Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

Talshiyi 

Inclino la testa, socchiudendo le palpebre per squadrare la vecchia. "Uomini alati? Che rapiscono gente? Interessante..." concludo, cercando nella grossa borsa a tracolla qualche appunto sulla questione. "E diteci, Quanto tempo fa è successo quest'attacco?" 
Calco la parola quanto, mentre al contempo guardo i compagni per vedere cosa ne pensano della discussione, quindi telepaticamente raggiungo tutti i miei compagni, compreso Hew "Hew, non ti agitare, sono io il caro serpente. Si posso comunicare così, no, non posso leggerti i pensieri a meno che tu non risponda in questa conversazione, quindi stai tranquillo" attendo la risposta del nano, sperando che non dia troppo in escandescenze. "I teschi all'ingresso sono molto vecchi, più di questa donna, e anche il villaggio non sembra certo abbandonato di recente.  O è rimasta sola qualche decennio, o c'è qualcosa che non va.  Hew, hai mai sentito di attacchi di questi Pterauomini prima d'ora?"

@dm

 

Spoiler

Provo un check di History +3 o Nature +1 per capirne qualcosa sugli Pterafolk

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Girgom

Cita

Mi avvicino ad Hew. Chi pensi che sia questa donna? Gli sussurro. Se il villaggio è abbandonato da dove viene lei e la sua gente secondo te? Possiamo fidarci?

Il nano ti sussurra di rimando Non ne ho idea, da come parla credo che sia una sopravissuta...di certo il suo abbigliamento non mi ispira fiducia aggiunge con una smorfia.

Il 7/3/2019 alle 18:07, Alonewolf87 ha scritto:

Tutto questo è molto inquietante, buona donna, non ha paura però di continuare a vivere qui da sola? Vuole forse una scorta fino a Campo Vendetta?

La vecchia guarda Steven con occhi vitrei, per poi metterlo a fuoco serrando le palpebre. Si...vendetta...vendetta io cerco... risponde con voce intrisa d'odio.

Cita

"E diteci, Quanto tempo fa è successo quest'attacco?" 

Lo sguardo della donna ritorna su Talshiyi. Tante lune...quante servono a far nascere troppi figli, da non riuscire a mantenerli...

La vostra guida strabuzza gli occhi stupito quando Talshiyi vi raggiunge telepaticamente, cercando intorno a sé la fonte di quella voce. Una volta rassicurato, Hew risponde Herr... si, sono una minaccia ben nota nella giungla. Non pensavo però fossero in grado di radere al suolo un intero villaggio.

@Talshiyi

Spoiler

Solo un appunto: i teschi sono vecchi di qualche anno, non necessariamente decenni.
Purtroppo non riesci a ricordare nulla di utile su queste creature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Faccio un paio di passi verso la vecchia, mentre sibilo mentalmente a tutto il gruppo "Questa vecchia è qua isolata da anni, nel caso più innocuo è solo impazzita per la solitudine e la vecchiaia, ma mi vengono in mente molti scenari molto più sinistri"  
Cercando di mantenere un tono di voce amichevole e calmo, con movimenti lenti continuo ad avvicinarmi alla donna, fermandomi a circa cinque/sei metri di distanza. "Avete accennato ai vostri figli. Che ne è stato di loro?" 
Per non farmi impreparato, ordino mentalmente a Hoatzin di girare sopra le nostre teste e tenere sotto controllo i dintorni, in caso ci fosse qualcuno pronto a saltarci addosso dal villaggio, o peggio, dal cielo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Il messaggio mentale di Talshiyi mi coglie di sorpresa e faccio un piccolo sobbalzo all'indietro. Condivido la preoccupazione di tutti, qualcosa in tutta questa situazione mette in allarme la mia mente. L'anziana signora è tanto inaspettata quanto misteriosa, ma trattare con le persone non è certo la mia specialità, mi guardo intorno ed inizio ad aggirarmi per le macerie del villaggio. Cerco indizi del resto degli abitanti, e tracce del passaggio degli uomini alati, nuovo pericolo da cui dobbiamo guardarci. E dal qualche mi guardo lanciando spesso occhiate al cielo mentre proseguo l'esplorazione. 

@dm

Spoiler

sono sempre in forma di ragno.

Survival o Perception +6 per cercare di capire quali sono tracce naturali e quali no, come pietre spostate, segni di lotta e simili.

