Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Steven

Tutto questo mi lascia un pò l'amaro in bocca direi, però effettivamente sembra una questione completamente slegata dalla maledizione quindi perseguirla potrebbe finire per farci perdere tempo o rischiare troppo inutilmente. D'accordo, torniamo a dirigerci verso il Cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

"Si, anche a me sembra così. Oltretutto pare sia successo diversi anni fa, quindi questi uomini alati potrebbero pure essere ovunque, ormai" 

Mi appunto qualche schizzo veloce del luogo, per abitudine, cominciando ad allontanarmi da casa della vecchia, gettando un'occhiata alle nuvole in avvicinamento che avevo notato prima. 

@dm
 

Spoiler

c'è un altra strada per uscire dal villaggio, o solo quella da cui siamo arrivati? Ah, le nuvole che ho visto arrivare da Sud, quanto sono minacciose e/o vicine al momento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talshiyi

Spoiler

 

L'unica alternativa a quella strada è scalare lo strapiombo. Sono decine di chilometri a sud, hanno raggiunto il bacino ma sembrano essersi fermate lì, sono nere e sembrano presagire un temporale. 

Se non cambia qualcosa stasera dovrei riuscire a postare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate sui vostri passi ripercorrendo a ritroso il sentiero che vi ha portato in cima all'altopiano. Riprendete il viaggio, diretti questa volta al Cuore di Ubtao. La prima notte vi accampate a qualche chilometro dalla palude, osservando il temporale imperversare sul bacino. Il mattino dopo il tempo sembra più clemente, ma il cielo rimane nuvolo. Camminate nella palude per diversi giorni, guidati magistralmente da Hew e Hedras. Infine, arrivate al crepuscolo in vista del Cuore: un ammasso roccioso cavo che fluttua a decine di metri da terra. Ci siamo annuncia Hew. Domani dovremmo raggiungerlo aggiunge prima di mettersi a preparare il campo per la notte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Rimango taciturno, avvicinandomi al cuore. Di tanto in tanto estraggo alcuni blocchetti di fogli scritti in maniera disordinata e dall'aria consunta, consultandone qualche pagina, ed aggiungendo altri appunti a matita. Al campo, mi siedo a terra in disparte, estraendo il tomo più grosso dalla bisaccia, dall'aspetto antico e rilegato in una strana pelle a scaglie ormai quasi del tutto consumata. Mi immergo nella lettura, ignorando il resto delle attività dell'accampamento, alternando lo sguardo tra il cuore ed il libro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Il cuore di Ubtao, finalmente siamo arrivati a questa misteriosa tappa. Già a distanza vedo le rocce fluttuare senza appoggio. Magia, senza dubbio.

Sono incuriosito dall'artefatto e dover passare la notte a distanza di vista mi rammarica ma mi trattengo. Quel coso è stato lì fermo per millenni, può aspettare un altro giorno.

Come sempre aiuto a preparare l'accampamento e mi offro nel primo turno di guardia, quando c'è ancora un po' di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Mi scuoto dalla trance di scarabocchi ed appunti, riponendo il librone e abbassando il cappuccio, mentre riposo sempre a terra a gambe incrociate. Sospirando, mi unisco alla conversazione "Del cuore non so molto, e si, le informazioni di Steven sono corrette. Ubtao, almeno per quello che sappiamo è la divinità creatrice del Chult e i dinosauri sono le sue creature, ma Ubtao ha ancora un ruolo importante da recitare, per il destino di queste terre e l'intera Toril" 
Torno a sfogliare il librone, cercando pezzetti di informazioni ed appunti che possano servire a capire quel che abbiamo davanti. 

@dm
 

Spoiler

Arcana,  History e Religion +3 per vedere se ricordo qualcosa sul Cuore di Ubtao. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talshiyi

Spoiler

Sai che le genti del Chult considerano la struttura come il cuore pietrificato del dio Ubtao, e pertanto lo considerano sacro. Quando iniziano il sacerdozio, i chierici della divinità volano qui trasportati da dinosauri volanti per meditare e per pregare il dio di ritornare.

Consumate un pasto abbondante e poi vi mettete a dormire. Dopo qualche ora, Hew (che stava facendo il suo turno di guardia) vi sveglia per comunicarvi che qualcosa non va. Ho sentito qualcosa... vi sussurra cauto con l'ascia nell'unica mano. A poca distanza da voi, percepite delle presenze, poco più che ombre, muoversi tra la vegetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Movimenti tra le ombre, per fortuna Hew se ne è accorto. Mi alzo in fretta e cerco di armarmi prima che possa succedere qualcosa di brutto.

@dm

Spoiler

Devo indossare la mia chain mail. Se comincia un combattimento subito decidi tu se riesco ad indossare l'armatura prima che cominci l'iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Mi sveglio, alzandomi dal giaciglio con gli occhi dalla pupilla verticale spalancata. Afferro il bastone da viaggio. Alzandomi, e lanciando un messaggio veloce mentale a tutti i compagni. "Non vi spaventate per il rumore, sono io" 
Quindi socchiudo gli occhi, esalando un lieve sibilo, per manifestare un enorme ruggito mostruoso, simile a quello sentito dal dinosauro nell'arena a Port Nyazaru, localizzato nella vegetazione, alla destra delle ombre che si muovono nella notte. "ROOOAR

@DM
 

Spoiler

Casto Minor Illusion, per castare un ruggito stile Jurassic Park nella giungla vicino alle sagome in movimento, al limite massimo del range della spell (30 feet)  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ancora di vedere la causa di queste ombre, ne percepite l'odore: un puzzo acre di morte e decomposizione. Dalla giungla balzano fuori sei creature: umanoidi non morti dalla pelle grigiastra e lo sguardo famelico. Uno di loro, il più grosso, sta divorando il braccio strappato di un essere umano; appena incrocia i vostri sguardi, getta via l'arto e si getta verso di voi.

Iniziativa

Spoiler

 

Steven 18 <-
Inete 16
Talshiyi 12
Hedras 9
Girgom 7
Hew 7
Ghoul 4

Postate tutti.

Riuscite tutti a indossare le armature in tempo per il combattimento. L'incantesimo di Talshiyi sembra non avere effetto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Riesco ad indossare l'armatura e poco dopo un gruppo di mostri si avventa su di noi. Non so cosa sono ma ha poca importanza, sono fatti di carne e ossa quindi si possono uccidere. Spada e scudo in pugno mi lancio alla carica contro il primo che trovo.

@dm

Spoiler

Uso il movimento per raggiungere uno dei ghoul e lo attacco con la spada. 1d20+6 per colpire e 1d8+4 slashing di danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Per le dodici punte della lingua di mia madre" sibilo, liberandomi del tutto dalla coperta, ed incanalando energia arcana grezza nel palmo della mano, scagliandola senza curarmi troppo della forma e dei particolari al non morto più vicino. "Stringiamoci al centro dell'accampamento!" 

@dm

Spoiler

Casto Eldritch Blast sul più vicino/più comodo da colpire ( Eldritch blast + 6, 1d10+4 force damage) ; 
Quindi mi sposto verso il centro, per avere la schiena coperta da qualche compagno più grosso di me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...