'animale che l'ha emesso deve essere grande, e sembra provenire dall'oltretomba. A seguito del verso sentite dei ritmici tonfi sul terreno, che sembrano avvicinarsi sempre di più.

I due ghoul rimasti, fino ad allora incuranti dei colpi subiti e della loro sorte, alzano lo sguardo verso la fonte del rumore, con in volto un'espressione di puro terrore. I non morti decidono di fuggire a gambe levate dalla parte opposta del ruggito.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Steven [Hunter's Mark] (Bless) <-
Inete [Bless]
Talshiyi [Hex] (Bless)
Hedras
Girgom 9 (Bless)
Hew 28
Ghast MORTO (Hex)
Ghoul1 14
Ghoul2 MORTO
Ghoul3 MORTO
Ghoul4
Ghoul5 MORTO

Steven attacca Ghoul3, 16 danni (MORTO).
Inete lancia Sacred Flame su Ghoul1, 4 danni (14 TOT).
Talshiyi attacca Ghoul2, 16 danni (critico).
Hedras lancia Produce Flame su Ghoul5, 7 danni (20, critico).
Girgom attacca Ghoul5, 10 danni (MORTO).
Hew attacca Ghoul2, 10 danni (MORTO).

Ghoul scattano e fuggono: se volete chi è in mischia ha un AdO.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Ecco, questo ruggito non l'ho creato io" commento, rimanendo calmo e concentrato, vedendo i ghoul che si allontano. "Il cavaliere ha ragione, ma ci serve anche luce, non gettiamoci nelle tenebre" 

@dm

Spoiler

Non mi ricordo e dal telefono è una agonia scorrere le conversazioni. Siamo nella foresta accampati? Classica radurina circondata da alberi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete i tonfi si fanno sempre più forti e vicini. Fate appena in tempo a nascondervi tra gli alberi quando vedete la sagoma di un'enorme creatura fuoriuscire dalla foresta. Si tratta di un tirannosauro adulto...ma con qualcosa di strano. Mentre si avvicina, notate che parte della sua coda è scarnificata, tanto da mostrare le ossa. Ha squarci apparentemente mortali su tutto il corpo, dalla guancia lacerata si intravedono le zanne, i suoi occhi sono orbite vuote e senz'anima. Sulla fronte ha inciso un simbolo, un triangolo rovesciato, che emana una forte luce bluastra.

@Talshiyi

Spoiler

Scusa ho visto solo ora lo spoiler...si siete accampati per la notte, considero che siete in una piccola radura circondati dagli alberi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Cerco di trattenere il fiato alla vista del mostro. Ricordo la creatura che mi ha incalzato in città, una bestia terribile che mi ha fatto tremare di paura. Il quel momento mi è sembrato di vedere la morte in faccia. Ma questo è persino peggio.

Come si fa a fermare una cosa del genere? No, non possiamo farci vedere! Sarebbe la nostra fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

Nonostante il simbolo sulla fronte dell'essere che è apparso mi porti alla mente un chiaro collegamento con gli strani non morti affrontati qualche ora prima il terrore che mi assale il corpo è soverchiante e mi inchiodo al tronco dell'albero su cui sono salito. L'unica opzione è non farsi vedere, affrontarlo è impensabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Interessante" sibilo a bassissima voce, notando la mostruosità che ci viene incontro, prima di passare alla comunicazione mentale coi miei compagni, mantenendo un lieve crepitio d'energia magica nella mano "Sarà il simbolo ad animarlo?" domando, con una innaturale calma, di fronte all'essere mostruoso, mentre comincio a sibilare alcune formule arcane. 

@dm
 

Spoiler

che fa il bestio? È deciso ad attaccarci o va per i fatti suoi, magari dietro ad i ghoul? Direi un History/Arcana +3 per capire qualcosa nel simbolo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

La visione del dinosauro non morto è spaventosa, ma soprattutto triste, vedere una così maestosa creatura caduta sotto il maleficio della negromanzia. 

Riusciamo a nasconderci alla bene e meglio, ma il tirannosauro è ancora piuttosto vicino. A memoria infilo la mano nella borsa dei componenti cercando la tasca giusta, estraggo le erbe necessarie e inizio a lavorarle mentre intono una breve cantilena a bassa voce, pochi secondi e dalle mie mani si sprigiona una lieve nebbiolina che circonda tutto il gruppo e svanisce alla vista dopo aver avvolto tutti. Intorno a noi tutto si fa più silenzioso.

@dm

Spoiler

Casto Pass Without Trace: concentrazione, fino a un'ora, tutte le creature che scelgo come bersagli entro 30' (tutti i membri del gruppo, compreso Girgom) hanno +10 alle prove di Stealth, in caso di successo possono essere individuati solo magicamente.

Visto che gli altri parlano, presumo di poter lanciare a bassa voce l'incantesimo, visto soprattutto il suo effetto. Se serve, Stealth +3 con vantaggio (Mask of the wild) prima dell'incantesimo o +13 con vantaggio dopo l'incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tirannosauro si ferma nella radura, muovendo il testone da un cadavere all'altro, come a voler indagare sulla scena. Alla fine, il mostro decide di inghiottire tutti i corpi dei ghoul, senza masticarli.
L'operazione richiede un paio di minuti.

Il gigantesco non morto dà un ultimo "sguardo" nella vostra direzione ma, forse grazie all'incantesimo lanciato da Hedras, non riesce ad inviduarvi. Il bestio infine si allontana, con passi lenti e pesanti, verso nord-est.

@Talshiyi

Spoiler

Il simbolo sulla fronte del tirannosauro ti è familiare, ne hai letto qualcosa prima di partire per il Chult. Si tratta di un simbolo connesso con la figura di Ras Nsi: costui era un paladino addetto alla protezione della città sacra di Mezro. Più di un secolo fa però tradì il suo voto, creò un esercito di non morti e tentò di conquistare la città. La città venne distrutta ma il paladino fu sconfitto, e da allora i resti del suo esercito infestano le giungle di Chult.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...