Nature +2 per sapere se negli studi su flora e fauna del Chult avevo letto qualcosa anche sugli Pterafolk

 

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2019 alle 22:45, Roald Nordavind ha scritto:

"Avete accennato ai vostri figli. Che ne è stato di loro?" 

Portati via...dagli uomini alati...tutti loro...

Il 12/3/2019 alle 18:01, Alonewolf87 ha scritto:

E dove vivono questi uomini alati? chiedo alla donna Come vorresti ottenere vendetta su di loro?

La vecchia punta un dito indicando, senza guardarlo, un picco roccioso a ovest, circondato dalle nubi, a circa un giorno di distanza. Voi... dice con voce più appassionata. Voi porterete...la vendetta del mio popolo.

@Hedras

Spoiler

Analizzando i dintorni, noti che alcune delle rocce e dei massi sono stati lasciati cadere da qualche metro di altezza, sopra case, costruzioni e corpi. Trovi in giro anche dei vecchi giavellotti spezzati. Sotto dei detriti, trovi i resti di vecchi corpi ormai decomposti. Anche questi scheletri sembra che siano stati 'scannati'.

I ricordi che hai sui pterafolk sono essenzialmente conferme di quello che vi ha detto Hew.

 

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Se capiterà l'occasione, perché no?" rispondo alla vecchia scrollando le spalle "Singolare ornamento comunque, quello che portate" aggiungo con tranquillità, alludendo al cranio portato al collo, prima di rispondere a Girgom, sibilando divertito "Un po' di rispetto per una anziano che si è vista portare via i figli, suvvia!"
Giocherellando col bastone da viaggiatore, mi affretto ad aggiungere telepaticamente "Non mi fido neanche io, ma mi sembra che anche gli uomini pterosauro siano una minaccia reale. Vediamo se nel villaggio c'è qualcos'altro che spieghi meglio la situazione. Hedras, trovato niente?"  raggiungo la mente del druido in esplorazione, per capire cosa aspettarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospirando come esausta dalla conversazione, la vecchia raccoglie il suo fagotto e senza una parola rientra nella sua baracca. Vista da fuori vi pare un antro umido e buio.

@Hedras e @Talshiyi (e tutti gli altri)

Spoiler

Dalle vostre ricognizioni sembra che sia tutto tranquillo. Delle nubi nere si stanno avvicinando da sud verso il Bacino Aldani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

"Già" annuisco a Steven, facendo due passi verso l'entrata della capanna della vecchia e sbirciando dentro "Non mi aspettavo assolutamente di trovare qualcuno che abitava ancora le rovine. C'è da chiedersi anche da dove vengono i teschi all'ingresso, a questo punto. Davo per scontato fossero degli abitanti, ma se sono stati portati via da quegli uomini alati, dubito che abbiano riportato indietro le teste" 
Alzo il braccio, accogliendo Hoatzin ed arruffandone le piume del capo, sussurrandogli qualcosa. Lo passo sulla spalla, continuando a camminare e riferendo agli altri "Pare che si stia avvicinando della pioggia, da sud..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

Mi passo la lingua sulle labbra, pensando "Alternative ne abbiamo poche, anche volendo aiutarla non mi sembra molto d'aiuto portarla in giro per la giungla o la palude"  mi stringo nelle spalle, guardandomi intorno, indeciso sul da farsi. "Esploriamo il resto del villaggio, vediamo se troviamo qualche altra traccia che confermi quel che ha detto la vecchia, poi andiamocene. Al momento non mi sembra ci sia molto da fare quassù" 

@DM/tutti

Spoiler

Noi per ora abbiamo visto poco del villaggio, giusto? A sto punto direi di fare una esplorazione sommaria del resto del villaggio, giusto per vedere se abbiamo perso qualcosa, poi torniamo sui nostri passi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Dopo la perlustrazione e i tetri ritrovamenti decido di tornare dagli altri, almeno sulle sorti del villaggio la vecchia ha detto il vero. Abbandono la forma animale e torno indietro.

Quando inizio a vederli ancora distanti inizio a urlare, "Sono tutti morti! La maggior parte degli edifici è stata fatta crollare lasciandoci cadere sopra grosse pietre da una certa altezza, gli abitanti sono stati scarnificati." La mia voce, come al solito, risuona senza emozione alcuna facendo un semplice resoconto dei fatti.

 

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...